|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
x Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
figurati io sn un simpaticone, solo che hai sbagliato l'incipit ironic stavolta
tiè leggi qui e fatte na cultura x slamdunk IPv* = Internet Protocol Version x ( 4,6) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Si sta già utilizzando l'ipv6, una sorta di piccola rete superiore ma al momento sono pochi i server che permettono di utilizzare questo protocollo e al momento è + lento dell'ipv4....al momento...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
una miglioria importante dell'ipv6 (oltre ai 128 bit per gli indirizzi) è la riduzione della lunghezza dell'header.
In ipv4 è veramente troppo lungo (ho fatto da poco reti di calcolatori e ricordarlo tutto era una mazzata :-)) e spesso ci sono campi inutili. Altra cosa è che la frammentazione del pacchetto avverrà solo sul'host che manderà il pacchetto diminuendo di molto il carico di lavoro dei router che così possono preoccuparsi di cose tipo multicast ecc. Insomma... secondo gli studi con ipv6 si dovrebbe dare una leggera spintarella ad internet... :-) italia? ah perchè in italia il governo sa pure che esiste internet? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
ben venga sopratutto il controlo del flusso!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Hanno voluto strafare: 128 bit per gli indirizzi sono un'enormità. Sarebbero bastati 64 bit per comprire tutte le esigenze, anche per un futuro remoto, e l'header dell'IP sarebbe stato molto più leggero...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Anche un hdd da 1 Gb mi sembrava un'enormita' quando lo comprai...ora sto stretto con 80
A parte gli scherzi se veramente cominceranno a mettere ip a tutto, telefonini, lavatrici, frigoriferi l'uso di indirizzi aumenta, certo anche che 2 alla 128 e' un numero abbastanza altino |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Oltre all'header anche i nuovi IP sono da paura!
Ci dovremo abituare a sintassi del tipo PING 1080:0:0:0:0:800:0:417A o più semplicemente PING 1080::800:0:417A... Grosse emicranie in arrivo! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x Cimmo: se rapporti il numero di IP alla popolazione mondiale e ai possibili utilizzi che ne potrà fare un singolo essere umano, noterai che 2^64 indirizzi sono ben lontani dall'esaurirsi, anche in un lontano futuro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.