|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
La situazione è questa:
lui ci aveva contattato un paio di mesi fa (è uno scultore e voleva il sito personale) e aveva acettato il ns. preventivo, poi disse che si sarebbe fatto sentire più in là perchè doveva raccogliere il materiale fotografico. Ci ricontatta e gli diamo la nostra disponibilità per la realizzazione del sito....gli avevamo detto che gli avremmo presentato svariati modelli grafici e che avrebbe potuto scegliere PRIMA DI PAGARE, se poi non fosse andato bene qualcosa lo avremmo modificato a avrebbe potuto disdire......lui dice che va bene e accetta...poi dopo si fa risentire e vuole incontrarci al solo scopo di vedere se siamo persone affidabili....a me arrivare fino ad Acilia sono per mostrare che sono una persona affidabile quando ti faccio il piacere di farti vedere come sarà il lavoro prima che pagasse anche un € mi ha fatto un po' rodere perchè sarebbe solo una giornata sprecata.... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
cmq noi siamo due studenti universitari che abbiamo creato questa piccola attività...ora la situazione è che il preventivo che avevamo fatto non comprendeva incontri poichè lavoriamo sempre e comodamente via web o telefono....lui ci voleva incontrare solo per vedere se eravamo "seri..."
mi sa un po' di presa per il culo....e se eravamo di Milano?!?!Mi facevo Milano-Acilia per fargli vedere che sono serio... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
libero di fare come credi, ma sapessi quante volte mi vogliono vedere in faccia prima di iniziare anche solo una trattativa.....mi par una cosa normale ormai, può rodere.......ma se ti dà lavoro che ti frega, li riprendi e magari con gli interessi nel tempo.....
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Anche perchè se uno non rischia o almeno ci mette un po del suo e sta ad aspettare che il cliente gli arrivi in casa a commissionargli il lavoro, muore di fame. Sempre ed ovviamente Secondo me!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sapeste quanti vengono nella ditta per cui lavoro a presentare i programmi gestionali e tutti fanno dimostrazioni per ore con tanto di proiezioni ecc. senza buscarsi un Euro che sia uno........ Quindi o ci si da da fare o è difficile trovare sempre la pappa pronta, se ad esempio un cliente vi commissionasse un sito e non avesse la possibilità di spedirvi le foto ed il materiale per metterlo su, cosa fareste, gli fareste pagare il viaggio per andarlo a prendere?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Questo inconveniente è sintomo di un ottica totalmente amatoriale.
Essere professionali e lavorare professionalmente non è questo. Avevo già visto in passato il vostro sito e le vostre offerte. Mi spiace, ma voi, con il vostro modo di lavorare, le vostre offerte da due soldi rovinate il settore. Sono scortese, me ne rendo conto ma è la pura realtà. Il settore del web design ha un grande bisogno di educazione del cliente al prodotto, di "cultura del sito web". Il sito web deve evolversi, diventare un prodotto universalmente considerato professionale. Moltissima gente crede ancora di poter affidare il sito al ragazzino che glielo fa per due lire, crede che il lavoro nell'ambito web sia solo una parentesi amatoriale. NON BISOGNA contribuire allo sviluppo di quest'ottica. Bisogna trasmettere ai clienti la visione di un prodotto completo, con dei plus notevoli, utili e personalizzati. L'imprenditore deve convincersi che nn si progetta un investimento pubblicitario di 200 o 400 euro per un sito. Badate, le stesse imprese che fanno storie per questo genere di cifre, poi spendono 10 volte tanto per il cartaceo. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ma no. questa secondo me non è un ottica utile per leggere il mio commento. invece di fare ironia, perchè non mi spieghi come la pensi? sono interessato, dato che ritengo l'argomento interessante, a sentire + pareri possibile. cmq, piuttosto che scrivere cose che non penso ho preferito essere diretto. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
vero, da me è arrivato l'incaricato di una ditta di padova (io sono a verona) senza appuntamento con tanto di camioncino dove mi ha mostrato l'articolo che vendeva, mi ha chisto se "per piacere" poteva lasciarmi il materiale illustrativo una cosa è "arrotondare" (magari in nero - ora crocefiggetemi) una cosa è mangiare tre volte al giorno con il tuo lavoro |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il bello di vivere in un paese libero è che ognuno nei limiti può agire come meglio crede, ora io penso che i 2 ragazzi del topic abbiano pagato l'inesperienza, la prossima volta magari ci pensano 2 volte prima di chiedere soldi non previsti o magari in vista di problemi simili alzano un po' il prezziario o perlomeno saranno + diplomatici.
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
visto che c'è stato chi ha scagliato la prima pietra ;o)))
cmq è per colmare la loro inesperienza che abbiamo portato esempi pratici ed il ns modesto e contestabile parere |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Effettivamente avete ragione, lo ho ricontattato e sembra aver accettato l'incontro...il problema stà anche nel fatto che dovrei andare da solo perchè il mio amico è impegnato tutti i giorni da uno stage al ministero degli esteri e io non ho la brumbrum....
Mi secca un po' il fatto che la storia dell'incontro sia uscita dopo che ha accettato il preventivo in quanto se lo avessimo saputo prima il prezzo sarebbe stato diverso e lui avrebbe avuto la possibilità di dire si oppure no... Sicuramente non è stato il massimo della classe chiedere 100 € in più e poi ritrattare però non mi sembra neanche troppo corretto mettersi d'accordo in un modo (e sono passati almeno 2 mesi) e poi volere altro dopo.... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Alla fine meglio 400 eurozzi in tasca e un minimo di sbattito piuttosto che 0 per 0 sbattito! In bocca al lupo!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
IMHO dovevate farlo, e amen. Cercavate di pianificarla in modo tattico, tipo una gironata morta, etc..., e via
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se vuoi ti dò uno strappo per 100 euri Ma che tipi di lavori fate, per sapere
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il rimborso spese esiste anche nella mia azienda (Trattiamo con Terna, Enel, ABB.....) ma non nei sopraluoghi e tantomeno per le riunioni!
Come gia detto da altri le spese vengono contabilizzate o nel contratto definitivo (ma anche nel pre) o cmq celate sotto forma diversa! Chiedere soldi in anticipo non è una bella pubblicità! A noi è capitato addirittura di invitare nella nostra sede qualcuno facendoci carico delle spese di trasporto, vitto e Hotel! Beh anche vero che i nostri contratti non sono di 400€ ma con un paio di zero in più!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.