Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 23:44   #21
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da tasso79
terrys3 il fatto di aver aggiunto IMHO alla fine non toglie che sei un maleducato. Sei bravo tu ad argomentare le tue opinioni!
Che gente che gira per il mondo!
mah... non perdo neanche tempo a risponderti....

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
un commento mio a freddo....
nelle prime righe puoi leggere chiaramente quanto segue:
Pur non essendo uno degli ultimissimi modelli proposti da Acer, il monitor da noi scelto risulta essere una valido compromesso tra prestazioni e prezzo

non ricordo la data esatta...ma credo che questo monitor abbia circa 9 mesi, sicuramente non recentissimo..ma definirlo obsoleto mi pare eccessivo.
non sono molto d'accordo con quello che dici per il semplice fatto che ci sono monitor di qualità nettamente superiore (come l'Acer
1931) allo stesso prezzo (anzi a volte capita di trovarli anche a meno) quindi il compromesso prezzo/prestazioni non mi sembra essere dei migliori
inoltre per quanto io ricordi l'ho visto la prima volta a novembre dell'anno scorso: personalmente ritengo che un anno per un prodotto informatico nel pieno della sua evoluzione (quale appunto sono gli LCD) sia non poco (immmaginatevi di vedere oggi pubblicata la recensione di una Radeon 9700...) - d'altronde per non essere più presente sul sito dell'Acer significa che non è più in produzione

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi

per quanto riguarda l'aspetto videoludico..come puoi ben leggere dalle conclusioni, non se ne parla proprio!si fa riferimento al gaming solo nell'analisi prestazionale poichè le sessioni di gioco fanno parte della nostra suite di test.
indubbiamente un LCD no serve solo per giocare... ci mancherebbe! però nella recensione leggo

...Nel TFT di Acer il fenomeno della persistenza a video non presenta fenomeni preoccupanti, quindi l'utilizzo in ambito ludico e multimediale non rivela particolari difficoltà...
....Anche in ambito videoludico e nell'esecuzione di giochi 3D il monitor assicura buone prestazioni.
La visione di film in DVD, grazie soprattutto all'abbondante area di visualizzazione, è davvero piacevole.....

affermazioni con le quali non mi trovo affatto d'accordo visto il fastidioso effetto scia di cui questo monitor soffre (come tanti altri che dichiarano un response time di 25 ms)

Ultima modifica di terrys3 : 07-10-2003 alle 23:56.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 23:58   #22
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
per prima cosa l'hai fatto!
Seconda cosa: sai affrontare un discorso da persone normale (non chiedo matura perchè sarebbe troppo)?
Perchè non apri un sito e ci fai le recensioni tu, visto che hai la pretesa di insegnare il mestiere agli altri?
Quelli come te al mio paese sono già tutti morti.
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 00:00   #23
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io spero solo che qualcuno continui a fare dei buoni CRT.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 00:10   #24
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da tuccio
terrys3 stai terrorizzando tutti quelli che vogliono comprare un LCD con questa storia dei 25ms che non permetterebbero di giocare. Io non snetterò mai di dire che non è vero: per lo meno posso assicurare che con i Samsung da 25ms ci si gioca alla grande con qualsiasi gioco (anche unreal tournament). Per quanto riguarda gli Acer non so, perché magari il valore dichiarato non è veritiero... Comunque la scia nei giochi io non la vedo (fastidiosa) dai tempi dei primi LCD da 50ms e passa.

Ciao
io non voglio proprio terrorizzare nessuno! semplicemente siccome ho avuto una esperienza molto negativa al riguardo (il mio Samsung 181T nonostante fosse uno dei migliori monitor della scorsa stagione, presenta un effetto scia davvero evidente)
cerco solo di mettere in guardia la gente - poi ognuno faccia quel che vuole - io da quando ho questo monitor ho smesso di giocare (per fortuna che il PC lo uso per fare tante altre cose)

Unreal Tournament?!?!?!?!? ma scherziamo? è uno dei giochi che più soffre con questi monitor - se tu le scie non le vedi dall'epoca dei monitor da 50ms è un tuo problema... forse non sei abbastanza oggettivo o, semplicemente, non hai abbastanza esperienza da poter giudicare questo aspetto dei monitor LCD

Al contrario di quanto fai tu, ti fornisco le prove di quello che dico. Questo è un estratto della recensione dell'Acer AL1931 (successore de modello provato da HU) fatta ques'oggi dall'utente Vermaccio nel forum dei monitor:

Scene di movimento
una porcheria: questo monitor potrebbe essere usato per scrivere un trattato sull'effeto scia: visibile ad occhio già trascinando una finestra. Un gioco non lo avevo da provare ma un dvd si. terminator2: avete presente la scena in cui c'è l'inseguimento tra camioncino ed elicottero? vista sull'acer 1931 sembra di essere in mezzo alla nebbia-tormenta di neve: scie qui, sci li,...uno schifo!

e se ciò non ti basta vai a leggere le recensioni a questo indirizzo:
http://www.tomshardware.com/display/20030902/index.html
Sono tutti 19" pollici di ultima generazione con rt di 25 ms... non mi pare che vengano giucati molto bene dal punto di vista ludico, anzi!

e per finire a questa pagina: http://www.xbitlabs.com/articles/oth...onse-2_16.html puoi notare come quasi sempre (soprattutto nel caso Samsung) i valori dichiarati dalle case costruttrici siano tutt'altro che veritieri.....

spero di essere stato chiaro
Old 08-10-2003, 00:16   #25
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da tasso79
per prima cosa l'hai fatto!
Seconda cosa: sai affrontare un discorso da persone normale (non chiedo matura perchè sarebbe troppo)?
Perchè non apri un sito e ci fai le recensioni tu, visto che hai la pretesa di insegnare il mestiere agli altri?
Quelli come te al mio paese sono già tutti morti.

non intendo insegnare il mestiere a nessuno, tantomeno ai bravissimi redattori di HU - ho solamente fatto notare come io personalmente trovi le recensioni dei monitor su questo sito abbastanza scarne - secondo me dovrebbero essere molto più severi nel giudicare i monitor (visto quanto costano gli LCD)

per quanto riguarda le mie recensioni te ne mando qualcuna, ok?

PS: ma sei rimasto solo tu nel tuo paese?
Old 08-10-2003, 00:35   #26
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
personalmente per un'utenza media 25 Ms sia sufficienti ANKE per giokare.......

mentre concordo con terrys che dice che chi gioka a certi livelli o cmq ha avuto + paragoni nn lascia i CRT
personalmente nn sono passato ad un LCD proprio per questo
ora
io sono in un clan di UT2003
ed ho provato + LCD
dai 16 ai 20 ai 25 Ms (dipende anke come vengono misurati)

con i 16 si nota meno ma c'è sempre un leggero effetto scia........
per questo mi tengo stretto il mio iiyama 22" Vision Master PRO 512

per quelli che dicono che i 19" LCD sono solo 1024x768

rispondo che esistono anke quelli che vanno a 1600x1200
e si vede pure bene
basta cercare di altre marche

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 08-10-2003 alle 00:37.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 09:17   #27
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
il fatto è che questo E' UN HITACHI
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 11:32   #28
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
terrys3

cercherò di mediare nella questione spiegando quello che secondo me il recensore intendesse dire:
ovvero che PER L'UTENTE NORMALE su questo monitor è possibile giocare, certo non ne è la soluzione ottimale, tuttavia un timing da 25ms permette di giocare senza troppi problemi
quindi per me il monitor LCD è una soluzione ideale sia da affiancare ad un monitor CRT in dualview (così si evitano pure interferenze - spero!) sia da portarsi a qualche lan party da amico..

ps: ma è vero che i monitor con timing <20 non hanno 16M colori, ma li ottengono per interpolazione?

avvelenato i cui chili del monitor crt lo affaticano non poco qnd lo trasporta
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 12:16   #29
ALEX_440BX
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Grugliasco
x terrys3

A me sembra, dl link che hai postato che i samsung ottengano degli ottimi risultati nel tempo di risposta.

", I guess it is Samsung SyncMaster 172B. Samsung Electronics came up with a product that combines elegant design, good response time and excellent viewing angles"

Non mi sembra comunque che terrys3 abbia offeso nessuno, ha solamente criticato in maniera civile la recensione documentandosi.
ALEX_440BX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:17   #30
irock
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non potreste usare uno strumento come il ColorVision Spyder?
Ormai siete uno dei pochi siti ad non utilizzarlo.
irock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 14:26   #31
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
MMh...

Io ho un samsung 171t ci gioco in dvi ed è una figata.
per quanto riguarda le bande ci sono ma ti devi impegnare per vederle mentre giochi con una 9700/9800
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 14:41   #32
REDZONE
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Io ne ho uno.
Se si tiene conto che i 20" costano dai 1500€ in su è un ottimo schermo, anche dal punto di vista qualitativo!
Cmq il design non è per nulla pessimo!!!
REDZONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 14:41   #33
atomo37

secondo me se uno prende un 19" LCD deve ambire ad una risoluzione maggiore....
...secondo me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 14:46   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da gia12
Scusate l'ignoranza ma fino a che punto si può regolare la "luminosità, contrasto e temperatura di colore" in modo che le fotografie sui monitor LCD siano realistiche come su un CRT, anche economico? Ho visto mie foto su LCD di miei amici e i cieli erano sbiaditi, le persone abbronzate sembrano ustionate e le sfumature perse....Cioè, almeno si può regolare il rosso/verde/blu separatamente?
Considera che gli LCD possono riprodurre un numero di colori nell'ordine dei centomila circa, contro i 16 milioni e passa dei CRT, per cui è ovvio che non potrai godere della stessa definizione cromatica di questi ultimi...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 15:09   #35
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Re: x terrys3

Quote:
Originariamente inviato da ALEX_440BX
A me sembra, dl link che hai postato che i samsung ottengano degli ottimi risultati nel tempo di risposta.

", I guess it is Samsung SyncMaster 172B. Samsung Electronics came up with a product that combines elegant design, good response time and excellent viewing angles"
buoni (ma non ottimi visti i 31ms misurati) i risultati del 172B
pessimi quelli del 171S (sono stati misurati ben 41ms)
cmq tutti lontani (chi più chi meno) dai 25ms dichiarati da Samsung - al contrario monitor come il Nec o il Sony X72 rispettano perfettamente i dati dichiarati dalla casa madre
Old 08-10-2003, 15:12   #36
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
io circa 490€...non so se lo hanno disponibile
Old 08-10-2003, 15:19   #37
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ah perbacco! Ma allora i 32bit dei colori che mi dice il monitor di un portatile Acer del 2001 non son veri? Come si fa a sapere quanti sono in realtà? Grazie
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:41   #38
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Chi è Angelo Ferrari? Una neo articolista di Hwup?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 17:17   #39
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Segnalo l'apposita discussione sul modello AL922 presente nella sezione MONITOR:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=351416
nonche' la discussione in rilievo, nella stessa sezione, sui tempi di risposta effettivi degli LCD:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=412564

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 03:11   #40
joanne
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
A me non sembra molto nuovo questo monitor lo ho a casa da 9 mesi ed'è un buon monitor LCD me lo ha proposto www.oho.it lo pagai € 720,00 iva inclusa...
Quindi preferisco comprare un monitor in un negozio online (e spendere 20 euro di più) che comprarlo al CARREFOUR..
PS: Poi ognuno ha la sua idea..
joanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL