|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
provate con i bios modificati che stanno a questa pagina.....magari vi risolve qualcosa:
http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
|
Ciao.
Guarda a me i problemi sulla mia Abit nf7-s v2 me li ha cominciati a fare anche se avevo su il bios 18. Mi ero sempre trovato benissimo con questo bios, ma disperato dal fatto che i maxtor non funzionavano più in raid ho provato ad aggiornare al 22 ma non è cambiato na pippa. Non so che dire, so solo che con i 2 dichi samsung provati la scheda e relativo controller sata erano una bomba, sia con bios 18 che con il 22!!!!!! rimessi su i due maxtor comperati a novembre 2003 e pagati 103 euro all'uno mi è tornato tutto uno schifo.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Appena terminata l' installazione di XP, come prima cosa installate questo aggiornamento:
http://support.microsoft.com/defaul...id=kb;it;331958 Poi mettete su il SP1 se non integrato nell' installazione Vedrete che si risolverà tutto |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Questo potrebbe tornarvi utile anche se riferito a una A7V600:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=27 http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
I tuoi Maxtor sono dei DiamondMax9 sata, i miei sono DX740 ( derivati dai Quantum ) pata quindi diversi, se hanno lo stesso problema stiamo a posto. Per ora non posso provare dischi diversi, comunque buono a sapersi per i Samsung che mi sembra anche non costino molto, se decido di cambiare i dischi terrò presente. GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando installo WinXP metto subito il SP1 e anche altre patch. Per quella a cui tu accenni, mi ci ero già imbattuto e ne ero a conoscenza, parla però di modalità di sospensione o stanby e di dischi da oltre 120gb, a me il problema appare anche solo se lo accendo e lo riavvio subito, e le funzioni di standby le disattivo. Posso provare lo stesso però mi tocca reinstallare di nuovo tutto e se non risolve è un bel pò di tempo perso. Comunque ti ringrazio del suggerimento, a buon rendere |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E' appurato che il problema si pone anche coi dischi più piccoli di 120 Gb purchè Serial ATA, in abbinamento al VIA VT8237 (ma anche con il Silicon Image).
Con i chipset Intel nessun problema, anzi il disco viene riconosciuto senza neanche i driver del controller Aggiornare il bios è sempre caldamente consigliabile La patch la puoi mettere anche adesso, magari risolve; e come ho già detto, in caso di reinstallazione di Win, deve essere messa prima di qualsiasi altra cosa. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un'altro 3d mi hanno dato un'altra opzione ( un bios 22 moddato con bios sata.27 ) farò entrambe le prove, non ora però perchè purtroppo non ho tempo, ti ringrazio e ti farò sapere sul risultato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
I bios non ufficiali non mi attirano...ma solo una mia opinione
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.