Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2004, 19:49   #21
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
E comunque l'errore del termometro è indicato dal costruttore in +o- 0.1°C.. ciao a tutti...
una cosa è l'errore una cosa è la risoluzione cmq effettivamente troppe volte i produttori sulle confezioni giocano sull'equivoco... ovviamente si parla di strumenti da pochi € max poche decine

"Per me già il fatto di aver realizzato un wb e poi uno così bello e A TUO DIRE "pari ai migliori" è motivo di rispetto ed elogio..."

sarà ma me pare che so boni tutti a cantassela e sonassela da soli ...
fed_cas è offline  
Old 20-03-2004, 20:18   #22
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
x me state esagerando ad aggredire la gente cosi....provate voi a realizzarvi un wb da soli poi se ne riparla...

Ciaobeddu prima di iniziare a scrivere devi postare le foto a wb aperto xò
Old 20-03-2004, 20:27   #23
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
x me state esagerando ad aggredire la gente cosi....provate voi a realizzarvi un wb da soli poi se ne riparla...

io credo ke nessuno qui sti aggredendo ciobeddu x il fatto di aver realizzato un wb, anzi a tutti fa piacere vedere delle realizzazioni come questa......

qui invece si sta criticando il modo in qui è stato presentato e l'atteggiamento dell'utente a riguardo, il fatto di affermare ke questo wb è il migliore del mondo, il fatto ke in ogni foto presentata si vede di + il biglietto da visita del suo negozio ke il wb stesso, infine i test "alla topolino" ke dovrebbero farci capire ke sto wb va meglio degli altri......anke dopo avergli fatto notare i parecchi errori non solo dei test ma pure delle sue affermazioni.........x me sarebbe una gioia vedere un wb migliorare rispetto agli altri, farebbe piacere a tutti vedere le prestazioni aumentare, ma tutto questo naturalmente affiancato da delle "prove" serie, dei test fatti come dio comanda........

detto questo kiudo qui, se magari in futuro uscisse la versione definitiva di questo wb con tanto di test, sarò lieto di riprendere il discorso in maniera oggettiva
Old 20-03-2004, 20:31   #24
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
homerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

non avevo visto l'avatar!!!!!!!!!!! zio bello e ora?? mi ci ero affezionato e magari se non postavo qui nemmeno se ne accorgeva nessuno.......

comunque in merito al 3d in questione sec me il problema ce lo si dovra' porre alla fine del lavoro, perche' sec me il fattore prevalente sarà il prezzo.....lo sapete tutti bene che la maggior parte delle volte ci si trova a fare una scelta e a dire......quello costa 10 euro in + ma fa due gradi in meno....che faccio?

quindi il test al puro fine dimostrativo della buona volontà impiegata, poi essendo io un novello del liquido ritengo che se davvero stiamo parlando di mezzo-un grado in + o in meno bhe' imho!!!!!!!!!! basta che si scorreggi un po' troppo vicino al case e la temp sale!!!!!!

se mi fossi trovato quando ho scelto il mio l@nasio oc3000 di fronte al wb sopracitato con magari una decina di eurozzi in meno............mi sa che.........

magari ho detto delle ca@@ate, è il primo post in un 3d dove si mettono a confronto due "manufatti" ed in genere preferisco non "intromettermi" consapevole della mia poca esperienza.

ciao e non bestemmiatemi troppo dietro

Gigifly è offline  
Old 20-03-2004, 20:31   #25
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
io credo ke nessuno qui sti aggredendo ciobeddu x il fatto di aver realizzato un wb, anzi a tutti fa piacere vedere delle realizzazioni come questa......

qui invece si sta criticando il modo in qui è stato presentato e l'atteggiamento dell'utente a riguardo, il fatto di affermare ke questo wb è il migliore del mondo, il fatto ke in ogni foto presentata si vede di + il biglietto da visita del suo negozio ke il wb stesso, infine i test "alla topolino" ke dovrebbero farci capire ke sto wb va meglio degli altri......anke dopo avergli fatto notare i parecchi errori non solo dei test ma pure delle sue affermazioni.........x me sarebbe una gioia vedere un wb migliorare rispetto agli altri, farebbe piacere a tutti vedere le prestazioni aumentare, ma tutto questo naturalmente affiancato da delle "prove" serie, dei test fatti come dio comanda........

detto questo kiudo qui, se magari in futuro uscisse la versione definitiva di questo wb con tanto di test, sarò lieto di riprendere il discorso in maniera oggettiva

Hai ragione ma sbeffeggiare la gente nn è cmq giusto
Old 20-03-2004, 20:37   #26
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Gigi nn si possono avere 2 avatar uguali ?

Tanto io sono il piu anziano tra i 2 quindi lo cambi te

Scherzo volendo posso cambiarlo
Old 20-03-2004, 20:38   #27
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
cambio io.........seno' devi cambiare anche nik

heheheehhehe ciauz

Gigifly è offline  
Old 21-03-2004, 01:00   #28
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Homer314

beh il sottoscritto, come innumerevoli altre persone, il wb se l'è fatto... ma mi pare che nessuno li vada a sbandierare a destra a manca... è vero entrambi i thread hanno preso una piega un po' aggressiva ma del resto è in risposta a un atteggiamento alquanto arrogante... modestia, modestia innanzi tutto

Vedi ciobeddu, imho fra i test, specialmente quelli comparativi, di wb che ci sono in rete la maggior parte è priva di qualsiasi rilevanza e scientificamente inaccetabile... ora non me ne volere ma mi pare che tu non abbia i mezzi per fare questo tipo di test (poi non so), piuttosto capisco che non sei l'unico in ballo cmq se siete così convinti del vostro wb perchè non utilizzate gli unici mezzi che avete per dimostrarne la bontà? foto foto foto... e anche qualche test sulla portata sarebbe interessante dato che almeno quelle sono misurazioni fattibili... preciso cmq che la portata di per se non significa assolutamente nulla

P.S.
usa le emoticons, nei due thread ho notato un paio di frasi che alcuni hanno frainteso non cogliendo il senso ironico
fed_cas è offline  
Old 21-03-2004, 12:32   #29
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
Ok mi scuso per lo SPAM ma le foto in questione non ci sono più......
i test verranno migliorati lo prometto in modo che nessuno possa obiettare.....
Old 21-03-2004, 13:30   #30
albaaa
Senior Member

L'Avatar di albaaa

Iscritto dal: Jun 2001
ciao
se vuoi un consiglio lascia perdere il tempo nel test....
fai la tua prova...senza rad...sistema isolato insomma...
fai partire il cpuburn o simili e segni le temp della CPU in corrispondenza di temperature fissate dell'acqua...
esempio ogni 0.5° di acqua segna la cpu....e cosi via...
non fare test da 30 minuti...potresti avere sistemi non ancora a pieno regime.....poi il radiatore contribuisce a rimescolare le carte in tavola...

dai una misurata ai DT acqua - T cpu... DEVE ESSERE COSTANTE!!!!
o quantomeno lineare....aumento di 0.1° della temperatura acqua deve esserci lo stesso riscontro per la T° della cpu...e per la misurazione della temperatura CPU una sonda sotto al socket....e non da altre parti tipo a fianco della cpu
Old 21-03-2004, 14:08   #31
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io parlo da ex possessore di RS 300PRO che ora è passato ad OC 3000... be l'OC 3000 è molto avanti rispetto all'RS300PRO... perchè non hai usato quello?

E Poi non si può certo dire che sia un test veritiero con quel termometro... (che sballa diversamente a ogni lettura, quindi per favore non diciamo che è veritiero perchè sbaglia entrembe le letture).

C'è molta strada da fare per raggiungere Lunasio....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 21-03-2004, 15:07   #32
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ultimo avvertimento!

Chi ha qualcosa da dire, in bene o in male, lo faccia con atteggiamento civile e con cognizione di causa
Da ora in poi scattano le sospensioni

Mi sono rotto di vedere discussioni che vertono solo atteggiamenti denigratori e niente di più

Se qualcuno non è in grado di partecipare a discussioni civili, pur non condividendo quanto esposto, sarà bene che si astenga
MM è offline  
Old 21-03-2004, 15:21   #33
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da MM

Mi sono rotto di vedere discussioni che vertono solo atteggiamenti denigratori e niente di più
parole sante...

.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline  
Old 21-03-2004, 15:48   #34
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
madonna ragazzi perche ogni volta che si parla di waterblock si scatena il putiferio
dai cicciobeddu ha solo tentato di fare un test vabbe la storia dell'errore ma non gli date cosi addosso in fondo non gli ha fatto niente di male a quel povero procio sparato a 2,2v
Old 21-03-2004, 16:04   #35
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MM
Ultimo avvertimento!

Chi ha qualcosa da dire, in bene o in male, lo faccia con atteggiamento civile e con cognizione di causa
Da ora in poi scattano le sospensioni

Se qualcuno non è in grado di partecipare a discussioni civili, pur non condividendo quanto esposto, sarà bene che si astenga
Finalmente!!!! Era dalla prima risposta del 1° topic (quello chiuso) che aspettavo di leggere un intervento simile da un moderatore.
IMHO per colpa dell'atteggiamento di alcuni di voi il forum ci ha fatto un po' una brutta figura...
Satan_petit_coeur è offline  
Old 21-03-2004, 16:05   #36
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
MM non poteva esprimere meglio il pensiero di quelli di noi che assistono a queste penose discussioni sui wb.

Sono stufo dei soliti attegiamenti di superiorità nei confronti di tutti e di tutto, finiamola qui.
Maurizio XP è offline  
Old 21-03-2004, 16:09   #37
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Dimenticavo
Fin dall'inizio della storia entrambe le discussioni erano state notate e seguite, se l'intervento non è stato immediato è stato solo perchè si stava valutando come intervenire.
Maurizio XP è offline  
Old 21-03-2004, 18:02   #38
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: R3C4 vs Luna RS/300 PRO

Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
giustamente i moderatori hanno chiuso il primo topic a riguardo.. Potevano prima dirmi di modificare le foto comunque...
Non avevo visto....
La chiusura del precedente topic è dovuta al clima che si era creato e non alle foto, che comunque avevo provveduto a togliere
A quanto pare, però, il clima si è ripetuto.... ragion per cui, se perdura, saranno adottati provvedimenti diversi dalla chiusura...
MM è offline  
Old 21-03-2004, 18:10   #39
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
ok adesso è tutto chiaro anche se il clima non dipende da me io sono a completa disposizione dei moderatori.
Old 21-03-2004, 18:18   #40
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dario amd
madonna ragazzi perche ogni volta che si parla di waterblock si scatena il putiferio
infatti non capisco ste lobby dei wb.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian