Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 21:47   #21
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Infatti il link lo sono andato a visitare e il cavo è perfettamente come descritto...

Allora..ti rispiego la situazione: il p4 (quello che dovrebbe anche condividere la connessione e che ha win xp) nelle risorse di rete non ha niente,e se provo ad aggiungere una risorsa (da reti microsoft..mshome etc. etc.) non vede ne se stesso ne l'altro pc collegato...anche se faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro"

mentre il notebook vede se stesso (e tutta la roba che ha in condivisione, tipo stampanti e fax) ma non il p4!

Grazie per l'interessamento!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 22:05   #22
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Fate la connessione e mettete gli indirizzi manualmente.
Provate a usare questi:

DESKTOP - IL PC CHE HA INTERNET ED IL MODEM:

Indirizzo IP = 192.168.0.10
Subnet mask = 255.255.255.0
Gateway predefinito = in bianco
Server DNS preferito = 81.74.231.46 #
Server DNS alternativo = 212.212.112.112 #

PORTATILE - IL PC CHE ACCEDE AD INTERNET TRAMITE IL PRIMO

Indirizzo IP = 192.168.0.11
Subnet mask = 255.255.255.0
Gateway predefinito = 192.168.0.10
Server DNS preferito = 81.74.231.46
Server DNS alternativo = 212.212.112.112

Vi ho incluso anche un esempio per condividere la connessione adsl se l'avete.

Le cifre con asterisco sono i miei indirizzi e si riferiscono al mio provider internet (alice). Voi connettetevi e lanciate dalla finestra di emulazione dos il comando "ipconfig /all"
in questo modo vedrete i vostri indirizzi IP.

Ovviamente questi settaggi vanno fatti sul protocollo tcpip e presuppongono che abbite condiviso risorse e modem adsl.
Saluti
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 23:42   #23
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Dunque io ho risolto tutti i miei problemi cambiando qulla vecchia scheda di rete AMD con una della 3com...ora c'è compatibilità.
Domani comunque formatto il client perchè voglio metterlo un po' a posto e poi vediamo se tutto funziona ancora a dovere...vi farò sapere.ciao
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 12:25   #24
skaio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ho riportato indietro il cavo e il negoziante mi ha detto che però era incrociato...mi fa vedere un test ma vedo che per lui incrociato vuol dire che se da un capo la successione dei cavi è per es. 1 2 3 4 5 6 all'altro capo è 654321, nn quella che mi avete mostrato...ed anke i lsecondo cavo che ho è fatto così....cmq ho notato che sul notebook ho due connessioni di rete....una basata sulla scheda di rete (sis pci, che dice che i lcavo è scollegato) ed un altra chiamata connessione 1394 la quale è abilitata e dice di essere connessa (ma i lcavo nn è nemmeno inserito) dove segue scritto 1394 net adapter #2....cos'è? cosa vuol dire??
skaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 14:17   #25
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da skaio
ho riportato indietro il cavo e il negoziante mi ha detto che però era incrociato...mi fa vedere un test ma vedo che per lui incrociato vuol dire che se da un capo la successione dei cavi è per es. 1 2 3 4 5 6 all'altro capo è 654321, nn quella che mi avete mostrato...ed anke i lsecondo cavo che ho è fatto così....cmq ho notato che sul notebook ho due connessioni di rete....una basata sulla scheda di rete (sis pci, che dice che i lcavo è scollegato) ed un altra chiamata connessione 1394 la quale è abilitata e dice di essere connessa (ma i lcavo nn è nemmeno inserito) dove segue scritto 1394 net adapter #2....cos'è? cosa vuol dire??

Questa è la stessa mia situazione
Il cavo che ho comprato ieri è cross e dubito che sia rotto!! cmq mi dice su entrambi i pc (desktop e portatile) "cavo scollegato"
che devo fare?
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 14:20   #26
skaio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
allora nn sono solo.....
skaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 14:40   #27
PKK
Senior Member

Help!!! non ci riesco!!!
Old 24-12-2003, 15:17   #28
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

A me dice che il cavo è collegato se i due pc sono accesi! Io sono messo peggio di voi!
Old 24-12-2003, 16:55   #29
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Se vedete l'iconcina "cavo scollegato" con entrambi i PC accesi ed il cavo attaccato, x quanto ne so può essere:
a) cavo interrotto (anche solo un conduttore)
b) cavo non cross nel collegamento PC <--> PC
c) una delle due schede lan che non é alimentata oppure ha dei falsi contatti / contatti rovinati.

Nel collegamento Desktop <--> Notebook é normale che, se si spegne il notebook, sull'altro appaia cavo scollegato (fatti di risparmio batterie ...)

Buon Natale

P.S. x skaio : Se ti ha venduto un cavo così come cross, CAMBIA NEGOZIANTE , i venditori di scatole senza un minimo di cultura sono doppiamente temibili:
Prima ti fanno spendere male gli €
Poi te ne fanno spendere altri per ovviare ai loro errori
Ciao

Ultima modifica di ilpik : 24-12-2003 alle 17:04.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 17:09   #30
filippo74
Senior Member

L'Avatar di filippo74

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
se puo' servire...

un piccolo contributo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=584931

vi posso solo dire di eliminare tutto cio' che e' superfluo in connessioni di rete.
a me e' stato sufficiente.

grazie
ciao
Old 24-12-2003, 17:19   #31
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Il bello che in connessioni di rete ho solo lo stretto indispensabile (sul desk)...ovvero connessione remota e lan...e non funziona...
Mentre sul notebook, dove è attivo tutto di default, la rete "virtualmente", funziona!
Old 24-12-2003, 17:38   #32
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Il bello che in connessioni di rete ho solo lo stretto indispensabile (sul desk)...ovvero connessione remota e lan...e non funziona...
Mentre sul notebook, dove è attivo tutto di default, la rete "virtualmente", funziona!
Mi son riletto i tuoi post, e la novità (x me) che ho visto é che hai le due connessioni attive sul desk. Da quanto ho capito, il tuo cavo é a posto, quindi il problema é nelle impostazioni di Win.

A parte il consiglio di rileggere con attenzione i 3d in evidenza, voglio ricordarti i trabocchetti più comuni:

a) IP e subnet adatti alla condivisione di internet
b) IP del server nelle impostazioni gateway del client
c) stesso nome del gruppo di lavoro su entrambi i PC
d) Servizi di rete MS e Condivisione di files ... correttamente installati ed attivati solo x la connessione LAN
e) utenti e password identici e con gli stessi privilegi sui 2 PC
f) password non "vuote" ovviamente su entrambi i pc (questa potrebbe essere una ragione x cui WinXP non vede nemmeno se stesso)

Sono le solite cose banali, ma in genere controllando bene si casca (quasi) sempre lì.

Ciao
Old 24-12-2003, 17:39   #33
PKK
Senior Member

siiiiii!!!!!!!!

Ok ci sono riuscito,almeno il primo passo! insomma era il cavo che non fungeva!!!!
Ma cacchio era nuovo di pacca comprato ieri
poco fà l'ho cambiato all'iper dove l'ho comprato giusto come tentativo!!
come l'ho collegato si sono accese luci che si intravedono dai spinotti trasparenti!!!!
Old 24-12-2003, 17:43   #34
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Re: siiiiii!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da PKK
Ok ci sono riuscito,almeno il primo passo! insomma era il cavo che non fungeva!!!!
Ma cacchio era nuovo di pacca comprato ieri
poco fà l'ho cambiato all'iper dove l'ho comprato giusto come tentativo!!
come l'ho collegato si sono accese luci che si intravedono dai spinotti trasparenti!!!!
Venditori di scatole ...

Auguri !!
Old 24-12-2003, 18:02   #35
PKK
Senior Member

con xp basta solo l'amministratore con password identici su entrambi i pc oppure devo creare altri account?
Old 24-12-2003, 18:50   #36
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Con XP non posso essere ultrasicuro (io uso W2k ovunque e mi trovo benone) ma direi che tutti gli account che devono condividere cartelle e risorse devono essere presenti su entrambi i computers con identici nome / pw / privilegi.
In Win2k non é strettamente necessario, ma molto + comodo : quando tenti di accedere con uno user non assolutamente identico, il S.O. ti chiede un nome utente e pw validi per il PC cui stai accedendo ... Alla terza richiesta allinei tutto, te lo assicuro
Se tu accedi solo come administrator, non ti occorrono altri account.

Ciao
Old 24-12-2003, 20:21   #37
PKK
Senior Member

dal pc 2 (XPpro sp1) vedo il pc1(XP home) e sue cartelle dopo aver selezionate con condividi!! mentre al contrario non riesco a trovare il pc2!!!
per poter connettere il pc2 a internet usando la connessione adsl del pc1 devo installare wingate?
Old 25-12-2003, 00:18   #38
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Non credo ...

Con Win2k, le proprietà della connessione al modem in "Rete e connessioni remote" hanno una scheda, che se ricordo bene si chiama Condivisione: basta spuntare le caselle giuste ed il gioco é fatto. In WinXP non dovrebbe essere diverso ...

Buon Natale !!!
Old 25-12-2003, 09:19   #39
PKK
Senior Member

Buon Natale

Ok grazie!! sono riuscito anche a condividere connessione!!
in xp home dove stanno i pc della lan?? è impossibile che non me lo fa manco vedere!!! di solito sono le donne che se la tirano
Old 25-12-2003, 15:21   #40
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
e) utenti e password identici e con gli stessi privilegi sui 2 PC
f) password non "vuote" ovviamente su entrambi i pc (questa potrebbe essere una ragione x cui WinXP non vede nemmeno se stesso)

Sono le solite cose banali, ma in genere controllando bene si casca (quasi) sempre lì.

Ciao
Intanto Buona Natale a tutti!

per quanto riguarda gli altri punti sono a posto...l'unico problema sorge qui...non posso avere user e pass uguali su tutti e due i pc (anche perchè su uno c'è il win98)!!
Non ho pass vuote su quello che dovrebbe essere il server...inoltre voleto portare allattenzione un fatto...ho lavorato alcuni mesi fa ad una postazione pc che era in rete con altri 15pc e altre 3 reti...e nessuno aveva pass e user uguali algi altri...desuom che passando tramite hub non si pone questo problema?!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP