|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Tu scioperi?? | |||
| SI!!!! |
|
37 | 39.78% |
| NO!!! |
|
40 | 43.01% |
| NO, ma vorrei tanto farlo |
|
16 | 17.20% |
| Votanti: 93. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
teogros, fai prima a fare un search.....
questo è un semplice sondaggio. Tu che fai??? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
x samu: non ho detto questo. è solo che nelle aziende con meno di 15 dipendenti, chi sciopera PUO' (leggi bene) essere discriminato più facilmente.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene....è una posizione |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
Il mio prof di programmazione matematica no
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
allora studia!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
non sciopero perchè dovrei giustificare con un giorno di ferie...
e poi imho non serve a nulla scioperare...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Assolutamente ... no.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se ti licenzia perchè hai partecipato allo sciopero, gli fai causa, il diritto allo sciopero è garantito e ne esci con un'indennizzo milionario. Se ti licenzia perchè hai partecipato allo sciopero, ma con un'altra motivazione fittizia, non si capisce perchè ti aveva assunto? Non aveva bisogno di te? Se l'azienda è in crisi, o ha personale in esubero, o se non sei capace del compito per cui sei stato assunto, o in molti altri casi, può licenziarti con giusta causa senza dover inventare motivazioni fittizie e rischiare indennizzi milionari. Mi sembra poco probabile in altre parole che la volontà di licenziare non dipenda da una delle altre decine di ragioni per cui può licenziare, e che si licenzi un dipendente necessario e utile per il solo fatto che ha fatto 1 giorno di sciopero.. perchè, per ritorsione? A che pro? Considerato il tempo che ci vuole a trovare qualcuno che faccia lo stesso lavoro, ad addestrarlo ambientarlo e tutto, e considerato che nelle aziende con pochi dipendenti ognuno è indispensabile, non c'è un organico grande abbastanza per coprire assenze e vuoti, per l'azienda e quindi per l'imprenditore è un danno da alcuni migliaia a decine di migliaia di euro. Ora comunque mi levo, non voglio portarti ulteriormente OT il thread.. per rispondere, ora non lavoro, quando lavoravo ero in un'azienda con meno di 15 dipendenti, 3 han scioperato, sono andati a sciare, nessuno gli ha detto nulla. Io non ho scioperato ne' sciopero ora che studio per finire gli esami. A maggior ragione non sciopero contro la riforma delle pensioni, perchè penso che senza una riforma delle pensioni quando andrò in pensione io non ci sarebbero i soldi per pagarmela, dato che quelli che verserò non rimarranno chiusi in cassa ma andranno a pagare quella di mio padre (che pur ha lavorato 41 anni) per cui già ora non ci sono i soldi. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
tutto questo và bene se parli di personale qualificato e di 1 solo giorno di sciopero.
La signora che mi fà le pulizie a casa, e bada bene è solo un esempio, la mattina lavora come dipendente di una sociètà di pulizie......dopo l'ultimo sciopero generale dell'anno scorso, a cui ha partecipato, il titolare le ha detto senza mezzi termini che se l'avesse rifatto "l'avrebbe cacciata a calci". Udito da vari testimoni, tutti pronti a negarlo in tribunale. Beh, lei ha 46 anni, è divorziata, ha una figlia (BONAAAAA!!) di 21 anni, e domani và al lavoro perchè ha paura. per quanto riguarda la pensione di tuo padre, vatti a vedere le curve di spesa futura della riforma Dini del 95 (attualmente applicata) e di quella "tremonti" proposta dal governo. Adoro discutere civilmente! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ahhhh le curve di spesa.....!!
non le ho sottomano; comunque s efai una ricerca in nternet le dovresti trovare. Io ho visto le 2 tabelle sul corriere della sera e quella attuale ha un profilo più a punta (cioè una maggiore incidenza sul pil nel breve periodo e una minore dopo il 2035) mentre quella del governo è più piatta (minore picco ma maggiore incidenza, anche rispetto all'attuale, nel futuro.... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo la domestica e la figlia! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Quote:
Anche se ne hai altre di curve da mostrare, van bene lo stesso [
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti esco!
con la figlia |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
NO... ritengo che sia solamente un altro sciopero politico contro berlusconi, più che sulle riforme che attua
imho |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.