|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
io penso che sia possibile, in fondo è un thoro A, non un palomino. prova a mettere CPUidle, vedi di quanto ti scende
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ok, ora provo.
Cmq anche io non capisco perchè ci sono così tanti scettici... D'altronde è un procio da 1400MHz, niente di più |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ho installato CpuIdle e la temperatura della mobo mi è scesa di ben 7 °C (adesso sono sui 31 °C), mentre quella del procio è rimasta inchiodata sui 28 °C.
Tra l'altro notavo che se anche aumento a manetta il regime del Volcano 9, il procio sotto i 28 °C non scende (ovviamente in idle), mentre in full load arriva intorno ai 34 - 36 °C. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
non può scendere sotto i 28, altrimenti a temperatura invernale andresti sotto zero
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sì infatti
Penso che quella sia un po' la sua temperatura limite e, d'altronde, vista la sua ridotta potenza e viste le 4 ventole, è anche facile raggiungerla |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Ma nel locale dove usi il pc, hai acceso il condizionatore a manetta?
Quanti gradi hai nel locale? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Azzo, 28 gradi mi sembrano veramente pochi , scusa se faccio ank'io lo scettico, ma lo vedo improbabile , significa che la CPU è spenta . Soprattutto con un Thoro A , ma anche se era un B mi sembra un po' strano ...
Ciao
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma figurati se sta davvero a 28 °C...
li tengo io con acqua a 20°C costanti beh in idle forse un 3°c in meno...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
sono semplicemente invertiti i valori tra procio e mobo...infatti con cpuidle scende la mobo...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che temperatura c'è nel locale dove si trova il pc?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente di piu probabile . si spiegherebbero le temperature piu alte della mobo che del procio . Ripeto che e' IMPOSSIBILE avere la mobo a 40° e la cpu a 33° Cio' andrebbe contro ad ogni piu' elementare legge fisica sulla trasmissione del calore . |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
edit: doppio post
Ultima modifica di M@arco_000 : 12-07-2004 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
sensori a7n8x sballatissimi
io fino a qualche mese fa avevo una asus a7n8x-x, ed i sensori di questa mobo (non solo della mia ovviamente) sono assolutamente imprecisi, a volte sballano anche di 20°!!!
quindi occhio quando leggi le temperature potrebbero anche essere inesatte... e cmq anche a me pare inverosimile che la mobo è più calda del processore... ciao |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ah sì? E' IMPOSSIBILE che la mobo sia più alta del procio? E come la vedete che ciò che scalda di più nel mio pc non è il procio ma l'alimentatore?
Ragazzi lo ripeto un ultima volta, poi basta: non mi interessa se siete scettici, le temperature sono quelle e l'aria che esce dal case (ventole in aspirazione) è bella fresca. Poi fate voi. PS Quante volte lo devo dire che non mi baso SOLO sui sensori della scheda e del procio ma ne ho altri che confermano quei dati? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
è possibilissimo che la scheda sia + calda del processore.
Basta per es che il NB sia raffreddato da un dissipatore passivo mentre per la cpu ci sia un ottimo dissipatore completamente in rame con magari ventola dotata di potenziometro e voilà. io stesso in idle stò a 40° mentre la mobo è a 42 ( 1700+ Palomino Se il suo è un Thoro, in un case ben aereato e col pc in un locale abb freddo ( per altro è estate ma qui da me i 30° si sn visti uno o due giorni massimo finora) le temperature sn giustificatamente basse... Cmq la Asus scazza verso il basso con i suoi rivelatori, questo è risaputo... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E iddio che ti manda a parlare |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ma qualcuno sa veramente dove si trova il sensore della mobo, a quanto pare no.
Cmq questa a' l'ultima volta che rispondo. Se va bene a te avere la cpu a 28° e se sei convinto che lo sia veramente , va benissimo pure a me .(riguarda le tue teorie ) Ciao alla prox discussione |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Ok, come ripeto, discussione chiusa.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq hai ragione |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

//\\ Vendo =>