|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ragazzi mi dovete però spiegar bene una cosa....cos'è il timings della memoria, come si alze e si abbassa, e che vuol dire sincrona o asincrona? Devo capire, sennò nn posso andare avanti
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Ogni xò ha un limite oltre il quale non si può scendere, pena l'insorgere di errori ed instabilità. La modalità sincrona o asincrona della memoria è riferita al Bus della Ram vs FSB di sistema: se sono uguali si è in sincrono, altrimenti si è in asincrono. Normalmene si parla di provare la modalità asincrona x' molte ram non salgono bene oltre i 200 di bus (ddr400), mentre la cpu può farlo meglio, ed allora si decide di portare il fsb del processore poniamo a 233 Mhz, e lasciare la ram a 200... Questo è xò valido principlamente x i p4, giacché gli Athlon XP digeriscono male questa differenza di velocità del bus.
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Grazie mille dardalo, ora proverò ad aumentare i voltaggi della ram poi ti faccio sapere.
Riflettevo a quello che mi avevi detto sull'alimentatore, ho controllato che solo il valore +12V oscilla tra i 11.84 e gli 11.71 durante il test di prime95, quindi sotto sforzo. Provo allora a staccare quelche periferica "inutile" così magari evito voltaggi troppo bassi....è una valida idea? ^_^ |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, ma ho concluso con l'OC. Oggi ho dovuto formattare il pc perchè a forza di overcloccare qua e là ho danneggiato tutti ifile di sistema di windows, e nn mi si caricava +. E' evidente che il mio computer nn è da overclock.
Vorrà dire che Nel mio prossimo computer ci piazzerò un bel athlon fx bello pronto da overcloccare con moltiplicatore sbloccato. Posso dichiarare questo topic chiuso, grazie a tutti di nuovo |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
|
Quote:
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Allora...ti posso dire che ho il tuo stesso procio....e l'ho impostato a 166x18--->3,0ghz....vcore di default...nel bios ho forzato le frequenze dell'agp/pci su 66/33mhz e le ddr a 333 in maniera da andare asincrone con il procio....ho anche aumentato leggermente il voltaggio alle ram e abbassato i timing...quindi sono passata da .....333 v2,5 6-3-3-2.5 a --> 333 v2,7 5-2-2-2....ebbene...il sistema parte,mentre installo WinXp mi dice che ci sono dei files danneggiati.....morale della favola affinchè il sistema si potesse installare e fosse rock solid ho dovuto ahimè alzare i timing delle ram...ovvero...333 2,7v 6-3-2-2....così non ho avuto + problemi......
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Però io penso che + che altro il mio sia un problema di scheda madre...nn so provo a utilizzare il tuo stesso sistema, mi ha sorpreso cmq il voltaggio di default (è 1.5000 nel tuo?) a 3.0 Ghz!
Altra cosa, sotto che voce è nel bios la modifica delle frequenze pci/agp? Perchè nel mio nn risulta che ci sia. Grazie |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Basta, ogni volta che qualcuno mi scrive mi illudo dicendo, allora posso portarlo a 3Ghz. NOOOOO! Non posso portarlo. L'ultima è stata bella, ho dovuto staccare la batteria xchè mi si era impallato tutto. Basta, getto la spugna, grazie a tutti e a tutte per l'impegno dimostrato, ma nn posso distruggere il pc!
Grazie ancora e.... TOPIC CHIUSO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.