Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Tu scioperi??
SI!!!! 37 39.78%
NO!!! 40 43.01%
NO, ma vorrei tanto farlo 16 17.20%
Votanti: 93. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 20:57   #21
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
teogros, fai prima a fare un search.....

questo è un semplice sondaggio.

Tu che fai???
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 20:59   #22
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
teogros, fai prima a fare un search.....

questo è un semplice sondaggio.

Tu che fai???
Io? Vado in Associazione Industriali alle 10.30 dato che in Università scioperano tutti con i soldi delle mie tasse universitarie!
Old 25-03-2004, 20:59   #23
roadrunner
Senior Member

x samu: non ho detto questo. è solo che nelle aziende con meno di 15 dipendenti, chi sciopera PUO' (leggi bene) essere discriminato più facilmente.
Old 25-03-2004, 20:59   #24
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Vuoi dire che nelle aziende con meno di 15 dipendenti chi sciopera viene licenziato?
E' una nuova legge di Berlusconi per la flessibilità SaMu! C'è un articolo sulla Repubblica di oggi, non l'hai letto?!
Old 25-03-2004, 21:00   #25
roadrunner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io? Vado in Associazione Industriali alle 10.30 dato che in Università scioperano tutti con i soldi delle mie tasse universitarie!

Bene....è una posizione
Old 25-03-2004, 21:01   #26
roadrunner
Senior Member

Quote:
E' una nuova legge di Berlusconi per la flessibilità SaMu! C'è un articolo sulla Repubblica di oggi, non l'hai letto?!

Old 25-03-2004, 21:08   #27
WingTsun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
Il mio prof di programmazione matematica no
WingTsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 21:09   #28
roadrunner
Senior Member

allora studia!
Old 25-03-2004, 21:16   #29
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
non sciopero perchè dovrei giustificare con un giorno di ferie...
e poi imho non serve a nulla scioperare...
Old 25-03-2004, 21:19   #30
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Assolutamente ... no.
Old 25-03-2004, 21:34   #31
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
x samu: non ho detto questo. è solo che nelle aziende con meno di 15 dipendenti, chi sciopera PUO' (leggi bene) essere discriminato più facilmente.
E' una possibilità abbastanza remota, mi pare.. se hai un buon rapporto con l'ambiente di lavoro e il datore di lavoro, non penso proprio che ti licenzi perchè aderisci a uno sciopero generale.

Se ti licenzia perchè hai partecipato allo sciopero, gli fai causa, il diritto allo sciopero è garantito e ne esci con un'indennizzo milionario.

Se ti licenzia perchè hai partecipato allo sciopero, ma con un'altra motivazione fittizia, non si capisce perchè ti aveva assunto? Non aveva bisogno di te? Se l'azienda è in crisi, o ha personale in esubero, o se non sei capace del compito per cui sei stato assunto, o in molti altri casi, può licenziarti con giusta causa senza dover inventare motivazioni fittizie e rischiare indennizzi milionari.

Mi sembra poco probabile in altre parole che la volontà di licenziare non dipenda da una delle altre decine di ragioni per cui può licenziare, e che si licenzi un dipendente necessario e utile per il solo fatto che ha fatto 1 giorno di sciopero.. perchè, per ritorsione? A che pro?

Considerato il tempo che ci vuole a trovare qualcuno che faccia lo stesso lavoro, ad addestrarlo ambientarlo e tutto, e considerato che nelle aziende con pochi dipendenti ognuno è indispensabile, non c'è un organico grande abbastanza per coprire assenze e vuoti, per l'azienda e quindi per l'imprenditore è un danno da alcuni migliaia a decine di migliaia di euro.

Ora comunque mi levo, non voglio portarti ulteriormente OT il thread.. per rispondere, ora non lavoro, quando lavoravo ero in un'azienda con meno di 15 dipendenti, 3 han scioperato, sono andati a sciare, nessuno gli ha detto nulla.

Io non ho scioperato ne' sciopero ora che studio per finire gli esami.

A maggior ragione non sciopero contro la riforma delle pensioni, perchè penso che senza una riforma delle pensioni quando andrò in pensione io non ci sarebbero i soldi per pagarmela, dato che quelli che verserò non rimarranno chiusi in cassa ma andranno a pagare quella di mio padre (che pur ha lavorato 41 anni) per cui già ora non ci sono i soldi.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 21:53   #32
roadrunner
Senior Member

tutto questo và bene se parli di personale qualificato e di 1 solo giorno di sciopero.
La signora che mi fà le pulizie a casa, e bada bene è solo un esempio, la mattina lavora come dipendente di una sociètà di pulizie......dopo l'ultimo sciopero generale dell'anno scorso, a cui ha partecipato, il titolare le ha detto senza mezzi termini che se l'avesse rifatto "l'avrebbe cacciata a calci". Udito da vari testimoni, tutti pronti a negarlo in tribunale.
Beh, lei ha 46 anni, è divorziata, ha una figlia (BONAAAAA!!) di 21 anni, e domani và al lavoro perchè ha paura.

per quanto riguarda la pensione di tuo padre, vatti a vedere le curve di spesa futura della riforma Dini del 95 (attualmente applicata) e di quella "tremonti" proposta dal governo.

Adoro discutere civilmente!
Old 25-03-2004, 21:56   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
tutto questo và bene se parli di personale qualificato e di 1 solo giorno di sciopero.
La signora che mi fà le pulizie a casa, e bada bene è solo un esempio, la mattina lavora come dipendente di una sociètà di pulizie......dopo l'ultimo sciopero generale dell'anno scorso, a cui ha partecipato, il titolare le ha detto senza mezzi termini che se l'avesse rifatto "l'avrebbe cacciata a calci". Udito da vari testimoni, tutti pronti a negarlo in tribunale.
Beh, lei ha 46 anni, è divorziata, ha una figlia (BONAAAAA!!) di 21 anni, e domani và al lavoro perchè ha paura.

per quanto riguarda la pensione di tuo padre, vatti a vedere le curve di spesa futura della riforma Dini del 95 (attualmente applicata) e di quella "tremonti" proposta dal governo.

Adoro discutere civilmente!
Le fai vedere a tutti? Grazie!
Old 25-03-2004, 22:06   #34
roadrunner
Senior Member

Old 25-03-2004, 22:07   #35
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Le curve di spesa!
Old 25-03-2004, 22:10   #36
roadrunner
Senior Member

ahhhh le curve di spesa.....!!

non le ho sottomano; comunque s efai una ricerca in nternet le dovresti trovare. Io ho visto le 2 tabelle sul corriere della sera e quella attuale ha un profilo più a punta (cioè una maggiore incidenza sul pil nel breve periodo e una minore dopo il 2035) mentre quella del governo è più piatta (minore picco ma maggiore incidenza, anche rispetto all'attuale, nel futuro....
Old 25-03-2004, 22:11   #37
roadrunner
Senior Member

Quote:
Le curve di spesa!

pensavo la domestica e la figlia!
Old 25-03-2004, 22:13   #38
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
Le curve di spesa!
[ mode on]
Anche se ne hai altre di curve da mostrare, van bene lo stesso

[ mode off]

GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 22:14   #39
roadrunner
Senior Member

ciao a tutti esco!

con la figlia
Old 25-03-2004, 22:15   #40
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
NO... ritengo che sia solamente un altro sciopero politico contro berlusconi, più che sulle riforme che attua

imho
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian