Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2004, 10:42   #21
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
una ricorrenza che non è riconosciuta ufficialmente dallo Stato che non le dedica un giorno di festa che gironata è?
una come un'altra.
Old 07-01-2004, 11:13   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
una ricorrenza che non è riconosciuta ufficialmente dallo Stato che non le dedica un giorno di festa che gironata è?
una come un'altra.
Scusa, ma che significa?

Ma se è patrocinata dallo stesso presidente della repubblica!

Adesso non è che per ogni ricorrenza debba essere per forza vacanza!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 07-01-2004, 21:18   #23
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Allora, cominciamo con un bel:

-edit-

Certe persone, un certo vittimismo, non meritano alcuna discussione.

Devo dire che io mi sento molto legato al tricolore, nonostante le vicissitudini storiche.
Questa è una giornata da commemorare, forse, e da usare come spunto per ricordare le origini della Repubblica.
AnAndA è offline  
Old 07-01-2004, 21:37   #24
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Re: Festa del Tricolore!

Quote:
Originariamente inviato da AnAndA
Oggi si celebra il giorno del 1797 (mi pare) in cui la Repubblica Cispadana scelse questo vessillo, che venne poi adottato dalla Repubblica Italiana!
Che significato ha per voi, oggi, il Tricolore?

Per me non ha nessun significato, anzi........ lo associo a
corruzione, mafia, malaffare, corruzzione ecc... ecc...

certo che con 600 MILIONI DI LIRE ALL'ANNO DI PENSIONE
come il signor Ciampi lo sventolerei anche io tutti i giorni
ENGINE è offline  
Old 07-01-2004, 22:49   #25
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
Quote:
Allora, cominciamo con un bel:

-edit-

Certe persone, un certo vittimismo, non meritano alcuna discussione.

Devo dire che io mi sento molto legato al tricolore, nonostante le vicissitudini storiche.
Questa è una giornata da commemorare, forse, e da usare come spunto per ricordare le origini della Repubblica.
Tralasciando la vigliaccata dell'EDIT (bisognerebbe vietarlo, che ognuno si prenda la responsabilità di ciò che scrive!), sfortunatamente, crollata la mitologia della resistenza (anche grazie ad onesti storici di sinistra), c'è ben poco da ricordare di buono nell'origine della repubblica, se non una colossale azione di trasformismo stile ottocentesco, unita ad un'insaziabile sete di potere, che vide politicanti delle più svariate fedi e ideologie seduti allo stesso tavolo per divorarsi i vuoti di autorità che la "liberazione" aveva lasciato.
Tra l'altro, esiste ancora il dubbio sulla correttezza con cui si svolsero le votazioni monarchia vs repubblica...

Viva il tricolore, che ricordi la passione ed il sacrificio di coloro che lottarono e morirono per esso. Ad onorare la repubblica ci pensino altri.
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline  
Old 07-01-2004, 22:53   #26
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Quote:
Originariamente inviato da DUX
Tralasciando la vigliaccata dell'EDIT (bisognerebbe vietarlo, che ognuno si prenda la responsabilità di ciò che scrive!), sfortunatamente, crollata la mitologia della resistenza (anche grazie ad onesti storici di sinistra), c'è ben poco da ricordare di buono nell'origine della repubblica, se non una colossale azione di trasformismo stile ottocentesco, unita ad un'insaziabile sete di potere, che vide politicanti delle più svariate fedi e ideologie seduti allo stesso tavolo per divorarsi i vuoti di autorità che la "liberazione" aveva lasciato.
Tra l'altro, esiste ancora il dubbio sulla correttezza con cui si svolsero le votazioni monarchia vs repubblica...

Viva il tricolore, che ricordi la passione ed il sacrificio di coloro che lottarono e morirono per esso. Ad onorare la repubblica ci pensino altri.

Leggilo tutto il post.. non ho editato un bel niente.. ho solo evitato di scriverlo! Hanno già scritto tutto gli altri!!! Cresci un po, di vigliacco qui ci sei solo tu.

La Resistenza al Nazifascismo ed al tuo capoccione c'è, c'è stata, sempre ci sarà e su di essa si basa la Repubblica in cui vivi: emigra, appena possibile.

