Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 22:34   #21
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

Iscritto dal: May 2001
cazz one,
guarda il wireframe e dimme "c'ho le subdivision?"

e si', il 3d ci fa male, a tutti quanti

oggi mi sa niente update, son stanco morto e c'ho una fondue al formaggio che reclama un po' di digestione
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 07:13   #22
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Iscritto dal: Sep 2001
raga, è sempre uno spasso leggervi
mi rimettete di buonumore
ciao
Old 18-01-2004, 00:50   #23
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

update
modellato un po' di qui un po' di la' e ho cominciato a divertirmi con le textures.

uso deep paint 3d, non vi rendete conto di quanto sia fico, schiacci f9 in modeler e ti apre direttamente il coso in dp e ci pitturi sopra, lo ruoti, ci pitturi su un altro po'...

il piccolo problema che resta da risolvere e' imparare a disegnare

la cappella fa cacare lo so
( ^_^ chiedo umilmente scusa per il registro alquanto rozzo e di basso livello, ma sono stanco e mi limito poco )

Ultima modifica di dies_irae : 18-01-2004 alle 02:25.
Old 18-01-2004, 01:29   #24
neoverba
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao dies forse ti ricorderai di me per le mie teste pseudo umane che cercavo di rendere sempre piu realistiche

Complimenti buon lavoro

le mie domandine scassa azz sono:

1 hai utilizzato il radiosity in tutti i rendering?

2 Sia che tu abbia o meno utilizzato il radiosity mi dici che tipo di luci hai utilizzato e quante?

3 hai infilatto l' oggetto in un cubo ho hai solo messo un piano sotto?

4 In global illumination hai impostato il valore di ambient intensity
e global light intensity a quanto?

5 Se e' radiosity montecarlo o interpolated mi dici come l' ho hai impostato?

6 Nel surface editor quali canali hai utilizzato per texturizzarlo?

Grazie e quando hai finito il tutorial puoi spedirlo a......................

no scherzo se ti va di rispondere rispondi se no rispondi oppure rispondi e se proprio non vuoi rispondi lo stesso

ciao e ancora compliment' s
neoverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 02:23   #25
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

domande facili
(in verita' e' una scena di base dove schiaffo un po' tutti gli oggetti che faccio, e' sempre la stessa :P)

1
si :P

2
due luci, una un pelino gialla (quasi bianca pero') abbastanza forte (50% nell'ultimo render) piazzata in alto a destra un po' indietro rispetto alla camera, l'altra blu/azzurra (color hwupgrade ) al 20% piazzata dietro all'oggetto (a 140-160° rispetto alla prima) Sono andato abbastanza a casaccio, non e' una scienza esatta la mia

3
no, solo un piano sotto, bianco al 100%

4
ambient a 0, radiosity a 100%

5
montecarlo, 4x12 di solito, poi quando voglio la roba gossa faccio 6x18

6
e' solo na texture disegnata a mano (e si vede ) voglio provare un po', non ho mai texturato niente...

7
il trucco per la radiosity sta tutto nel background color:
ctrl+f5 e setta come colore un grigino. Sostanzialmente devi avere un buon mix tra la potenza totale delle luci e il grigio.
se hai una sfracca di luci, metti un colore quasi nero, mentre se hai messo le luci come me, un (180 180 180) va bene.

come detto non e' una scienza esatta e sono ancora lungi dal saper usare le luci come si deve quindi prova a partire da quello e poi tweaka come una lepre.
Old 18-01-2004, 18:07   #26
neoverba
Member

Iscritto dal: Jan 2003
grazie per le informazioni e a buon render

le luci immagino siano spot vero?

Intanto ti faccio vedere la mia ultima creazione il rendering e' senza radiosita' con due spot una di lato per il sole una difronte per alleggerire le ombre volevo usare il radiosity ma si pianta tutto all' ultimo passaggio devo risolvere questo problemino prima perche' e' da un po' che fa cosi'

Ciao ciao
Immagini allegate
File Type: jpg cast.jpg (24.1 KB, 31 visite)
neoverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Da satellite a data center: il design di...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Electronic Arts lascia la Borsa: complet...
Trump lancia l'idea della Freedom Car: v...
Il metallo liquido fuoriesce e brucia il...
Datacenter AI in Norvegia: Anthropic sce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian