Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 12:30   #21
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da YOFB
Come Def Leppard? Non erano gli Halloween?
Sì sì scusa ... io picciona
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 12:33   #22
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Trovo curioso che si definisca l'essere "freddi" come una cosa negativa.
Old 31-10-2003, 12:51   #23
Irenina

Io credo che funzioni così:
con le prime storie siamo entusiasti e felici e diamo fiducia senza sapere se l'altro/a se la merita veramente.
Poi una grande sofferenza ci apre gli occhi e ci fa capire che dobbiamo fidarci solo di chi ci dimostra fedele e affidabile. E' un puro e semplice istinto di conservazione verso noi stessi che ci rende prudenti nei confronti degli altri.
Quindi quell'essere "freddi" che si dice non è in maniera assoluta: lo è relativamente al fatto che siamo stati troppo "caldi" in precedenza, poi l'esperienza determina la giusta "temperatura" per le nostre storie.

Una storia d'amore infatti occorre che sia tiepida, perchè l'uomo come essere umano non sopporta a lungo la sollecitazione di una grande emozione. il sistema tende all'omeostasi, cioè all'equilibrio, e per equilibrio si intende che ogni eccesso, da una parte o dall'altra, indica sempre un disagio.
Old 31-10-2003, 13:00   #24
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Lascia perdere, il cuore non si blinda.... al cuore non si comanda
a volte si comanda al cuore x forza
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 13:04   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Per uno come me che da molta importanza ai propri legami affettivi, siano essi una semplice amicizia o un grande amore, non è una cosa molto positiva...
Old 31-10-2003, 13:12   #26
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
nn lo so... dopo la grande inculato di circa 1 anno fa e come se nn riuscissi piu a farmi coinvolgere dalle storie che ho... e pure una volta mi affezzionavo alle persone subitissimo... sn diventato freddo...

tutto il sentimento è rimasto su quei pochi veri amci che mi sn rimasto accanto anche nei momenti peggiori... e sn pochi...

ma forse ci vuole ancora tempo...
Io la boota l'ho avuta + di 2 anni fà e ancora iresco a innamorarmi,penso più che altro per paura,fatto stà che ancora trovo qualcuna che mi riesca a coinvolgere,però non posso dirlo con certezza,dato che io non cerco niente e se mi capita qualcosa cerco comunque di scappare,non dò tempo all'altra persona di coinvolgermi,anche per le amicizie è diventato così,questa estate ho mandato tutti all'altro paese ed ora esco sempre da solo,tanto qualcuno con cui passare la serata lo trovi sempre,gli amici(quelli veri)credo siano una chimera!
L'ultima persona che ritenevo veramente amica alla fine si è comportata come tutti gli altri,ci sono stato più male per la fine della nostra amicizia che quando mi sono lasciato con la mia ex futura moglie.
Ragazzi non credo ci voglia poi molto a blindare il proprio cuore,per ora ci riesco benissimo,certo sarò un pò lupo solitario,ma ho notato una cosa,da quando faccio così sono gli altri a cercarmi,mentre prima ero solo io!
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 13:14   #27
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da YOFB
Come Def Leppard? Non erano gli Halloween?
OT:
Helloween - Keeper of the Seven Keys part 1

in quell'album c'è anche la bellissima Future World...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 13:15   #28
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Masai
Io la boota l'ho avuta + di 2 anni fà e ancora iresco a innamorarmi,penso più che altro per paura,fatto stà che ancora trovo qualcuna che mi riesca a coinvolgere,però non posso dirlo con certezza,dato che io non cerco niente e se mi capita qualcosa cerco comunque di scappare,non dò tempo all'altra persona di coinvolgermi,anche per le amicizie è diventato così,questa estate ho mandato tutti all'altro paese ed ora esco sempre da solo,tanto qualcuno con cui passare la serata lo trovi sempre,gli amici(quelli veri)credo siano una chimera!
L'ultima persona che ritenevo veramente amica alla fine si è comportata come tutti gli altri,ci sono stato più male per la fine della nostra amicizia che quando mi sono lasciato con la mia ex futura moglie.
Ragazzi non credo ci voglia poi molto a blindare il proprio cuore,per ora ci riesco benissimo,certo sarò un pò lupo solitario,ma ho notato una cosa,da quando faccio così sono gli altri a cercarmi,mentre prima ero solo io!
Ti capisco perfettamente... non sai quanto!!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 13:17   #29
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Per uno come me che da molta importanza ai propri legami affettivi, siano essi una semplice amicizia o un grande amore, non è una cosa molto positiva...
Io la ritengo invece molto positiva.

Allontano (sia al lavoro, sia nella vita) e non stimo affatto le persone "passionali", "istintive" etc...

Non mi piacciono, non riescono a dominare nemmeno loro stessi.
Old 31-10-2003, 13:37   #30
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da evelon

[...]

Io la ritengo invece molto positiva.

Allontano (sia al lavoro, sia nella vita) e non stimo affatto le persone "passionali", "istintive" etc...

Non mi piacciono, non riescono a dominare nemmeno loro stessi.

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Io credo che funzioni così:
con le prime storie siamo entusiasti e felici e diamo fiducia senza sapere se l'altro/a se la merita veramente.
Poi una grande sofferenza ci apre gli occhi e ci fa capire che dobbiamo fidarci solo di chi ci dimostra fedele e affidabile. E' un puro e semplice istinto di conservazione verso noi stessi che ci rende prudenti nei confronti degli altri.
Quindi quell'essere "freddi" che si dice non è in maniera assoluta: lo è relativamente al fatto che siamo stati troppo "caldi" in precedenza, poi l'esperienza determina la giusta "temperatura" per le nostre storie.

Una storia d'amore infatti occorre che sia tiepida, perchè l'uomo come essere umano non sopporta a lungo la sollecitazione di una grande emozione. il sistema tende all'omeostasi, cioè all'equilibrio, e per equilibrio si intende che ogni eccesso, da una parte o dall'altra, indica sempre un disagio.
mi trovo in accordo con entrambi, credo che la via da seguire sia cercare di ottenere un equilibrio. prima di tutto con se stessi, e poi di conseguenza con gli altri. stesso discorso si applica alla persona che mi è di fianco, prima di un benchè minimo equilibrio interno salta da un eccesso all'altro. e sta andando tutto a puttane.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 17:08   #31
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
La sofferenza porta sempre ad essere meno sensibili , forse oggi mi sono liberato definitivamente di un sentimento che mi ha solo dato dispiaceri , volente o nolente mi sento in qualche modo della rabbia , mista ad indifferenza ora in me' , spero di tornare come ero una volta , cioe' menefreghista.....incredibilmente menefreghista , in definitiva consiglio a tutti di donare il proprio sentimento solo se si crede che la persona che si ha a cuore lo meriti in qualche modo , il cuore comanda ma la ragione non deve farsi sopprimere.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 17:24   #32
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit ... in definitiva consiglio a tutti di donare il proprio sentimento solo se si crede che la persona che si ha a cuore lo meriti in qualche modo , il cuore comanda ma la ragione non deve farsi sopprimere.
Hai pienamente ragione.
Old 31-10-2003, 17:33   #33
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Il dolore cmq ti fa sentire vivo...

tutti ci siamo passati o ci passeranno.. di norma di sopravvive..

+ ke dirti che passerà .. è l'unica cosa che si può dire in questi casi... passerà ma non dimenticherai... è nella natura delle persone..serve cmq per andare avanti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 17:59   #34
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Pacca sulla spalla jag, a te e a tutti quelli come noi
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 18:18   #35
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Pacca sulla spalla jag, a te e a tutti quelli come noi
Non posso che quotare Tiafx, aggiungo inoltre che molte affermazioni di questo thread sono veritiere, buona fortuna a tutti
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 19:37   #36
hanzo
Member

L'Avatar di hanzo

Iscritto dal: Sep 2001
L'insieme Sofferenza è incluso nell'insieme Amore.

Purtroppo se vuoi amare tanto devi esporti a dei rischi.
E i rischi non si possono eliminare del tutto.

Con l'esperienza (nel bene e nel male) si impara ad apprezzare elementi sempre più sottili di una storia sentimentale, oltre a prevedere meglio gli esiti degli eventi.

[e a farsi meno castelli]
Old 31-10-2003, 19:59   #37
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Alti e bassi?

Rischio o sicurezza?

Passione o indifferenza?

Gioia o dolore?

Negativo o positivo?

Forse la questione è davvero tutta qui. Personalmente ora sto attraversando un momento sentimentale fantastico ma sono coscente del fatto che potrebbe finire anche domani oppure, come spero :-), evolversi e proseguire ma sono in un qualche modo preparato ad un dolore perchè in fondo la vita è così: momenti belli e momenti brutti, positivo e negativo, quasi fosse un gioco algebrico ecco...

... ma anche in questi due opposti c'è un equilibrio: i momenti prima e dopo un dolore ad esempio.

Guai se la nostra vita non avesse questo equilibrio. Feriti da troppa passione ci ritiriamo in noi stessi così come un arto ferito si rattrappisce ma poi... poi viene la guarigione.

Ritiriamoci, meditiamo, freghiamocene al limite! Ma non per sempre...

... perchè nulla dura per sempre e finchè vivremo ci saranno sempre altre gioie, altri momenti felici e altre persone con cui dividere il nostro tempo.

Diventeremo più accorti e, in certo modo, calcolatori, ma alla fine facciamo come tutto in natura: andiamo avanti :-)

Xspazz
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian