Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 15:34   #21
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
nessuno gli ha fatto presente che la sua mb potrebbe avere l'agp a 3.3v, ed esserre incompatibile con le schede moderne che vanno a 1.5v?

x chiddo... dicci il modello preciso della scheda madre, o del chipset.

ps: con la rage puoi cmq usare 3danalyze che simula via software il T&L hardware (non funziona però con splinter cell), e se ti piace call of duty da' un'occhiata anche a Medal of honor, che sulla rage128 funge discretamente bene (l'ho giocato tutto a 800x600, in alcune parti anche a 1024x768)
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 15:38   #22
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Città: San Marino
sicuramente è a 3.3V

come funziona paso sto 3danalyze ???
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 18:09   #23
chiddo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Upgrade ati per giocare a Call of Duty...ancora (per poco?) una chimera, ma...

Allora....

SIETE MAGNIFICI!
Grazie a tutti!
Vi rispondo:
A parte la mia configurazione completa (che potete rileggere qua sotto)

Pentium III 650 Mhz
Scheda madre SOYO (ha tre anni....)
Ati Rage 128 Xpert 2000 32 MB
384 MB di RAM (SDRAM)
Scheda audio Creative Soundblaster Live! 5.1

la mia SCHEDA MADRE è una (copio dal manuale di istruzioni tutto):

SOYO SY-7VBA 133 MOTHERBOARD

Socket 370 for Intel Pentium & Celeron processors
Intel VT82C693A AGP/PCI Motherboard
66/100/133 Mhz Front Side Bus supported
ATX Form Factor

Poi, leggo oltre nel manuale, nella sezione "Key Features" non so se è questo che devo dirvi per l'aiuto necessario....

2x16-bit ISA slots
5x32-bit bus
1x64-bit AGP slot
4xUSB ports onboard (questo non credo c'entri molto....)
1xIrDA port
ATX power connector

Non so se questi requisiti sono quelli che vi servono per aiutarmi.... Fatemi sapere per favore.... E ditemi, se potete, se posso utilizzare con questa scheda madre la Geforce 4 mx 440 o un'altra scheda video...
X Paso: Proverò subito 3danalyzer e ti farò sapere.... Magari per ora risolvo il problema.
Ok per Medal of Honor.... E' un capolavoro assoluto!!! Anche a me gira bene, anzi, devo finirlo! Mi mancano poche missioni!!!
Grazie per il consiglio.
X Bounty Killer: Per Vietcong, ho il demo ed è fantastico!!! E tra l'altro gira pure bene (a 640 x 480, però funziona!)
A presto!!!

chiddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 22:02   #24
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
vietcong veramente bello....anche se gira peggio coi catalyst 3.9 abbinati alle directX 9...ma! cmq per quanto riguarda call of duty ci gioco in 800 x600 dettaglio extra e filtraggio trilineare...e va liscio come l'olio....se ti può servire la mia conf è Xp2100+, 0.5 Gb di ram pc2100 e radeon 8500 bba 300/300.
ciao!
Old 14-11-2003, 00:10   #25
paso74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis
sicuramente è a 3.3V

come funziona paso sto 3danalyze ???
simula la presenza di un motore hw t&l, è stato sviluppato per voodoo 5500 e kyroII, ma va bene per qualsiasi scheda. Va caricato prima del gioco, può simulare anche altre funzioni hw che non ricordo.
è usato anche per far girare i demo matrox sulle ati/Geffo
Old 14-11-2003, 01:51   #26
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Sono quasi certo che la tua scheda, montando il Socket 370, abbia il voltaggio agp a 3.3volt

Temo che tu non possa montare una nuova scheda video, sai?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 07:46   #27
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Il T&L e' una funzione nata con il primo e rivoluzionario (sicuramente il migliore chip di Nvidia da sempre) GeForce 256 con memorie SDR subito sorpassato dall'evoluzione con memorie DDR che proprio cambiava faccia di una scheda gia potentissima. Mi ricordo ancora.. 15 milioni di poligoni /s.. ahhh.. che tempi..
Cmq.. il Radeon (non 7200 ma Radeon e basta) ha implementato il T&L per secondo e una sorta di Pixel Shaders che non e' mai stato sfruttato..
E come dimenticare il Savage 2000.. sulla carta un mostro.. sulla board un fallimento..
Old 14-11-2003, 18:12   #28
chiddo
Junior Member

Torno...ancora una volta! Massacro la rage 128?

Ciao Ragazzi!
Ancora una volta eccomi qui a rompervi le scatole!!! Grazie a tutti, ancora una volta. Allora.... mi avete consigliato quale scheda video prendere...ma non so ancora se va bene con lamia scheda madre... (SOYO ecc...) La mia configurazione completa potete vederla poco più sopra. Non è che qualche "anima pia" potrebbe rispondermi?
X PASO: Ho provato 3d analyze, il software che può emulare il sistema T&L, come mi avevi consigliato. Ho letto le istruzioni e ho fatto le prove necessarie, però non ho ottenuto il tanto atteso risultato: CALL OF DUTY non parte comunque... Sarebbe stata una belle soluzione, ma spero di poterlo utilizzare per altri giochi che eventualmente non partono. Comunque se qualcuno fra voi sa come si può configurare questo programmino per far girare CALL oF DUTY... ditemelo!
A presto ragazzi!!

Old 14-11-2003, 19:49   #29
paso74
Senior Member

Re: Torno...ancora una volta! Massacro la rage 128?

Quote:
Originariamente inviato da chiddo
Ciao Ragazzi!
Ancora una volta eccomi qui a rompervi le scatole!!! Grazie a tutti, ancora una volta. Allora.... mi avete consigliato quale scheda video prendere...ma non so ancora se va bene con lamia scheda madre... (SOYO ecc...) La mia configurazione completa potete vederla poco più sopra. Non è che qualche "anima pia" potrebbe rispondermi?
Dal manuale della tua scheda madre risulta che supporta l'agp 4x e il voltaggio 3.3v. Quindi alle schede più recenti devi rinunciare. Io però ho una scheda madre molto simile alla tua (la mia ha il chipset via694T, la tua il via693A) e ci ho messo una ati 9000 che funziona perfettamente.

Quote:
X PASO: Ho provato 3d analyze, il software che può emulare il sistema T&L, come mi avevi consigliato. Ho letto le istruzioni e ho fatto le prove necessarie, però non ho ottenuto il tanto atteso risultato: CALL OF DUTY non parte comunque... Sarebbe stata una belle soluzione, ma spero di poterlo utilizzare per altri giochi che eventualmente non partono. Comunque se qualcuno fra voi sa come si può configurare questo programmino per far girare CALL oF DUTY... ditemelo!
A presto ragazzi!!
purtroppo non è compatibile con tutti i giochi, ma è in continuo sviluppo. Puoi dare un'occhiata QUI per una guida sull'uso del 3danalyze
Old 15-11-2003, 01:50   #30
chiddo
Junior Member

Rage 128-> in pensione!

Ciao Paso. Ciao a tutti.
Grazie per avermi soccorso ancora una volta.
Ok, finalmente siamo riusciti a capirlo! La mia motherboard può supportare solo schede video a 3.3v (è tecnicamente giusto? ) . Quindi suppongo che la Geforce mx 4 440 non potrei usarla, giusto?
X Paso: la tua Ati 9000 è una Radeon a 64 MB?
- Per quanto riguarda il 3danalyze ti ringrazio per il link, anche se avevo già letto i due "tutorial" presenti sul sito, dopo che gentilmente mi avevi detto dove scaricare il programma. Mi hanno detto, comunque che il programma in questione può funzionare con un processore che abbia ALMENO 1,5 Ghz!! Il mio ne ha solo 650... quindi credo che non mi funzioni per questo motivo. Comunque non mi arrendo e farò delle ulteriori prove con altri giochi, oltre che con CALL OF DUTY.
A presto!
Old 15-11-2003, 13:40   #31
paso74
Senior Member

QUI trovi una descrizione dettagliata di tutti i chipset, con le relative compatibilità.

Se hai il 693a effettivamente devi limitarti alle schede con i 3.3v e oltretutto dovrebbe essere fisicamente impossibile inserire una scheda video incompatibile (ma non ci giurerei).
Puoi orientarti verso una voodoo 4 o 5, oppure una PCI. Non so se le schede più moderne supportano, oltre ai 1.5v anche il voltaggio più alto.
Al limite puoi cambiare mb, prendendo una con lo stesso chipset ma di una revision successiva, che suppotri l'agp 2.0 (vedi la tabella che ti ho indicato). La dovresti pagare non più di 20€ usata.

EDIT: da una veloce ricerca sui gruppi ho capito che il problema non è tanto il voltaggio, in quanto anche le schede video nuove dovrebbero essere compatibili con l'agp 1.0, quanto invece l'assorbimento della scheda stessa che potrebbe essere eccessivo rispetto ala circuiteria elettrica di mb vecchie, progettate per erogare pochi ampere sullo slot agp. Dovresti quindi evitare le schede che scaldano molto, orientandoti perferibilmente su modelli raffreddati passivamente, che presumibilmente, scaldando di meno, assorbono anche meno corrente.

Ultima modifica di paso74 : 15-11-2003 alle 13:53.
Old 18-11-2003, 15:45   #32
chiddo
Junior Member

ATI o nVIDIA?

Ciao a tutti!
Grazie per i vostri consigli. Quindi, tirando le somme del discorso, Paso, una Geforce 4 MX 440 non andrebbe bene?
Le Voodoo come sono? Hanno prestazioni inferiori? Secondo te/voi, sarebbe preferibile una Ati ad un nVIDIA?
A presto!
Old 18-11-2003, 16:22   #33
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Re: ATI o nVIDIA?

Quote:

Ciao a tutti!
Grazie per i vostri consigli. Quindi, tirando le somme del discorso, Paso, una Geforce 4 MX 440 non andrebbe bene?
Le Voodoo come sono? Hanno prestazioni inferiori? Secondo te/voi, sarebbe preferibile una Ati ad un nVIDIA?
A presto!
le voodoo lasciale perdere!
anche perchè mi sa che in giro non se ne trovano +!

ati e nvida sono lì se la giocano sempre il fatto è che non devi puntare su una scheda molto potente se poi il processore ti fà da collo di bottiglia....

cerca una scheda madre che sia compatibile con una geppo4mx se la tua non lo è!
Old 18-11-2003, 17:09   #34
paso74
Senior Member

Re: ATI o nVIDIA?

Quote:

Ciao a tutti!
A presto!
le voodoo non le fanno più e hanno prezzi da collezionisti sul mercato dell'usato. La gf4mx440 andrebbe bene, ma valuta anche una ati 9000/9200 che non è affatto male per quello che costa oggi. Secondo me è più conveniente di una gf4mx, ma dipende anche dal prezzo che pagheresti per quest'ultima.

Come assorbimento di corrente credo che la 9000 sia l'optimum, perché in versione liscia è addirittura priva di ventolina, quindi produce poco calore.
Old 18-11-2003, 17:21   #35
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Re: Re: ATI o nVIDIA?

Quote:
Originariamente inviato da paso74
le voodoo non le fanno più e hanno prezzi da collezionisti sul mercato dell'usato.

veramente???
io ne ho una!!!!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian