|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nikon 5700 Vs Minolta Dimage A1
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e pertanto ringrazio da subito tutti per ciò che fate per quellli come me che sono in cerca del sapere. Sono intenzionato ad acquistarmi le fotocamere in oggetto, quale secondo voi meglio prendere? anche se ho letto le varie recensioni e prove, non ho le idee ben chiare, anche se la nikon mi attrae di più per gli ottimi colori ma un pò meno per la messa a fuoco con poca luce. quindi gradirei l'aiuto di chi le ha provate personalmente, magari tutte e 2 altrimenti anche chi ha provato un solo modello. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
....mmhhhh...vediamo...
Beh io passo la mano.Sarei troppo di parte!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
.....non e giusto questo,
per uno che mi risponde è pure fazioso. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono un poco ignorantello.... What's "fazioso"?
![]() Che ti devo dire?punta sulla 8700 intanto che ci sei... Dicono che abbia uno shutter lag molto veloce,un tempo di accensione molto rapido e un'ottima messa a fuoco al buio. Ti basta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() interessante l'ottima messa a fuoco con poca luce cosa in cui le nikon soffrono parecchio. grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
These are my considerations:
I think that the Minolta A1 is the better one! I have a Nikon 5700, and I'm very happy for this one, but this camera (this is my personal consideration) have a really, great difficult to go in focus!! In condition of low light the camera haven't an assist lump!! For this reason if I may... MINOLTA A1!! The Minolta have also the IS incorporated in the zoom The focal lenght is: 28-200mm!!! But I prefer the 280mm of the Nikkorn lens but it is a personal opinion!!! I think that the Minolta and the Nikon are two great camera!! These are my personal statistics: Minolta A1= 10/10 Nikon 5700= 9.5/10 Note that the Nikon is older than the Minolta!!!! The nikon 8700 is TOO EXPENSIVE!! For this price (about 1200€) you can buy a REFLEX such as the Canon 300D!!! Sorry for my english!! This is a my first experience on an english forum ![]() Regard as ChriD Bye
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dai basta fare gli SSborouni!!!
Se metti in conto tutte le ottiche per arrivare alle focali della 5700/8700 vedrai che la reflex digitale cosyicchia un po' di più.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Tra 5700 ed A1 (in mio possesso) ho scleto la A1... per una serie di motivi...
Un mia amico ha la 5700 ed confrontando le foto a volte scattate anke negli stessi luoghi.... diciamo che vince 7 volte su 10 la mia A1... SOno attualmente contro i sensori ad 8 Mp... anke se nn so le dimensione di quello Nikon... ad es sull' A2... hanno montato un sensore da 8 MP su un 2/3" cosi come il 5 MP montato sulla mia A1. Sarà un passetto indietro la A2.... Per il resto... nn mi esprimo.... sono un felice possesore della A1 e nn posso essere parziale.... Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
@giuseppe77
ma dimmi una cosa, come lavora il tuo autofocus con bassa luce? hai qualche foto da farmi vedere? @ tutti ho scoperto che la panasonic fz10 è una gran bella macchina, ha pochissime funzioni manuali (io faccio tutto in auto) ma con una qualità impressionante e uno zoom ottico da paura. Confermate? ciao Ultima modifica di P800 : 12-03-2004 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene.. nn ho mai avuto problema... anke se uso la messa fuoco manuale.... No foto niente... x ora... quando torno a Napoli.. si.... Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
continuate ragà,
questo thread mi interessa moltissimo, per chè vorrei affiancare alla mia V1 una di queste macchine, la nikon la prenderei al volo se no fosse per la difficile messa a fuoco con luce bassa,e la minolta A1 devo avere più pareri dai possessori, per poter valutare le qualità e soprattutto i difetti i quali per me sono determinanti su qualsiasi scelta da fare. postate numerosi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
Ho ritirato la A1 in negozio stamattina, 1017 euri da Expert (con garanzia Rossi Italia)
scartate tutte le "nuove" da 8 Mp perché le considero una "cazzata" da marketing (a furia di spingere sui MegaPixel sono finiti fuori strada) Devo ancora "toccacciarla" per bene e mi ci vorrà un po' di tempo, ma come fotocamera la "sento" bene basandomi nelle reviews lette ho scartato la 5700 per lo shutter lag; sono rimasto traumatizzato da quello di una Pentax optio che avevo 2 anni fa, da allora o scatto immediato o niente. comandi confusi durate media della batteria (altro trauma della optio) esposizione lunga limitata a 8 secondi (voglio vedere come pulisci un'esposizione di 5 minuti) gamma limitata di aperture e velocità in modo manuale qualche aberrazione cromatica e soprattutto alcune foto che mi ha mandato un'amica americana che non si riesce a capire come può essere impazzita la camera per fare foto in quel modo
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Complimenti per l'acquisto, facci vedere qualche scatto quando lo realizzi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
......e bravo setu
ora che ci sei potresti farmi sapere alcune cosette ? velocità di messa a fuoco velocità di scatto (l'attimo fuggente) messa a fuoco a bassa luce saturazione colori cose che non ti piacciono la tua sincera opinione se ne avrai voglia appena puoi fammi/cci sapere. grazie mille ho una voglia, ma una voglia di prendermela che non sò cosa mi freni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn Fare sciokkezze... prendi una A1(anke io ne sono in n possesso) e nn un A2.... byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
giuseppe77
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
Quote:
Ho avuto solo tempo di caricare la batteria, accenderla e fare un paio di scatti. La velocità di messa a fuoco è eccellente; oltretutto vedi un rettangolo che va a cercare i punti più adatti per mettere a fuoco. La velocità di scatto idem Sono uscito sul balcone adesso; le condizioni sono di 1 lampione in tutta la strada, incuadrando verso il buio, ma buio pesto, ci mette fra 1 e 2 secondi per il resto spero di schiodarmi un paio d'ore dal lavoro domani e fare qualche prova un po' meglio Se trovo qualcosa che non mi piace, tranquillo che lo dico, ma la macchina si presenta bene
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
quello che mi chiedo è : come mai canon, che i sensori di solito se li fa da se, stavolta li compra? (per di piu compra un sensore che non sembra il massimo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.