|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io per ora ho provato 3 princo 4X, li vede giusti, ma li scrive a 1X....
Poi un bulk che dovrebbe andare a 2X - 4X , ma niente, lo scrive a 1X, e lo vede a 4... Non dico a 4X, ma a 2X vorrei scriverci....che dite, i that's write andranno bene? E poi, che firmware avete su voi? Uso Nero 5.5.10.50, DMA attivato e Aspi installati.... Consigli?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Perchè non provi a cambiare sw di masterizzazione e supporti.
io tenterei questa strada. ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Girando per i vari forum stranieri ho trovato una lista di supporti ufficialmente supportati dal Toshiba 5112, e pare che tutte le altre marche sono scritte a 1X per motivi di sicurezza!!
These media are fully approved for the use in SD-R5112: (DVD-R Media): Taiyo-Yuden TDK Mitsubishi Chemical Hitachi Maxell Fuji-Film PVC (Pioneer) Ritek Panasonic Mitsui Chemical Sony CMC These cover almost all brandnames for DVD-R media, all other media are burned with 1x for safety reasons.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma voi che firmware avete, piuttosto?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
io ho il firmware originale anche perchè ancora non è uscito quello aggiornato.
comunque nonostante tutto sono molto soddisfatto del mio toshiba determinati supporti e meglio scriverli a 1x ho sentito troppe volte di gente che scrive a 4x su supporti tipo i princo e poi vede i film a scatti. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero in un prossimo aggiornamento firmware....
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mamma mia che bidone!
Alla fine il masterizzatore è arrivato anche a me.......PURTROPPO !!
E pure io confermo: nessun supporto tra quelli (economici) in mio possesso viene scritto a 4X. La beffa è che il fido PIOA04 gli stessi supporti li scriveva almeno a 2X, ed io che l'ho cambiato per avere più velocità di scrittura, adesso mi ritrovo per le mani STO BIDONE che masterizza a unoper....... Sono infuriato nero. Per fortuna che per gli acquisti online c'è il diritto di recesso, così domani rispedisco al mittente IL BIDONE e ritorno da mammaPioneer ! Per pura curiosità: dove hai letto quella storia dei supporti certificati e ricertificati da quegli incompetenti di Toshiba?? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
finalmente ho masterizzato un dvd a 4x ho usato un ritek 4x
il dvd è perfetto si vede benissimo. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Mamma mia che bidone!
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
ciao Viganet,
non credo sia un bidone perchè fino ad ora non ho bruciato un supporto e soprattutto, con qualsiasi supporto abbia scritto e a qualsiasi velocità non c'è neppure un settore scritto male( test fatto con dvdInfoPro). Preferisco scrivere a 1x senza errori che a 4x con qualche errore. Tra l'altro ho provato varie marche e ho visto l'Id di ogni supporto! I quixo, i that's write e ibulk(che tra l'altro ho scritto a 2x) mi danno delle sigle assurde come produttore mentre l'unicocol suo vero nome è stato il princo( che infatti sono riuscito a scrivere a 4x) Non lpenso proprio che sia un bidone. Infatti come è stato già scritto per il pio 106 c'è bisogno di firmware patchati per risolvere il tutto e credo che lo stesso valga per il toshiba! Io però preferisco tenermi quelli originali Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io dopo quello che ho letto...l'ho comprato e sono CONTENTO!!
Sono uscito da un incubo chiamato Acer!! Era un masterizzatore CD 20x, uno dei primi...avevo un 4x prima, mi sembrava di volare...ero nell'iperspazio... in un anno che l'ho avuto (dopo averlo comprato ME LO DOVEVO TENERE dato che di cognome non faccio ne Berlusconi ne Agip) su 600 masterizzazion in un anno...si e no,scrivendo a 20x, 50 con Nero han dato esito POSITIVO. Tutte le altre le ho dovute fare a 4, 8 max 12 ora sono in paradiso con LiteOn... dopo quello che ho letto, che non da errori in lettura, e in scrittura...sono contento!! Prima cosa : MASterizzare PULITO, poi la velocita'... Riconosce di tutto... ho provato da un amico anke un dvd vergine rovinato, il negoziante me l'aveva masso dentro una busta di plastica della spasa libero...era graffiato...masterizzato a 4x PRINCO, nessun errore in lettura con DVDInfo! Questa è la mia... ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ciao Lucapetra e tutti,
io definisco BIDONE un masterizzatore che è venduto per masterizzare a 4X e non lo fa con tutti i supporti certificati come invece dovrebbe. Che poi io decida di masterizzare più lentamente è un altro discorso: io fino a ieri ho sempre masterizzato a 1X. Ora ho deciso di comprarmi un altro burner per masterizzare a 4X e non posso farlo se non a determinate condizioni assolutamente non condivisibili. E' come se una ditta vendesse un'autovettura il cui punto di forza è quello di raggiungere i 130 KM orari, e poi tale vettura si rifiutasse di andare a quella velocità se non in determinate autostrade e su tutte le altre restasse inchiodata a 50 all'ora. Se dopo aver masterizzato 10 Princo a 4X sono tutti bruciati, deciderò di scriverli a 2X (non certo a 1X, cmq!!), ma sarò io a deciderlo, e dirò che i Princo sono dei bidoni. Ma visto che ora come ora i Princo li ho sempre registrati senza alcun problema a 2x (ed il mio vicino di casa altrettanto bene col Sony a 4X) ed il Toshiba si rifiuta di schiodarsi dalla singola velocità *venendo meno alle caratteristiche dichiarate*, il bidone è lui. Se fosse il mio primo masterizzatore *probabilmente* mi sarei infuriato meno, ma visto che l'ho comprato apposta per upgradare alla nuova velocità, la voglia di spaccarlo in mille pezzi mi sembra il minimo. Per la precisione i firmware patchati per il PIO servono per scrivere alla massima velocità supporti NON CERTIFICATI, quindi il discorso è un attimino diverso.... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Ciao,
mi pare strano che i princo 4x te li scriva a 1x! Da me ha funzionato correttamente a 4x!!!Hai provato solo con i princo oppure hai provato anche altre marche?Non voglio convincerti a cambiare idea(mi sembri molto deciso) ma è solo per curiosità e anche per farmi un'idea sulle marche di dvd! Ciao |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
up !
mi hanno detto che in rete si trova il firm aggiornato , avete provato a cercare ? Io per ora nulla .
C2-6420@437x8 /Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red" |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Nemmeno io ho visto di firm nuovi.....dove lo hai sentito?
Se ti riferisci all' 1M32, pare non vada bene per i nostri che hanno il 1031.....lascia perdere, ora arriverà anche per noi il 1032 ( o almeno credo si chiamerà così!)
Ultima modifica di orestino74 : 02-10-2003 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Al momento ho in casa solo dei Princo.
Ma sto benedetto firmware esce o non esce? Ho due settimane di tempo per il recesso; se nel frattempo uscisse il firmware nuovo sarebbe meglio |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
un mio amico che lavora da es++++ì me l'ha detto !
Ma era una bufala , non c'è niente di niente in giro ! Speriamo si trovi presto sto firmware .
C2-6420@437x8 /Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red" |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
dei princo 1x da buttar via ! A circa 2/3 di film si cominciano a vedere artefatti , e su 5 dvd-r 1 si pianta proprio ad un certo punto !
Masterizzati con dvdxcopy . Eseguito backup con supporti magnex sempre ad 1x , perfetti , anche con dei quixo ad 1x . Sto provando gli Lg 4x , qualcuno li ha già provati ? è possibile con dvdshrink eliminare i menù ?
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Princo 4X registrati a 2X idem come sopra. That's Write 1X un bagno di sangue: uno buono ogni 3/4 (e ne avevo comprati 200 perchè al tempo tutti in rete ne parlavano bene). Morale della favola: non date retta a nessuno che non sia il *vostro* masterizzatore. Nel frattempo, passata la cocente delusione iniziale e la rabbia nei confronti di Toshiba che ha fatto una toppata mostruosa (non vorrei lavorare al loro supporto tecnico!!!) ho deciso di tenermi il burner. Mi raccomando: il primo che abbia news circa l'aggiornamento di sto maledetto firmware batta un colpo di thread P.S. Per il backup dei DVD hai bisogno ormai unicamente di due software: AnyDvd (che leva la protezione anticopia direttamente a monte del lettore dvdrom) e Dvd2one che con Anydvd può lavorare al volo dall'originale e ti mette su HD quello che ti interessa. Poi burni il tutto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

/Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red"