|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Stamattina mi è arrivato il virus Netsky variante C, non in formato zip ma in formato .rtf.exe , al che ho voluto effettuare la prova che ho già fatto prima in questo topic, ossia semplicemente provare a salvare l'allegato sul disco rigido per vedere se veniva subito segnalato. Questa volta Avast!4 l'ha subito segnalato, quindi giungo alla conclusione che i file compressi non vengono scannerizzati Real Time da Avats4 in versione freeware, in quanto manca proprio l'opzione che da quanto ho letto è presente invece nella versione a pagamento (parlo dello scanner Real Time).....potete confermarmi questa idea???
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Quote:
E' molto probabile. Pero' d'altronde finche' il virus e' nello ZIP in teoria non e' dannoso, e quando viene estratto viene subito beccato dall'antivirus, per cui in fondo non e' una grossa pecca. Certo, magari puo' capitare che tu ricevi il virus nello zip, il tuo AV non se ne accorge, tu mandi lo zip a un tuo amico che non ha un AV, e lui cosi' si becca il virus che gli hai mandato tu... Cosi' pero' imparerebbe a munirsi di antivirus no? Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Si, in quel caso, se non devi estrarlo tu ti converrebbe controllare lo zip manualmente, cioè cliccandoci sopra col tasto destro e fare controlla con avast
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
eh si...il pericolo non c'è in teoria....però è sicuramente +utile che il virus venga segnalato subito come fa antivir personal .....
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.