|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
e poi ti ripeto, dipende da cosa e dove. e poi i prezzi si adattano al costo della vita. non è che forse i negozianti al nord tengono alti i prezzi volutamente? non vedo perchè se un carciofo costa 1€ qui al nord ne debba costare 2€. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
se gli si da una pensione di disoccupazione se la tengono e lavorano in nero, se si fanno prestiti a fondo perduto aprono l'attività e scappano, cosa bisogna fare secondo te allora? qua al nord, per quanto ne so io, molte aziende sono nate e tirano avanti proprio grazie a questi prestiti...... io ho un'azienda agricola (il babbo, non io), prestito trentennale a tasso agevolato,ci si è comprato il terreno, ci si rimbocca le maniche, e si lavora, e così molte altre attività. stai quindi dicendo che è un problema di mentalità, se non ho capito male, giusto? e attendo ancora la risposta sul costo della vita......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
perchè, ne sparo una a caso, qua l'affitto costa 500, e lì 250, tanto per tirare delle cifre...... il pane, prendendone uno, qua sotto i 3 euro è difficile trovarlo, giù siamo a 1 euro o 1.5 euro.... ed è così per molte cose..... intanto un insegnante prende lo stesso stipendio sia qua che là.... vogliamo il federalismo? allora adattiamo per bene anche gli stipendi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo vorrei sapere perchè sono ingiustificate le pensioni di anzianità al nord.... secondariamente io quando sento le parole "ammortizzatori sociali, pensioni di disoccupazione", tremo, non so perchè.... forse perchè ho il pregiudizio che siano tutti soldi sprecati....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
e infatti mi sa che le hai sparate............ mio fratello a pozzzuoli 2 stanze 620€ al mese secondigliano (estrema periferia) 400-500€ centro 600-700 posillipo, non ne parliamo neanche.......... il prezzo del pane è fissato, e quindi se lo paghi tanto è perchè il panettiere, visto che al nord i soldi sono tanti, ci marcia.......... allora te lo riscrivo. se una cosa costa tanto al produttore, perchè costa diversamente al consumatore? non sarà forse perchè i prezzi vengono tenuti artificialmente alti, dato che li potete pagare? e vorrei una risposta secca........... |
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
di aziende del sud aperte con gli sgravi ne conosco tante che funzionano benissimo |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla scelta tra sgravi (e prestiti) e amortizzatori condivido il tuo timore, ma se ne devo scegliere una punto sulla seconda, che secondo me è più facile da controllare, visto che già spendiamo per avere i dati statistici sulla disoccupazione. E poi gli sgravi, che oggi con la normativa sugli aiuti di Stato sono molto difficili da attuare, sarebbero inutili una volta che le aliquote le decidessero le regioni, iniziando una competizione tra loro (come ho scritto nel mio post precedente).
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, quindi le aziende del nord stanno rubando i soldi al sud? evito di rispondere e mi tiro fuori da questa assurda discussione.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Poi, pensandoci bene, è ancora più semplice assegnare il fondo perequativo alla regione e poi lasciare a questa la decisione su come spenderlo.
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 07-06-2004 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
si, mi spiace, ma è così. e mi spiace anche che lasci la discussione, ma tant'è. e solo che c'è chi parte preconcetto su certe cose e poi si ritrova dinanzi ad altre verità. |
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
ah, prima che lasci, mi risponderesti almeno a questo?? |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si certo, hai ragione tu. mi dici la fonte da cui hai attinto questa notizia delle fantomatiche aziende del nord che vengono a rubare i soldi al sud? ci tengo ad avere una conferma. grazie.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
visto che ho detto una cazzata, e che secondo i tuoi dati gli affitti e il costo della vita sono il medesimo sia a napoli che a milano, sto cercando sul sito dell'istat le tabelle del costo della vita e della media degli affitti divisi per provincia e per regione. siccome sul sito istat non li trovo, ho appena contattato il cis per farmi dare dei dati certi. stai tranquillo che appena li ricevo torno qua a parlarne, almeno parlo con qualche dato in mano e non per dati campati in aria.
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
|
Quote:
Quote:
dammi il tempo e te la posto. |
||
|
|
|
#36 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
ti ho scritto quanto paga mio fratello, gli affitti nel mio palazzo, quanto pagano i miei amici in un'altra zona............... ho capito che vanno contro i tuoi teoremi, ma è la realtà!! |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
appunto, ci rivediamo quando ho dati nazionali che vanno oltre il semplice dato "quanto paga mio fratello" o "quanto paga mio cuggino", se permetti.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
fattelo dire, ma mi sa un pò di p.s. mio cugino si scrive con una g a meno che tu non volessi dire che per avvalorare quello che scrivo, io abbia voiutamente alterato i dati. |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
era voluta la doppia g, non sono ebete. io non mi sto arrampicando sugli specchi, ho ipotizzato sul costo degli affitti, visto che non lo ritieni vero perchè i tuoi parenti pagano tanto, mi sto documentando. abbiamo l'istat e mi sembra stupido non usarlo. e intanto ancora attendo i dati sulle fantomatiche aziende del nord che vengono al sud a truffare per intascarsi i soldi dei finanziamenti...... per curiosità, intanto che cerchi (se c'è) la fonte di cotale cazzata, mi dici almeno chi te lo ha detto?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...
Quote:
Dai riaw, alle faccende reali, preferisci le tabelle redatte dagli stessi che sostengono che l'inflazione è al 2% che tutto è sotto controllo e che siamo la quinta potenza mondiale... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.