|
|
Risultati sondaggio: Effetuare compravendite su Ebay.it?E come lo considerate? | |||
Si, e giudico il sistema buono ed abbastanza sicuro con le dovute accortezze! |
![]() ![]() ![]() |
33 | 47.83% |
Si, ma di rado perchè la sicurezza non è il massimo! |
![]() ![]() ![]() |
9 | 13.04% |
No, perchè non non ritengo affatto affidabile il sistema! |
![]() ![]() ![]() |
23 | 33.33% |
Cos'è Ebay???!!! |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.80% |
Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Non mi fido, ho sentito parecchia gente lamentarsi e poi non avendo carta di credito penso sia ancora + facile prendere incul@te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
cosa e Ebay in quanto proprio n l'ho mai aperto quel sito quindi n saprei!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ebay ha letteralmente stravolto il settore dei 33 giri (LP), 45 giri e in generale del collezionismo musicale ed altri tipi di collezionismo.
![]() Molti negozi e privati (quelli che non vendono su Ebay) non hanno quasi piu' nulla; altri hanno molto di meno che in passato. Inoltre vengono messi all'asta spesso oggetti anche di reperibilita' media e buona, mica solo rari. Se sei interessato a 10 dischi, una volta col set sale bastava ordinarli quando ti arrivava la lista; ovviamente chi prima ordinava un titolo lo prendeva. Col set sale (vendite a prezzo fisso). era una gara a chi mandava il fax prima negli Usa. Con l'asta invece i prezzi spesso si impennano troppo a causa di rilanci assurdi; se riesci a vincere solo uno o due dischi all'asta ecco che tra spese di spedizione e costo del pagamento spendi molto spesso di piu' del valore dell'offerta con cui ti sei aggiudicato l'asta. Oltre poi talvolta al meccanismo irritante dell'offerta nascosta di alcuni concorrenti che partecipano all'asta. Nelle aste oltreoceano il fuso orario e' fondamentale. Ho perso aste per essere stato bruciato sul rilancio a 15 secondi dalla scadenza. A mia volta ho vinto aste rilanciando a 5 secondi dalla fine. Uso Opera che' e' piu' veloce rispetto a Internet Explorer per fare le offerte finali. ![]() Acquisto LP ad aste e a prezzo fisso per posta da almeno quindici anni. Al contrario dei CD, per gli LP il mezzo di pagamento piu' utilizzato in tutto il mondo e' sempre stato il vaglia postale internazionale (o I.M.O.) Dall'agosto 2002 le Poste Italiane non li accettano piu' da e per gli Usa ![]() Il trasferimento di denaro (Western Union, Moneygram, ecc) spesso non e' accettato da molti negozi e privati, perche' non puo' essere intestato a societa' ma a persona fisica e perche' deve essere ritirato presso il recapito locale dell'agenzia da parte del beneficiario. ![]() La carta di credito se non hai uno stipendio fisso non te la danno. Il costo di un bonifico bancario all'estero e' assai alto.... In pratica e' diventato molto difficile acquistare negli Usa se non si ha la carta di credito, da un anno e mezzo a questa parte. ![]() Paypal poi presuppone la carta di credito.... Cosicche' partecipo solo a poche aste solo in Europa o in Canada e se vinco pago con i vaglia postali internazionali. Ebay poi e' troppo dispersivo, i venditori sono troppi, devi controllare ogni settimana; magari non c'e' nulla per tanto tempo e proprio quando non controlli magari c'è qualcosa. Il feedback e' un sistema assurdo, specialmente per i privati; potresti ritrovarti dei pareri negativi per colpa non propria ma dipendente da terzi (come poste, corrieri privati ecc). Io non li rilascio mai sui venditori; non mi va. Certo, se avessi grossi problemi con i venditori lo rilascerei negativo ovviamente. A me interessa comprare all'estero non per un discorso di risparmio, bensi' per prendere quello che qui in Italia e' introvabile, fuori produzione o che non e' mai stato distribuito.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 30-01-2004 alle 05:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
comprato su ebay.de e ebay.com
sempre trovato venditori molto professionali. vero che i pdt disponibili anche su siti normali spesso su ebay raggiungono prezzi anche + alto di quelli retail. trovo che cmq sia insostituibile per tutto quello che l'ecommerce non offre (ed è molto). ogni tanto si fanno degli affari, ma + passa il tempo + mi pare difficile, ebay.com è una specie di mercato è quasi concorrenza perfetta tra chi acquista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
E poi non ho capito il fatto che non dai feed ai venditori... Io vendo, a volte, e cerco di farlo il più seriamente possibile. I miei feed servono a testimoniarlo! Poi è ovvio che se volessi tirare una megainculata, potrei comunque, però, in generale, più uno è in alto e meno possibilità ci sono che si sputtani per un colpo solo!
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
si!
Fatto molte vendite ed acquisti! Niente male!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
ma perke tocca pagare per mettere l'annuncio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
perchè di norma chi offre un servizio vuole in cambio del vil danaro......... tu quando sali sull'autobus paghi il biglietto? ecco.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non più da quando mi hanno fregato, fortunatamente solo 12 euro. Penso in chissà quali rompimenti sarei ora se avessi preso roba costosa. Il tipo aveva addirittura un cosiddetto "negozio" su ebay
![]() Adesso lo userei al massimo per comprare in Italia, all'estero preferisco affidarmi a ditte serie e "reali". Vendere invece ho venduto in passato, da quando ebay vuol essere pagata ho smesso, non per protesta, in fondo offrono un servizio, ma per la menata di fare ogni volta un ennesimo bollettino per pochi spiccioli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
per me è caro...
ho messo in vendita un'audigy l'anno scorso, 70 euro, una settimana, nn l'ho venduta e mi hanno chiesto 16 euro per l'annuncio...per me sono folli!!! li stanno ancora aspettando!!! ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ce un listino prezzi con le varie categorie per vendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
è impossibile che per un'annuncio da 70€ chiedano 16€ di commissione.
io avevo fatto i conti per mettere all'asta un oggetto da 1000€ e mi costava circa 50e di commissione ![]() ![]() ad ogni modo basta controllare la sezione vendite per avere tutta la lista delle spese. p.s. appena comprato Asus A7N8x deluxe+ AMD athlon XP3200+ per 300$ s.s. incluse e sto adocchiando una ATi 9800pro a 250$ se per voi questi prezzi sono alti per favore ditemi dove comprate di solito ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
ti dico che è così, infatti son rimasto stupefatto!!!
L'avessi venduta (manco glieli avrei dati)...ogni tanto mi arriva la mail che vogliono i soldi...ma vadino a ca@@re!!!! ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
io non sono d'accordo.. su una cosa.. : pagare sempre e comunque le spese di inserzione, spesso mi è capitato che offerenti con 0 voti, vincessero l'asta senza alla fine contattarmi per concludere... risultato.. io pago la spesa di inserzione..
![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
raramente , ma quando l'ho fatto mi sono sempre trovato bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.