|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ok grazie per la precisione... Cmq... contensto le dimensioni di questo sensore in primis.... ecco perchè reputo la A1.. superiore.... Byez |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
proprio cos¡
e tutte queste fotocamere aggiungono ben poco ai modelli precedenti, a parte sicuramente più rumore, più tempo di elaborazione (non credo che abbiano cambiato l' "elettronica") e più spazio occupato sulle schede di memoria. Non mi sembra che abbiano prestazioni "fotografiche" migliori Rispetto alla A1 a A2 ha in più il visore ad alta risoluzione (900000 pixel) e poco più se non sbaglio
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Concordo
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
@ setu
sò che hai anche la lumix fz1>2 e conosci discretamente la fz10, per questo vorrei aggiungere alle mie richieste di info, se la qualità della fz10 è paragonabile a quella della A1 con un' utilizzo esclusivamente automatico. Scusami se ti tartasso ma credo che che anche la fz10 sia da tenere in considerazione, anche se te ti sei fatto la A1 e questa la dice lunga. grazie a te e tutti i ragazzi del forum |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uààà te la sei fatta??? E' come hai fatto??????... Sai in tempi di carestia... me la faccio anke io.... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
Quote:
le mie perplessità sulla FZ10 riguardano proprio la qualità dell'immagine, abituato alla FZ1>2 la cui qualità è molto buona, la FZ10 mi ha deluso; intendiamoci... la FZ10 è nella media della sua categoria, non è che sia peggiore trovo que la qualità d'immagine della A1 sia parecchio migliore, anche se hai metà zoom rispetto alla FZ10 Ho scelto la A1 perche voglio avventurarmi per il sentiero delle fotocamere "complicate" prima di passare (fra un PO' di tempo) alle reflex
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
protrei sapere esattamente perchè è meglio comprare la Dimage A1 invece della nuova A2 (prezzo eslcuso)? Che cos'è che non vi convince?
Min interessa molto visto che devo decidere tra le 2 ed ero propenso per la Dimage A2... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... penso ke se leggi i post sopra scritti da me setu e teod... sono + ke esaurienti... Ti faccio io una domanda a te.... Perchè preferiresti la A2 rispetto alla A1??? byez |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se leggi il thread da capo capisci il perchè!!! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
scusate ma giuseppe77 è un razzo con la tastiera
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
beh, premetto che non me ne intendo granchè... ma ho letto che offre un nuovo sistema di autofocus (+ veloce di 1,5 volte) e una rispondeza dei colori + realistica...
cmq, io non voglio polemizzare, mi voglio solo informare bene visto che tirare fuori 1000€ +o- non è poco. Potrei anche rileggermi i vari post, ma non so quanto ci capirei... se qualcuno di voi ha la generosità di spiegarmi in dettaglio o di mandarmi ad un link (non tedesco please) mi farebbe un favore. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Allora semplice semplice....
Non badare a quello ke ti dicono o scrivono ... in quanto ci makerebbe ke la minolta non pubblicizzi la sua new entry... Il problema primario è da imputare al sensore.... non solo sulla sua effettiva qualità... ma sulle sue dimensioni... Se nn capisci quello ke c'è scritto sopra nn penso posso esserti di aiuto in quanto.... non farei altro che copiarti quanto su detto... Purtroppo recensioni in italiano nn mi sembra di averle... dpreview... è + ke esauriente in tal senso... Byez |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ad esempio:
[SOno attualmente contro i sensori ad 8 Mp... anke se nn so le dimensione di quello Nikon... ad es sull' A2... hanno montato un sensore da 8 MP su un 2/3" cosi come il 5 MP montato sulla mia A1] io non so che differenza c'è tra le dimensioni dei vari sensori, da come è scritto sembra che + piccolo è peggiore e + grosso migliore (il sensore intendo |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
cazzo! mi hai risposto prima che riuscissi a postare...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma allora alla fine mi consigliate la A1 o la A2?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahahahaha A1 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si... però devi far riferimento ai MP..... per l'altro invece.... + grosso è meglio |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
raga cmq io ero assalito dallo stesso dubbio un paio di mesi fa: nikon 5700 o Minolta Dimage A1 ?
pensa e ripensa alla fine sono un felice ( e felice è dire poco cosa mi ha convinto direte voi? .... certo è un pò ingombrante rispetto alle altre, ma innanzitutto e una reflex, quindi ottica intercambiabile poi è una 6.3 Megapixel ottima messa a fuoco e colori stupendi. A parte questo mi ha convinto il prezzo: € 1200 nikon (io ero orientato su questa) € 1200 EOS 300D. questo è il mio consiglio. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Domandone!!!
Visto che pure io sono indeciso fra i 2 modelli vorrei fare una domanda moolto niubba
Ho visto che la Nikon 5700 può montare con un'adattatore, degli obbiettivi aggiuntivi, per la A1 ancora non sono riuscito a capire se esistono o no ?!? Qualcuno mi può aiutare? Tnk 1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.