|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao Dario2, eccomi,
prima di decidere fatti un giro qui e valuta la g400 marvel: http://adis.szm.com/ trovi dei driver stabili per xp.Io non ho avuto modo di testarli xchè non ho questa scheda, ma stavo studiando la cosa perchè volevo dotare l'HTPC di una valida scheda video, poi visto il costo troppo alto di una marvel usata, ho deviato ed ho preso una 9100 con cui mi trovo veramente bene. Tra le schede che hai elencato secondo me, dando priorità al 2d.... direi: 1.marvel g400 2.matrox g550 dual head 3.radeon 64 vivo 4.all in wondser rage 128 se invece vuoi un minimo di 3d .... la g550 va in testa, ma perdi l'acquisizione... (una buona acquisizione almeno così si dice in giro). In ogni caso con questa sezione video non ci giochi con i titoli di recente uscita.... ma ci vedi tutti i divx che vuoi. Con le matrox devi configurare l'opzione "Clone" e ti clona il monitor principale sulla tv ("POI" puoi anche non attaccarci più il monitor) Infine considera che le matrox non visualizzano il boot del sistema quindi dovrai configurare il pc con l'ausilio di un monitor vga, "POI" configuri l'uscita sulla tv con la funzione CLONE. Ultima considerazione se prendi la g550 DEVONO VENDERTI anche il cavo adattatore per il tv out. IN ogni caso se vuoi un consiglio spassionato ... io prenderei una 9000 o 9100 con tv in e out e 128mb di ram, spendi di più ma ti resta nel tempo. (anche una 8500...) Ciao e spero di esserti stato utile ![]() ![]()
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 23-03-2004 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ciao uliss , grazie x il repluy , allora è cm pensavo ....la marvel in testa cn 550 in scia
![]() ma cn questa frase intendi dire ke se nn ho il monitor ma sl l tv attaccata alla g550 , sulla tv il boot nn compare ? ma cn monitor e tv nn da ""problemi"" ? Infine considera che le matrox non visualizzano il boot del sistema quindi dovrai configurare il pc con l'ausilio di un monitor vga, "POI" configuri l'uscita sulla tv con la funzione CLONE. MA A TUO PARERE visto ke il pc x giochi già ce l'ho , e questo mi serve sl x divx e 2d (inteso internet office) ke mi conmsigli (se nn acquisisco , g550 ?) ? io una 9100 la vedo sprecata xkè tanto nn la userei su quello ... ![]() grazie ciao
![]() |
#23 |
Senior Member
|
per l'uso che vuoi farci (escludendo l'acquisizione) allora la g550 è meglio: sicuramente nel 2d deve essere fortissima, forse solo dietro una Pharelia. In ogni caso il boot non lo vedi, almeno così era sulle prime g550 uscite...e configurerai il tutto con un monitor vga.
Le matrox hanno un'ottima definizione dei caratteri sotto winxp rispetto alle ati e alle nvidia...
![]() |
#24 |
Senior Member
|
a capofitto su g550 e marvel allora
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ultima considerazione: verifica la compatibilità agp della tua mobo e della g550 che compri....
![]() |
#26 |
Senior Member
|
uiew ciao uliss , nn penso ci siano problemi ho cercato sul foreum matrox e nn ci dovrebbero esere òproblemi ..
il pc è formato da componenti poco esose , giusto x rimanere in ambito p2p1\divx station : asus cuv4x (apollo pro 133a) agp 4x , la g550 pure è 4x nn credo ci siano problemi , ke ne dici ? p3 800 448 mb ram sb live 5.1 ke va al lettore dvd g550 , credo h.d dai 60 in su credo win xp professional service pack 1 e poi va beh le solite cose ke ne pensi ?
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ottimo....ci puoi vedere anche i dvd....
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ciao , sai ci ho pensato bene (dovevo decidermi tra p3 e duron) e i p3 sn il miglior compromesso a mio parere x una divx station e per un pc da p2p da 24h\24 consumano niente (l'800 dissipa sui 20 watt) poi cmq andrà nel salone quindi in quest ambito mi sembra un'ottima configurazione cm dici anke tu ...
cmq credo sarà una buona conmfigurazione un po x tutto insomma tranne i giochi , ci si puo far di tutto e soprattutto si puo fare di tutto cn qualità ![]() soprattutto ambito multimedia su un 32" 16\9 :-)) ggrazue uliss dei reply mi 6 stato di grande aiuto ![]() e speriamo in bene nella g550 , mi dispiace ke nn sia granke nel 3d, mi sn letto due caratteristiche e fa davvero paura x la grafica e 2d (dvd - tv out - 2 monitor ect) , mi stava quasi venendo voglia di lascuiare la mia 9500 pro ![]() peccato davvero ... ![]() ![]() va beh mi accontento di tenerla sul 2 pc ![]() c'è da dire ke nemmeno una marvel nn è male ...mo vediamo ...per il momento la g550 è in pole position ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
ho visto ora il tuo 3d...
io ho sul muletto la G400Marvel con WinXP sp1 e utilizzo i driver per Win2000. La scheda va benissimo, mai un problema in 5 anni e ha una qualità visiva in 2d veramente ottima. Secondo me la G400Marvel è superiore alla G550 (se ti interessa l'acquisizione), ma purtroppo non si trova più nuova. ...quindi...buttati su una G550! per quello che ci vuoi fare non ti deluderà! ciao!
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ok grazie , vedrò di prendere o la marvel o la g550
![]() ma la mervel sotto win xp , va proprio bene , da tutte le funzione ke si hanno cn i driver x il win 98 x esempio ?
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Su chip di questo mese costruivano un htpc e come vga consigliavano ati 8500 / 9500 o superiore...
se vuoi più tardi ti posto le motivazioni della scelta...ora scappo ![]() bYezZZZZZ
![]() |
#32 |
Senior Member
|
si ma cm detto del 3d nn mi interessa dato ke ho una 9500 pro su un alrtro pc e nn saprei ke farmene di un'altra
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
con win98 non l'ho mai testata (prima Me, poi 2000 e ora Xp) e le funzioni dei driver sono sempre le stesse. Sinceramente la G400Marvel è stata un'ottima scheda x l'acquisizione video e il 2d, direi la migliore nel suo campo quando è uscita. Non so quanto volevi spendere xò una G550 nuova la trovi sui 135€.
ciao!
![]() |
#34 |
Senior Member
|
la g550 la dovrei trovare usata ..cmq la marvel pure mi attira sl ke nn ci sn driver "ufficiali" x win xp , cmqw penso andrò sulla g550 ...
![]() |
#35 |
Senior Member
|
...e allora se la trovi usata vai con la G550!
![]() |
#36 |
Senior Member
|
speriamo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.