|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
e` troppo spesso una volta al mese o allla settimana!
metti qualche additivo e passi cosi` un 6 mesi senza pensarci su!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Io mai toccato da un anno e va benissimo.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
allora se mai me lo farò il liquido cambierò spesso l'acqua così da nn avere la rottura di additivi, alcol, pompe ke si guastano etc
![]() a meno ke nn esista qls ke costi poco xke penso ke nn tanto x la composizione ma x il solo fatto ke è x pc gli additivi appositi costeranno molto
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Mi ripeto, acqua distillata/demineralizzata e amuchina allo 0,2-0,5 %, ad esempio 15ml in 5lt di acqua come ho fatto io e sei allo 0,3%.
Il flacone da 250ml di amuchina non costa un cavolo ed ha il tappo con il misurino , fai un salto in farmacia e chiedi. Questa soluzione è molto più pratica del cambiare spesso l'acqua, anche perchè in dipendenza dalle temperature e dalla pulizia dell'impianto, se non metti additivi ti ritroverai con la sporcizia ancora prima che scada il mese, e poi, ti assicuro, che ti scoccerai a cambiare l'acqua così spesso. Ciauz.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, io non ho mai avuto problemi di sporcizia nell'impianto o di pompe rotte e ho usato sempre l'alcol. Mai cambiato acqua e mai rabboccata (anche perche il sistema è chiuso). Avevo letto addirittura su mi sembra PC....ner che l'uso dell'amuchina se non dosata correttamente rovinava l'impianto. Da quando ho il liquido (circa tre anni), mai adoperato addittivi, tranne una volta che ho voluto fare lo sborone e ho comprato uno di quelli colorati. L'ho preso rosso e mi son ritrovato con tutto l'impianto di un bel rosa gay. Così ho dovuto cambiare tutti i tubi. Ciao.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mica ho detto che l'alcol non va bene, ho detto che non si deve usare quello rosso. Poi l'amuchina potrebbe dare qualche problema in percentuali oltre l'1% ma a 0,3% non ci sono problemi.
Anche io parlo per esperienza, l'alcol rosso colora i tubi a vita e non è efficace, col vecchio impianto dopo max 1 mese l'acqua faceva schifo. Ciauz.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
purtroppo ho aggiunto l'alcol rosso prima che leggessi la risposta comunque,sara' che ne ho messo poko il colore dell'acqua è rimasto lo stesso.non dovrei avere problemi a lungo andare,almeno spero!!!
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
E infatti mica ti stavo criticando, era solo per postare la mia esperienza. Se ti è sembrato che ti attaccassi scusa. Una domanda, ma l'acqua che faceva schifo, in che senso?? Perchè a me (sgratt sgratt sgratt) non mi e mai capitato. Ciao.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso attaccare/criticare etc, neanch'io mi ero risentito. ![]() Ciauz.
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
allora che alcohol bisogna usare, io conosco solo quello rosso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
bellissimo kit, lo hai illuminato il wb?
![]() io uso solo acqua distillata, provai tempo fa l'alcool, mi sono trovato bene, poi però, siccome è tutto a chiusura stagna, non ho mai visto alghe e muffe. Come livello stai sotto il tappo per 1 cm circa.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
consiglio personalissimo...EVITATE alcool e amuchina e spendete 10 eurozzi all'anno per comprare 2 boccette di additivo...che poi è pure bello colorare l'acqua...
eccovi un paio di link utili... discussione sugli additivi recensione WAXPlus ciauz
![]() |
#33 |
Bannato
|
mi puoi dire dove comprare questo wax che non sia il sito lunasio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
lo fa lui...e lo vende solo lui per quanto ne so io...
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
scusate la domanda - io non ho mai usato un sistema watercooling - ma perchè nessuno usa i liquidi tipo quelli dei radiatori delle automobili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.