|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
mi sembrava poco rumorosa la D70 rispetto a quello che ho visto in rete... la Canon è, da quello che ho visto, decisamente meno rumorosa.Ciao
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Scusatemi ma quando ce vò ce vò
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
A che apertura l'hai usato? sembra che hai messo una calza a maglia davanti Probabilmente con la scarsa luce hai avuto anche qualche problema di backfocus. Edit: ho visto ora i post dopo... kamiG ma vaff!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Io sono molto soddisfatto del mio acquisto, suppongo che anche la D70 sia un'ottima macchina, solo mi fa un po' sorridere l'idea che fino ad un mese fa sul forum era valutata come ottima soluzione dreflex a basso costo, mentre ora è solo un plasticone
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sinceramente vedendo la differenza tra una nikon 8700 e una canon Pro1, tra una nikon D100 e una Canon 10D, tra la nikon D2H e la Canon Eos 1D Mark-II direi che se fosse per me la D70 la scarto a occhi chiusi rispetto alla D300.
Se uno vuole una macchina non "plasticosa" si prenda una 10D che costa poco più della D70. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
per carità è plasticosa pure la D70, ma secondo me essendo nera è diverso l'effetto che fa... ma questa è solo una sottigliezza alla fin fine conta nulla
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
cominciano a vedersi i primi test!
cominciano a vedersi i primi test!
d70 - d100 - 300d
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Io non mi fiderei, a questo punto!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene, ho capito! Prenderò la Canon! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Certo che scartare una macchina come la D70 solo per una foto in cui viene rappresentato un effetto moire o per un leggero rumore in+rispetto alla 300D mi fa un bel pò ridere!!
E' meglio che molti di voi inizino a farsi un bel giretto tra i forum di DPreview (ad es.) e leggere le motivazioni "tecniche" o + sensate che spingono gli acquirenti o aspiranti fotografi a scegliere una macchina piuttosto che un'altra..............................e a dare un'occhiata alle foto che può produrre l'ultimo gioiellino della Nikon! Mi spiace dirlo ma in quanto a fotocamere e tutto ciò ke ne consegue il livello tecnico qui è decisamente bassino, salvo alcuni casi rari..... Non ve la prendete, è solo un'opinione.......... Ciao |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti sanno che nikon normalmente tira fuori ottimi prodotti di altissima qualità!come sarà sicuramente la D70! qua si parla e si sparla del + e del - in ambito fotografico...cercando in giro test + o - attendibili! ma se alla fine dei i test seri tipo quello di DPreview...e dopo aver visto un po di foto serie con tutti i dati al loro posto.... verra confermato un po di moire in + o un po di rumore in + rispetto a un altro prodotto di pari prezzo stai tranqullo che quella macchina rimarra in vetrina per lungo tempo!!!!! ciao
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Riporto quanto detto sul NG-IAFD:
"...Io personalmente ho scelto la 300d a prescindere da tutte le seghe mentali sul sensore di una e dell'altra ma solamente per la resa che ha nelle foto. Secondo me bisognerebbe guardare piu' questo che non farsi venire dei mal di testa su tutti i dettagli tecnici. La fotografia non e' matematica e alcuni difetti di certe foto sono magari quelli che rendono la foto interessante. Morale non penso che nessuno possa dirti prendi la D70 o prendi la 300D confronta come fanno le foto e valuta quale ti piace di piu'..." Sono assolutamente d'accordo ed è per questo scelgo Canon: le foto di queste ultime mi piacciono molto di più delle Nikon. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Cosa che veniva riscontrata ad es. anche nella Canon 1D che di certo non è una prosumer camera e in altre DSRL professionali attuali. Per quanto riguarda il noise è leggermente + accentuato rispetto alla 300D ma lo si nota quasi esclusivamente nelle zone + scure (o d'ombra) della foto e comunque il suo comportamento è migliore a ISO + elevati. Tenete conto che parte da 200 e non da 100 come la Canon. Ci tengo a sottolineare che non sono pro Nikon e contro Canon ma cerco di essere il+possibile imparziale nella scelta di un prodotto nel momento in cui devo sborsare non pochi soldi. La scelta di una macchina fotografica a mio avviso non dovrebbe basarsi solo su caratteristiche banali come può accadere per una scheda video in cui si rincorre l'ultima uscita che fa 10 frame/s in + di quella che gia si possiede, ma si dovrebbero considerare altre caratteristiche e possibilmente fare delle foto e valutare personalmente la resa di una +ttosto che di un'altra. Basarsi solo sul noise e qualke effetto moire, che può facilmente essere tolto via software, per scegliere una DSRL mi sembra realmente poco "rispettoso" nei confronti di tali macchine che sono il primo passo verso un tipo di fotografia distante dal semplice P&S delle compattone digitali. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Se andiamo sul filosofico per quanto mi riguarda quando ho scelto una cam o un obiettivo ho sempre badato principalmente a due parametri.
1) Ergonomia e funzionalità. Per me questi sono aspetti estremamente vincolanti, inquanto possono permettermi o impedirmi di esprimermi oppure cogliere e fermare un attimo. 2) Rapporto qualità/prezzo. Salut |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio dire non mi sembra di aver visto tutto questo salto di qualità in fatto di nitidezza (anche perche poi a tale fattore contribuisce molto la lente che ci monti davanti)......con questo non voglio dire che è un prodotto scadente....anzi!
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Non capisco come si possa sottovalutare il rumore... io ho cambiato da una compatta con tutte le funzioni ad una dslr proprio per il rumore!!!! Si nota solo nelle zone d'ombra? E pare poco? A me no.
Certo, il rumore si può eliminare via software... però riducendo leggermente la nitidezza... che si collega al filtro AA meno pesante per aumentare la nitidezza che però poi viene ridotta per eliminare il rumore: un cane che si morde la coda insomma. Senza contare poi che l'effetto moirè non si riduce con i programmi per eliminare il rumore... e cmq elimina il rumore, elimina il moire... non sarebbe meglio avere foto buone già in uscita dalla cam? E per avere tutto questo popò di "vantaggi" devo pure pagare di più? Ne vale la pena?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

mi sembrava poco rumorosa la D70 rispetto a quello che ho visto in rete... la Canon è, da quello che ho visto, decisamente meno rumorosa.