|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Fortunatamente a me per ora o lo fa, o non lo fa!
Ma quando non lo fa posso giocare a tutto quello che voglio anche per ore e ore e va liscia come l'olio! Si overclocca anche bene, supera agevolmente con un buon raffreddamento le frequenze della xt! Il fatto che però quelle che danno problemi siano tutte powercolor mi da da pensare!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Pure a me
Anche a me lo fa,ho provato a settare sotto bios da uscw a uc e mi pare non lo dia più.
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Confermo
Ho risolto il problema al 100% disattivando nel bios la fast write, e passando da uscw a uc. Sammi dire se anche da voi le impostazioni risolvono il problema,ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma guardate che un famoso problema ati, dovuto a un cattivo azzeramento della ram.... purtroppo non andra mai via, io ho una saphire 9800 pro 256, e lo ha sempre fatto, mi sono fatto cambiare la scheda, ma anche con questa lo fa...
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
cmq se hai provato come hanno detto gli altri, (prova su una scheda madre diversa, oppure aggiorna il bios della schedamadre, o se ce un firmware nuovo per la tua video ufficiale, e altre impostazioni da bios)
controlla con mbm5 sotto windows i 3.3v a quanto scendono, avevo sentito dire che se scendono molto le ati hanno problemi simili ai tuoi. Alcuni utenti di questo forum hanno risolto cambiando l'ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
MI AGGIUNGO!
Powercolor 9800pro 128Mb memorie Samsung ecc... ecc... Mi si presenta solo all'avvio, reboot e non c'è più. Le mie righe sullo schermo sono moooolto inferiori allo screen tuo. Quando si avvia correttamente va alla grande. Davo colpa all'alimentatore economico di Essedi, quello da 400W con pfc attivo, ma a quanto pare il problema non è quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
In effetti il fastwrite e agp 8x, con le schede ati è meglio disattivarli, cmq il problema sia + legato all'ali che non ad altro, anche perchè a me fà lo stesso problema, ma solo in OC a frequenze alte (a 450/810 è ancora tutto perfetto) e questo denota una manzanza di potenza dell'ali (ho 400W)
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Io ho un problema molto simile a quello di tutti voi sulla mia radeon 9600 pro.
Il fatto è che il problema resta....non va via....e quindi temo che la scheda sia bruciata, anche a seguito di uno stop prolungato della ventolina di dissipazione che, quando me ne sono accorto a seguito dei vistosi artifacts, era praticamente incollata al dissipatore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: .
|
Succedeva anche a me quando avevo una 9700pro e ho scoperto che era un problema d'incompatibilità con i driver del chipset della scheda madre.
Il chipset era un SIS,provai a scaricare l'ultima versione dei driver dal sito della scheda madre (era una Gigabyte) ma niente..... ..solo dopo un po' di tempo scopri che la Gigabyte non teneva sul suo sito una versione aggiornata dei driver....... Così li scaricai direttamente dal produttore del chipset : www.sis.com e tutto fu ok........ Sicuramente non sarà il caso tuo ma okkio a tutti che i driver siano aggiornati............ P.s.:Mandai anche un'email alla Gigabyte per segnalare il fatto e mi risposero che gli avrebbero aggiornati....... Ancora l'hanno da fare..... ![]() ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Re: Pure a me
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Q-tec 550W ...
Ragazzi, i qtec sono gli alimentatori più economici/scadenti che io abbia mai provato. Detto questo prova la scheda se ne hai la possibilità su un' altro alimentatore/sistema
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Perchè chiaramente i Qtec non offrono voltaggi/amperaggi stabili, evidentemente quando c' è un calo delle grandezze di cui sopra il sistema va in crash
comunque è solo un' ipotesi anche se è molto probabile dato l' elevato numero di casi qtec + radeon
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.