|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Trovo curioso che si definisca l'essere "freddi" come una cosa negativa.
![]() |
#23 |
|
Io credo che funzioni così:
con le prime storie siamo entusiasti e felici e diamo fiducia senza sapere se l'altro/a se la merita veramente. Poi una grande sofferenza ci apre gli occhi e ci fa capire che dobbiamo fidarci solo di chi ci dimostra fedele e affidabile. E' un puro e semplice istinto di conservazione verso noi stessi che ci rende prudenti nei confronti degli altri. Quindi quell'essere "freddi" che si dice non è in maniera assoluta: lo è relativamente al fatto che siamo stati troppo "caldi" in precedenza, poi l'esperienza determina la giusta "temperatura" per le nostre storie. Una storia d'amore infatti occorre che sia tiepida, perchè l'uomo come essere umano non sopporta a lungo la sollecitazione di una grande emozione. il sistema tende all'omeostasi, cioè all'equilibrio, e per equilibrio si intende che ogni eccesso, da una parte o dall'altra, indica sempre un disagio. |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quote:
L'ultima persona che ritenevo veramente amica alla fine si è comportata come tutti gli altri,ci sono stato più male per la fine della nostra amicizia che quando mi sono lasciato con la mia ex futura moglie. Ragazzi non credo ci voglia poi molto a blindare il proprio cuore,per ora ci riesco benissimo,certo sarò un pò lupo solitario,ma ho notato una cosa,da quando faccio così sono gli altri a cercarmi,mentre prima ero solo io! ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Helloween - Keeper of the Seven Keys part 1 ![]() ![]() in quell'album c'è anche la bellissima Future World... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Allontano (sia al lavoro, sia nella vita) e non stimo affatto le persone "passionali", "istintive" etc... Non mi piacciono, non riescono a dominare nemmeno loro stessi.
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
La sofferenza porta sempre ad essere meno sensibili , forse oggi mi sono liberato definitivamente di un sentimento che mi ha solo dato dispiaceri , volente o nolente mi sento in qualche modo della rabbia , mista ad indifferenza ora in me' , spero di tornare come ero una volta , cioe' menefreghista.....incredibilmente menefreghista , in definitiva consiglio a tutti di donare il proprio sentimento solo se si crede che la persona che si ha a cuore lo meriti in qualche modo , il cuore comanda ma la ragione non deve farsi sopprimere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Il dolore cmq ti fa sentire vivo...
tutti ci siamo passati o ci passeranno.. di norma di sopravvive.. + ke dirti che passerà .. è l'unica cosa che si può dire in questi casi... passerà ma non dimenticherai... è nella natura delle persone..serve cmq per andare avanti ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Pacca sulla spalla jag, a te e a tutti quelli come noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'insieme Sofferenza è incluso nell'insieme Amore.
Purtroppo se vuoi amare tanto devi esporti a dei rischi. E i rischi non si possono eliminare del tutto. Con l'esperienza (nel bene e nel male) si impara ad apprezzare elementi sempre più sottili di una storia sentimentale, oltre a prevedere meglio gli esiti degli eventi. [e a farsi meno castelli]
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Alti e bassi?
Rischio o sicurezza? Passione o indifferenza? Gioia o dolore? Negativo o positivo? Forse la questione è davvero tutta qui. Personalmente ora sto attraversando un momento sentimentale fantastico ma sono coscente del fatto che potrebbe finire anche domani oppure, come spero :-), evolversi e proseguire ma sono in un qualche modo preparato ad un dolore perchè in fondo la vita è così: momenti belli e momenti brutti, positivo e negativo, quasi fosse un gioco algebrico ecco... ... ma anche in questi due opposti c'è un equilibrio: i momenti prima e dopo un dolore ad esempio. Guai se la nostra vita non avesse questo equilibrio. Feriti da troppa passione ci ritiriamo in noi stessi così come un arto ferito si rattrappisce ma poi... poi viene la guarigione. Ritiriamoci, meditiamo, freghiamocene al limite! Ma non per sempre... ... perchè nulla dura per sempre e finchè vivremo ci saranno sempre altre gioie, altri momenti felici e altre persone con cui dividere il nostro tempo. Diventeremo più accorti e, in certo modo, calcolatori, ma alla fine facciamo come tutto in natura: andiamo avanti :-) Xspazz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.