Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2004, 12:38   #1
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
[MILANO] Vendo P4 2.8/800, 1 gb PC3200, Geforce FX 5600 256 mb. Vi-Vo...

Ciao a tutti, in parallelo a quello che è il mio 3D di vendita secolare, inserisco questo nuovo topic per capire un pò che fare...

Sto valutando l'assemblaggio di un PC targato P4 North, ma non ho i soldi, al momento, per completarlo interamente, per cui mi sa che rimanderò il progetto di qualche settimana o mese, per cui mi trovo a dover vendere qualche pezzo per rientrare un pò di alcune altre spese...

Allora al momento ho a disposizione, pronti per la vendita:

- CPU Intel P4 2.8/800/512/HT. Questa CPU era precedentemente installata in una macchina assemblata e girava a 232 di bus @v-core default (limite per l'1:1 delle RAM con timings aggressivissi), ma probabilmente sale ancora un pò, personalmente non l'ho mai provata, ho soltanto constatato l'effettivo funzionamento a quanto ho scritto sopra ed in default... La CPU è in versione assolutamente tray (anche perchè avrebbe lavorato sotto SLK900U, esattamente come il fratellino Barton) e sprovvista di garanzia da fattura o scontrino. Logicamente, e chi mi conosce lo sa (non mi fate battute su Tomba... ), la persona che me l'ha venuta mi ha dato ampie garanzie di potermela sostituire con un'altra tray, ovviamente non pe bruciature, pin piegati/spezzati e così via... Insomma una garanzia ufficiosa che passa per me e che credo non farà sorgere dubbi a tutti gli utenti che mi conoscono... 140€.

Sigla CPU: SL6WJ COSTA RICA - 3323A044 - 4324A142 - 0295

CODA CPU:

AGGIUDICATA a Denton84.

- 1 gb di RAM PC3200 A-Data (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Favolose, cmq tengono molto bene frequenze elevate con tiimngs onesti, i 223 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 5-3-3, li ho provati con la mia configurazione solita (vedi signature) e sotto vedete tutto nel dettaglio... Inserite anche la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. Aggiornamento sui moduli, intanto ho aggiunto come vedete la sigla dei moduli stessi, si tratta di banchi A-Data con chip A-Data -5B, per cui onestissimi, sono entrambe double-side ed hanno installati dissipatori passivi della Extreme! color oro da ambo i lati... Per cui direi che, se anche di poco, innalzino anche loro il valore delle RAM, direi 5€ a banco... Ma non li voglio smontare, per cui non tocco i prezzi e diciamo che ve li regalo... 160€ la coppia (cui va la precedenza) e 85€ il banco.

Sigla RAM: A-Data 20313 ADD8608A8A-5B

Risultati dei test sulle RAM:

Allora, eccoci qua, probabilmente questo era l'aggiornamento più atteso da tutti (me compreso per la faccenda del prezzo... )! Dopo un'intensa sessione di test che mi ha portato via dalle ore 21 fino a dopo la mezzanotte, sono arrivato a stilare una lista di configurazioni di frequenze e timings abbastanza verosimile e soddisfacente per tutti. Ovviamente, prima di lasciarvi ai risultati, due sole premesse:
1) I test sono stati condotti TUTTI con v-dimm settato @ 2.9v, su Abit NF7-S 2.0 e SEMPRE in configurazione di Dual Channel abilitato e ratio di 1:1.
2) Ovviamente sul vostro sistema non garantisco questi stessi risultati, sono in gioco troppi valori, specie per quanto riguarda la piattaforma Intel, notoriamente un filo più esosa in termini di RAM.

TIMINGS RAM ---- MAX FREQ ---- COMMENTO

6-3-3-2.5 --------- 242.2 --------- Non stabile, limite di CPU (2500+ bloccato e raffreddato ad aria) e chipset. (FOTO)
6-3-3-2.5 --------- 237.4 --------- Configurazione stabile, passati 2 SuperPI da 16M consecutivamente.
5-3-3-2.0 --------- 223.2 --------- Configurazione stabile, passati 2 SuperPI da 16M consecutivamente. (FOTO)
5-2-2-2.0 --------- 207.8 --------- Configurazione limite per i timings più bassi possibili.
5-2-2-2.0 --------- 204.6 --------- Configurazione stabile per i timings più bassi possibili. (FOTO)

CODA RAM:

AGGIUDICATE a pipposuperpiappa.

- 512 mb di RAM PC3200 SEITEC (unico modulo da 512 mb). Ottime RAM, reggono abbastanza bene anche a frequenze molto elevate, con frequenze "normali" sono invece i timings a trarre beneficio... Cmq mai sotto i 5-2-3-2... Di seguito una ricca serie di immagini del banco, provato SEMPRE @ 2.9 v-dimm e in configurazione di Single Channel con ratio settata su 1:1. 80€.

