|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Antivirus :Che ne pensate di questa classifica??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Stavo per aprire lo stesso topic...
Non so, a me NOD32 non sembra da 22a posizione, secondo me dovrebbe essere come minimo tra i primi 10. Mentre F-Secure, boh, è l'antivirus consigliato dalla Microsoft, non vorrei che... Qualcuno l'ha provato quest'ultimo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
mha, non sono molto convinto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Alcune versione di antivirus sono già state aggiornate più volte e sono uscite nuove versioni....es, panda ...loro hanno usato la 2.05, mentre adesso siamo alla 3.0.1 (e prima c'era la 3.0)....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come già detto da Dias, quello che mi lascia perplesso è la posizione del Nod32 da molti indicato come uno dei migliori,se non il migliore, antivirus.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Accidenti, il NOD32 mi sembra un po' scarso stando a questa classifica.
Pensare che ho appena comprato la licenza. Ma non potevano usare l'ultima versione del NOD32 (la 2.0)? Hanno usato il norton 2004 e poi mi vanno a usare una versione vecchia del NOD32! Nel periodo che hanno fatto la recensione era già disponibile la versione 2.0! Non mi resta che sperare che la versione 2.0 del NOD32 sia un netto passo avanti rispetto a quella usata nella classifica. Resta il fatto che F-Secure Antivirus, per il fatto che usa 3 motori di scansione, ci impiega una vita a scansionare tutto il disco fisso. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
è sempre stato detto che il nod32 è uno tra i migliori per i virus ITW, non per tutti i virus
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Debbo iniziare a preoccuparmi?? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quel test è abbastanza vecchiotto e x quando riguarda nod32, se ricordo bene colui ke aveva fatto il test ha usato una ver vecchia del nod in quanto nn aveva ancora a disposizione quella nuova.
Di questo mi pare ke se ne fosse scusato su un altro forum. Più tardi poi aveva fatto altri test usando anke la ver nuova del nod e pubblicato i risultati su altri siti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
dopo avere letto la classifica ho installato Avast 4 + BitDefender free (mentre prima avevo Antivir...) dite che ho fatto male perchè il test non è molto attendibile???
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
cmq resta il fatto che è risaputo che il nod è forte con i virus ITW, ma con il resto è un pò carente
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho fatto una prova con Avast: ho disattivato il controllo real time delle email (cosa che in Antivir è d'obbligo) e ho salvato un allegato infetto sul pc; risultato, quando l'ho salvato non mi ha avvertito minimamente che fosse un virus (Netsky) ma mi ha avvertito solo quando gli ho fatto fare io la scansione. Antivir invece me ne impedisce proprio la possibilità di salvarlo , bloccandolo e segnalandomi subito che è un virus (Netsky). Come mai???Torno ad Antivir o si tratta di un'impostazione da cambiare???
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
In protezione standard -> analizzatore avanzato hai settato la spunta su "controllare files nuovi o modificati?"
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
io uso il kaspersky da tempo e mi trovo ultrabene
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dite voi come avete impostato tutte le schermate che appaiono in "Protezione Standard"??? In particolare nella schermata "Bloccaggio" cosa avete impostato???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma allora quale antivus è consigliabile se non nod??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Quote:
Credo che la "version 1.526" del NOD32 si riferisca al database dei virus, e non a quella del programma in se'... Ora ad esempio siamo alla 1.689, per cui tenendo conto che il test non e' stato fatto ieri, direi che i contri tornano. Ciao!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.