Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 07:28   #21
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ieri in autostrada mi sono divertito da matti... sembrava di essere al gioco dell'oca!
"Guida in stato d'ebrezza, perdi 10 punti"
"Guida senza cinture, perdi tre punti"
"Autovelox, retrocedi di tre caselle e tira ancora"
"Ritiro patente, stai fermo due turni"

A me invece ricordano più gli IMPREVISTI del monopoli.
Old 26-04-2004, 08:13   #22
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Una decina di anni fa, fermato dai Carabinieri che mi contestavano di essere passato col rosso a velocità sostenuta, io risposi che il semaforo era giallo, e siccome il giallo significava "liberare in fretta l'area dell'incrocio" avevo accelerato leggermente. Dopo essersi alterato e avermi chiesto se volevo fare il furbo, l'agente aggiunse guida pericolosa alla contestazione.
Ma allora, a cosa serve il giallo?
non potevi fermarti invece di accelerare?

Non capisco perché la gente cerchi scuse per i suoi errori.. Io non ho mai avuto nessum problema. Quando sono in zona di un semaforo, prima di tutto RALLENTO, e la velocità é tale di fermarsi abbastanza in sicurezza, di sicuro non faccio come molti che appena arrivano al semaforo con la paura che arrivi rosso schiaccioano il pedale dell'acceleratore..
Io fretta o no rispetto sempre il codice della strada, anche i limiti possibilmente appatto che non siano assurdi. E poi se vedo da lontano che il semaforo é rosso, rallento fino ad avvicinarmi che é verde, mentre che qualche coglionazzo che mi sorpassa in bomba, tanto poi lo ritrovo fermo al semaforo mentre sto arrivando arriva verde e lui é ancora in prima marcia e mi fa tappo Una volta ho fatto il record più di 10km senza fermarmi ad un semaforo, tutti verdi, son oarrivato in un batter d'occhio rispettando il limite 90..

In Austria e Germania hanno semafori all'avanguardia, dove il giallo lampaggia e vieni segnalato anche quando sta per venire verde. Però la non fanno tanto i furbi come quà
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:19   #23
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
se ci penbsi con le cinture te ne tolgono 5 (che è pericoloso solo per te) mentre eccesso di velocità -2 punti..........
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:22   #24
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
-2 tra +10 e +40 km/h, oltre sono - 10 + sospensione patente ( senza contare che possono dare finoa 1300€ di multa) : mica poco, direi
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:26   #25
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
non potevi fermarti invece di accelerare?

Non capisco perché la gente cerchi scuse per i suoi errori.. Io non ho mai avuto nessum problema. Quando sono in zona di un semaforo, prima di tutto RALLENTO, e la velocità é tale di fermarsi abbastanza in sicurezza, di sicuro non faccio come molti che appena arrivano al semaforo con la paura che arrivi rosso schiaccioano il pedale dell'acceleratore..
Io fretta o no rispetto sempre il codice della strada, anche i limiti possibilmente appatto che non siano assurdi. E poi se vedo da lontano che il semaforo é rosso, rallento fino ad avvicinarmi che é verde, mentre che qualche coglionazzo che mi sorpassa in bomba, tanto poi lo ritrovo fermo al semaforo mentre sto arrivando arriva verde e lui é ancora in prima marcia e mi fa tappo Una volta ho fatto il record più di 10km senza fermarmi ad un semaforo, tutti verdi, son oarrivato in un batter d'occhio rispettando il limite 90..

In Austria e Germania hanno semafori all'avanguardia, dove il giallo lampaggia e vieni segnalato anche quando sta per venire verde. Però la non fanno tanto i furbi come quà
Se avessi potuto fermarmi mi sarei fermato.
Se ti scatta il giallo quando sei a 5 metri dalla riga bianca a 50 all'ora devi inchiodare per fermarti. Allora era mezzanotte passata e non andavo a 150!!!
Alla mia contestazione sull'eccesso di velocità mi dissero che siccome il semaforo era rosso avrei dovuto essere fermo, e anche andando a 10km/h sarebbe stato comunque eccesso di velocità (era il 1987 e non c'erano gli autovelox).
Generalmente sono anch'io ligio alle regole, ma il senso del mio post era quello che se passi col giallo e c'è poco traffico è facile che ti fermino e ti dicano che era rosso, anche se il giallo è scattato quando eri talmente vicino al semaforo che passare era la cosa più normale da fare.

2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:40   #26
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
a me stavano togliendo 5 punti perché guidavo CON le cinture di sicurezza (ma sotto l'ascella... eh beh!)
Old 26-04-2004, 08:42   #27
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
a me stavano togliendo 5 punti perché guidavo CON le cinture di sicurezza (ma sotto l'ascella... eh beh!)
ma ti hanno multato o no?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:15   #28
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
ma ti hanno multato o no?
no.

ma mi sono sorbito una ramanzina di venti minuti dalla vigilessa, propugnatrice di una amorfa e bizzarra teoria in base alla quale togliermi cinque punti equivaleva a salvarmi la vita nell'immediato futuro.

ma vai a multare i motorini truccati va...
Old 26-04-2004, 09:23   #29
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Io fretta o no rispetto sempre il codice della strada, anche i limiti possibilmente appatto che non siano assurdi .
e chi lo dice che siano assurdi? tu? la multa la becchi lo stesso!

ci sono pezzi di tangenziale con limite a 30 km/h dove vai TRANQUILLAMENTE e IN SICUREZZA a 70, ma magari c'è un leggero restringimento... se vai a 30 ti tamponano e ti sbattono dentro a un fosso...

se tu decidi che 30 è poco cosa fai se ti fermano? dici al vigile che è un limite assurdo?

purtroppo alcuni limiti (10 o 5 km/h vicino a "pseudo-cantieri" senza persone, magari c'è solo il cartello e basta...) sono fatti per rompere le pelotas...

ma se li infrangi ti possono fare la multa, e non c'è santo che tenga...

purtroppo, aggiungo io...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:59   #30
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
sono il primo a dire che alcuni limiti sono assurdi, e li infrango senza farmi tanti problemi (l mattina poi che sono in un costante ritardo.... )
xò nn capisco tutte ste polemiche!!!

capisco che poi l'ordine pubblico è affidato a persone umane qundi nn sempre coerente, ma almendo dal lato legislativo nn vedo tutte ste cose da criticare.

non è che noi italiani dall'avvento dei punti abbiamo imparato a guidare (nn impareremo mia, certe mentalità le abbiamo troppo inculcate), xò qualche effetto positivo c'è stato... almeno dalle mie parti fino a 2 anni fa la cintura era vermante un'optional ignoto ai più, ora il 90% degli automobilisti la mette, e nn mi sembra un male. Io l'ho preso d'abitudine ancora 5 anni fa in azione congiunta con un amico (ce lo ricordavamo a vicenda). Ora è abitudine, e veramente a volte ma la infilo involontariamente anche solo x spostare l'auto.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 10:20   #31
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Art. 172 CdS:
8. Chiunque non fa uso delle cinture di sicurezza o dei sistemi di ritenuta previsti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10. Quando il mancato uso riguarda il minore, della violazione risponde il conducente ovvero, se presente sul veicolo al momento del fatto, chi è tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Quando il conducente sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al presente comma per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. DETRAZIONE PUNTI 5
9. Chiunque, pur facendo uso della cintura, ne altera od ostacola il normale funzionamento, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 33,60 a euro 137,55. DETRAZIONE PUNTI 5

Per il Codice, giustamente, l'uso irregolare è considerato come un non uso (vale lo stesso discorso anche per il casco, che se è slacciato è punibile come se non fosse indossato). E comunque pensaci: se le cinture sono state progettate per agire in un certo modo DEVONO lavorare in quel modo. Le cinture sulla clavicola in caso di urto ti bloccano contro lo schienale mentre è intuitivo pensare che sotto l'ascella lascino libertà di movimento a tutto o quasi il tronco e non solo alla testa vanificando la loro utilità. Insomma indossando male le cinture (vale anche per il casco) prendi per il culo non solo il codice, ma prima di tutto te stesso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:21   #32
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
....
Per il Codice, giustamente, l'uso irregolare è considerato come un non uso (vale lo stesso discorso anche per il casco, che se è slacciato è punibile come se non fosse indossato). E comunque pensaci: se le cinture sono state progettate per agire in un certo modo DEVONO lavorare in quel modo. Le cinture sulla clavicola in caso di urto ti bloccano contro lo schienale mentre è intuitivo pensare che sotto l'ascella lascino libertà di movimento a tutto o quasi il tronco e non solo alla testa vanificando la loro utilità. Insomma indossando male le cinture (vale anche per il casco) prendi per il culo non solo il codice, ma prima di tutto te stesso.

ESATTO, TUTTO CORRETTO.

xò un'assurdità: se volessi aumentare la mia sicurezza e intallare una cintura di sicurezza seria (cintura a 5 punti) nn potrei x' nn omologabile in italia.... e dire che la loro sicurezza nn è lontanamente paragonabile ad una a 3punti che ha come pregio rispetto alla 5 solo la comodità
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:37   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Alien
A me invece ricordano più gli IMPREVISTI del monopoli.
Sto pensando di farci un gioco, in effetti
Old 26-04-2004, 12:51   #34
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
...
xò un'assurdità: se volessi aumentare la mia sicurezza e intallare una cintura di sicurezza seria (cintura a 5 punti) nn potrei x' nn omologabile in italia.... e dire che la loro sicurezza nn è lontanamente paragonabile ad una a 3punti che ha come pregio rispetto alla 5 solo la comodità
Non credo sia questo il problema. Penso che installare una cintura a 5 punti sia una modifica delle "caratteristiche costruttive del veicolo e dispositivi di equipaggiamento" sanzionabili con 343.35 euri e ritiro della carta di circolazione per visita alla motorizzazione. Se però ci tieni puoi informarti presso la motorizzazione (adesso DTTSIS): se loro trovano la modifica plausibile e una volta visionato il tutto la annotano sulla carta di circolazione no problem.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:21   #35
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Se avessi potuto fermarmi mi sarei fermato.
Se ti scatta il giallo quando sei a 5 metri dalla riga bianca a 50 all'ora devi inchiodare per fermarti. Allora era mezzanotte passata e non andavo a 150!!!
scusa ma secondo te, andare a 50 km/h a 5 metri dalla linea bianca significa guidare normalmente? In genere si rallenta, prima di un semaforo, e rallentare non vuol dire smettere di andare a 100 km/h... bah
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:43   #36
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
scusa ma secondo te, andare a 50 km/h a 5 metri dalla linea bianca significa guidare normalmente? In genere si rallenta, prima di un semaforo, e rallentare non vuol dire smettere di andare a 100 km/h... bah
E vorresti dirmi che guidando normalmente in città rallenti ogni volta che arrivi in prossimità di un incrocio regolato da semaforo anche quando la luce è verde?
Ma daaaaaaaiiiiiii.
Criticare chi se ne frega delle regole è giusto e condivisibile, ma adesso mi sembra che esageri.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:48   #37
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
e chi lo dice che siano assurdi? tu? la multa la becchi lo stesso!

ci sono pezzi di tangenziale con limite a 30 km/h dove vai TRANQUILLAMENTE e IN SICUREZZA a 70, ma magari c'è un leggero restringimento... se vai a 30 ti tamponano e ti sbattono dentro a un fosso...

se tu decidi che 30 è poco cosa fai se ti fermano? dici al vigile che è un limite assurdo?

purtroppo alcuni limiti (10 o 5 km/h vicino a "pseudo-cantieri" senza persone, magari c'è solo il cartello e basta...) sono fatti per rompere le pelotas...

ma se li infrangi ti possono fare la multa, e non c'è santo che tenga...

purtroppo, aggiungo io...
già a questo mi riferivo... certo poi se ti fermano, cosa fai contesti un limite assurdo?

Comunque da me quando hanno bisogno di $, la comunale ha la bella idea di piazzarsi proprio poco dopo uno di questi limiti assurdi, e così fa tanti bei soldini

Old 26-04-2004, 13:52   #38
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
[color=darkblue] Art. 172 CdS:
Insomma indossando male le cinture (vale anche per il casco) prendi per il culo non solo il codice, ma prima di tutto te stesso.
sì, ma è RIDICOLO equiparare la sanzione ad altre ben più gravi

5 punti per AVERE la cintura è sproporzionato all'entità reale del problema (che di fatto non sussiste). a sto punto non la metto neanche...
Old 26-04-2004, 13:54   #39
ZigoZago
Senior Member

Quote:
E vorresti dirmi che guidando normalmente in città rallenti ogni volta che arrivi in prossimità di un incrocio regolato da semaforo anche quando la luce è verde?
Ma daaaaaaaiiiiiii.
Criticare chi se ne frega delle regole è giusto e condivisibile, ma adesso mi sembra che esageri.
io si, sempre.

Anche perché in città non faccio mai più di 50km/h, anche perché anche andando piano ho rischiato di ammazzare molte volte tanti pedoni indisciplinati, e tanta altra gente "bulletta".. io se proprio devo correre o fare il figo lo faccio fuori città ed in moto a mio parere molto molto più sicura di un'auto in fatto di rallentamenti, cambi di traiettoria ecc...
Old 26-04-2004, 14:01   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
sì, ma è RIDICOLO equiparare la sanzione ad altre ben più gravi

5 punti per AVERE la cintura è sproporzionato all'entità reale del problema (che di fatto non sussiste). a sto punto non la metto neanche...
E cosa ne guadagni a non metterla?
Sei più affascinante?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian