|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Ho letto con interesse il 3d, secondo me ci sono delle risposte esaustive,non riesco a capire perchè ci si offende per un pò di ironia.La tua stessa domanda è divertente!!! A Quale Pentim 4 E' Paragonabile Il 2500@3200? ......e il chipset? è solo un piccolo dettaglio? e la ram?hai moduli Elixir o Corsair?Ecc. ecc......Deve essere,come già ti hanno risposto, l'intera piattaforma ad essere paragonata, di test ne hanno fatti tanti, come già ti hanno scritto, ma nessuno ti potrà dare una risposta sicuramente esatta, ti potranno dare, io compreso, solo una propria opinione ( c'è anche chi lo fa in modo ironico )
La mia è questa: ho due Pc (il primo lo vedi in sign) il secondo è un Barton 2800@3200 su KT 600, 512mb ddr 400Mhz(I test li ho fatti con 1Gb ), 2 Maxtor x 120Gb raid 0. Piattaforme omogenee. La superiorità del P4 è stata evidente,direi schiacciante negli applicativi che uso maggiormente: Photoshop, montaggi video, decodifica Mp3.In ambito videoludico non ho provato( mi seccava smontare la 9800),ma devo dire che si gioca alla grande anche con la 9600, ciò mi fa pensare che, in quell'ambito, le prestazioni siano simili. La mia idea è che il tuo (mio) Barton 2500@3200 corrisponda a un P4 2600\2800 Bus 800 La tua domanda è divertente e interessante nello stesso momento perchè ,dopo aver perso una mattinata intera a fare test, non posso essere sicuro di quel che ti ho risposto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]() Per cionci: scusa, hai ragione, tu hai risposto ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Re: Re: Re: Re: A Quale Pentim 4 E' Paragonabile Il 2500@3200?
Quote:
Se e' vero che sotto sforzo i P4 sono delle stufe a parita' (se non oltre) degli amd , nel lavoro quotidiano ti posso dire che hanno una gestione dell'idle che e' semplicemente da definire perfetta . si palra di temp (per esempio mentre ti scrivo ) di 24-28° io stentavo a crederci ,ma e' cosi'. Lo stesso non posso di di un amd , minimo c'e' una differenza di 10° , anche se la cosa ha poca importanza ,perche' poco cambia tra 28° e 38° pero' la cosa mi ha colpito. Spero che non scambierai questo mio post come un post di parte ..al barton farei una statua in piazza per intenderci...... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
scsate ragazzi ma quante probabilità ci sono di overcloccare con una nf7-s un 2500+ oltre i 3200 (tenerlo sempre cosi) con un buon dissi e delle ram tipo twinmos(de banchi da 512)?
Bisogna avere per forza il molti sbloccato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
@Moeb Sono d'accordo, ma cmq x fare andare un procio ci vuole un dissi che lo tenga fresco anke in full load... Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq la marmotta è spettakolare !
![]() ![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() thnx to pellox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
ma invece di parlare di prestazioni pure (delle quali la maggior parte delle volte non sentiamo troppa differenza), perchè nn prendiamo il discorso garanzia. Lì si che c'è una notevola differenza, ed è un dato di fatto purtroppo, tifoserie a parte.
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Re: Re: Re: Re: A Quale Pentim 4 E' Paragonabile Il 2500@3200?
Quote:
si infatti io con 11€ tengo un xp3200+ a 40° ! e ti dico pure che la ventola che utilizzo è una xdream cooler master + sweetch e questa è al minimo dei giri! ![]() la stessa ventola è montata su un 2800+ di un amico.. (temperature simili alle mie) e altri come 2500+ ecc... per i 2400+ invece ho fatto montare sempre ventole coolermaster da 9€ (che non si sentono in alcun caso) e tengono i proci ad un max di 50°! calola invece che il pIV lo paghi 100€ in più........ ![]() ![]()
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
e con qale ram e dissi.......mica ci vuole per forxa l'slk900? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
... le interminabili diatribe tra Amd e Intel.... finiranno mai?
![]() ![]() mitico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
La garanzia copre solamente difetti di fabbrica... Chiaro poi che un AMD avendo il core esposto è più fragile...ma ti assicuro che se si prendono le dovute precauzioni e si ha un minimo di manualità non se ne rompe nemmeno uno !!! Io ne avrò montati di diversi almeno una 30ina...poi se conto tutte le volte che ho smontato e rimontato i miei passo il centinaio (ad esempio ieri ho tolto da una A7Pro un Tbird 850...ci ho messo un Palo 1800+...poi visto che non bootava ci ho messo un Tbird 1000, ma la smatitata non funzionava ed ho dovuto cancellarla e quindi smontare e rimontare)...mai un morto... Anzi un morto sì, ma perchè l'alimentatore funzionava male ed ha bruciato Ram, scheda madre e CPU !!! Sostituito tutto senza problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: A Quale Pentim 4 E' Paragonabile Il 2500@3200?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Ecco la bomba... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Io non so da chi vi rifornite, ma ti assicuro che questi problemi da altre parti non ci sono...e questo perchè conosco personalmente diversi negozianti e persone che lavorano nel settore...
Addirittura un mio amico negoziante vende solamente AMD e non ha avuto nemmeno una sola CPU scheggiata o con i pin piegati arrivata dal suo distributore... Riguardo ai problemi di compatibilità...mah...forse montate schede madri Azza... Ultima modifica di cionci : 01-12-2003 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Il mio post era riferito esattamente a questo...
Ce ne vuole di sfortuna nera nera nera per avere 3 CPU bruciate su 20 quando in almeno 4 anni che monto sia (AMD che Intel, inteso) ne ho trovate solo due ed una era AMD e l'altra, ovviamente Intel... Il numero totale di CPU di cui vi parlo è fortemente > di 100, non le ho mai contate ma vi assicuro tantissime... Ciao... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.