|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma non è tutto oro quello che luccica.....io ci ho provato ma non arrivaa 8 mega.....devi modificare ilsistema molto piu radicalmente.....
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Magari MSConfig SIA così"...
orrore... povera consecutio! Mah... sarei curioso di vedere una recensione di windows 2k lite... sarà perché ci sono affezionato, ma credo che nn riuscirò così facilmente a sostituirlo con win Xp... Si vedrà! Ciao a tutti! "Felix qui potuit rerum cognoscere causas" |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grnade grandissimo! Utilizzo 98Lite fin dalle primissime versioni ed e' per me tuttora un MUST
C'e' da dire che la differenza principale fra il vecchio 98lite ed il nuovo 2000lite e' che il primo funzionava anche come script da installazione "pulita" mentre il secondo e' un utility che permette di ripulire in un secondo momento il S.O. Peccato che in 2000/XP lite non abbiano incluso la possibilita' di sostituire la shell di 2000/XP con quella (molto meno pesante) di NT4, alla stregua di quanto era possibile fare con 98Lite per metterci la shell di Win95 A casa mia su tutti i PC (a partire dal vecchissimo portatile 486 con 24MB di RAM fino al mio attuale PC ultrapompato "da gioco") girano con 98lite/2000Lite. Devo dire che l'incremento di prestazioni usando 2000/XP lite non e' cosi' notevole come quello registrato con 98Lite sul vecchio S.O di Microsoft (che, rimuovendo ActiveX e varie cagate ne giovava moltissimo in stabilita'). Un ultima considerazione... Problemi di compatibilita' assolutamente non ce ne sono per chi dovesse (per ragioni di lavoro, ad esempio) installarsi Office. Alcuni programmi (tutti quelli della AutoDESK/Discreet) si rifuitano di installarsi se non trovano Explorer sul PC e a poco serve che ci siano altri browser predefiniti. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
..
ma x togliere molte parti di Xp nn basta rilanciare l'installazione da Installazione Applicazioni e operare le scelte? che tra l'altro puoi fare anche durante l'installazione del SO? che bisogno c'è di questo sw? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
noperchè la maggior parte del sw microsoft ha l'uninstall nascosto e non lo vedi dal pannello di controllo. c'è la possibilità di far comparire il software da togliere nel pannello disinstalla applicazioni ma devi modificare un file ini per rendere "visibile" il sw da eliminare. non tutti sono in grado di modificare file del genere senza fare casini, quindi xplite è utile! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
x deuced
attento a cosa scrivi!
...SIA... ...DETTE... cerchiamo di essere un po' piu' precisi nel comunicare utilizzando la nostra bella lingua... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
stupendo assolutamente meraviglioso.. direi WONDERFUL cosi mi levo dalle balls sia windows media player ke msn .. nn li sopporto piu..
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
...scusate....nn centra molto il problema,.....ma una volta disinstallato winMediaPlayer cosa usate come lettore audio\video??......
Comunque grande il programma......facile e preciso...;D |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
bsplayer, divxplayer......con sti due non hai piu bisogno di nulla.....se poi vuoi players dvd di qualita devi pagare......
ad ogni modo avevo steso un tacito velo pietoso sul "magari.....sia..."....almeno vedo che in molti si sono accorti del misfatto....lol
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
....ok...tnx...ora provo..ma dammi anche due nomi di quelli a pagamento(preferirei un solo prog combo)
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
|
io uso WinDvd platinum per i dvd, ma per il resto sono molto comodo con Media player, ha più funzioni degli altri software che ho provato, permette di modificare la luminosità, colore ecc...in tempo reale, e con un doppio click passi da skermo intero a finestra, mentre con Divx player devi usare il menu dal tasto destro del mouse...
Togliendo il MediaP...si guadagnerebbe qualcosa in risorse? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
Se non avessi buttato l'occhio su sto post, l'avrei scritto io |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mah, secondo me non ha molta utilità.Se volete togliere applicazioni inutili da XP oppure sostituirle si può fare in tanti modi ed esistono già altri software perlopiù gratuiti che hanno la stessa funzione!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa me che divx player hai te ? una versione farlocca??? 2 click e passi a schermo intero come con il mediaplayer.... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Mah...comunque c'è anche XPAntispy, che non sarà così completo, ma è gratuito...!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
ragazzi ho usato il 98lite e ho sbloccato la disinstallazione degli applicativi windows da pannello di controollo: a parte la sensazione di potere, che cosa posso togliere senza rischio contando che ho un adsl fastweb(vabbè che poi si possono rimettere):
1)ms wallet 2)internet explorer 4 (sto usando il 5) 3)gestione sistema sul web 4)internet control pane applet 5)personal web server 6)pubblicazione guidata sul web 7)visualizzatroe vrml 8)windows management interface 9)win3.1 legacy files 10)connessione telefonica 11)isdn configuration wizard 12)rete privata virtuale 13)server di accesso remoto 14)telephony support 15)analizzatore di rete 16)win pop-up 17)dos command files ho elencato solo qujelli che potrei levare (imho).quali posso effettivamente togliere secondo voi? ciao
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
li puo levare tutti tranquillamente!
@Spoirino: ma sai che cos'è l'xp antispy ??? forse meno dell'1% della roba che puo fare xp lite te la fa l'xp antispy. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusate ma non sapevo in che forum chiedere questo..... così lo faccio qui....
trovate normale che una applicazione come outlook 2003 (processo : OUTLOOK.EXE)mi usi circa 25.000kb che sommandoli ai 15.000kb di WINWORD.exe (altro processo che parte con outlook)fanno 40.000kb. non è un po troppo? l'express se non mi sbaglio ha un utilizzo di memoria quasi impercettibile....... Come posso ottimizzare l'utilizzo della memoria? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

Cr1st1an -