|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non capisco perché la gente cerchi scuse per i suoi errori.. Io non ho mai avuto nessum problema. Quando sono in zona di un semaforo, prima di tutto RALLENTO, e la velocità é tale di fermarsi abbastanza in sicurezza, di sicuro non faccio come molti che appena arrivano al semaforo con la paura che arrivi rosso schiaccioano il pedale dell'acceleratore.. Io fretta o no rispetto sempre il codice della strada, anche i limiti possibilmente appatto che non siano assurdi. E poi se vedo da lontano che il semaforo é rosso, rallento fino ad avvicinarmi che é verde, mentre che qualche coglionazzo che mi sorpassa in bomba, tanto poi lo ritrovo fermo al semaforo mentre sto arrivando arriva verde e lui é ancora in prima marcia e mi fa tappo ![]() In Austria e Germania hanno semafori all'avanguardia, dove il giallo lampaggia e vieni segnalato anche quando sta per venire verde. Però la non fanno tanto i furbi come quà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se ci penbsi con le cinture te ne tolgono 5 (che è pericoloso solo per te) mentre eccesso di velocità -2 punti..........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
-2 tra +10 e +40 km/h, oltre sono - 10 + sospensione patente ( senza contare che possono dare finoa 1300€ di multa) : mica poco, direi
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Se ti scatta il giallo quando sei a 5 metri dalla riga bianca a 50 all'ora devi inchiodare per fermarti. Allora era mezzanotte passata e non andavo a 150!!! Alla mia contestazione sull'eccesso di velocità mi dissero che siccome il semaforo era rosso avrei dovuto essere fermo, e anche andando a 10km/h sarebbe stato comunque eccesso di velocità (era il 1987 e non c'erano gli autovelox). Generalmente sono anch'io ligio alle regole, ma il senso del mio post era quello che se passi col giallo e c'è poco traffico è facile che ti fermino e ti dicano che era rosso, anche se il giallo è scattato quando eri talmente vicino al semaforo che passare era la cosa più normale da fare. ![]() ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
a me stavano togliendo 5 punti perché guidavo CON le cinture di sicurezza (ma sotto l'ascella... eh beh!)
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi sono sorbito una ramanzina di venti minuti dalla vigilessa, propugnatrice di una amorfa e bizzarra teoria in base alla quale togliermi cinque punti equivaleva a salvarmi la vita nell'immediato futuro. ma vai a multare i motorini truccati va...
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ci sono pezzi di tangenziale con limite a 30 km/h dove vai TRANQUILLAMENTE e IN SICUREZZA a 70, ma magari c'è un leggero restringimento... se vai a 30 ti tamponano e ti sbattono dentro a un fosso... ![]() se tu decidi che 30 è poco cosa fai se ti fermano? dici al vigile che è un limite assurdo? purtroppo alcuni limiti (10 o 5 km/h vicino a "pseudo-cantieri" senza persone, magari c'è solo il cartello e basta...) sono fatti per rompere le pelotas... ma se li infrangi ti possono fare la multa, e non c'è santo che tenga... purtroppo, aggiungo io...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
sono il primo a dire che alcuni limiti sono assurdi, e li infrango senza farmi tanti problemi (l mattina poi che sono in un costante ritardo....
![]() xò nn capisco tutte ste polemiche!!! capisco che poi l'ordine pubblico è affidato a persone umane qundi nn sempre coerente, ma almendo dal lato legislativo nn vedo tutte ste cose da criticare. non è che noi italiani dall'avvento dei punti abbiamo imparato a guidare (nn impareremo mia, certe mentalità le abbiamo troppo inculcate), xò qualche effetto positivo c'è stato... almeno dalle mie parti fino a 2 anni fa la cintura era vermante un'optional ignoto ai più, ora il 90% degli automobilisti la mette, e nn mi sembra un male. Io l'ho preso d'abitudine ancora 5 anni fa in azione congiunta con un amico (ce lo ricordavamo a vicenda). Ora è abitudine, e veramente a volte ma la infilo involontariamente anche solo x spostare l'auto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
8. Chiunque non fa uso delle cinture di sicurezza o dei sistemi di ritenuta previsti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10. Quando il mancato uso riguarda il minore, della violazione risponde il conducente ovvero, se presente sul veicolo al momento del fatto, chi è tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Quando il conducente sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al presente comma per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. DETRAZIONE PUNTI 5 9. Chiunque, pur facendo uso della cintura, ne altera od ostacola il normale funzionamento, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 33,60 a euro 137,55. DETRAZIONE PUNTI 5 Per il Codice, giustamente, l'uso irregolare è considerato come un non uso (vale lo stesso discorso anche per il casco, che se è slacciato è punibile come se non fosse indossato). E comunque pensaci: se le cinture sono state progettate per agire in un certo modo DEVONO lavorare in quel modo. Le cinture sulla clavicola in caso di urto ti bloccano contro lo schienale mentre è intuitivo pensare che sotto l'ascella lascino libertà di movimento a tutto o quasi il tronco e non solo alla testa vanificando la loro utilità. Insomma indossando male le cinture (vale anche per il casco) prendi per il culo non solo il codice, ma prima di tutto te stesso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ESATTO, TUTTO CORRETTO. xò un'assurdità: se volessi aumentare la mia sicurezza e intallare una cintura di sicurezza seria (cintura a 5 punti) nn potrei x' nn omologabile in italia.... e dire che la loro sicurezza nn è lontanamente paragonabile ad una a 3punti che ha come pregio rispetto alla 5 solo la comodità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ma daaaaaaaiiiiiii. Criticare chi se ne frega delle regole è giusto e condivisibile, ma adesso mi sembra che esageri.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque da me quando hanno bisogno di $, la comunale ha la bella idea di piazzarsi proprio poco dopo uno di questi limiti assurdi, e così fa tanti bei soldini ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
5 punti per AVERE la cintura è sproporzionato all'entità reale del problema (che di fatto non sussiste). a sto punto non la metto neanche...
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perché in città non faccio mai più di 50km/h, anche perché anche andando piano ho rischiato di ammazzare molte volte tanti pedoni indisciplinati, e tanta altra gente "bulletta".. io se proprio devo correre o fare il figo lo faccio fuori città ed in moto a mio parere molto molto più sicura di un'auto in fatto di rallentamenti, cambi di traiettoria ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sei più affascinante?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.