|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Anch'io penso che in generale i prezzi di un pc si abbassati di parecchio.
4-5 anni fa per prendere un pc per i giochi si spendevano4-5 milioni Ricordate i prezzi delle prime voodoo2??? E non potevi contare sulla concorrenza, oppure sulle schede di fascia media. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
|
giocare ........
per giocare con un pc intendo GIOCARE se per esempio gioco a f1 2004 e corro a monza voglio correre con tanto di alberi e pubblico , per giocare a 800 X 600 come voi metto su gp2!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Re: giocare ........
Quote:
E allora? Bastano 80€ per una gf4 4200ti per giocare a 1024x768 dettagli medi senza problemi. Con molti giochi puoi mettere anche i filtri! 2/3 anni fa era impensabile.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: E' INDECENTE!!!!!!!
Quote:
overcloccando non perdi alcuna garanzia. io gioco a tutto con una 4200 pagata 150 eruo 1,5 anni fa ed un duron 1600 da 35€. come vedi basta saperli spendere i soldi per telecom ti do ragione FREE SEXY DESKTOP WALLPAPER
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah pure io ho finito di seguire il trend dei giochi da parecchio, non a caso nel PC ( comprato un anno fa ) ci ho messo una Geforce 4 mx, pagata una sessantina di euro, costa poco e fa il suo dovere.. IMHO oggi come oggi le sk video hanno dei costi spropositati per quello che si offre, conviene buttarsi sulle console
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
In verita´non credo sia un problema di costi di produzione, ma di tasse. In Germania non ci sono prezzi comparabili con i nostri.
Ho comprato un Hd Western Digital da 120 Gb e l´ho pagato 90€. In Italia costava 150!!! L´ha nuovo aveva il prezzo ancora sopra ed era di 45 DOLLARI!!!!!!!! E poi uno non si deve inKKazzare!!!! E´sempre il solito discorso, in Italia certe cose, vedi anche musica, vengono considerati beni di consumo come gli alcolici ed hanno l´IVA al 20%. Non vengono visti come mezzi per aumentare il livello culturale ed istruttivo come i libri... E quindi tutti capre!
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Re: Pensierino sui prezzi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: E' INDECENTE!!!!!!!
Quote:
per curiosità, quanti anni hai?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A parte la scheda video gli altri pezzi non subiscono grandi innovazioni ultimamente, tipo quelle ca**ate fatte dai produttori per vendere di più: AGP 8x (inutile) S.ATA (utile solo in casi particolari) Dual Channel (alla fine non ti cambia nulla) processori a 3000 MHz invece di 2500 (inutile per ora, è solo uno sfizio) 64 Bit (anch'essi per parecchio inutili)
Ho il PC di un anno e mezzo fa (è quello in sign.) e sfido chiunque a dire che non è ancora un grande PC per qualsiasi tipo di applicazione giochi compresi; chi l'ha detto che devi cambiare pezzi ogni 3-4 mesi? Io cose tipo il DualChannel le lascio a chi ha soldi da buttare; Mi sono rifatto la scheda madre perchè con uno sbalzo di corrente si era bruciata e ne ho presa una a 75 €, ne potevo anche prendere una a 120 €, mica non ho i soldi, ma perchè?Per avere AGP a 8x, SeriialATA e DualChannel; no grazie mi tengo i soldi Sei fissato con le innovazioni (fatte solo per vendere) se pensi che quello che hai è vecchio Io ho giocato tranquillamente a Unreal Tournament 2003 con una NVIDIA TNT da 16 MB e un Athlon 1000 MHz,con dettagli medi e 800x600 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Solo un'altra cosa
Ad esempio invece di cambiare un Barton 2800+ con un Athlon 3200+ 64 Bit solo per fare record nei bench date i soldi spesi in beneficenza che è meglio Non metto in dubbio che c'è anche chi lo fa perchè gli serve più potenza, ma vedo troppa gente che spreca un sacco di soldi e anche se ce l'ha nei confonti di chi è povero non mi sembra bello, ormai più che una passione sembra diventata una mania, quasi drogati da punteggi e da secondi (c'è chi spende 150€ di RAM Per ottenere 1 secondo in meno al SuperPI) A tutto c'è un limite, poi fate come vi pare è solo una mia opinione |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
I prezzi sono scesi ma la potenza messa a disposizione non è ben utilizzata..........negli anni 80 esistevano fior fiore di programmatori che con pochi kbyte facevano miracoli nei giochi, oggi si è costretti a spendere 300-400 euro per far girare decentemente dei giochi.........
Ciao
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
C'è troppa differenza tra generazione di giochi. Esempio il salto tra dx7 e dx9 è avvenuto passando tra schede con prezzi mostruosi (parlo del top) senza però arrivare a risutlatati di qualità così apprezzabili, o almeno, risultati da giustificare il cambio così repentino di schede grafiche. Però ripeto, oggi possiamo contare su una buona concorrenza che al nostro livello si traduce nella presenza sul mercato di prodotti di varie caratteritiche e prezzi, al contrario di tempo fa. Stesso discorso per quanto riguarda i processori ed altro hardware |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Per giocare poi ci sono delle bellissime console a meno di 300€ ... non è nemmeno necessario comprare il monitor, basta la TV.
Certo che però i giochi si devono acquistare ... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
La mia non era un'affermazione ... era solo ironia ...
Certo che i giochi, come tutto il software in generale va acquistato ! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Chiedilo a Mo@@i ...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
certo
si venitemi anche a dire che i giochi e i programmi devo comprarli , non bastano i costi HW ci vogliono anche le licenze ????
per tutti i programmi che ho ci vorrebbereo almeno almeno 5000 € , dovrei avere il pc con su solo dos per essere in regola !!!!!!! FINITELA DI FARE GLI IPOCRITI |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: certo
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
lo so
lo so , ma ne ho una vecchissima copia con tanto di licenza !!!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Adoro i piani ben riusciti!