Apprezzo il contributo storico del resto del tuo post.
Ora spiegami perchè scindi il tricolore dalla Repubblica.
Per te cos'è il tricolore? Chi è morto per esso?

Sul resto, evita, in futuro, grazie.
AnAndA è offline  
Old 07-01-2004, 23:22   #27
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Quote:

Leggilo tutto il post.. non ho editato un bel niente.. ho solo evitato di scriverlo! Hanno già scritto tutto gli altri!!! Cresci un po, di vigliacco qui ci sei solo tu.

Se permetti allora, il tuo è stato un tristissimo tentativo di comunicazione!!
Gli altri hanno scritto solo frecciatine, e, mi sia permesso, delle robe senza la minima importanza nè contenuto come fai a basarti su quel mucchio di font inespressivi?
Se puoi, aiutami a conoscere meglio il mio profondo e spiegami perchè sarei vigliacco...

Quote:
La Resistenza al Nazifascismo ed al tuo capoccione c'è, c'è stata, sempre ci sarà e su di essa si basa la Repubblica in cui vivi: emigra, appena possibile.
Non vedo perchè parlare propagandisticamente di resistenza, dal momento che non l'ho messa in discussione...cos'è, cerchi il consenso di qualche vecchio brigante?
Attenzione, perchè la stragrande maggioranza della resistenza era formata da monarchici, comunisti ed anarchici... loro unico denominatore comune sarebbe il profondo disprezzo per questa repubblichetta. Il discorso quindi ti si ritorcerebbe contro...

Non per rigirare il coltello nella piaga, ma anarchici, fascisti e comunisti di oggi e di ieri (anni '50 e inizio del '68), fanno cordata e fronte comune contro la repubblica di cui si parla; in un'eventuale guerra civile dei nostri giorni, QUESTE sarebbero le linee di forza.
Fattene una ragione.
Alle ca****e provocatorie manco rispondo. Adesso mi darai del vittimista?

Marco
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline  
Old 07-01-2004, 23:27   #28
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Quote:
crollata la mitologia della resistenza (anche grazie ad onesti storici di sinistra)
Non vedo perchè parlare propagandisticamente di resistenza, dal momento che non l'ho messa in discussione...cos'è, cerchi il consenso di qualche vecchio brigante?

Strano quello che leggo sopra sa tanto di revisionismo spiccio...
Ma per piacere!!!

Quote:

Se permetti allora, il tuo è stato un tristissimo tentativo di comunicazione!!
Gli altri hanno scritto solo frecciatine, e, mi sia permesso, delle robe senza la minima importanza nè contenuto come fai a basarti su quel mucchio di font inespressivi?
Se puoi, aiutami a conoscere meglio il mio profondo e spiegami perchè sarei vigliacco...
Vigliacco perchè denigri le idee degli altri, definendole roba senza la minima importanza nè contenuto.

Limitati a valutazioni storiche, e potrai apportare il tuo contributo in questo thread che hai tentato inutilmente di mandare a fuoco. Ne gioirà il forum, grazie.
AnAndA è offline  
Old 07-01-2004, 23:45   #29
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Quote:

Strano quello che leggo sopra sa tanto di revisionismo spiccio...
Ma per piacere!!!
Spero tu stia scherzando... che nella storiografia del dopoguerra si sia creato il mito della resistenza lo ammettono veramente tutti gli storici, senza fare revisionismo (termine inflazionato ed alla moda) e senza nulla togliere ad essa!
Ma guarda che per queste cose non è necessario leggere libri specializzati, è ormai patrimonio culturale di dominio pubblico!

Quote:
Vigliacco perchè denigri le idee degli altri, definendole roba senza la minima importanza nè contenuto.
Denigro le idee degli altri? non riesco a capire fino a dove lo fai apposta e fino a dove sei sincero...
Tu hai detto che gli altri avevano già detto tutto in risposta a me; beh, eccoti queste "risposte":

....fatto colazione con panottone al veleno ?

Scusa ma che ha fatto?

x Dux e certe persone che ora stanno all'inferno :culo:

Complimenti!
Si riuscirà mai a non scannarsi in questo forum?

Tu consideri queste cose "idee", o commenti senza importanza ne significato? suvvia, sii sincero ed obiettivo nella discussione!

Quote:
Limitati a valutazioni storiche, e potrai apportare il tuo contributo in questo thread che hai tentato inutilmente di mandare a fuoco. Ne gioirà il forum, grazie.
Le valutazioni storiche le ho già fatte, ma tu (chissà perché) le hai bypassate
Magari ti sei solo distratto... rieccotele:

Attenzione, perchè la stragrande maggioranza della resistenza era formata da monarchici, comunisti ed anarchici... loro unico denominatore comune sarebbe il profondo disprezzo per questa repubblichetta. Il discorso quindi ti si ritorcerebbe contro...

Non per rigirare il coltello nella piaga, ma anarchici, fascisti e comunisti di oggi e di ieri (anni '50 e inizio del '68), fanno cordata e fronte comune contro la repubblica di cui si parla; in un'eventuale guerra civile dei nostri giorni, QUESTE sarebbero le linee di forza.

Calmati, è evidente che non stai ragionando a mente fredda
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline  
Old 07-01-2004, 23:53   #30
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Ok, abbiamo finito di babbiare, credo.

Quote:
Ora spiegami perchè scindi il tricolore dalla Repubblica.
Per te cos'è il tricolore? Chi è che è morto per esso?
AnAndA è offline  
Old 07-01-2004, 23:59   #31
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Re: Re: Festa del Tricolore!

Quote:
Preferirei che il tuo spamming continuasse ad avere come oggetto il calcio o le levatacce mattutine... il tricolore lascialo commemorare ad altri più meritevoli.
Poi sempre quando puoi, appena sei libero cinque minuti, mi spieghi questa, anche in privato...grazie. Buonanotte.
AnAndA è offline  
Old 08-01-2004, 07:52   #32
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Scusa, ma che significa?

Ma se è patrocinata dallo stesso presidente della repubblica!

Adesso non è che per ogni ricorrenza debba essere per forza vacanza!
bisogna riconoscere una priorità alle cose.

nei giornali dove trovavi la notizia? e nei telegiornali?
così com'è rischia di essere un doppione sbiadito del 2 giugno.

Old 08-01-2004, 08:02   #33
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Destinatario : Dux

Probabilmente comincio ad invecchiare. Devi convenire che non puoi tacitare le persone, invitandole ad ascoltare opinioni d'eccellenza e/o di merito. Ci credo che ti ho chiesto se avessi fatto colazione a base di panettone avvellenato....
Il fatto interessante è che le cose di cui parli sono in buona parte vere e condivise da tanti interessati alla storia e da chiunque non sia in malafede. Forse comincio davvero ad invecchiare ma i toni che usi per esprimere le idee sono talmente scostanti che fanno spegnere orecchie e cervello ai più.

Il senso del forum dovrebbe, credo e spero, consistere nella "messa in piazza" delle opinioni.

Ciao.
Old 08-01-2004, 08:11   #34
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da enzo tana

Il senso del forum dovrebbe, credo e spero, consistere nella "messa in piazza" delle opinioni.

Ciao.
Capito adesso perché volevo chiudere? Si litiga e basta e si vede subito.
Alessandro Bordin è offline  
Old 08-01-2004, 08:16   #35
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ciao Alessandro.
Certo che si litiga, ma mentre appare "probabile" una chiusura adesso, appare meno comprensibile una chiusura "sulla parola" dopo soli 5/6 interventi... per poi riaprire.

Ciao.
Old 08-01-2004, 08:18   #36
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da enzo tana
Ciao Alessandro.
Certo che si litiga, ma mentre appare "probabile" una chiusura adesso, appare meno comprensibile una chiusura "sulla parola" dopo soli 5/6 interventi... per poi riaprire.

Ciao.
Dopo anni di moderazione l'odore di flame lo sento dal momento in cui si estrae il fiammifero

Chiudo con dispiacere, poteva nascere una discussione interessante.
Alessandro Bordin è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian