Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 16:11   #21
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Anch'io penso che in generale i prezzi di un pc si abbassati di parecchio.
4-5 anni fa per prendere un pc per i giochi si spendevano4-5 milioni
Ricordate i prezzi delle prime voodoo2???
E non potevi contare sulla concorrenza, oppure sulle schede di fascia media.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 19:44   #22
baz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
giocare ........

per giocare con un pc intendo GIOCARE se per esempio gioco a f1 2004 e corro a monza voglio correre con tanto di alberi e pubblico , per giocare a 800 X 600 come voi metto su gp2!!!!!!!!!!!!!
baz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 20:43   #23
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Re: giocare ........

Quote:
Originariamente inviato da baz
per giocare con un pc intendo GIOCARE se per esempio gioco a f1 2004 e corro a monza voglio correre con tanto di alberi e pubblico , per giocare a 800 X 600 come voi metto su gp2!!!!!!!!!!!!!

E allora?
Bastano 80€ per una gf4 4200ti per giocare a 1024x768 dettagli medi senza problemi. Con molti giochi puoi mettere anche i filtri!
2/3 anni fa era impensabile.
Old 17-03-2004, 20:58   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: E' INDECENTE!!!!!!!

Quote:

PER POI NON PARLARE DELLA NVIDIA , PER LORO PRODURRE UNA FX 5900XT E UNA FX 5900U NON HA DIFFERENZE DI COSTO , E TU SEI COSTRETTO AD OVERCLOKKARLA PERDENDO LA GARANZIA E RISCHIANDO DI BUTTARE 220€!!!!!!!!!

overcloccando non perdi alcuna garanzia.
io gioco a tutto con una 4200 pagata 150 eruo 1,5 anni fa ed un duron 1600 da 35€.
come vedi basta saperli spendere i soldi

per telecom ti do ragione

FREE SEXY DESKTOP WALLPAPER
Old 19-03-2004, 14:12   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mah pure io ho finito di seguire il trend dei giochi da parecchio, non a caso nel PC ( comprato un anno fa ) ci ho messo una Geforce 4 mx, pagata una sessantina di euro, costa poco e fa il suo dovere.. IMHO oggi come oggi le sk video hanno dei costi spropositati per quello che si offre, conviene buttarsi sulle console
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 14:50   #26
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
In verita´non credo sia un problema di costi di produzione, ma di tasse. In Germania non ci sono prezzi comparabili con i nostri.
Ho comprato un Hd Western Digital da 120 Gb e l´ho pagato 90€. In Italia costava 150!!! E la cosa bella e´questa: dopo tre giorni mi si e´rotto, l´ho rimandato alla WD e loro prontamente me lo hanno cambiato.
L´ha nuovo aveva il prezzo ancora sopra ed era di 45 DOLLARI!!!!!!!!
E poi uno non si deve inKKazzare!!!!
E´sempre il solito discorso, in Italia certe cose, vedi anche musica, vengono considerati beni di consumo come gli alcolici ed hanno l´IVA al 20%. Non vengono visti come mezzi per aumentare il livello culturale ed istruttivo come i libri...
E quindi tutti capre!
Old 19-03-2004, 19:56   #27
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Re: Pensierino sui prezzi

Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Com'è noto, il prezzo 'dovrebbe' dipendere dalla domanda...

Purtroppo, in pratica, non è così... almeno fino a quando la domanda non scende al di sotto di una certa soglia.

Faccio un esempio. A Roma, con l'avvento dell'euro, il prezzo del cinema è cominciato ad aumentare sempre di più e il pubblico è cominciato a diminuire, ma i prezzi non si sono fermati.
Quando i cinema sono rimasti vuoti, hanno abbassato i prezzi (udite, udite) 3 euro (pomeriggio) e 5 euro (sera) e adesso i cinema sono di nuovo pieni!!!

A me non dispiacerebbe acquistare un portatile, ma RITENGO che un portatile che si rispetti (e, quindi, intendo un pc da 2,5 Kg. dotato di Centrino) NON POSSA costare, in una società civile, più di 700 euro (perché così già ci guadagnano abbastanza), per cui, per ora, non lo prendo. Se per due o tre mesi nessuno acquistasse più un portatile, potete stare certi che a settembre ve li darebbero tutti a 700 euro!!!

Per cui, meditate gente, meditate...
QUOTO!
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 22:51   #28
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: E' INDECENTE!!!!!!!

Quote:

E' INDECENTE

....

NON è POSSIBILE CHE I PREZZI POSSANO RESTARE COSì ALTI ,

...

VI ODIO TUTTI , SOPRATUTTO LA TELECOM !!!!!!

per curiosità, quanti anni hai?
Old 19-03-2004, 23:12   #29
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
A parte la scheda video gli altri pezzi non subiscono grandi innovazioni ultimamente, tipo quelle ca**ate fatte dai produttori per vendere di più: AGP 8x (inutile) S.ATA (utile solo in casi particolari) Dual Channel (alla fine non ti cambia nulla) processori a 3000 MHz invece di 2500 (inutile per ora, è solo uno sfizio) 64 Bit (anch'essi per parecchio inutili)

Ho il PC di un anno e mezzo fa (è quello in sign.) e sfido chiunque a dire che non è ancora un grande PC per qualsiasi tipo di applicazione giochi compresi; chi l'ha detto che devi cambiare pezzi ogni 3-4 mesi? Io cose tipo il DualChannel le lascio a chi ha soldi da buttare; Mi sono rifatto la scheda madre perchè con uno sbalzo di corrente si era bruciata e ne ho presa una a 75 €, ne potevo anche prendere una a 120 €, mica non ho i soldi, ma perchè?Per avere AGP a 8x, SeriialATA e DualChannel; no grazie mi tengo i soldi

Sei fissato con le innovazioni (fatte solo per vendere) se pensi che quello che hai è vecchio
Io ho giocato tranquillamente a Unreal Tournament 2003 con una NVIDIA TNT da 16 MB e un Athlon 1000 MHz,con dettagli medi e 800x600
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 23:19   #30
Roberto151287
Senior Member

Solo un'altra cosa

Ad esempio invece di cambiare un Barton 2800+ con un Athlon 3200+ 64 Bit solo per fare record nei bench date i soldi spesi in beneficenza che è meglio

Non metto in dubbio che c'è anche chi lo fa perchè gli serve più potenza, ma vedo troppa gente che spreca un sacco di soldi e anche se ce l'ha nei confonti di chi è povero non mi sembra bello, ormai più che una passione sembra diventata una mania, quasi drogati da punteggi e da secondi (c'è chi spende 150€ di RAM Per ottenere 1 secondo in meno al SuperPI)

A tutto c'è un limite, poi fate come vi pare è solo una mia opinione
Old 20-03-2004, 01:47   #31
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
I prezzi sono scesi ma la potenza messa a disposizione non è ben utilizzata..........negli anni 80 esistevano fior fiore di programmatori che con pochi kbyte facevano miracoli nei giochi, oggi si è costretti a spendere 300-400 euro per far girare decentemente dei giochi.........

Ciao
Old 20-03-2004, 07:32   #32
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
I prezzi sono scesi ma la potenza messa a disposizione non è ben utilizzata..........negli anni 80 esistevano fior fiore di programmatori che con pochi kbyte facevano miracoli nei giochi, oggi si è costretti a spendere 300-400 euro per far girare decentemente dei giochi.........

Ciao
In effetti è vero.
C'è troppa differenza tra generazione di giochi.
Esempio il salto tra dx7 e dx9 è avvenuto passando tra schede con prezzi mostruosi (parlo del top) senza però arrivare a risutlatati di qualità così apprezzabili, o almeno, risultati da giustificare il cambio così repentino di schede grafiche.
Però ripeto, oggi possiamo contare su una buona concorrenza che al nostro livello si traduce nella presenza sul mercato di prodotti di varie caratteritiche e prezzi, al contrario di tempo fa.
Stesso discorso per quanto riguarda i processori ed altro hardware
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 22:34   #33
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Per giocare poi ci sono delle bellissime console a meno di 300€ ... non è nemmeno necessario comprare il monitor, basta la TV.
Certo che però i giochi si devono acquistare ...

GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 22:39   #34
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoldFinder
Certo che però i giochi si devono acquistare ...

Mica costano più di tanto i CD vuoti
Old 20-03-2004, 22:42   #35
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

La mia non era un'affermazione ... era solo ironia ...
Certo che i giochi, come tutto il software in generale va acquistato !
Old 20-03-2004, 22:43   #36
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoldFinder
La mia non era un'affermazione ... era solo ironia ...
Certo che i giochi, come tutto il software in generale va acquistato !
Come gli arbitri?
Old 20-03-2004, 22:46   #37
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Chiedilo a Mo@@i ...
Old 21-03-2004, 09:42   #38
baz
Bannato

certo

si venitemi anche a dire che i giochi e i programmi devo comprarli , non bastano i costi HW ci vogliono anche le licenze ????
per tutti i programmi che ho ci vorrebbereo almeno almeno 5000 € , dovrei avere il pc con su solo dos per essere in regola !!!!!!!
FINITELA DI FARE GLI IPOCRITI
Old 21-03-2004, 09:43   #39
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: certo

Quote:
si venitemi anche a dire che i giochi e i programmi devo comprarli , non bastano i costi HW ci vogliono anche le licenze ????
per tutti i programmi che ho ci vorrebbereo almeno almeno 5000 € , dovrei avere il pc con su solo dos per essere in regola !!!!!!!
FINITELA DI FARE GLI IPOCRITI
anche il dos è ancora sotto copyright.. (nn scherzo..)
Old 21-03-2004, 09:51   #40
baz
Bannato

lo so

lo so , ma ne ho una vecchissima copia con tanto di licenza !!!!!!!!!
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Mercato smartphone in calo: volano le sp...
Il terremoto di Pisa attiva per la prima...
Windows 11: ecco perché disinstallare un...
Western Digital chiude l'anno fiscale 20...
Google Assistant ha una data di addio: e...
Nintendo batte le previsioni trimestrali...
Cloudfare OS, la risposta di Cloudflare ...
Batterie al litio ferro fosfato: al via ...
Baldur's Gate 3 entra in XBOX Play Anywh...
Xiaomi prepara il lancio di nuovi tablet...
Proxmox annuncia il supporto ufficiale a...
Amazon Music Unlimited aumenta il costo ...
Sony: sulle confezioni di PS5 un avviso ...
iCloud Private Relay rivela l'IP reale, ...
Un LLM gira su un microcontrollore da me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian