|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
alette intendi le eliche?
se ci soffio dentro col compressore, non è che la polvere va dentro al dissi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
le alette sono quelle del dissipatore, pulisci sia quelle che le pale della ventola
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() Togli il dissi, togli la ventola dal dissi, pulisci la ventola e con il compressore tra le alette del dissi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
non capisco cosa intendete con le alette del dissi.
parlate delle eliche? ![]() cioè una volta tolto il dissi dalla mobo, devo smontare il dissi o mi basta pulirtlo cosi con compressore? per il discorso di levare la pasta e rimettergliela, serve o è inutile? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
dove si ferma sempre un po' di polvere con il tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Hai presente com'è fatto il tuo dissi? Generalmente è un blocco di metallo con delle alette (servono a dissipare il calora).. sono delle "lamelle" di metallo ricavate con vario procedimento per aumentare la superficie dissipante.. insomma, come il cilindro di un motore raffreddato ad aria, il tuo dissipatore è ricoperto di queste alette. Lì in mezzo, siccome la ventola ci soffia sopra, si accumula un sacco di polvere.
La pasta devi per forza rimetterla dopo che hai smontato il dissipatore.. è praticamente impossibile, coi nuovi processori, riciclare quella che c'è già o fare senza. Quando togli leva bene la pasta termoconduttiva dal core del processore e dalla base del dissipatore con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool. Poi stendi, aiutandoti con una carta di credito o un pezzetto di cartone rigido, un sottilissimo strato di pasta termoconduttiva solo sul core del processore (guarda che ne basta davvero poca, se ne metti in eccesso peggiori la conduzione del calore! Il processore deve essere appena "verniciato" di pasta, non ricoperto! ai tempi dei palomino si diceva che si dovevano quasi vedere le scritte sul processore in trasparenza atraverso la pasta..). Quindi rimonta il tutto con un minimo di attenzione e controllando che dissipatore e processore siano bene a contatto. E' tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
grazie mille per il consiglio amico.
quando ho montato il pc, la pasta lo spalmata col dito perchè mi avevano sconsigliato di usare carta di credito ecc.ecc. per non rischiare di graffiare il core... sono pigro, devo ancora smontare e pulire tutto ![]() cmq non ho ancora capito se l'aria calda che esce dall'alimentatore è normale. devo forse cambiare alimentatore? quale mi consigliate? forse dovrei cambiare anche il case considerando che in quello che ho è impossibile montare 3 fun. di questo cosa ne dite: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3489000407 grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
bhe, è uno dei migliori
![]()
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
e del prezzo cosa mi dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
se tutto è caldo credo che il problema sia la cosa che tutti i componenti hanno in comune...l'alimentatore...o nel peggiore dei casi la mobo...
comunque la temperatura più grave in questione è la cpu...sei sicuro che il dissi è montato correttamente con pasta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
he si....ormai è piu' di un'anno che è montato,
ma all'inizio non mi dava ste temperature |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
smontalo puliscilo e rimetti la pasta (nuova e buona, magari è quella che col tempo............) se le temp son ankora alte non è il dissi....devi andare ad esclusione. cmq come ti ho detto secondo me è o ali o mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ok ma da dove si capisce se è la modo o lali????
quale ali mi consigli???? la mobo non credo...cosa centra??? cmq ho della vecchia pasta di un anno fa. vabenissimo vero? mica va amale???? se constinuo a lasciare il pc a ste temperature rischio che si bruci tutto???? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: formigine
|
ti converrebbe quasi prendere un buon enermax,vediti un po i prezzi vedrai che con migliori voltaggi diminuisce pure un po le temp e,un buon dissi .
ciao
![]() |
#36 |
Senior Member
|
enermax, cosè???
ma il mio dissi è piu' che buono. era uno dei migliori quando ho preso il processore. cmq ho visto che non ho piu' la pasta. quale mi consigliate' l'una vale l'altra? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: formigine
|
quella argentata dissicuro.
ciao
![]() |
#38 |
Senior Member
|
enermax, cosè???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
mi puoi' indicare il modello preciso che devo prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.