Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 15:06   #21
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma qui si tratta di difendere uno spettacolo.
già le 3 si possono assicurare ingenti guadagni tra abbigliamento e abbonamenti (juve esclusa) e amichevoli in giro per il mondo poi se gli diamo la possibilità di incamerare i diritti tv singolarmente ed addirittura con congruo anticipo vedo solo 3 squadre che si possono permettere enormi investimenti (alcuni dei quali sbaglaiti ) e tutte le altre che con fortuna ed ingegno riescono a stare quasi al passo con l'unica delle 3 che sbaglia tutto.
lo spettacolo è gia bello che morto direi ...
addirittura si stanno inventando di giocare all'una di domenica .. la supercoppa italiana la giocheranno all'estero etc ... sempre e solo per i soldi ...
ma questo mica da oggi sono anni ormai che è cosi

e cmq anche prima c'erano solo queste 3 se è vero che hanno la maggior parte degli scudetti con l'eccezione di qualche piccola che in qualche anno particolarmente fortunato è riuscito a vincere (vedi il Verona ad esempio) ... io non vedo lo scandalo che si vuole creare a tutti i costi ..
Old 01-07-2004, 15:06   #22
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
alla luce dei risultati non credo che l'italia abbia sfigurato più delle altre. anzi l'ho rivalutata parecchio, uscire a 5 punti ed a pari merito è stato più meritevole di altre che sono passate con 4 e poi si sono dissolte al primo raggio di bel gioco.
l'Olanda ad esempio è arrivata in semifinale ed ha fatto 5 punti con 2 partite in più, vincendo solo con la Lettonia
Old 01-07-2004, 15:08   #23
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
l'Olanda ad esempio è arrivata in semifinale ed ha fatto 5 punti con 2 partite in più, vincendo solo con la Lettonia
quindi?
almeno sulla nazionale siamo d'accordo, o no?
Old 01-07-2004, 15:08   #24
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da sheva
lo spettacolo è gia bello che morto direi ...
addirittura si stanno inventando di giocare all'una di domenica .. la supercoppa italiana la giocheranno all'estero etc ... sempre e solo per i soldi ...
ma questo mica da oggi sono anni ormai che è cosi

e cmq anche prima c'erano solo queste 3 se è vero che hanno la maggior parte degli scudetti con l'eccezione di qualche piccola che in qualche anno particolarmente fortunato è riuscito a vincere (vedi il Verona ad esempio) ... io non vedo lo scandalo che si vuole creare a tutti i costi ..
cerchiamo di salvare il salvabile.
Old 01-07-2004, 15:09   #25
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
alla luce dei risultati non credo che l'italia abbia sfigurato più delle altre. anzi l'ho rivalutata parecchio, uscire a 5 punti ed a pari merito è stato più meritevole di altre che sono passate con 4 e poi si sono dissolte al primo raggio di bel gioco.
si nel girone con Svezia, Danimarca e Bulgaria (credo la + scarsa dell'europeo e con la quale pareggiavamo sino al 92°)
Old 01-07-2004, 15:11   #26
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
infatti stream aveva i diritti della Roma e della Lazio ed erano le squadre regine della sua scuderia .. mentre Inter, Juve e Milan giocavano su Tele+

fidati che Inter e Milan hanno + tifosi della Roma e della Lazio
mah peccato che lo aveva fatto insieme questa questa cosa -.-

cmq inter milan + tifosi di roma e lazio.... basta vedere le feste per gli scudetti di inter(anche se non festeggiano da tanto) & milan che in confronto di quelli di roma e lazio sembrano feste di compleanno LOL

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-07-2004 alle 15:13.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 15:11   #27
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
quindi?
almeno sulla nazionale siamo d'accordo, o no?
l'Olanda non ha giocato meglio di noi è stata sicuramente + fortunata ... però era in un girone con Germania e Rep. Ceca ... mica partite facili ... se la Germania non si suicidava con le riserve della Rep. Ceca sarebbe uscita invece è arrivata in semifinale .. cmq ci è arrivata
Old 01-07-2004, 15:14   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
inter milan + tifosi di roma e lazio basta vedere le feste per gli scudetti di inter(anche se non festeggiano da tanto) & milan che in confronto di quelli di roma e lazio sembrano feste di compleanno LOL
però anche questo c'entra poco con gli abbonamenti.
era stata publbicata tempo fa la classifica di tele+ e stream, a trovarla.
Old 01-07-2004, 15:14   #29
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:

fidati che Inter e Milan hanno + tifosi della Roma e della Lazio
penso che una delle due abbia da sola più delle romane messe assieme
Old 01-07-2004, 15:15   #30
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
cioè se mediaset ha pagato circa 60M€ per le 3 big, dovrebbe pagare ad ognuna delle minori 3/19 e quindi 3M€ .
no mediaset ma chi VUOLE comprarsi i diritti

ti avrei dato ragione al 100% SE negli anni precedenti QUASI TUTTE le squadre facevano la stessa campagna acquisti, prendendo giocatori bravi quanto costosi ...
ma ècosì non è ... da sempre ...
alcuni hanno fatto i FURBI imbrogliando... tipo lazio, fiorentina e Parma ed infatti SONO FALLITE (la Roma ha imbrogliato con la storia della fidejussione e DOVEVA essere retrocessa ... per non parlare delle regole sui passaporti extracomunitari CAMBIATE A 3 GIORNATE DALLA FINE che le ha consentito di conquistare lo scudo ai danni della juve che ha subito il gol che le ha fatto perdere 2 punti cruciali per lo scudetto proprio da un giapponese extracomunitario in più regolarizzato scandalosamente (nel senso che lo hanno potuto schierare grazie alla regola cambiata in corsa ... pazzesco) proprio in occasione di quella partita)

se le "squadrette" hanno giocatori semisconosciuti in rosa o buoni giocatori (spendendo 2 spiccioli per il loro stipendio e cartellino) non possono pretendere di avere gli stessi soldi per cedere i loro diritti
Old 01-07-2004, 15:15   #31
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
mah peccato che lo aveva fatto insieme questa questa cosa -.-

inter milan + tifosi di roma e lazio basta vedere le feste per gli scudetti di inter(anche se non festeggiano da tanto) & milan che in confronto di quelli di roma e lazio sembrano feste di compleanno LOL
insieme
stream aveva solo la Roma e la Lazio delle grandi .. ovvio che erano la preferanza principale degli acquirenti del pacchetto che tra l'altro aveva la Champion in esclusiva ... ed era tanta roba per acchiappare nuovi abbonati

bò ... io le feste non lo so .. ho letto che nell'ordine dei tifosi la prima è la juve seguita dall'inter e poco dietro il Milan ...
poi immagino che a Roma e dintorni sia tutto un altra storia
però Roma non è l'Italia
Old 01-07-2004, 15:17   #32
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
sempre della stessa idea..
eliminiamo il calcio e se proprio bisogna farlo rifacciamolo da capo senza la gente di M... (giocatori compresi, poveri bimbini che sudano se corrono.... ) che c'è adesso. e eliminiamo la tv.
se uno vuole vedersi la partita va allo stadio. (forse questa nn sarà una buona idea, visto poi il rischio di sovraffollamento degli stadi stessi.. ma l'ho detta solo xchè nn ho più voglia di sentir parlare di gente che guadagna milioni e nn fa un ZZ dalla mattina alla sera, e poi si lamenta quando fa troppo caldo!!! ma gli avversari cosa sono? ufo? loro nn lo sentono il caldo?)

per poi nn parlare dei pochi DEF@@@nti che vanno allo stadio solo x picchiare qualcuno... e anche loro poi poverini , mica li possiamo mandare in galera, figuriamoci, poi come fanno.. piccini...

il calcio è diventato una M@@@A !!! abbasso questo calcio e W il vero SPORT, se ancora esiste....

scusate...
Old 01-07-2004, 15:19   #33
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
mo provo a fare una ricerca su google, cmq bisogna cambiare sto modo di fare come gia ho detto prima a me non sta bene che vengano dati ora i soldi del contratto 2005/2006 a juve milan inter praticamente condizionano il calciomercato, per non parlare che alla juve anticipano sempre 1 anno prima i diritti per la champions che hanno la palla di vetro che sanno che va in champions?

x dona: LoL guarda che non siamo a zelig

x sheva: lo avevano fatto tele+ e stream insieme e gia che stream avesse solo roma&lazio ti deve far ragionare

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-07-2004 alle 15:22.
Old 01-07-2004, 15:20   #34
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
no mediaset ma chi VUOLE comprarsi i diritti

ti avrei dato ragione al 100% SE negli anni precedenti QUASI TUTTE le squadre facevano la stessa campagna acquisti, prendendo giocatori bravi quanto costosi ...
ma infatti ho detto che già sono avvantaggiate dal fatto di avere grandi società alle spalle, stadi e introiti pubblicitari. non vorrei dal loro altri soldi per distanziare il loro potenziale dal resto della serie A.
Old 01-07-2004, 15:22   #35
fabius00

Quote:
il bacino d'utenza (parlo di persona che guardano la tv non di quelle che vanno allo stadio) di inter, juve e milan sono il 75% in tutta italia
ecco tutto

ad esempio qui da me in sicilia su 100 persone che conosco 90 tifano per una di queste 3 squadre
te credo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 15:26   #36
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
mo provo a fare una ricerca su google, cmq bisogna cambiare sto modo di fare come gia ho detto prima a me non sta bene che vengano dati ora i soldi del contratto 2005/2006 a juve milan inter praticamente condizionano il calciomercato, per non parlare che alla juve anticipano sempre 1 anno prima i diritti per la champions che hanno la palla di vetro che sanno che va in champions?
allora dovresti cambiare le regole base della nostra economia
perchè Totti si prende 4 anni di contratto ad un miliardo all'anno dalla Nike per indossare le total90 (che gli fanno pure male ) che ne sanno che gioca anche il prossimo anno ???
perchè la Nike non offre gli stessi soldi ad un qualsiasi giocatore del Siena o della Reggina ?

non è vero che condizionano il calciomercato .. per fare squadre forti e vincenti non sempre servono i soldi o riempiere d'oro i giocatori ... Kakà l'abbiamo pagato pochissimo e ci ha dato tantissimo
Old 01-07-2004, 15:29   #37
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
allora dovresti cambiare le regole base della nostra economia
perchè Totti si prende 4 anni di contratto ad un miliardo all'anno dalla Nike per indossare le total90 (che gli fanno pure male ) che ne sanno che gioca anche il prossimo anno ???
perchè la Nike non offre gli stessi soldi ad un qualsiasi giocatore del Siena o della Reggina ?

non è vero che condizionano il calciomercato .. per fare squadre forti e vincenti non sempre servono i soldi o riempiere d'oro i giocatori ... Kakà l'abbiamo pagato pochissimo e ci ha dato tantissimo

nono non servono i soldi -.- oddio basta pls

poi cosa c'entrano i contratti tra giocatori/sponsor

e non tirarmi fuori l'inter che ha una genstione di me**a

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-07-2004 alle 15:32.
Old 01-07-2004, 15:30   #38
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Quote:

Se la trovi puoi leggere che la Roma con Stream aveva il più alto numero di abbonati.
Purtroppo vanno a contare il famoso bacino d'utenza.
Dal momento che i tifosi e pseudo-tifosi di Fiat, Mediaset e Pirelli sono tanti, più di quelli di Roma e Lazio, a queste 3 squadre viene data la maggior parte del bottino.
Poi a chi gestisce il tutto non interessa che tutti questi tifosi sparsi per l'Italia non facciano gli abbonamenti e/o si guardino le partite la domenica. L'importante è che le 3 società incriminate facciano fare tanta pubblicità sulla TV a pagamento.
Da una parte danno (in diritti TV) e dall'altra prendono (in pubblicità), il calcio è morto, è rimasto solo il business.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 15:32   #39
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da naso
sempre della stessa idea..
eliminiamo il calcio e se proprio bisogna farlo rifacciamolo da capo senza la gente di M... (giocatori compresi, poveri bimbini che sudano se corrono.... ) che c'è adesso. e eliminiamo la tv.
se uno vuole vedersi la partita va allo stadio. (forse questa nn sarà una buona idea, visto poi il rischio di sovraffollamento degli stadi stessi.. ma l'ho detta solo xchè nn ho più voglia di sentir parlare di gente che guadagna milioni e nn fa un ZZ dalla mattina alla sera, e poi si lamenta quando fa troppo caldo!!! ma gli avversari cosa sono? ufo? loro nn lo sentono il caldo?)
semplicemente si dovrebbe tornare a prima dell'avvento delle tv a pagamento .. quando si giocava solo di domenica il campionato e mercoledi le coppe ... dove in squadre c'erano solo 3 stranieri ma erano spesso 3 campionissimi ... dove anche in squadre minori potevi veder giocare gente come Maradona e Careca (Napoli), Zico (Udinese) Socrates (Fiorentina) Briegel e Elkjaer (Verona) etc ...
quello si che era un calcio divertente

Ultima modifica di sheva : 01-07-2004 alle 15:35.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 15:32   #40
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Tutti i giocatori più importanti si dopano e si sono dopati...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian