Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 23:07   #21
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
provate con i bios modificati che stanno a questa pagina.....magari vi risolve qualcosa:

http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay
Old 09-03-2004, 00:39   #22
Brunik
Member

L'Avatar di Brunik

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
Ciao.
Guarda a me i problemi sulla mia Abit nf7-s v2 me li ha cominciati a fare anche se avevo su il bios 18. Mi ero sempre trovato benissimo con questo bios, ma disperato dal fatto che i maxtor non funzionavano più in raid ho provato ad aggiornare al 22 ma non è cambiato na pippa.
Non so che dire, so solo che con i 2 dichi samsung provati la scheda e relativo controller sata erano una bomba, sia con bios 18 che con il 22!!!!!!
rimessi su i due maxtor comperati a novembre 2003 e pagati 103 euro all'uno mi è tornato tutto uno schifo.
Old 09-03-2004, 02:58   #23
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Appena terminata l' installazione di XP, come prima cosa installate questo aggiornamento:

http://support.microsoft.com/defaul...id=kb;it;331958

Poi mettete su il SP1 se non integrato nell' installazione

Vedrete che si risolverà tutto
Old 09-03-2004, 03:00   #24
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Questo potrebbe tornarvi utile anche se riferito a una A7V600:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=27

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
Old 09-03-2004, 12:53   #25
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Brunik
Ciao.
Guarda a me i problemi sulla mia Abit nf7-s v2 me li ha cominciati a fare anche se avevo su il bios 18. Mi ero sempre trovato benissimo con questo bios, ma disperato dal fatto che i maxtor non funzionavano più in raid ho provato ad aggiornare al 22 ma non è cambiato na pippa.
Non so che dire, so solo che con i 2 dichi samsung provati la scheda e relativo controller sata erano una bomba, sia con bios 18 che con il 22!!!!!!
rimessi su i due maxtor comperati a novembre 2003 e pagati 103 euro all'uno mi è tornato tutto uno schifo.

I tuoi Maxtor sono dei DiamondMax9 sata, i miei sono DX740 ( derivati dai Quantum ) pata quindi diversi, se hanno lo stesso problema stiamo a posto. Per ora non posso provare dischi diversi, comunque buono a sapersi per i Samsung che mi sembra anche non costino molto, se decido di cambiare i dischi terrò presente. GRAZIE
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 13:03   #26
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Appena terminata l' installazione di XP, come prima cosa installate questo aggiornamento:

http://support.microsoft.com/defaul...id=kb;it;331958

Poi mettete su il SP1 se non integrato nell' installazione

Vedrete che si risolverà tutto

Quando installo WinXP metto subito il SP1 e anche altre patch. Per quella a cui tu accenni, mi ci ero già imbattuto e ne ero a conoscenza, parla però di modalità di sospensione o stanby e di dischi da oltre 120gb, a me il problema appare anche solo se lo accendo e lo riavvio subito, e le funzioni di standby le disattivo. Posso provare lo stesso però mi tocca reinstallare di nuovo tutto e se non risolve è un bel pò di tempo perso. Comunque ti ringrazio del suggerimento, a buon rendere
Old 09-03-2004, 13:24   #27
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

E' appurato che il problema si pone anche coi dischi più piccoli di 120 Gb purchè Serial ATA, in abbinamento al VIA VT8237 (ma anche con il Silicon Image).

Con i chipset Intel nessun problema, anzi il disco viene riconosciuto senza neanche i driver del controller

Aggiornare il bios è sempre caldamente consigliabile

La patch la puoi mettere anche adesso, magari risolve; e come ho già detto, in caso di reinstallazione di Win, deve essere messa prima di qualsiasi altra cosa.
Old 09-03-2004, 13:49   #28
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
E' appurato che il problema si pone anche coi dischi più piccoli di 120 Gb purchè Serial ATA, in abbinamento al VIA VT8237 (ma anche con il Silicon Image).

Con i chipset Intel nessun problema, anzi il disco viene riconosciuto senza neanche i driver del controller

Aggiornare il bios è sempre caldamente consigliabile

La patch la puoi mettere anche adesso, magari risolve; e come ho già detto, in caso di reinstallazione di Win, deve essere messa prima di qualsiasi altra cosa.

In un'altro 3d mi hanno dato un'altra opzione ( un bios 22 moddato con bios sata.27 ) farò entrambe le prove, non ora però perchè purtroppo non ho tempo, ti ringrazio e ti farò sapere sul risultato. Ciao
Old 09-03-2004, 17:19   #29
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

I bios non ufficiali non mi attirano...ma solo una mia opinione
Old 09-03-2004, 20:15   #30
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
I bios non ufficiali non mi attirano...ma solo una mia opinione
Infatti proverò prima la tua soluzione, e se va bene lì mi fermo, anche a me non attira il bios moddato, anche perchè mi dicono serva in particolare per overclock con bus di sistema alti e moltiplicatori da 10 a 11. Io mi accontento di quello che ho così com'è, non ho ram ninja per salire di bus, e qundi spero vada a posto con la patch.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian