|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
La scheda sarà già trovabile nei negozi in giugno. Entro luglio diciamo ci saranno quantità ormai elevate cmq.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
X adynak
il doppio molex è necessario con le specifiche agp ma non con il prossimo pci express che eroga 75 watt sul canale. per la rumorosità è stato detto più volte dai redattori (anche nella rece di hwupgrade) che la scheda è silenziosa ed il dissi neanche è tiepido quasi freddo. Ma le leggete le recensioni o vi limitate a vedere i bench del 3d merd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Re: Confronto
Quote:
![]() ![]() ![]() Staremo a vedere non vedo l' ora di vedrere le 2 GPU in un confronto ufficiale. Ultima modifica di Mephy72 : 26-04-2004 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Boh, sulle mancate innovazioni da una parte o dall'altra sono un po' perplesso, l'unica qualità dei PS3 è di poter eseguire più istruzioni x volta, ma nessun effetto non fattibile con PS2; se ATI tirerà fuori più potenza ecco che i risultati saranno identici, con la differenza che con ATI Far Cry l'ho finito in maniera stupenda, mentre con nVidia (e non lo sapevo finchè non ho visto i bench del 6800) l'avrei giocato a blocchetti e con qualche luce in meno ogni tanto
![]() Magari sarà costretto ad aspettare una release di drv che corregga qualche problema, cosa che finora non è successo cmq (l'unico era in call of duty ma l'avevo già risolto in hw...), ma i giochi li vedo come sono stati fatti. Davvero molto perplesso x Far Cry, a mio giudizio il miglior gioco in circolazione, che nonostante l'nvidia way to play e patch 1.1 con supporto a ps3 gira a blocchetti e in ps2 su 6800... ma anche in generale xchè gli screenshot su 5950 non sono diversi... mah? Ora aspetto Stalker, HL2 e Doom3 sono un po' troppo in ritardo, il motore di Hl l'abbiamo già visto, e dalle foto pare proprio che doom3 non abbia niente di più del cry engine, anzi... C'est la vie... byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vabè dai così sembra che dal fronte ati non ci siano problemi driver. Siamo nelle stesse identiche condizioni: splinter cell PT con una scheda ATi lo giochi così com'è? mi pare proprio di no, anche se con le ultime release dei catalyst si sono fatti grandi passi avanti. Ora tutto sta nella potenza hardware e nei motori supportati. Il fatto che con i ps3 si possano eseguire + istruzioni poi non è un miglioramento da poco. I driver nvidia per le 6800 tra l'altro non sono neanche una versione definitiva a quanto pare. Ora tutto sta nell'aspettare la risposta di Ati e vedere come reagirà al nuovo mostro di casa nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
In commercio c'è solo Far Cry che utlizza i ps3 ? E tutti i prossimi giochi (o almeno la maggior parte) utilizzeranno questa feature ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/10.html
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
E' stato ribadito più di una volta da BAI di hwupgrade nei commenti che la versione finale di nv40 non solo avrà un dissi meno alto a basso profilo, ma che durtante la recensione la scheda rimaneva pressochè fredda e silenziosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
"Davvero molto perplesso x Far Cry, a mio giudizio il miglior gioco in circolazione, che nonostante l'nvidia way to play e patch 1.1 con supporto a ps3 gira a blocchetti e in ps2 su 6800... ma anche in generale xchè gli screenshot su 5950 non sono diversi... mah?
Ora aspetto Stalker, HL2 e Doom3 sono un po' troppo in ritardo, il motore di Hl l'abbiamo già visto, e dalle foto pare proprio che doom3 non abbia niente di più del cry engine, anzi... " IL 28 MAGGIO ESCONO I PRIMI DET 60 UFFICIALI ASPETTALI E VEDRAI FAR CRY... Mi sto accorgendo sempre di più che tutto quello che tira fuori nvidia non sta ai bene alla gente, mentre se ati si limiterà ad aggiungere pipeline all'R300 senza gorsse innovazioni allora tutti contenti... mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
PER PERLMALOSO
tratto da www.hardwareirc.com Subito dopo il lancio da parte di NVIDIA dei nuovi chip grafici, MSI ha annunciato che produrrà una scheda grafica basata su GeForce 6800 Ultra caratterizzata da un sistema di raffreddamento estremamente silenzioso ed efficace. Utilizzando ingenti quantità di rame infatti sarà possibile raffreddare "la bestia" (che, ricordiamo, richiede una doppia alimentazione supplementare per funzionare) senza ricorrere a ventole rumorose, infatti il rumore generato sarà inferiore o uguale a 26 dB. Il nome commerciale è MSI GeForce NX6800 Ultra; queste schede saranno vendute ad un prezzo di circa 550€, mentre la versione 6800 (non Ultra) sarà venduta a circa 350€. http://www.hardwareirc.com/news.php?ID=9600 ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Le "cognizioni di causa" devi solo prenderle per fiducia e la fiducia a casa mia devi guadagnartela. ![]() ![]() Poi si "diceva" che ati non supportasse il branch dinamico dei ps3 che è solo una delle molteplici caratteristiche dei ps3 Ultima modifica di pg08x : 26-04-2004 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Se vvogliamo dire le cose come stanno le geforce4 non supportano gli shaders 1.4 che sono l'innovazione introdotta con directx 8.1 e permettono di fare con un'unica passata quello per cui occorrevano più passate con le precedenti versioni degli shaders.
Eppure gli sviluppatori non avevano implementato questa versione di shaders perchè incompatibile con le schede nvidia in vendita (geforce 4) per cui non hanno mai sfrtuttato a fondo una caratteristica che ATI aveva sin dai tempi delle radeon 8500. Ultima modifica di pg08x : 26-04-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
calcolando il notevole peso politico che ha nvidia, sono sicuro che gli shader 3.0 verranno usati molto presto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
scusate ma non vi capisco..... a parte questo fantasmagorico branc dynamics presente solo nelle schede nvidia i 2 punti di distanza sono encoding mp4 (l'encoding mpeg 2 non necessita certo di una gpu attualmente...... basta un proc a 2,5GHz) e prestazioni 3d. Vedremo come si posizionera' ATI sul mercato e soprattutto se la X800Pro costera' meno della 6800 liscia (ad esempio usando un cambio dollaro/euro un po' piu' realistico, almeno per le schede prodotte in europa).
Nvidia senza dubbio ha da sempre avuto i driver migliori, mentre ati aveva potenza bruta a minor costo (esclusa la 5900XT) ma soprattutto non ha mai tirato sul mercato robe come le geffo4mx(peggiori delle geffo3) o altre robe (chi ha detto ottimizzazione dei benchmark?)che hanno schifato un po' gli utenti smaliziati.Nvidia si sta riguadagnando la fiducia e quando uscira' l'X800 vedremo per il resto, la buona concorrenza non puo' che far bene alle nostre tasche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente in questo caso può essere anche a vantaggio degli utenti e non come nel caso del directX 8.1 versione 8.1 che non venne mai sfruttata favorendo così nvidia per anni. Comunque c'è da fare una bella distinzione pare infatti che non sia vero che Ati non supporti gli shaders 3 ma bensì che non supporti solo una delle tante istruzioni di questi shaders, istruzione che guarda caso è stata implementata in nv40. Poi riguardo all'effettiva utilità di questa istruzione di branch può darsi che in ATI non l'abbiano ritenuta cruciale. Ultima modifica di pg08x : 26-04-2004 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
E le varie radeon 9200SE 9600SE 9800SE cosa sono secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A parte il fatto che splinter cell l'ho giocato addirittura su 8500, gli unici problemi erano artefatti grafici durante la visualizzazione infrarosso. E pensare che nel primo demo non c'erano, sono stati "introdotti" solo dal secondo e mantenuti nel gioco, w the nvidia way to play e la serietà di certi programmatori, provare x credere cmq.
Il motore è quello di UT2003 + le migliorie sulle luci/ombre, e non mi pare abbia mai dato problemi, così come nessun gioco in circolazione. O sono molto fortunato o sono i soliti pregiudizi. I PS3 sono di certo una bella innovazione e verranno adottati anche da altri giochi penso, il discorso era generico su prestazioni/qualità; se quello che vedo è identico e le prestazioni sono analoghe non mi interessa molto come sia stato programmato, io gioco. Al contrario invece non sono disposto a comprarmi una scheda video i cui divrer si fan gli affari loro; se i drv fatti apposta x 6800 cambieranno le cose allora tanto di cappello, la scheda mi pare buona in generale e sicuramente nVidia è più supportata, quindi non vedo xchè non dovrei prendermene una (soldi permettendo); l'unica pecca sono le prestazioni alla risoluzione che uso x motivi di refresh, @ 1024 non va molto di più di una 5900/9800 e potrebbe quindi non essere un affare. Xò finchè vedo foto di paragone con luci palesemente mancanti e "ottimizzazioni" che in realtà peggiorano visibilmente la grafica in favore delle prestazioni io proprio non me la sento di prendere la cosa in considerazione. E' abbastanza plausibile non trovate? Ognuno giochi come meglio crede, io posso scegliere e non voglio compromessi. tutto qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Ma perchè continuate a postare quei bench falsi???
Boh , un po di sano masochismo fa sempre bene ... Nella news si dice che TUTTA la linea completa nvidia sarà presente sugli scaffali , ma ti posso garantire che a fine maggio , inizio giugno al max , 2 6800ultra saranno nel mio negozio (anzi una , l'altra a casa ![]() Io comunque aspetterei almeno la rece della X800pro , poi potremo fare tutte le dicussioni che vi pare , ma fino ad allora sono solo seghe mentali , dato che di prodotti finiti , per ora , vedo solo l'NV40!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.