Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 18:55   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
perfetto
Old 08-06-2004, 12:31   #22
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Re: ASUS PROBE

Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
Visualizzando con asus probe mi da' temperatura 38° e' VALORE VALIDO o INVENTATO???

Considerate che ho montato un 3000+.... mi posso fidare? -_-
dipende:

sono in idle o sotto sforzo?
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:40   #23
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
umm...

con qualche cosa aperto....
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 17:07   #24
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Città: Milano
Re: umm...

Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
con qualche cosa aperto....
qualche cosa, cosa?

un conto se hai unreal 2 aperto, un'altro se hai word ed excel

nel secondo caso, cioè applicativi che non caricano molto la cpu direi che come temperature sei giusto.

Ammetto di essere un INTELliniano e pratico poco AMD comunque col mio PIV 2,8 GHz in idle o pochi programmi aperti sto sui 30.
Con AMD, che scalda di più, direi che 38 sono adeguati.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 14:23   #25
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Infatti.. se tocchi con un dito la base del dissipatore, questa deve essere almeno tiepida, se è fredda vuol dire che molto probabilmente il dissy non è stato serrato a dovere sul core oppure che solo una parte del core aderisce sul dissy. Comunque il software Pc probe della asus riporta valori piuttosto reali sulla effettiva temperatura perche li legge direttamente dal sensore installato nel core della cpu e quindi se i valori sono sballati è il sensore del core a non essere stato ben tarato.

PC Probe non riporta valori reali, o almeno lo spero

Con Motherboard monitor con la Asus A7N8X Deluxe 2.0 ti installa 2 sensori per la CPU, una su chiama CPU DIode, l'altra CPU Socket.

CPU Socket è quella che vede anche Asus probe, quindi bassa, CPU Diode invece legge una temperatura 5-6° + alta

Quindi, a chi credere?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 14:27   #26
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Besk
CPU Socket è quella che vede anche Asus probe, quindi bassa, CPU Diode invece legge una temperatura 5-6° + alta

Quindi, a chi credere?
A tutti e 2, no?
Socket è il sensore posto in mezzo al socket e diode è il sensore posto all'interno della CPU... sempre che la tua cpu lo abbia integrato. Sai se lo ha?
Che range min max hanno i valori letti da questi 2 sensori?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 14:37   #27
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
A tutti e 2, no?
Socket è il sensore posto in mezzo al socket e diode è il sensore posto all'interno della CPU... sempre che la tua cpu lo abbia integrato. Sai se lo ha?
Che range min max hanno i valori letti da questi 2 sensori?
Non ho capito benissimo quello che mi hai chiesto. Se mi hai chiesto: "La tua CPU ha il sensore della temperatura che dopo una certa temperatura dice alla scheda madre di spegnersi?" Allora la risposta è sì, dato che è un barton.

Il range diciamo che sono 5-6° di differenza.
Ieri non superavo i 56° di diodo e il socket faceva 46°, oggi ho sfiorato i 58° e il socket faceva 47°

Quindi come temperatura siamo lì, in maniera molto rozza potremo fare la via di mezzo tra i 2 valori e siamo apposto

Si parla tanto di non superare i 55° per un pc overclokkato e blablabla, ma di diodo o di sensore?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless |
Old 09-06-2004, 15:00   #28
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Non ho capito benissimo quello che mi hai chiesto. Se mi hai chiesto: "La tua CPU ha il sensore della temperatura che dopo una certa temperatura dice alla scheda madre di spegnersi?" Allora la risposta è sì, dato che è un barton.
Ok, il burton ha il "thermal-diode" a bordo.
A che temperatura è impostata la tua mboard per spegnersi?

Quote:
Il range diciamo che sono 5-6° di differenza.
Ieri non superavo i 56° di diodo e il socket faceva 46°, oggi ho sfiorato i 58° e il socket faceva 47°
Quindi come temperatura siamo lì, in maniera molto rozza potremo fare la via di mezzo tra i 2 valori e siamo apposto
10 gradi non siamo prorpio li!!!! Non fare nessuna media, sono 2 temperature prese in 2 posti differenti, vicini ma differenti: uno con un sensore montato in aria e ad alcuni mm dal processore (inteso come processore tutto!), l'altro affogato nel processore (inteso come core/die).
E' come prendere la temperatura del forno di casa una volta dentro e una volta a 5 cm dallo sportello!

Quote:
Si parla tanto di non superare i 55° per un pc overclokkato e blablabla, ma di diodo o di sensore?
Quel valore è relativamente basso, sembrerebbe il sensore esterno-socket. Per il diodo direi 70 gradi.
Old 09-06-2004, 15:28   #29
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Ok, il burton ha il "thermal-diode" a bordo.
A che temperatura è impostata la tua mboard per spegnersi?

10 gradi non siamo prorpio li!!!! Non fare nessuna media, sono 2 temperature prese in 2 posti differenti, vicini ma differenti: uno con un sensore montato in aria e ad alcuni mm dal processore (inteso come processore tutto!), l'altro affogato nel processore (inteso come core/die).
E' come prendere la temperatura del forno di casa una volta dentro e una volta a 5 cm dallo sportello!

Quel valore è relativamente basso, sembrerebbe il sensore esterno-socket. Per il diodo direi 70 gradi.
Non ho un opzione per settare la temperatura

E quindi quale guardo? ovvio che il diodo scalda di più con CPU idle il diodo scende di 8 gradi, il CPU socket di 4-5.
Cmq non mi ricordo di avere un sensore che spunta fuori da sotto il procio. LA mia ex KT7A lo aveva ma non mi sembrea di averlo visto nella A7N8X

Quindi basta non superare i 55° di socket?

Capisco sempre meno
Old 09-06-2004, 17:33   #30
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
E quindi quale guardo? ovvio che il diodo scalda di più con CPU idle il diodo scende di 8 gradi, il CPU socket di 4-5.
Cmq non mi ricordo di avere un sensore che spunta fuori da sotto il procio. LA mia ex KT7A lo aveva ma non mi sembrea di averlo visto nella A7N8X

Quindi basta non superare i 55° di socket?
Dato che hai il sensore diodo sotto mano, controlla quello che è più immediato. Nelle mie mainboard se non lo hanno monto il chip per il diodo e leggo da quello.

Questo sono i sensori A7N8X Deluxe:
Sensor chip: ASB100
Case sensor: Asus 1
CPU sensor: Asus 2 for socket and W83L785TS S Diode
e ho trovato anche un articoletto che riassume un po' quello che ho detto, con tanto di foto!
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=16364
Old 09-06-2004, 18:56   #31
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

In motherboard monitor il case è Asus 2, CPU socket è Asus 1 e il diodo è W83L785TS S Diode
Old 09-06-2004, 19:00   #32
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Allroa ho letto un po' quella pagina, praticamente c'è scritto quello che io ho scoperto in mesi di studi

Ma nacora non ho capito una cosa, devo stare attento alla temperatura del diodo o del socket?
Old 09-06-2004, 19:28   #33
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Ma nacora non ho capito una cosa, devo stare attento alla temperatura del diodo o del socket?
Ancora qualche mese di studio e ci arrivi!
Old 09-06-2004, 19:33   #34
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Ti prego dimmelo!
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian