Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 22:37   #21
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da sequel
Ganza anche questa soluzione.
Dove le hai trovate le lastre di rame?
me le aveva date un amico ke lavora in un'azienda ke le fa poi mi ha fatto due bei buconi e vai

cmq sei prendi dei cassettini di raffreddamento entry-level (x non di dire un'altra cosa c'è già fatta xò attaccate alla lastra ci sono in genere 2 misere ventole a 10rpm ke aspirano l'aria.... le stakki e ci metti 2 belle ventoline da 5x5 o 4x4 ke al posto di aspirare soffiano e poi vedi la temp come scende

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 22:38   #22
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gherf
Figurati!
cmq ti conviene raffredarli... soprattutto il maxtor... io ne ho 2 della serie d740x ke scaldavano parecchio.... ora tutto ok con il sistema ke ho spiegato sopra.... conta anke ke + li raffreddi + ti durano e + tempo passerà da quando inizierai a far parte del clan dei CLANG, cosa ke purtroppo succede molte volte

ciauz
Vi racconto una cosa spassosa che ci mette tutti sopra in quanto a soluzioni di raffreddamento.
Mi raccontava un collega che degli amici con un internet cafè avevano l'esigenza di raffreddare i modem. Quindi hanno preso un vecchio congelatore a pozzetto (di quelli non frost per evitare la condensa) e c'hanno infilato tutto dentro. Quasi quasi faccio lo stesso anche io, altro che ventole e dissipatori.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 22:39   #23
gherf
Senior Member

Quote:
Vi racconto una cosa spassosa che ci mette tutti sopra in quanto a soluzioni di raffreddamento.
Mi raccontava un collega che degli amici con un internet cafè avevano l'esigenza di raffreddare i modem. Quindi hanno preso un vecchio congelatore a pozzetto (di quelli non frost per evitare la condensa) e c'hanno infilato tutto dentro. Quasi quasi faccio lo stesso anche io, altro che ventole e dissipatori.
okkio prima ke si ibernano gli elettroni
Old 10-12-2003, 22:44   #24
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
okkio prima ke si ibernano gli elettroni
Questo si chiama andare al nocciolo del problema.

Mio padre lavora in una ditta che produce gas industriali come idrogeno, ossigeno ma anche azoto liquido. Me ne faccio portare una bomboletta, la collego ad un sensore di temp e non appena superano una determinata soglia, ffffff Iberno tutto.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
Old 10-12-2003, 22:45   #25
gherf
Senior Member

cmq ho visto di peggio.... in un'azienda di milano ke rivende prodotti audio-video avevano una stanza server fatta su misura da una società ke produce congelatori per grosse aziende tipo findus..ecc... alla fine in uno sgabuzzino 10x10 ci saranno stati -10° e in + c'era l'amministratore di rete ke ci lavorava detro tutto il giorno praticamente con il piumino, anke d'estate !!! faiii teee!!
sinceramente nn so kome cavolo abbiano fatto a gestire la condensa... ma questa è stata in assoluto l'apocalisse dei maniaci del raffreddamento

in + il server fa pure schifio e avranno si e no 10 accessi al giorno
Old 10-12-2003, 22:51   #26
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
cmq ho visto di peggio.... in un'azienda di milano ke rivende prodotti audio-video avevano una stanza server fatta su misura da una società ke produce congelatori per grosse aziende tipo findus..ecc... alla fine in uno sgabuzzino 10x10 ci saranno stati -10° e in + c'era l'amministratore di rete ke ci lavorava detro tutto il giorno praticamente con il piumino, anke d'estate !!! faiii teee!!
sinceramente nn so kome cavolo abbiano fatto a gestire la condensa... ma questa è stata in assoluto l'apocalisse dei maniaci del raffreddamento

in + il server fa pure schifio e avranno si e no 10 accessi al giorno
Non c'è limite al ridicolo.
Old 11-12-2003, 11:40   #27
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
io ci tengo una ventolona 8x8 sotto la base dove appoggia..

direi che è congelato!
Old 11-12-2003, 11:43   #28
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
io ci tengo una ventolona 8x8 sotto la base dove appoggia..

direi che è congelato!
In pratica punti la ventole che soffia aria sotto l'elettronica a pieno regime? (12v)? Non hai nessun dissi montato?
Old 11-12-2003, 14:05   #29
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
In pratica punti la ventole che soffia aria sotto l'elettronica a pieno regime? (12v)? Non hai nessun dissi montato?
no.. è rischioso?
Old 11-12-2003, 14:15   #30
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
no.. è rischioso?
cosa è rischioso il dissi? Perche?
Old 11-12-2003, 14:17   #31
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

dicevo solo la ventola...senza dissy
Old 11-12-2003, 14:22   #32
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
dicevo solo la ventola...senza dissy
Quindi riassumendo tu hai la ventola 80*80 che spara aria sotto l'hd. A che temperatura lo porti?

P.S. non mi hai pià detto perchè è rischioso il dissi.
Old 11-12-2003, 17:45   #33
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Quindi riassumendo tu hai la ventola 80*80 che spara aria sotto l'hd. A che temperatura lo porti?

P.S. non mi hai pià detto perchè è rischioso il dissi.
la temp nn l'ho misurata (hai un prog per farlo?) cmq ho messo il ditino sotto e a fianco ed è proprio congelato! senza ventola nn riesci a tenerci il dito 30 secondi...

nn intendevo che con il dissy è rischioso.. tu mi hai chiesto se avevo messo la ventola senza dissy e allora io ho pensato che fosse rischioso senza dissy... cmq ho messo solo la ventola
Old 11-12-2003, 18:10   #34
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
la temp nn l'ho misurata (hai un prog per farlo?) cmq ho messo il ditino sotto e a fianco ed è proprio congelato! senza ventola nn riesci a tenerci il dito 30 secondi...

nn intendevo che con il dissy è rischioso.. tu mi hai chiesto se avevo messo la ventola senza dissy e allora io ho pensato che fosse rischioso senza dissy... cmq ho messo solo la ventola
Hai ragione mi era sfuggito il punto interrogativo (riguardo al rischio del dissi). Te l'ho chiesto poichè tutti i sistemi di raffreddamento per HD in commercio comprendono anche un dissi e quindi mi meravigliavo che tu riesca a raffreddare efficaciemente il tuo con la sola ventola. In ogni caso i dissi degli HD non credo siano aderenti ai chip (come invece avviene per la cpu) ma aderiscono solo al telaio dell'HD.

Per quanto riguarda la probe delle temp basta che vai qualche risposta indietro. Si tratta di SpeedFan e lo scarichi senza problema da qualunque parte. Io ho la rel 4.0.9 e mi legge sia le temp di cpu e chipset che le temp dei 2 HD. Provalo e fammi sapere a quale temp frulla il tuo HD. I Miei purtroppo sono altissimi (50-60 gradi). Urge un raffreddamento immediato.!!
Old 11-12-2003, 18:40   #35
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
[b]
Per quanto riguarda la probe delle temp basta che vai qualche risposta indietro. Si tratta di SpeedFan e lo scarichi senza problema da qualunque parte. Io ho la rel 4.0.9 e mi legge sia le temp di cpu e chipset che le temp dei 2 HD. Provalo e fammi sapere a quale temp frulla il tuo HD. I Miei purtroppo sono altissimi (50-60 gradi). Urge un raffreddamento immediato.!!
mi dice "Unable to access S.M.A.R.T. data" che faccio?
Old 11-12-2003, 18:44   #36
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
mi dice "Unable to access S.M.A.R.T. data" che faccio?
Da quel poco che ho appreso in questo 3d direi che il tuo HD non supporta le funzione S.M.A.R.T.

Che modello è? Quanto è vecchio.

Cmq è strano poichè io ho anche un IBM da 13.5 giri del 1999 e la temp viene letta.
Old 11-12-2003, 18:49   #37
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Da quel poco che ho appreso in questo 3d direi che il tuo HD non supporta le funzione S.M.A.R.T.

Che modello è? Quanto è vecchio.

Cmq è strano poichè io ho anche un IBM da 13.5 giri del 1999 e la temp viene letta.

è un Hitachi 180gxp da 60giga.. bah.. nn credo sia vecchio.. è 2003
Old 11-12-2003, 19:11   #38
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Mi sapete dire qualcosa

Ho un Maxtor diamond9 plus Ho installato il power max della maxtor. mi dice:

Drive recal test - command failure drive ready me out

Bios Extension support- Failed
Partition Information- Read Fail
Smart status check- this model Predates Smart

Cosa signfica?
Old 11-12-2003, 19:20   #39
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
io ho due HD e ora stanno uno a 30 e uno a 33 xchè sto sacoltando mp3 che stanno in quel HD...ho messo a soffiare una ventola 12x12 che oltre a tenere freski gli HD mantiene un ottimo ricircolo d'aria nel pc che sta a 31 gradi ad aria nonostante l'overclock ah...tutto silenzioso ovviamente
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 20:43   #40
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Mi sapete dire qualcosa

Ho un Maxtor diamond9 plus Ho installato il power max della maxtor. mi dice:

Drive recal test - command failure drive ready me out

Bios Extension support- Failed
Partition Information- Read Fail
Smart status check- this model Predates Smart

Cosa signfica?
vorrei tanto aiutarti ma non so neanche cos'è il power max
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP