|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Solo del core, non dell'intero processore
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless | |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: MILANO CAPITALE!
|
insomma tutta la parte sopra?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Solo la parte "metallizzata"
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless | |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Metti un pò di pasta al centro, spalmala un pò con qualcosa senza arrivare ai bordi. Se anche ne metti pochissima ci penserà la pressione del dissi a diffonderla uniformemente. Se usi della silver/allumina occhio che non ne sbordi troppa, queste paste conducono corrente, per cui rischi di grigliare tutto.
Ottimo il suggerimento di montare e smontare per controllare che la pasta si sia uniformemente distribuita, sopratutto se monti un dissi nuovo che non 'conosci'. Ultima cosa: non ti preoccupare della qualità della pasta, quella siliconica delcaz da 0.50 euro per 100 grammi ha prestazioni quasi identiche alla silver5 (<0.1 gradi sul core). Bye!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
forma delle bolle d'aria quando lo rimetti... Ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ne ho messa una goccia su un angolo di un biglietto da visita (di quelli plastificati) e poi l'ho spalmata sul core.
Fatto in 3 montaggi di dissipatori e mai avuto problemi |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
.
ciao
le mie temperature su 2600 son di 60° voorei smontare il dissy x vedere se ce la pasta ed eventualmente metterla ma anke leggendo centinaia di post nn ho ankora capito bene come si fa: il mie dubbi sono : quando smontero il dissy ci sara il pad termico? se ce lo tolgo? o lo lascio? la pasta la metto solo sul proc o anche sotto il sissy? la pasta argentata puo veramente dare problemi se messa male? meglio che uso altro tipo x nn correre rischi? esistono da qualche parte foto dettagliate di come si fa sta cosa?? grazieee |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Re: .
Quote:
2)La pasta mettila solo sul procio 3) la pasta argentata conduce meglio il calore ma conduce anche la corrente. se va a fare contatto su qualche ponticello il procio non funziona; ecco perchè deve essere messa con molta cura. Al max prendi quella siliconica che funziona bene lo stesso, non da questi problemi e costa meno. Se invece vuoi avere grosse prestazioni (OC) meglio l'argento. 4) fai prima a provare che a cercare le foto. Cmq mi sembra che sul sito dell'amd ci sia un tutorial con tanto di filmati.
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
.
grazie ingpeo
compro pasta e provo |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
.
a scusa dimenticavo
sta pasta dura nel tempo oppure bisogna cambiarla di tanto in tanto? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Se è ben stesa e a contatto con il dissipatore la pasta dura. Se rimane all'aria invece si secca.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
una domanda: x vari test ho dovuto smontare e rimontare il mio pc,inclusa cpu ed ho visto che quando mettevo la pasta sopra e poi la spalmavo quando riandavo a togliere la cpu c'era al centro del core uno spazio senza niente e poi al lato del rettangolo del core (sempre sullo stesso core e non fuori) 1 pò di pasta.quando invece ci ho messo la goccia quando ho smontato di nuovo tutto ho trovato che lo spazio al centro era molto di meno,ma sempre 1 pò presente,ed in questo caso le temperature mi erano scese di qualche grado.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
alla fine ho montato, messo la pasta, messo il dissipatore, ....
non ho tolto il dissipatore e poi rimessolo.... la pasta sottile strato bianco uniforme abbastanza (spalmato con dito imbustato) risultato: cpu a meno di 30° (intorno ai 27) con ventola a 2100 giri e senza carico.... (controllo ventola tramite funzione della scheda asus) quando alzo il carico la cpu sale ai 30 circa non ho fatto prove prolungate di carico il chipset invece che ha dissi passivo (asus p4p800-e) stà a temp superiore della cpu... 30 o più una volta, facendo il test memorie (memtest mi pare), da dentro windows, MBmonitor ha segnalato temperatura chipset a 120 gradi dopo una mezzora !!! secondo me era solo impazzito il sensore perchè altrimenti mi si sarebbe fuso tutto |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
Città: Provincia di Lucca
|
La Artic Silver 5 che ha come costituenti anche l'argento NON è elettricamente conduttiva come riportato anche sul sito "madre".
Ha solo comportamento "debolmente" capacitivo. Marco. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un dissipatore da mezzo chilo??
fai cosi allora, mettici 10 litri di pasta e tiraci sopra il dissipatore, così la pasta che non trova una via di scapo schizza sulle pareti di casa e sei sicuro che non da noia :P
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.