Sigla RAM: 0340P - SEITEC - DDR32M8AT-5

Risultati dei test sulle RAM:

1) Ovviamente sul vostro sistema non garantisco questi stessi risultati, sono in gioco troppi valori, specie per quanto riguarda la piattaforma Intel, notoriamente un filo più esosa in termini di RAM.

TIMINGS RAM ---- MAX FREQ ---- COMMENTO

6-3-3-2.5 --------- 237.6 --------- Configurazione stabile, passato 1 SuperPI da 32M. (FOTO)
6-3-3-2.0 --------- 221.5 --------- Configurazione stabile, passato 1 SuperPI da 32M. (FOTO)
5-3-3-2.0 --------- 216.1 --------- Configurazione stabile per dei timings molto spinti. Chiuso un SuperPI da 16M. (FOTO)
5-2-3-2.0 --------- 215.5 --------- Configurazione limite per i timings più bassi possibili. (FOTO)

CODA RAM:

1) ....

- Scheda video GeForce FX 5600 VI-VO bulk 256 mb v-ram, modello SP8831DV. Frequenze di default 325 core, 400 memorie e 400 ramdac, in OC arriva tranquilla tranquilla alle rispettabilissime frequenze di 425/460, oltre le quali inizia a manifestare leggeri artefatti. La scheda è perfetta, funzionante e completa di TV-In e TV-Out (Vi-Vo), in versione bulk però, senza adattatori. Come detto si tratta di una versione bulk, fornisco solo un cd con drivers ed utility per Windows e per la garanzia vedi sopra... Qua sotto invece un'immagine della scheda ed il link alla relativa pagina per le caratteristiche tecniche. 110€. E' molto basso nonostante si tratti di una Vi-Vo con 256 mb. e buona propensione ad un OC abbondante, ma va a controbilanciare il fatto che sia bulk, per cui dovremmo assolutamente esserci...

CODA SCHEDA VIDEO:

1) ....

Ok, dovessi avere altro, ovviamente, aggiungo, come pure inizierò ad aggiungere immagini, commenti e test sui vari pezzi non appena li riesumo con un pò di calma dal cassettino in cui giacciono... Condizioni al solito, precedenza a blocchi, alla consegna a mano ed a chi accetta le mie condizioni... Ovviamente cercherò di tenere questa prima pagina aggiornata in tempo reale quasi giornalmente...

P.S. Accetto scambi con R3X0, dalla 9700 in su, proponete e poi valutiamo adeguatamente in base a tanti fattori, al momento è l'unica cosa che mi interessa... Oppure, al limite, una buona scheda per P4 con i865 oppure i875...

Ciao a tutti, Carlo.

Ultima modifica di cuorern : 17-06-2004 alle 11:44.
cuorern è offline  
Old 08-06-2004, 12:39   #2
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
potrei essere interessato alle ram ma dopo il prezzo
Old 08-06-2004, 12:48   #3
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da goldrake_68
potrei essere interessato alle ram ma dopo il prezzo
Ok, spero di riuscire a testarle come si deve entro domani sera...
Old 08-06-2004, 12:56   #4
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Ok, spero di riuscire a testarle come si deve entro domani sera...
non ho esigenze di overclock le debbo montare su un sistema amd a64
Old 08-06-2004, 13:11   #5
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
CPU + 512 RAM a 200 euro + ss???

Ciao

Old 08-06-2004, 13:13   #6
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

1 gb di RAM PC3200 (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Non il massimo, cmq tengono i 210 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 6-3-3, ma questi li posso provare con la mia config in signa e vedere un pò quanto tirano... Appena riesco vi posto magari la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. 150€ la coppia (cui va la precedenza) e 80€ il banco. Mi riservo di ricollocare il loro prezzo dopo averle provate attentamente.

forse un po' eccessivo?
Old 08-06-2004, 13:17   #7
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
in coda per il procio
hai pvt

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 08-06-2004 alle 13:20.
nicolarush è offline  
Old 08-06-2004, 14:43   #8
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
in coda per il procio
hai pvt
Risposto carissimo...
Old 08-06-2004, 14:44   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
1 gb di RAM PC3200 (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Non il massimo, cmq tengono i 210 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 6-3-3, ma questi li posso provare con la mia config in signa e vedere un pò quanto tirano... Appena riesco vi posto magari la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. 150€ la coppia (cui va la precedenza) e 80€ il banco. Mi riservo di ricollocare il loro prezzo dopo averle provate attentamente.

forse un po' eccessivo?
Devo vedere come vanno, magari mi ritrovo davvero due bombe... I prezzi delle RAM cmq sono in lento ma insorabile aumento un pò dappertutto, non credo di essere così disallineato...

Con quei soldi non ti ci compri nemmeno la metà di BH-5, ok che sono il massimo come timings, però...

Cmq, come detto, mi riservo rettifiche...
Old 08-06-2004, 14:45   #10
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da oblomo
CPU + 512 RAM a 200 euro + ss???

Ciao

Troppo poco... La CPU è buona e le RAM le devo ancora testare, cmq mi pare un pò troppo come sconto...
Old 08-06-2004, 14:45   #11
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
non ho esigenze di overclock le debbo montare su un sistema amd a64
Ok, cmq per stabilirne il prezzo devo davvero testarle...
Old 08-06-2004, 15:38   #12
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
mi piazzo in coda per la cpu e per uno o entrambi i blocchi di ram.

per consegna a mano a milano.

intanto aspetto prezzo ram (a me non servono performanti ma a buon prezzo, ho già un gb di bh5 per il 1° pc) e qualche dato sulla cpu, mi interessa a quanto arriva a vc default senza tirargli il collo (non mi serve per test o bench) nel caso tu faccia altri test.

un dissi boxato non riesci a recuperarlo?

cmq per consegna a mano e per blocco urgerebbe uno sconto se mai venisse il mio turno.

buona vendita
Old 08-06-2004, 15:57   #13
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
mi piazzo in coda per la cpu e per uno o entrambi i blocchi di ram.

per consegna a mano a milano.

intanto aspetto prezzo ram (a me non servono performanti ma a buon prezzo, ho già un gb di bh5 per il 1° pc) e qualche dato sulla cpu, mi interessa a quanto arriva a vc default senza tirargli il collo (non mi serve per test o bench) nel caso tu faccia altri test.

un dissi boxato non riesci a recuperarlo?

cmq per consegna a mano e per blocco urgerebbe uno sconto se mai venisse il mio turno.

buona vendita
Dissi boxato per intel non ho proprio nulla, mi spiace denton...

consegna a mano e blocco cmq privilegiano la tua candidatura, per le RAM aspetto per dare loro il giusto valore, non per altro... magari scendo di qualcosa, ma non so dirti di più...

Per la CPU invece i miei dati sono quelli sopra, io l'ho smontata dalla macchina che scrivevo e non l'ho più rimessa... Quello cmq era il limite fisico delle ram, per cui magari la CPU @ default saliva ancora di qualcosina, ma è a tuo test se e quand l'avrai in mano, io non ho mobo al momento...

ciaooo...
Old 08-06-2004, 16:21   #14
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Modificato il prezzo della VGA, -15€, mi pare onesto ora... spero che le prove confermino una buona propensione all'OC...

Cmq 105€...
Old 08-06-2004, 16:34   #15
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Dissi boxato per intel non ho proprio nulla, mi spiace denton...

consegna a mano e blocco cmq privilegiano la tua candidatura, per le RAM aspetto per dare loro il giusto valore, non per altro... magari scendo di qualcosa, ma non so dirti di più...

Per la CPU invece i miei dati sono quelli sopra, io l'ho smontata dalla macchina che scrivevo e non l'ho più rimessa... Quello cmq era il limite fisico delle ram, per cui magari la CPU @ default saliva ancora di qualcosina, ma è a tuo test se e quand l'avrai in mano, io non ho mobo al momento...

ciaooo...
quindi a default sicuri siamo sui 3200-3250.
aspetto i test sulle ram

ciao
Old 08-06-2004, 16:41   #16
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
quindi a default sicuri siamo sui 3200-3250.
aspetto i test sulle ram

ciao
Quando l'ho smontato per prenderlo stava girando RS a circa 3240 mhz. (il bus era a 232 circa, decimo più, decimo meno...) ed il core era stato lasciato a default, ci ho provato giusto una mezz'oretta di prime in torture, ma il ragazzo che me l'ha lasciato qualcosa di PC ne capiva, per cui direi che era stabile al massimo. Potrebbe anche salire di più, lui lo teneva così per via delle ram che già dai 235 in 1:1 scazzavano, per cui... Era ovviamente ad aria...

Tu grossomodo che avevi in mente come cifra per l'accoppiata?!?
Considera che la CPU, per com'è messa, vale anche molto più dei 140€ che ho messo, e le ram posso limare qualcosa ma non 20€ a banco...

Dimmi tu che poroponevi per i tre pezzi... La video non è che ti serve anche lei?!?
Old 08-06-2004, 22:19   #17
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
in coda per:

- CPU Intel P4 2.8/800/512/HT. Questa CPU era precedentemente installata in una macchina assemblata e girava a 232 di bus @v-core default (limite per l'1:1 delle RAM con timings aggressivissi), ma probabilmente sale ancora un pò, personalmente non l'ho mai provata, ho soltanto constatato l'effettivo funzionamento a quanto ho scritto sopra ed in default... La CPU è in versione assolutamente tray (anche perchè avrebbe lavorato sotto SLK900U, esattamente come il fratellino Barton) e sprovvista di garanzia da fattura o scontrino. Logicamente, e chi mi conosce lo sa (non mi fate battute su Tomba... ), la persona che me l'ha venuta mi ha dato ampie garanzie di potermela sostituire con un'altra tray, ovviamente non pe bruciature, pin piegati/spezzati e così via... Insomma una garanzia ufficiosa che passa per me e che credo non farà sorgere dubbi a tutti gli utenti che mi conoscono... 140€.

- 1 gb di RAM PC3200 (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Non il massimo, cmq tengono i 210 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 6-3-3, ma questi li posso provare con la mia config in signa e vedere un pò quanto tirano... Appena riesco vi posto magari la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. 150€ la coppia (cui va la precedenza) e 80€ il banco. Mi riservo di ricollocare il loro prezzo dopo averle provate attentamente.

-----------------

per lo scambio conla 9800pro purtroppo nn posso ma visto che sei milanista come me se accetti le mie condizioni di vendita per la skeda do la precedenza a te...e forse anhe qualke scontivcino ma intanto aspettiamo che mi arrivi la X800 poi ne riparliamo..

senti mi fai un prezzo per le ram (entrambi i moduli) ed il procio con sconticino blokketo e compreso di ss j+3??

alcune domande:

Procio:
1. il procio nn ha scatolo giusto?
2. io mi fido per la garanzai ma mettiamo che per puro caso si rompa posso consenarlo direttamente a te?
3. mi serve pero tuto cio che sta scritto sopra il procio

Ram:
1. le sigle dei chip dei due moduli sono perfettamente uguali? quindi ok per il dual channel?
2.single face o double face?
3.marca?

grazie mille
ciaps
Friskio TheBesT è offline  
Old 08-06-2004, 22:32   #18
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
In coda per la CPU, offro 130 euro consegna a mano a Milano.
Lakitu è offline  
Old 09-06-2004, 09:54   #19
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
in coda per:

- 1 gb di RAM PC3200 (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Non il massimo, cmq tengono i 210 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 6-3-3, ma questi li posso provare con la mia config in signa e vedere un pò quanto tirano... Appena riesco vi posto magari la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. 150€ la coppia (cui va la precedenza) e 80€ il banco. Mi riservo di ricollocare il loro prezzo dopo averle provate attentamente.

-----------------

per lo scambio conla 9800pro purtroppo nn posso ma visto che sei milanista come me se accetti le mie condizioni di vendita per la skeda do la precedenza a te...e forse anhe qualke scontivcino ma intanto aspettiamo che mi arrivi la X800 poi ne riparliamo..

senti mi fai un prezzo per le ram (entrambi i moduli) ed il procio con sconticino blokketo e compreso di ss j+3??

alcune domande:

Procio:
1. il procio nn ha scatolo giusto?
2. io mi fido per la garanzai ma mettiamo che per puro caso si rompa posso consenarlo direttamente a te?
3. mi serve pero tuto cio che sta scritto sopra il procio

Ram:
1. le sigle dei chip dei due moduli sono perfettamente uguali? quindi ok per il dual channel?
2.single face o double face?
3.marca?

grazie mille
ciaps
Beh, non ho ben capito la faccenda dello scambio... Visto che ti interessa parecchia roba direi che si può fare, fissiamo il conguaglio in caso tu voglia le ram (stasera o domani al massimo posto le sigle perfette di RAM e CPU, ieri sono uscito al volo ( ) e non le ho prese... )...

Cmq si, le RAM me le ricordo identiche identiche e doppia faccia...

Cmq mi devi chiarire il discorso della 9800pro che a me interessa, ovviamente sotto i 200€, ma che non ho capito per nulla...
Old 09-06-2004, 10:03   #20
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
In coda per la CPU, offro 130 euro consegna a mano a Milano.
Ok, ti considero in coda per la CPU, le condizioni non sono propriamente queste...

Cmq se riesco privilegio la consegna a mano a parità di prezzo proposto e blocchi di materiale... Non ti interessa altro... ne video nè ram?!?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian