|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
[MILANO] Vendo P4 2.8/800, 1 gb PC3200, Geforce FX 5600 256 mb. Vi-Vo...
Ciao a tutti, in parallelo a quello che è il mio 3D di vendita secolare, inserisco questo nuovo topic per capire un pò che fare...
Sto valutando l'assemblaggio di un PC targato P4 North, ma non ho i soldi, al momento, per completarlo interamente, per cui mi sa che rimanderò il progetto di qualche settimana o mese, per cui mi trovo a dover vendere qualche pezzo per rientrare un pò di alcune altre spese... Allora al momento ho a disposizione, pronti per la vendita: - CPU Intel P4 2.8/800/512/HT. Questa CPU era precedentemente installata in una macchina assemblata e girava a 232 di bus @v-core default (limite per l'1:1 delle RAM con timings aggressivissi), ma probabilmente sale ancora un pò, personalmente non l'ho mai provata, ho soltanto constatato l'effettivo funzionamento a quanto ho scritto sopra ed in default... ![]() ![]() ![]() Sigla CPU: SL6WJ COSTA RICA - 3323A044 - 4324A142 - 0295 CODA CPU: AGGIUDICATA a Denton84. - 1 gb di RAM PC3200 A-Data (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Favolose, cmq tengono molto bene frequenze elevate con tiimngs onesti, i 223 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 5-3-3, li ho provati con la mia configurazione solita (vedi signature) e sotto vedete tutto nel dettaglio... Inserite anche la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. Aggiornamento sui moduli, intanto ho aggiunto come vedete la sigla dei moduli stessi, si tratta di banchi A-Data con chip A-Data -5B, per cui onestissimi, sono entrambe double-side ed hanno installati dissipatori passivi della Extreme! color oro da ambo i lati... Per cui direi che, se anche di poco, innalzino anche loro il valore delle RAM, direi 5€ a banco... Ma non li voglio smontare, per cui non tocco i prezzi e diciamo che ve li regalo... 160€ la coppia (cui va la precedenza) e 85€ il banco. Sigla RAM: A-Data 20313 ADD8608A8A-5B Risultati dei test sulle RAM: Allora, eccoci qua, probabilmente questo era l'aggiornamento più atteso da tutti (me compreso per la faccenda del prezzo... ![]() 1) I test sono stati condotti TUTTI con v-dimm settato @ 2.9v, su Abit NF7-S 2.0 e SEMPRE in configurazione di Dual Channel abilitato e ratio di 1:1. 2) Ovviamente sul vostro sistema non garantisco questi stessi risultati, sono in gioco troppi valori, specie per quanto riguarda la piattaforma Intel, notoriamente un filo più esosa in termini di RAM. TIMINGS RAM ---- MAX FREQ ---- COMMENTO 6-3-3-2.5 --------- 242.2 --------- Non stabile, limite di CPU (2500+ bloccato e raffreddato ad aria) e chipset. (FOTO) 6-3-3-2.5 --------- 237.4 --------- Configurazione stabile, passati 2 SuperPI da 16M consecutivamente. 5-3-3-2.0 --------- 223.2 --------- Configurazione stabile, passati 2 SuperPI da 16M consecutivamente. (FOTO) 5-2-2-2.0 --------- 207.8 --------- Configurazione limite per i timings più bassi possibili. 5-2-2-2.0 --------- 204.6 --------- Configurazione stabile per i timings più bassi possibili. (FOTO) ![]() ![]() ![]() CODA RAM: AGGIUDICATE a pipposuperpiappa. - 512 mb di RAM PC3200 SEITEC (unico modulo da 512 mb). Ottime RAM, reggono abbastanza bene anche a frequenze molto elevate, con frequenze "normali" sono invece i timings a trarre beneficio... Cmq mai sotto i 5-2-3-2... Di seguito una ricca serie di immagini del banco, provato SEMPRE @ 2.9 v-dimm e in configurazione di Single Channel con ratio settata su 1:1. 80€. Sigla RAM: 0340P - SEITEC - DDR32M8AT-5 Risultati dei test sulle RAM: 1) Ovviamente sul vostro sistema non garantisco questi stessi risultati, sono in gioco troppi valori, specie per quanto riguarda la piattaforma Intel, notoriamente un filo più esosa in termini di RAM. TIMINGS RAM ---- MAX FREQ ---- COMMENTO 6-3-3-2.5 --------- 237.6 --------- Configurazione stabile, passato 1 SuperPI da 32M. (FOTO) 6-3-3-2.0 --------- 221.5 --------- Configurazione stabile, passato 1 SuperPI da 32M. (FOTO) 5-3-3-2.0 --------- 216.1 --------- Configurazione stabile per dei timings molto spinti. Chiuso un SuperPI da 16M. (FOTO) 5-2-3-2.0 --------- 215.5 --------- Configurazione limite per i timings più bassi possibili. (FOTO) ![]() ![]() ![]() ![]() CODA RAM: 1) .... - Scheda video GeForce FX 5600 VI-VO bulk 256 mb v-ram, modello SP8831DV. Frequenze di default 325 core, 400 memorie e 400 ramdac, in OC arriva tranquilla tranquilla alle rispettabilissime frequenze di 425/460, oltre le quali inizia a manifestare leggeri artefatti. La scheda è perfetta, funzionante e completa di TV-In e TV-Out (Vi-Vo), in versione bulk però, senza adattatori. Come detto si tratta di una versione bulk, fornisco solo un cd con drivers ed utility per Windows e per la garanzia vedi sopra... ![]() ![]() CODA SCHEDA VIDEO: 1) .... Ok, dovessi avere altro, ovviamente, aggiungo, come pure inizierò ad aggiungere immagini, commenti e test sui vari pezzi non appena li riesumo con un pò di calma dal cassettino in cui giacciono... ![]() P.S. Accetto scambi con R3X0, dalla 9700 in su, proponete e poi valutiamo adeguatamente in base a tanti fattori, al momento è l'unica cosa che mi interessa... ![]() ![]() Ciao a tutti, Carlo.
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! Ultima modifica di cuorern : 17-06-2004 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
potrei essere interessato alle ram ma dopo il prezzo
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
CPU + 512 RAM a 200 euro + ss???
Ciao ![]()
#6 |
Senior Member
|
1 gb di RAM PC3200 (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Non il massimo, cmq tengono i 210 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 6-3-3, ma questi li posso provare con la mia config in signa e vedere un pò quanto tirano... Appena riesco vi posto magari la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. 150€ la coppia (cui va la precedenza) e 80€ il banco. Mi riservo di ricollocare il loro prezzo dopo averle provate attentamente.
forse un po' eccessivo?
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
in coda per il procio
hai pvt ![]()
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 08-06-2004 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con quei soldi non ti ci compri nemmeno la metà di BH-5, ok che sono il massimo come timings, però... ![]() Cmq, come detto, mi riservo rettifiche... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
mi piazzo in coda per la cpu e per uno o entrambi i blocchi di ram.
per consegna a mano a milano. intanto aspetto prezzo ram (a me non servono performanti ma a buon prezzo, ho già un gb di bh5 per il 1° pc) e qualche dato sulla cpu, mi interessa a quanto arriva a vc default senza tirargli il collo (non mi serve per test o bench) nel caso tu faccia altri test. un dissi boxato non riesci a recuperarlo? cmq per consegna a mano e per blocco urgerebbe uno sconto se mai venisse il mio turno. buona vendita ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
consegna a mano e blocco cmq privilegiano la tua candidatura, per le RAM aspetto per dare loro il giusto valore, non per altro... magari scendo di qualcosa, ma non so dirti di più... Per la CPU invece i miei dati sono quelli sopra, io l'ho smontata dalla macchina che scrivevo e non l'ho più rimessa... Quello cmq era il limite fisico delle ram, per cui magari la CPU @ default saliva ancora di qualcosina, ma è a tuo test se e quand l'avrai in mano, io non ho mobo al momento... ![]() ciaooo...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Modificato il prezzo della VGA, -15€, mi pare onesto ora... spero che le prove confermino una buona propensione all'OC...
![]() Cmq 105€...
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
aspetto i test sulle ram ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tu grossomodo che avevi in mente come cifra per l'accoppiata?!? Considera che la CPU, per com'è messa, vale anche molto più dei 140€ che ho messo, e le ram posso limare qualcosa ma non 20€ a banco... Dimmi tu che poroponevi per i tre pezzi... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
in coda per:
- CPU Intel P4 2.8/800/512/HT. Questa CPU era precedentemente installata in una macchina assemblata e girava a 232 di bus @v-core default (limite per l'1:1 delle RAM con timings aggressivissi), ma probabilmente sale ancora un pò, personalmente non l'ho mai provata, ho soltanto constatato l'effettivo funzionamento a quanto ho scritto sopra ed in default... La CPU è in versione assolutamente tray (anche perchè avrebbe lavorato sotto SLK900U, esattamente come il fratellino Barton) e sprovvista di garanzia da fattura o scontrino. Logicamente, e chi mi conosce lo sa (non mi fate battute su Tomba... ), la persona che me l'ha venuta mi ha dato ampie garanzie di potermela sostituire con un'altra tray, ovviamente non pe bruciature, pin piegati/spezzati e così via... Insomma una garanzia ufficiosa che passa per me e che credo non farà sorgere dubbi a tutti gli utenti che mi conoscono... 140€. - 1 gb di RAM PC3200 (diviso in due moduli da 512 mb l'uno). Non il massimo, cmq tengono i 210 mhz. con il cas 2, gli altri timings mi pare fossero settati a 6-3-3, ma questi li posso provare con la mia config in signa e vedere un pò quanto tirano... Appena riesco vi posto magari la marca dei moduli/chip e le caratteristiche di targa... Per la garanzia le condizioni sono le stesse della CPU. 150€ la coppia (cui va la precedenza) e 80€ il banco. Mi riservo di ricollocare il loro prezzo dopo averle provate attentamente. ----------------- per lo scambio conla 9800pro purtroppo nn posso ma visto che sei milanista come me se accetti le mie condizioni di vendita per la skeda do la precedenza a te...e forse anhe qualke scontivcino ma intanto aspettiamo che mi arrivi la X800 poi ne riparliamo.. senti mi fai un prezzo per le ram (entrambi i moduli) ed il procio con sconticino blokketo e compreso di ss j+3?? alcune domande: Procio: 1. il procio nn ha scatolo giusto? 2. io mi fido per la garanzai ma mettiamo che per puro caso si rompa posso consenarlo direttamente a te? 3. mi serve pero tuto cio che sta scritto sopra il procio Ram: 1. le sigle dei chip dei due moduli sono perfettamente uguali? quindi ok per il dual channel? 2.single face o double face? 3.marca? grazie mille ciaps |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
In coda per la CPU, offro 130 euro consegna a mano a Milano.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq si, le RAM me le ricordo identiche identiche e doppia faccia... ![]() Cmq mi devi chiarire il discorso della 9800pro che a me interessa, ovviamente sotto i 200€, ma che non ho capito per nulla... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq se riesco privilegio la consegna a mano a parità di prezzo proposto e blocchi di materiale... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.