Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2004, 14:18   #21
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
La situazione è questa:
lui ci aveva contattato un paio di mesi fa (è uno scultore e voleva il sito personale) e aveva acettato il ns. preventivo, poi disse che si sarebbe fatto sentire più in là perchè doveva raccogliere il materiale fotografico.

Ci ricontatta e gli diamo la nostra disponibilità per la realizzazione del sito....gli avevamo detto che gli avremmo presentato svariati modelli grafici e che avrebbe potuto scegliere PRIMA DI PAGARE, se poi non fosse andato bene qualcosa lo avremmo modificato a avrebbe potuto disdire......lui dice che va bene e accetta...poi dopo si fa risentire e vuole incontrarci al solo scopo di vedere se siamo persone affidabili....a me arrivare fino ad Acilia sono per mostrare che sono una persona affidabile quando ti faccio il piacere di farti vedere come sarà il lavoro prima che pagasse anche un € mi ha fatto un po' rodere perchè sarebbe solo una giornata sprecata....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 14:23   #22
D4rkAng3l
Bannato

cmq noi siamo due studenti universitari che abbiamo creato questa piccola attività...ora la situazione è che il preventivo che avevamo fatto non comprendeva incontri poichè lavoriamo sempre e comodamente via web o telefono....lui ci voleva incontrare solo per vedere se eravamo "seri..."
mi sa un po' di presa per il culo....e se eravamo di Milano?!?!Mi facevo Milano-Acilia per fargli vedere che sono serio...
Old 15-06-2004, 14:24   #23
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
La situazione è questa:
lui ci aveva contattato un paio di mesi fa (è uno scultore e voleva il sito personale) e aveva acettato il ns. preventivo, poi disse che si sarebbe fatto sentire più in là perchè doveva raccogliere il materiale fotografico.

Ci ricontatta e gli diamo la nostra disponibilità per la realizzazione del sito....gli avevamo detto che gli avremmo presentato svariati modelli grafici e che avrebbe potuto scegliere PRIMA DI PAGARE, se poi non fosse andato bene qualcosa lo avremmo modificato a avrebbe potuto disdire......lui dice che va bene e accetta...poi dopo si fa risentire e vuole incontrarci al solo scopo di vedere se siamo persone affidabili....a me arrivare fino ad Acilia sono per mostrare che sono una persona affidabile quando ti faccio il piacere di farti vedere come sarà il lavoro prima che pagasse anche un € mi ha fatto un po' rodere perchè sarebbe solo una giornata sprecata....

libero di fare come credi, ma sapessi quante volte mi vogliono vedere in faccia prima di iniziare anche solo una trattativa.....mi par una cosa normale ormai, può rodere.......ma se ti dà lavoro che ti frega, li riprendi e magari con gli interessi nel tempo.....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 14:58   #24
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
cmq noi siamo due studenti universitari che abbiamo creato questa piccola attività...ora la situazione è che il preventivo che avevamo fatto non comprendeva incontri poichè lavoriamo sempre e comodamente via web o telefono....lui ci voleva incontrare solo per vedere se eravamo "seri..."
mi sa un po' di presa per il culo....e se eravamo di Milano?!?!Mi facevo Milano-Acilia per fargli vedere che sono serio...
Al giorno d'oggi a mio avviso non bisogna sputare su nessun "possibile" lavoro... Probabilmente un domani sarete disposti a fare questo e altro per un lavoro...
Anche perchè se uno non rischia o almeno ci mette un po del suo e sta ad aspettare che il cliente gli arrivi in casa a commissionargli il lavoro, muore di fame.
Sempre ed ovviamente Secondo me!
Old 15-06-2004, 15:04   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Al giorno d'oggi a mio avviso non bisogna sputare su nessun "possibile" lavoro... Probabilmente un domani sarete disposti a fare questo e altro per un lavoro...
Anche perchè se uno non rischia o almeno ci mette un po del suo e sta ad aspettare che il cliente gli arrivi in casa a commissionargli il lavoro, muore di fame.
Sempre ed ovviamente Secondo me!
Poi non ci vedo niente di male a voler interloquire personalmente con le persone che ti devono fare un lavoro, certo se foste stati di Milano e lui di Roma il problema sarebbe stato grande sopratutto per le cifre in ballo, per 400 euro non vale la pena.
Sapeste quanti vengono nella ditta per cui lavoro a presentare i programmi gestionali e tutti fanno dimostrazioni per ore con tanto di proiezioni ecc. senza buscarsi un Euro che sia uno........
Quindi o ci si da da fare o è difficile trovare sempre la pappa pronta, se ad esempio un cliente vi commissionasse un sito e non avesse la possibilità di spedirvi le foto ed il materiale per metterlo su, cosa fareste, gli fareste pagare il viaggio per andarlo a prendere?
Old 15-06-2004, 15:13   #26
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Questo inconveniente è sintomo di un ottica totalmente amatoriale.
Essere professionali e lavorare professionalmente non è questo. Avevo già visto in passato il vostro sito e le vostre offerte.

Mi spiace, ma voi, con il vostro modo di lavorare, le vostre offerte da due soldi rovinate il settore. Sono scortese, me ne rendo conto ma è la pura realtà.

Il settore del web design ha un grande bisogno di educazione del cliente al prodotto, di "cultura del sito web". Il sito web deve evolversi, diventare un prodotto universalmente considerato professionale. Moltissima gente crede ancora di poter affidare il sito al ragazzino che glielo fa per due lire, crede che il lavoro nell'ambito web sia solo una parentesi amatoriale. NON BISOGNA contribuire allo sviluppo di quest'ottica. Bisogna trasmettere ai clienti la visione di un prodotto completo, con dei plus notevoli, utili e personalizzati.

L'imprenditore deve convincersi che nn si progetta un investimento pubblicitario di 200 o 400 euro per un sito. Badate, le stesse imprese che fanno storie per questo genere di cifre, poi spendono 10 volte tanto per il cartaceo.

Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 15:41   #27
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
Questo inconveniente è sintomo di un ottica totalmente amatoriale.
Essere professionali e lavorare professionalmente non è questo. Avevo già visto in passato il vostro sito e le vostre offerte.

Mi spiace, ma voi, con il vostro modo di lavorare, le vostre offerte da due soldi rovinate il settore. Sono scortese, me ne rendo conto ma è la pura realtà.

Il settore del web design ha un grande bisogno di educazione del cliente al prodotto, di "cultura del sito web". Il sito web deve evolversi, diventare un prodotto universalmente considerato professionale. Moltissima gente crede ancora di poter affidare il sito al ragazzino che glielo fa per due lire, crede che il lavoro nell'ambito web sia solo una parentesi amatoriale. NON BISOGNA contribuire allo sviluppo di quest'ottica. Bisogna trasmettere ai clienti la visione di un prodotto completo, con dei plus notevoli, utili e personalizzati.

L'imprenditore deve convincersi che nn si progetta un investimento pubblicitario di 200 o 400 euro per un sito. Badate, le stesse imprese che fanno storie per questo genere di cifre, poi spendono 10 volte tanto per il cartaceo.

Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Sì...io proporrei la flagellazione dapprima e poi la crocifissione in pubblica piazza per questi due "incompetenti"....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 15:48   #28
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Sì...io proporrei la flagellazione dapprima e poi la crocifissione in pubblica piazza per questi due "incompetenti"....

ma no. questa secondo me non è un ottica utile per leggere il mio commento. invece di fare ironia, perchè non mi spieghi come la pensi?

sono interessato, dato che ritengo l'argomento interessante, a sentire + pareri possibile.

cmq, piuttosto che scrivere cose che non penso ho preferito essere diretto.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 15:54   #29
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Poi non ci vedo niente di male a voler interloquire personalmente con le persone che ti devono fare un lavoro, certo se foste stati di Milano e lui di Roma il problema sarebbe stato grande sopratutto per le cifre in ballo, per 400 euro non vale la pena.
Sapeste quanti vengono nella ditta per cui lavoro a presentare i programmi gestionali e tutti fanno dimostrazioni per ore con tanto di proiezioni ecc. senza buscarsi un Euro che sia uno........
Quindi o ci si da da fare o è difficile trovare sempre la pappa pronta, se ad esempio un cliente vi commissionasse un sito e non avesse la possibilità di spedirvi le foto ed il materiale per metterlo su, cosa fareste, gli fareste pagare il viaggio per andarlo a prendere?

vero, da me è arrivato l'incaricato di una ditta di padova (io sono a verona) senza appuntamento con tanto di camioncino dove mi ha mostrato l'articolo che vendeva, mi ha chisto se "per piacere" poteva lasciarmi il materiale illustrativo

una cosa è "arrotondare" (magari in nero - ora crocefiggetemi)
una cosa è mangiare tre volte al giorno con il tuo lavoro
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 16:03   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
una cosa è "arrotondare" (magari in nero - ora crocefiggetemi)
una cosa è mangiare tre volte al giorno con il tuo lavoro
Già come se poi chi deve mangiare 3 volte al giorno, quando da casa chiama l'idraulico, si facesse fare la fattura sempre......

Il bello di vivere in un paese libero è che ognuno nei limiti può agire come meglio crede, ora io penso che i 2 ragazzi del topic abbiano pagato l'inesperienza, la prossima volta magari ci pensano 2 volte prima di chiedere soldi non previsti o magari in vista di problemi simili alzano un po' il prezziario o perlomeno saranno + diplomatici.
Old 15-06-2004, 16:07   #31
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
visto che c'è stato chi ha scagliato la prima pietra ;o)))

cmq è per colmare la loro inesperienza che abbiamo portato esempi pratici ed il ns modesto e contestabile parere
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 17:09   #32
D4rkAng3l
Bannato

Effettivamente avete ragione, lo ho ricontattato e sembra aver accettato l'incontro...il problema stà anche nel fatto che dovrei andare da solo perchè il mio amico è impegnato tutti i giorni da uno stage al ministero degli esteri e io non ho la brumbrum....

Mi secca un po' il fatto che la storia dell'incontro sia uscita dopo che ha accettato il preventivo in quanto se lo avessimo saputo prima il prezzo sarebbe stato diverso e lui avrebbe avuto la possibilità di dire si oppure no...

Sicuramente non è stato il massimo della classe chiedere 100 € in più e poi ritrattare però non mi sembra neanche troppo corretto mettersi d'accordo in un modo (e sono passati almeno 2 mesi) e poi volere altro dopo....
Old 15-06-2004, 17:12   #33
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Effettivamente avete ragione, lo ho ricontattato e sembra aver accettato l'incontro...il problema stà anche nel fatto che dovrei andare da solo perchè il mio amico è impegnato tutti i giorni da uno stage al ministero degli esteri e io non ho la brumbrum....

Mi secca un po' il fatto che la storia dell'incontro sia uscita dopo che ha accettato il preventivo in quanto se lo avessimo saputo prima il prezzo sarebbe stato diverso e lui avrebbe avuto la possibilità di dire si oppure no...

Sicuramente non è stato il massimo della classe chiedere 100 € in più e poi ritrattare però non mi sembra neanche troppo corretto mettersi d'accordo in un modo (e sono passati almeno 2 mesi) e poi volere altro dopo....
scusa, ma di solito chi lavora in proprio, cerca di avere sempre un po' di margine sul singolo lavoro in caso che possano verificarsi inconvenienti, certo poi cè chi ne abusa con costi stratosferici, beati loro che ci riescono....
Old 15-06-2004, 18:16   #34
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Quando vado in trasferta per i miei lavoretti privati ...
Rochet Giamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 07:34   #35
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:

Secondo me stai facendo la cosa giusta ora.
Alla fine meglio 400 eurozzi in tasca e un minimo di sbattito piuttosto che 0 per 0 sbattito!

In bocca al lupo!
Old 16-06-2004, 07:47   #36
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Si, ma Roma-Acilia mica è tanto

IMHO dovevate farlo, e amen. Cercavate di pianificarla in modo tattico, tipo una gironata morta, etc..., e via

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 07:48   #37
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

oddio, senza macchina come ci arrivi?

Se vuoi ti dò uno strappo per 100 euri

Ma che tipi di lavori fate, per sapere

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 07:51   #38
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
sarebbe + corretto a parer mio, se metti una tariffa oraria del viaggio e x i km ti affidi alla tabella aci.....
Le tariffe chilometriche per un intervento nell'azienda dove lavoro sono simili (0,45 € / km).
Old 16-06-2004, 08:25   #39
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Il rimborso spese esiste anche nella mia azienda (Trattiamo con Terna, Enel, ABB.....) ma non nei sopraluoghi e tantomeno per le riunioni!
Come gia detto da altri le spese vengono contabilizzate o nel contratto definitivo (ma anche nel pre) o cmq celate sotto forma diversa!
Chiedere soldi in anticipo non è una bella pubblicità!

A noi è capitato addirittura di invitare nella nostra sede qualcuno facendoci carico delle spese di trasporto, vitto e Hotel!

Beh anche vero che i nostri contratti non sono di 400€ ma con un paio di zero in più!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 08:29   #40
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Le tariffe chilometriche per un intervento nell'azienda dove lavoro sono simili (0,45 € / km).
bè, da 0,45 a 050 cè già una bella differenza, cmq dipende da quanta strada fate, magari i vs clienti sono tutti abbastanza vicini?
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian