Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2004, 11:50   #21
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Quando l'ho smontato per prenderlo stava girando RS a circa 3240 mhz. (il bus era a 232 circa, decimo più, decimo meno...) ed il core era stato lasciato a default, ci ho provato giusto una mezz'oretta di prime in torture, ma il ragazzo che me l'ha lasciato qualcosa di PC ne capiva, per cui direi che era stabile al massimo. Potrebbe anche salire di più, lui lo teneva così per via delle ram che già dai 235 in 1:1 scazzavano, per cui... Era ovviamente ad aria...

Tu grossomodo che avevi in mente come cifra per l'accoppiata?!?
Considera che la CPU, per com'è messa, vale anche molto più dei 140€ che ho messo, e le ram posso limare qualcosa ma non 20€ a banco...

Dimmi tu che poroponevi per i tre pezzi... La video non è che ti serve anche lei?!?
a me una video serve, ma volevo una radeon, anche perchè l'utilizzo principale sarebbe pes3, con cui le radeon vanno molto meglio delle geforce (non so perchè).
quindi penso di stare su una 9600pro che più o meno sta su quella cifra.

per cpu+ ram devo pensarci e sopratutto sapere come si comportano le ram.
cmq la cpu non penso che valga molto più di quei 140, ne vendevano una uguale allo stesso prezzo boxata in garanzia.
l'overclock è cmq da verificare oltre al 3.2ghz che cmq è normale.
secondo me senza garanzia è la cifra che merita.

per le ram, ripeto, dipende da come vanno. perchè delle vdata stanno a 3 euro più di qeuste nuove ivate.

se invece tirano un pochetto o sui timings o sulla frequenza il prezzo è più che giustificato.

io cmq starei sui 270 euro per cpu + ram.
la video a meno che non si overclokkio in una maniare pazzesca e abbia ram da pochissimi ns dubito faccia al caso mio, altriment avrei preso anche quella.
Old 09-06-2004, 12:33   #22
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
a me una video serve, ma volevo una radeon, anche perchè l'utilizzo principale sarebbe pes3, con cui le radeon vanno molto meglio delle geforce (non so perchè).
quindi penso di stare su una 9600pro che più o meno sta su quella cifra.

per cpu+ ram devo pensarci e sopratutto sapere come si comportano le ram.
cmq la cpu non penso che valga molto più di quei 140, ne vendevano una uguale allo stesso prezzo boxata in garanzia.
l'overclock è cmq da verificare oltre al 3.2ghz che cmq è normale.
secondo me senza garanzia è la cifra che merita.

per le ram, ripeto, dipende da come vanno. perchè delle vdata stanno a 3 euro più di qeuste nuove ivate.

se invece tirano un pochetto o sui timings o sulla frequenza il prezzo è più che giustificato.

io cmq starei sui 270 euro per cpu + ram.
la video a meno che non si overclokkio in una maniare pazzesca e abbia ram da pochissimi ns dubito faccia al caso mio, altriment avrei preso anche quella.
Beh, allora, la tua risposta è perfetta...

Almeno ne parliamo...

La CPU è l'unica cosa che non posso testare vista l'assenza di mobo, cmq sul prezzo siamo perfettamente d'accordo!!! E fin qua...

Per le RAM stasera e, soprattutto, domani sera testo... E poi ti dico per bene dove e come arrivano, in ogni caso 210 a 6-3-3-2 non è proprio malissimo direi, anzi... Cmq c'è margine, vediamo il v-core...

Per la scheda video invece anche lei deve essere torchiata per benino, cmq è la versione con 256 mb. che immagino non siano dei siluri... Il core invece mi aspetto salga per benino, e cmq, pe PES3 e altri titoli, una FX 5600 (esattamente come la 9600 che avevi in mente) è sufficiente... Cmq ci possiamo accordare, fare tutto un unico blocco mi alletta, e non poco...

Come cifra ballano le memorie, ma cmq vediamo, magari 270 no, ma nemmeno i 290 che sarebbero ora logicamente...

Allora ok, ciao, Carlo.
Old 09-06-2004, 12:42   #23
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Beh, allora, la tua risposta è perfetta...

Almeno ne parliamo...

La CPU è l'unica cosa che non posso testare vista l'assenza di mobo, cmq sul prezzo siamo perfettamente d'accordo!!! E fin qua...

Per le RAM stasera e, soprattutto, domani sera testo... E poi ti dico per bene dove e come arrivano, in ogni caso 210 a 6-3-3-2 non è proprio malissimo direi, anzi... Cmq c'è margine, vediamo il v-core...

Per la scheda video invece anche lei deve essere torchiata per benino, cmq è la versione con 256 mb. che immagino non siano dei siluri... Il core invece mi aspetto salga per benino, e cmq, pe PES3 e altri titoli, una FX 5600 (esattamente come la 9600 che avevi in mente) è sufficiente... Cmq ci possiamo accordare, fare tutto un unico blocco mi alletta, e non poco...

Come cifra ballano le memorie, ma cmq vediamo, magari 270 no, ma nemmeno i 290 che sarebbero ora logicamente...

Allora ok, ciao, Carlo.
ok

per la video cmq fosse una ultra ci sarebbe da pensarci, ma così penso che mi rivolgerò ad una 9600pro nbuova o una xt usata.
+ ke altro i 256 mb non li sfrutterei mai con giochi come pes, a meno che non decidano di fare il campo da gioco irregolare con uso massiccio di normal maps
Old 09-06-2004, 12:51   #24
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ok

per la video cmq fosse una ultra ci sarebbe da pensarci, ma così penso che mi rivolgerò ad una 9600pro nbuova o una xt usata.
+ ke altro i 256 mb non li sfrutterei mai con giochi come pes, a meno che non decidano di fare il campo da gioco irregolare con uso massiccio di normal maps
'stardo...

Chiudiamo tutto in un botto, no?!? Non è meglio per tutti? A te sconto e potrai rivenderla tra un anno o quando vuoi se non ti va più bene, per PES è stra-ok... E per me perchè mi libero di tutto in un sol colpo...

Poi,soprattutto, siamo entrambi di Milano o limitrofi, per cui, meglio di così... Blocco intero a mano...

Installati MSN, mandami un messaggio a cuorern@hotmail.com, sono online...
Old 09-06-2004, 13:02   #25
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
coda per le ram...coda permettendo e se magari riesco a piazzare le mie geil platinum (1x512MB) PC3500 (434MHz cas2)

Ultima modifica di xorosho : 09-06-2004 alle 13:06.
xorosho è offline  
Old 09-06-2004, 13:03   #26
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da xorosho
coda per le ram...coda permettendo e se magari riesco a piazzare le mie geil platinum (1x512MBD) PC3500 (434MHz cas2)
Ok, sarà anche il caso di iniziare a fare un pò d'ordine qua nelle code...
Old 09-06-2004, 13:29   #27
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
'stardo...

Chiudiamo tutto in un botto, no?!? Non è meglio per tutti? A te sconto e potrai rivenderla tra un anno o quando vuoi se non ti va più bene, per PES è stra-ok... E per me perchè mi libero di tutto in un sol colpo...

Poi,soprattutto, siamo entrambi di Milano o limitrofi, per cui, meglio di così... Blocco intero a mano...

Installati MSN, mandami un messaggio a cuorern@hotmail.com, sono online...
io msn ce l'ho istallato, ma in montagna e qui in office c'è ancora la 56k

lo so che con pes va bene, ma io devo usarla per pes4, o meglio, non io che ho la 9800 pro che cambierò probabilmente per una nuova tra x800 e 6800, ma mio cognato a cui cambio alcuni pezzi del pc.

se invece la tengo io deve cmq andare anche con altri giochi recenti per le lan

vabbhè ti faccio sapere, ma che mi frena è il prezzo, non che non sia giusto, ma sono proprio le geppofx che costano di più in proporzione alle radeon. Adesso vedo come va per una 9600xt di xkimeruccio85 che prenderei per consegna a mano.

se non trovo altro ti faccio sapere

per opra rimango su ram e cpu, nel frattempo devo anche trovare una mobo per il p4 però
Old 09-06-2004, 13:30   #28
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Ok, ti considero in coda per la CPU, le condizioni non sono propriamente queste...
Eddai, fai un piccolo sforzo... ...in ogni caso potresti dirmi se c'è speranza di salire ancora con un po' di OV oppure se a 3250MHz circa la CPU è proprio al limite? Perchè salisse ancora (RS sotto Prime95 chiaramente) salirei anch'io senza problemi!

Quote:
Cmq se riesco privilegio la consegna a mano a parità di prezzo proposto e blocchi di materiale... Non ti interessa altro... ne video nè ram?!?
Il video no di sicuro, la RAM invece mi sarebbe potuta interessare ma la mia MoBo è un po' schizzinosa con le memorie, quindi per non correre rischi uso solo Corsair...
Lakitu è offline  
Old 09-06-2004, 13:32   #29
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Eddai, fai un piccolo sforzo... ...in ogni caso potresti dirmi se c'è speranza di salire ancora con un po' di OV oppure se a 3250MHz circa la CPU è proprio al limite? Perchè salisse ancora (RS sotto Prime95 chiaramente) salirei anch'io senza problemi!

ti rispondo io che ormai conosco la cpu come le mie tasche

a 3240 si è fermata per via delle ram che di più non salivano, quindi c'è la possibilità che salga di più
Old 09-06-2004, 13:48   #30
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:

a 3240 si è fermata per via delle ram che di più non salivano, quindi c'è la possibilità che salga di più
Grazie per le info, ma allora non avrebbe potuto settare la RAM in asincrono per rendersi conto di dove poter arrivare con la CPU?
Lakitu è offline  
Old 09-06-2004, 13:49   #31
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
io msn ce l'ho istallato, ma in montagna e qui in office c'è ancora la 56k

lo so che con pes va bene, ma io devo usarla per pes4, o meglio, non io che ho la 9800 pro che cambierò probabilmente per una nuova tra x800 e 6800, ma mio cognato a cui cambio alcuni pezzi del pc.

se invece la tengo io deve cmq andare anche con altri giochi recenti per le lan

vabbhè ti faccio sapere, ma che mi frena è il prezzo, non che non sia giusto, ma sono proprio le geppofx che costano di più in proporzione alle radeon. Adesso vedo come va per una 9600xt di xkimeruccio85 che prenderei per consegna a mano.

se non trovo altro ti faccio sapere

per opra rimango su ram e cpu, nel frattempo devo anche trovare una mobo per il p4 però
Se ne trovi due di mobo per P4... Ho un amico che ne è in cerca da parecchio, però buona e magari con un costo accettabile...

