|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
una ricorrenza che non è riconosciuta ufficialmente dallo Stato che non le dedica un giorno di festa che gironata è?
una come un'altra. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma se è patrocinata dallo stesso presidente della repubblica! Adesso non è che per ogni ricorrenza debba essere per forza vacanza!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Allora, cominciamo con un bel:
-edit- Certe persone, un certo vittimismo, non meritano alcuna discussione. Devo dire che io mi sento molto legato al tricolore, nonostante le vicissitudini storiche. Questa è una giornata da commemorare, forse, e da usare come spunto per ricordare le origini della Repubblica. |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: Festa del Tricolore!
Quote:
Per me non ha nessun significato, anzi........ lo associo a corruzione, mafia, malaffare, corruzzione ecc... ecc... certo che con 600 MILIONI DI LIRE ALL'ANNO DI PENSIONE come il signor Ciampi lo sventolerei anche io tutti i giorni |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Quote:
Tra l'altro, esiste ancora il dubbio sulla correttezza con cui si svolsero le votazioni monarchia vs repubblica... Viva il tricolore, che ricordi la passione ed il sacrificio di coloro che lottarono e morirono per esso. Ad onorare la repubblica ci pensino altri.
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Leggilo tutto il post.. non ho editato un bel niente.. ho solo evitato di scriverlo! La Resistenza al Nazifascismo ed al tuo capoccione c'è, c'è stata, sempre ci sarà e su di essa si basa la Repubblica in cui vivi: emigra, appena possibile. Apprezzo il contributo storico del resto del tuo post. Ora spiegami perchè scindi il tricolore dalla Repubblica. Per te cos'è il tricolore? Chi è morto per esso? Sul resto, evita, in futuro, grazie. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti allora, il tuo è stato un tristissimo tentativo di comunicazione!! Gli altri hanno scritto solo frecciatine, e, mi sia permesso, delle robe senza la minima importanza nè contenuto Se puoi, aiutami a conoscere meglio il mio profondo e spiegami perchè sarei vigliacco... Quote:
Attenzione, perchè la stragrande maggioranza della resistenza era formata da monarchici, comunisti ed anarchici... loro unico denominatore comune sarebbe il profondo disprezzo per questa repubblichetta. Il discorso quindi ti si ritorcerebbe contro... Non per rigirare il coltello nella piaga, ma anarchici, fascisti e comunisti di oggi e di ieri (anni '50 e inizio del '68), fanno cordata e fronte comune contro la repubblica di cui si parla; in un'eventuale guerra civile dei nostri giorni, QUESTE sarebbero le linee di forza. Fattene una ragione. Alle ca****e provocatorie manco rispondo. Adesso mi darai del vittimista? Marco
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
||
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Strano quello che leggo sopra sa tanto di revisionismo spiccio... Ma per piacere!!! Quote:
Limitati a valutazioni storiche, e potrai apportare il tuo contributo in questo thread che hai tentato inutilmente di mandare a fuoco. Ne gioirà il forum, grazie. |
||
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda che per queste cose non è necessario leggere libri specializzati, è ormai patrimonio culturale di dominio pubblico! Quote:
Tu hai detto che gli altri avevano già detto tutto in risposta a me; beh, eccoti queste "risposte": ....fatto colazione con panottone al veleno ? Scusa ma che ha fatto? x Dux e certe persone che ora stanno all'inferno :culo: Complimenti! Si riuscirà mai a non scannarsi in questo forum? Tu consideri queste cose "idee", o commenti senza importanza ne significato? suvvia, sii sincero ed obiettivo nella discussione! Quote:
Magari ti sei solo distratto... rieccotele: Attenzione, perchè la stragrande maggioranza della resistenza era formata da monarchici, comunisti ed anarchici... loro unico denominatore comune sarebbe il profondo disprezzo per questa repubblichetta. Il discorso quindi ti si ritorcerebbe contro... Non per rigirare il coltello nella piaga, ma anarchici, fascisti e comunisti di oggi e di ieri (anni '50 e inizio del '68), fanno cordata e fronte comune contro la repubblica di cui si parla; in un'eventuale guerra civile dei nostri giorni, QUESTE sarebbero le linee di forza. Calmati, è evidente che non stai ragionando a mente fredda
|||
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Ok, abbiamo finito di babbiare, credo.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Festa del Tricolore!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
nei giornali dove trovavi la notizia? e nei telegiornali? così com'è rischia di essere un doppione sbiadito del 2 giugno. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Destinatario : Dux
Probabilmente comincio ad invecchiare. Devi convenire che non puoi tacitare le persone, invitandole ad ascoltare opinioni d'eccellenza e/o di merito. Ci credo che ti ho chiesto se avessi fatto colazione a base di panettone avvellenato.... Il fatto interessante è che le cose di cui parli sono in buona parte vere e condivise da tanti interessati alla storia e da chiunque non sia in malafede. Forse comincio davvero ad invecchiare ma i toni che usi per esprimere le idee sono talmente scostanti che fanno spegnere orecchie e cervello ai più. Il senso del forum dovrebbe, credo e spero, consistere nella "messa in piazza" delle opinioni. Ciao.
|
|
#34 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ciao Alessandro.
Certo che si litiga, ma mentre appare "probabile" una chiusura adesso, appare meno comprensibile una chiusura "sulla parola" dopo soli 5/6 interventi... per poi riaprire. Ciao.
|
|
#36 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Chiudo con dispiacere, poteva nascere una discussione interessante. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.