Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2002, 23:34   #21
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Io le ho impostate a 40 e quella sotto 53. Risultato: le aree sulla parte bassa dello schermo che erano sfocate e dove le scritte apparivano quasi illegibili sono divenute nitide.
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 22:56   #22
viktor
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
E' vero!!! Migliora sensibilmente la nitidezza delle scritte in basso sulla barra degli strumenti di Windows.
Rimane ancora sfocata la stessa parte bassa a destra e la parte alta sempre destra.
Lì hai anche tu problemi oppure è tutto OK?
Ciao e grazie.
viktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 23:01   #23
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Prova a vedere se per caso hai gli angoli piegati in dentro, con il programmino che trovi nel cd te ne rendi conto subito!
Old 18-01-2002, 23:09   #24
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
il programmino che avete funziona solo con i philips?? Cioè, va collegato il monitor su usb altrimenti non funziona oppure può usarlo chiunque??? Sarei curioso di vederlo...
Old 18-01-2002, 23:15   #25
viktor
Member

Il programma che funziona con il collegamento USB è il Customax e replica le funzion dei tasti di regolazione del monitor via software.
C'è poi un altro programma, ICE Adjust che permette le regolazioni del monitor intese come il Nokia Monitor test.
Per 055:
ho testato la regolazione del monitor sia con il programma Philips sia con quello Nokia però non sembrano esserci angoli strani o perlomeno con il prog proprietario le linee rosse lampeggianti di riferimento sono perfettamente dritte.
Altri suggerimenti?
Old 18-01-2002, 23:16   #26
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Diciamo che funziona con tutti visto e considerato che è molto simile al test della Nokia, soltanto che questo è fatto a passaggi e ad ogni passaggio ti dice cosa premere (riferito al Philips) ed evidenzia con frecce o zono rosse i punti da controllare. Diciamo che aiuta molto. Figuriamoci che è nascosto benissimo nel cd e la sua presenza non è segnalata in nessun modo!!!!
Old 18-01-2002, 23:18   #27
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Io intendevo magari quei quattro quadrati rossi. Io all'inizio li avevo regolati male e con il programmino me ne sono accorto. Quello mi dava problemi di nitidezza a due angoli. Per il resto non saprei che dirti, io avevo incontrato solo l'altro problema e l'ho risolto come ti ho detto.
Old 18-01-2002, 23:32   #28
viktor
Member

OK purtroppo con il settaggio della purezza degli angoli ero già a posto.
Vorrei chiederti due cose ancora.
1) ho letto in altra discussione che usi il collegamento BNC: potrebbe essere questa la chiave di volta per migliorare la situazione?
2) il programma Customax che dovrebbe abilitare via software le regolazioni del monitor possono essere utilizzate, in quanto non mi sembra che esista una porta USB sul monitor.
Fammi sapere soprattutto per la prima richiesta.
Ciao.
Old 19-01-2002, 21:55   #29
viktor
Member

OK purtroppo con il settaggio della purezza degli angoli ero già a posto.
Vorrei chiederti due cose ancora.
1) ho letto in altra discussione che usi il collegamento BNC: potrebbe essere questa la chiave di volta per migliorare la situazione?
2) il programma Customax che dovrebbe abilitare via software le regolazioni del monitor possono essere utilizzate, in quanto non mi sembra che esista una porta USB sul monitor.
Fammi sapere soprattutto per la prima richiesta.
Ciao

up!!!!!
Old 12-02-2002, 11:20   #30
josty
Senior Member

L'Avatar di josty

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
prova del 109p20 con geforce e ati

Ho acquistato il 109p20 e una ati radeon 7000 64mb sdr tvout.
Il philips è un buon monitor ma è particolarmente sensibile alla qualità del ramdac della scheda video che la pilota.
Mi spiego meglio. Il mio dubbio più grande che mi frenava dall'acquisto del 109p era l'effetto "testo pastoso" alle alte risoluzioni. Bene, provengo da un philips 17T trinitron con geffo 1 ddr che di pastosità non ne sa nulla......(PERFETTO A 1024).
Appena entro in windows, rimossa la geffo e installata la ati, noto un leggerissimo difetto di convergenza a 1280 a 85hz che diminuisce se alto a 100hz. A 1600 il difetto c'è e si vede ma nulla che turbi l'uso che ne devo fare (cad). In poche parole mi sento soddisfatto.......
Facciamo un 3dmark2001........AAAARRRGGGHHHH!!! 1333? ma se prima facevo 2600??? W la geffo.....
Allora la rimetto.....
RIARGHHH!! Altro che effetto pastoso.....qui c'è uno sfornato di maccheroni!!!!
Il testo è PESSIMO a 1600 e a 1280 a 100hz la qualità del video 2d NON E' PARAGONABILE alla ATI.

Meditate gente...meditate.....
josty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 11:21   #31
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
non mi compro il 109p
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 11:29   #32
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
X noctrun

Ciao,
hai preso una decisione su quale monitor comprare?
Sei riuscito a vederne qualcuno?
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 13:28   #33
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Ma non sono tutti i monitor radmac dipendenti??
Il 109P lo è + degli altri?
Vabbè basta prendere una ottima scheda video come la 8500 no?

Ciao
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 20:44   #34
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
io ho preso il 959 nf!
deve arrivarmi in settimana!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 13:08   #35
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Philips 109P20: è la 3à volta che ho lo stesso problema:::

Ho acquistato il mio Philips 109p20 da meno di 1 anno e nonostante 2 sostituzioni dell'ottima assistenza philips mi si presenta sempre lo stesso problema:

Dopo qualche settimana la luminosità del monitor aumenta a livelli insopportabili, tanto che anche se la imposto su zero, l'immagine rimane troppo luminosa (il contrasto lo lascio sempre al max).

Inizialmente ho aggirato il problema variando la regolazione colore da "uso generale" a "gestione immagini", ma ora il monitor spara troppa luminosità anche in questa modalita'.

Anche se mi effettuano una nuova sostituzione, a questo punto ho paura che il problema si presenti nuovamente

Mi sorge un dubbio: puo' dipendere dalla scheda grafica(overcloccata) o da qualche altro motivo ???

Considerate che faccio fotoritocco e stampo foto digitali quindi sono disperato

Grazie x i vostri consigli.
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 01:32   #36
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Upp !!!
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 10:26   #37
Fleas
Senior Member

L'Avatar di Fleas

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Praga
Philips 109P20

Cosa mi dite di questo monitor?
Avrei la possibilità di prenderlo usato... ma visto che non posso provarlo prima non vorrei rischiare di trovarmi un monitor con qualche problemino classico di alcuni modelli Philips...
Che ne pensate?
Quanto può valere?

Grazie e ciao
Old 26-03-2004, 13:53   #38
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Questo monitor ha una buona qualità essendo un aperture grill (probabilmente diamontron) ed è il modello precedente l'attuale 109p40 (trinitron); per il prezzo è indispensabile sapere quanti anni tiene...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 15:18   #39
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Questo monitor ha una buona qualità essendo un aperture grill (probabilmente diamontron) ed è il modello precedente l'attuale 109p40 (trinitron); per il prezzo è indispensabile sapere quanti anni tiene...
Ciao
Sicuro che il 109P40 abbia un tubo Trinitron (quindi Sony) e non un aperture grille generico?
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 15:36   #40
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da elleeffe
Sicuro che il 109P40 abbia un tubo Trinitron (quindi Sony) e non un aperture grille generico?
Non esiste "aperture grill generico"; un tubo aperture grill è o trinitron (Sony) o diamontron (Mitsubishi)...non ci sono altre "varianti"! Il discorso Philips va inquadrato nel senso che, questo marchio, come altri, preferisce non indicare nelle specifiche chi è il produttore del tubo (per non scontentare nessuno? Per far credere agli ignari che li produce lei?) il che può essere discutibile ma...è così; nella fattispecie, circa un anno fa e più, c'è stata una discussione sul 109p20, al termine della quale si è arrivati alla conclusione che, quasi sicuramente, il tubo era diamontron; il 109p40 invece l'ho catalogato trinitron perchè, in una discussione più recente era...rinata l'incetezza; ho quindi telefonato all'assistenza Philips in 2 momenti diversi e, entrambe le volte, mi è stato detto che nel loro personale listino, accanto a questo crt c'è la dicitura "T" che sta per trinitron; io non faccio quindi altro che riportare la cosa...; la verità è probabilmente questa; in Italia si vende con tubo trinitron mentre in altri paesi può essere sia trinitron che diamontron...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian