Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 12:54   #21
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da bart noel
cmq ho dichiarato la l'AI non è al cento per cento perfetta... servirebbero bel altri proci per fare questo... ma allo stato attuale è la più verosimile vista su un videogioco

Veramente la più verosimile IA di SQUADRA è quella di Halo.

Per la IA buona non servono calcoli assurdi ma un po' di palle.
Old 01-05-2004, 12:55   #22
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
chi ti ha deto che sparo col fucile silenziato?
ci sparo a 10 metri di distanza con tutte le altre armi....
Old 01-05-2004, 12:58   #23
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
allora nessuno che posta delle chicce grafiche di painkiller e ut 2004 o qualche altro games?
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 13:13   #24
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
gli effetti di bumb mapping sulla strada

a me non pare che la strada sia bumpmappata...
assolutamente... sono solamente buone texture
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 13:26   #25
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Veramente la più verosimile IA di SQUADRA è quella di Halo.

Per la IA buona non servono calcoli assurdi ma un po' di palle.
OT
Dias,ma sei il vecchio Keymaker??
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 13:32   #26
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
OT
Dias,ma sei il vecchio Keymaker??

Si

Fino a qualche tempo fa l'avevo pure scritto nella firma, ma poi è diventata troppo grossa e ho dovuto togliere una parte (però l'avatar rimane).
Old 01-05-2004, 13:35   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Quoto...sulla grafica niente da dire.
Ma il gameplay è stravecchio, l'IA è bassissima.
Dove è la vera sfida, se basta accuciarsi dietro un cespuglio e sparare che i nemici manco ti cacano?
Quella dei cespugli è una cosa davvero oltraggiosa, i programmatori dovrebbero vergognarsi come ladri...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 13:52   #28
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Con tutti i giochi che esistono mi vai a confrontare far cry con un gioco che non scherza per niente sulla grafica...
Trovo che il livello venezia di painkiller sia stupendo , le texture sono veramente notevoli...in particolare quelle degli edifici postati qui sotto.

Ultima modifica di OverK : 01-05-2004 alle 13:54.
OverK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:02   #29
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ricorderei che Painkiller usa il multitexturing mentre Far cry no.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 01-05-2004, 14:18   #30
LukeXP
Senior Member

Città: Padova
farcry è un capolavoro....

ambientazioni stupendamente curate e varie (si passa dagli sconfinati paesaggi aperti con il sole che batte ai claustrofobici e tetri corridoi dei laboratori.... tutti realizzati in modo eccellente)
grafica 2 gradini sopra qualsiasi altro gioco disponibile al momento, eccezion fatta per le texture di Painkiiller com'è stato già detto.
IA che non fa gridare al miracolo ma è ben curata... nemici che si comportano in modo verosimile nascondendosi, attaccandoti in gruppo, cercando di ripararsi.
possibilità di pilotare mezzi di trasporto.
longevità davvero fuori dal comune per gli standard odierni.

insomma mi chiedo proprio se chi l'ha bollato come "esercizio di stile" ci abbia giocato sul serio
Old 01-05-2004, 14:19   #31
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
effettivamente painkiller ha delle teture pazzesche così come l'archittettura dei levelli è eccezionale purtroppo essendo molto frenetico non ci si gusta la grafica per bene imho
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:27   #32
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Painkiller almeno mi ha divertito; Far Cry dopo aver detto wow, guarda te cosa può fare la mia 9800Pro l'ho disinstallato.

Gioco piatto e monotono, afflitto da una intelligenza artificiale ridicola, che fa proseliti solo per il suo comparto grafico impressionante.

Ripeto per l'ennesima volta che se avesse avuto il motore grafico di un Elite Force 2 non se lo sarebbe cagato nessuno.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:27   #33
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Ma voi a che livello ci giocate?

Io a livello realistico e devo dire che se provo a sparare a qualcuno anche ben nascosto mi vengono subito a cercare....

Probabilmente, come mi pare sia scritto nelle descrizoni del livello di difficoltà se non erro, dipende da questo.

Comunque al livello a cui ci gioco, verso la fine diventa talmente difficile da sfociare nel ridicolo......
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:30   #34
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da LukeXP
farcry è un capolavoro....

ambientazioni stupendamente curate e varie (si passa dagli sconfinati paesaggi aperti con il sole che batte ai claustrofobici e tetri corridoi dei laboratori.... tutti realizzati in modo eccellente)
grafica 2 gradini sopra qualsiasi altro gioco disponibile al momento, eccezion fatta per le texture di Painkiiller com'è stato già detto.
IA che non fa gridare al miracolo ma è ben curata... nemici che si comportano in modo verosimile nascondendosi, attaccandoti in gruppo, cercando di ripararsi.
possibilità di pilotare mezzi di trasporto.
longevità davvero fuori dal comune per gli standard odierni.

insomma mi chiedo proprio se chi l'ha bollato come "esercizio di stile" ci abbia giocato sul serio
Sono arrivato fino all' ottavo livello poi l' ho lanciato: non mi stavo divertendo, andavo avanti per inerzia, proprio come mi successe per Vietcong.
Per me FC resta un puro e semplice esercizio di stile: piatto, monotono, inutile direi.
Quindi... ho deciso di disinstallarlo e di venderlo.
Mi sono rimesso su Call of duty e mi sono divertito ed emozionato alla grande...
Old 01-05-2004, 14:33   #35
LukeXP
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da prova
Painkiller almeno mi ha divertito; Far Cry dopo aver detto wow, guarda te cosa può fare la mia 9800Pro l'ho disinstallato.

Gioco piatto e monotono, afflitto da una intelligenza artificiale ridicola, che fa proseliti solo per il suo comparto grafico impressionante.

Ripeto per l'ennesima volta che se avesse avuto il motore grafico di un Elite Force 2 non se lo sarebbe cagato nessuno.
quindi nel tempo impiegato a dire wow, guarda te cosa può fare la mia 9800Pro sei riuscito a crearti un giudizio completo su un titolo da 20 e passa ore di gioco come FarCry? giudizio poi che ritieni valido a tal punto da venircelo a propinare qui
Old 01-05-2004, 14:36   #36
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da LukeXP
quindi nel tempo impiegato a dire wow, guarda te cosa può fare la mia 9800Pro sei riuscito a crearti un giudizio completo su un titolo da 20 e passa ore di gioco come FarCry? giudizio poi che ritieni valido a tal punto da venircelo a propinare qui
A parte l'ovvio fatto che qualunque parola da me sbrodolata deve da voi essere accolta come il divin Verbo, quel wow guarda te ecc ecc ho impiegato 8 ore di gioco a dirla.

Alla nona non sono mai arrivato
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:36   #37
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Città: Vicenza
Quote:

I programmatori hanno espessamente dichiarato che nessun motore grafico proprietario andava bene per realizzare il gioco che avevano in mente. Sono partiti da zero (questo è il loro primo titolo) e hanno realizzato il Crytech Engine
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:40   #38
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da bart noel
I programmatori hanno espessamente dichiarato che nessun motore grafico proprietario andava bene per realizzare il gioco che avevano in mente. Sono partiti da zero (questo è il loro primo titolo) e hanno realizzato il Crytech Engine

Voleva semplicemente dire che ha riscosso tanto successo semplicemente per la grafica, cosa che condivido. Se avesse avuto una grafica comune nessuno l'avrebbe cagato.
Old 01-05-2004, 14:40   #39
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Lasciami stare l' Elite force 2 col suo engine di Q3 rimaneggiato che mi ha divertito 1000 volte di più di FC
Old 01-05-2004, 14:40   #40
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
io mi sto finendo x la 2a volta far cry...ma stavolta con la maxima difficoltà...
ragazzi...io posso dirvi che con la mia config. e le 7.1 sembra di essere in mezzo alla giungla...e prende davvero molto...fidatevi
ogni volta ke lo apro rimango soddisfatto di 2 cose:

1)il mio pc (lol)
2)il gioco sul pc

è uan cosa assolutamente imperdibile

PS: con la difficoltà REALISTICA i nemici con 2 colpi di mitra ben piazzati vi stendono...fate un po voi
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian