|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
si enjoymarco, se mi mandi un pvt quando hai tempo mi fai un piacere
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
installati tightVNC, funziona benissimo e non spendi una lira...
se sono e win usa il desktop remoto
> Benvenuto Professor Falken > Vorrebbe fare una partita? Ultima modifica di bico : 16-01-2004 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
Scusa l'ignoranza, ma il desktop remoto è un'utility di windows (ho win2k), o è un programma indipendente?
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
è un utility win xp non so per il 2000, scaricati tightVNC e provalo dammi retta
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: switch KVM
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: switch KVM
Quote:
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ho visto i link che mi hai dato, ma non mi pare si possa acquistare direttamente dal sito internet... ma bisogna ordinare telefonicamente se non sbaglio...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Just Do IT ;-)
Ciao...
io ho realizzato tutto quello che stai cercando di fare.. Ho una PC che uso come Workstation ed un secondo PC che uso come server, a cui delego tutte le operazioni di download ed upload, dove girano e-mule, un server ftp ed ogni tanto attivo anche il server web ed il file server IRC. IL il pc che fa da server, in realtà è un barebone da me assemblato, con mobo EPIA e cpu VIA C3 da 600 Mhz, il tutto privo di ventole, con un HD Seagate da 60 GB (il + silenzioso) e 512 MB di RAM 266 mhz... se non fosse per i due led che ha sul frontalino, sembrerebbe spento ;-). Sul retro escon solo 2 cavi, quello per l'alimentazione e quello della rete, lo controllo esclusivamente in remoto mediante VNC dal PC Workstation dove girano alternativamente Linux e Windows. Inoltre ho anche uno switch di quelli da 80 euro, che permette di condividere 1 monitor VGA e 4 porte USB su 2 PC... a cui ho collegato la Workstation.. ed un 3° PC che uso come "cavia".. con sopra di tutto e di + sia per Windows che per Linux. I 3 PC formano una LAN e sono tutti collegati ad un Router ADSL con Switch a 4 porte. P.S. unico problema... il Barebone è molto piccolo, e l'ho ficcato in un cassetto della scrivania... non avendo periferiche collegate, quando si blocca tocca resettarlo brutalmente, in 8 mesi si è bloccato 4 volte, a causa di e-mule che è pur sempre una beta, e di windows... che non permette di farlo ripartire evitando il reset una volta bloccato, inquanto non c'è verso di far funzionare il mouse e la tastiera USB una volta craschato !!! Appena avrò tempo, ci metterò sopra una qualche distro Linux, probabilmente Gentoo, e lo dimenticherò nel cassetto per i prossimi 10 anni :-P |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando, se hai qualche novità, tienimi informato, grazie!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Just Do IT ;-)
Quote:
Buona idea quella del VIA C3, ma purtroppo non ho molti €€ da investire nel progetto, e quindi mi devo accontentare del celly 433 su mobo micro ATX con audio e video on board (Chipset i810) e con128Mb di ram. Il dubbio più grande è quello di poterlo raffreddare correttamente usando un dissy passivo, magari di un Athlon XP. Stesso dubbio per l'alimentatore: ho un 235W con ventola 8x8, ed ho intenzione di downvoltarla a 5v. Questa ventola dovrebbe raffreddare il tutto, compreso HD da 7200 giri. L'ali da 235W può bastare per CPU, HD, modem ADSL PCI e scheda di rete? E il raffreddamento sarà sufficiente? Per VNC bè, se dovessi avere problemi nel configurarlo posterò qui sicuramente. C'è anche TightVNC che, a quanto si dice, dovrebbe richiedere meno risorse in termini di banda. Un'altra cosa: come posso fare per condividere una connessione internet tra i 2 pc? L'assemblaggio del tutto è previsto per domenica prossima, in quanto aspetto sabato per andare alla fiera di Novegro e recuperare il materiale che mi manca (case microATX desktop, dissy e scheda di rete). Alla luce delle potenzialità di VNC sto in oltre pensando di mollare l'idea di uno switch KVM. Davvero troppi €€, anche se fossero solo 40. Voglio cercare di realizzare il tutto spendendo il meno possibile!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ho chiamato ed hanno detto che c'è disponibilità dello switch, il tizio ha controllato in magazzino e inoltre nel kit ci sono pure i cavi! Così ho ordinato il prodotto, mandando una email...
Sei per caso Marco? Perché il tizio mi ha chiamato scambiandomi per Marco, che aveva chiesto lo stesso prodotto... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
peccato che lo switch a 4 porte costi sempre oltre gli 80 euro...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene bene, se ci sono anche i cavi, me lo acchiappo al volo!! Se avessi dovuto acquistare anche i cavi, la spesa sarebbe stata davvero troppa, ma così...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Lo switch mi è stato spedito, però, non ho capito una cosa, si tratta di uno switch manuale?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena ti arriva, saresti così gentile da postare qualche impressione d'uso?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Dicono di avermi spedito lo switch in j+3 il 21 gennaio. Ad oggi non mi è arrivato proprio niente!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
sembra interessante ma lo si dovrebbe provare.
non hai un comp. disc. vicino a casa per poter fare qualche prova? sarebbe interessante! peccato che abbia solo due ingressi |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Vorrei dire che quelli di pcroma sono stati molto scorretti. Dicevano di avermi spedito lo switch, ma a me non è arrivato niente. Ho chiamato e mi hanno assicurato che avrebbero controllato e richiamato dopo poco, ma non mi hanno più contattato. Non ci si comporta così.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Cupid3: tormentali di telefonate!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.