|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Stavo cominciando a fare un disegno con visio, ma poi mi sono accorto che è talmente semplice che lo faccio così:
INTERNET <--> Router/firewall ADSL <--> Switch 10/100Mbit <--> LAN La config del router/firewall comprende il NAT sull'interfaccia ATM0.1 o Dialer0 (rispettando tutti i servizi che verranno offerti dal Server, tipo porte 25/110...). Sul server, più che schema, ci vuole "olio di gomito" e giù a configurare. Prima di tutto devi decidere su quale piattaforma piazzare il server (linux o windows) Per le config. specifiche bisogna sapere le macchine (router/firewall e server)
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ok..
ma quello che mi chiedo io a questo punto è: ho Win20003svr. voglio che SOLO gli utenti autenticati navighino in internet! e usufruiscano di tutti i servizi web.. come faccio? un pc potrebbe indicare come gateway il router e uscire tranquillamente? No! Devo dire da qualche parte che non tutti possano fare il bello e il cattivo tempo! Moh dove? Sul router? E come? hai un esempio di config ? per un specifico router.. non importa. ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
ti basta dare a tutti una password di utente normale (non di amministratore), inoltre è possibile impostare che gli utenti non possano modificare le impostazioni del server proxy.
In ultimo, puoi configurare l'uscita in internet dal proxy con nome utente e pw.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
si ma se qualcuno si porta il pc portatile da casa?
stesso utente stessa pwd? e gateway router?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.