Per la VGA cercherò di invogliarti...
Old 09-06-2004, 13:53   #32
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Come scritto sopra io non ho possibilità di provare oltre, non ho mobo P4... La CPU pare buona, quel limite era delle memorie dell'originario possessore della scheda, lui settava tutto in 1:1, per cui credo salga anche oltre anche con il core@ default, o meglio, lo spero per chi se la accatta, magari poi mi offre una birra...

Quote:
Il video no di sicuro, la RAM invece mi sarebbe potuta interessare ma la mia MoBo è un po' schizzinosa con le memorie, quindi per non correre rischi uso solo Corsair...
Ok per le RAM, vediamo un pò che mi dicono i test, cmq sappi fin da subito che pur saltando davanti a molti per il fatto di prendere un blocco resti dietro denton che cerca anche lui cpu e ram...

Certo, a meno che non vogliate anche la VGA...
Old 09-06-2004, 13:55   #33
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Grazie per le info, ma allora non avrebbe potuto settare la RAM in asincrono per rendersi conto di dove poter arrivare con la CPU?
L'ho vista dieci minuti accesa in un laboratorio settata a quel modo... La dovevo prendere per me, era un buon affare e ti pare che mi metto a chiedergli di trovarmi il limite fisico della CPU?!?

Andiamo...
Old 09-06-2004, 13:55   #34
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:

Golosone...

Ormai hai fiutato...

Nuovo prezzo CPU ---> 200€...

Old 09-06-2004, 14:03   #35
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Come scritto sopra io non ho possibilità di provare oltre, non ho mobo P4... La CPU pare buona, quel limite era delle memorie dell'originario possessore della scheda, lui settava tutto in 1:1...

...L'ho vista dieci minuti accesa in un laboratorio settata a quel modo... La dovevo prendere per me, era un buon affare e ti pare che mi metto a chiedergli di trovarmi il limite fisico della CPU?!?
Adesso è tutto chiaro.

Quote:
Ok per le RAM, vediamo un pò che mi dicono i test, cmq sappi fin da subito che pur saltando davanti a molti per il fatto di prendere un blocco resti dietro denton che cerca anche lui cpu e ram...

Certo, a meno che non vogliate anche la VGA...
Attenzione: io ho scritto che la RAM "mi sarebbe potuta interessare ma..." , quindi rimango in coda per la sola CPU, se mai dovesse arrivare il mio turno...
Lakitu è offline  
Old 09-06-2004, 14:17   #36
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Adesso è tutto chiaro.

Attenzione: io ho scritto che la RAM "mi sarebbe potuta interessare ma..." , quindi rimango in coda per la sola CPU, se mai dovesse arrivare il mio turno...
Okx, per me, ovviamente, non c'è problema...

Ciaooo...
Old 09-06-2004, 14:33   #37
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Tirate su le code per benino, come da post iniziale, precedenza a consegna a blocchi, a mano e condizioni accettate...
Old 10-06-2004, 09:11   #38
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

per la scheda video sorry ma ormai non c'è più
niente da fare

mi sono aggiudicato la 9600xt gexcube di 85kimeruccio consegna mano 105 dindi.

aspetto test sulle ram

p.s. l'acquisto è legato al trovare una mobo decente per p4 a buon prezzo, sto ravanando in tutto il forum
Old 10-06-2004, 09:29   #39
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Allora, eccomi qua... Novità succosissime... Sigle di CPU, chip delle RAM e modello esatto della scheda video...

Ora aggiorno il 3D iniziale...
Old 10-06-2004, 09:33   #40
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
per la scheda video sorry ma ormai non c'è più
niente da fare

mi sono aggiudicato la 9600xt gexcube di 85kimeruccio consegna mano 105 dindi.

aspetto test sulle ram

p.s. l'acquisto è legato al trovare una mobo decente per p4 a buon prezzo, sto ravanando in tutto il forum
Beh, peccato... Spero che la storia delle RAM di quella 9600XT tu la riesca a risolvere, anche se fossi stato in te avrei richiesto un ulteriore sconto, oppure richiesta la sostituzione in garanzia...

Cmq no problem, cmq la mia scheda video è VIVO, notizia interessantissima per chi fosse interessato ad acquistarla, ora modifico il 3D iniziale...

Ho anche seriale della CPU che pare una di quelle stra-buone, poi vedremo gli esperti che ne pensano... E dalle RAM giungono notizione favolose...

Passo a scrivere, e vedi di non tirare il pacco tu, alla fine una mobo la rimedi...

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian