Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 19:48   #21
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Questa nuova versione del Nero è instabile, piaccia o meno ai miei detrattori..

In anni e anni che utilizzo il computer, ho masterizzato migliaia di CD, utilizzando il Nero sin dalle primissime versioni.
Ho cambiato decine e decine di macchine con una miriade di configurazioni differenti e masterizzatori di tutte le marche.
Ricordo ancora con simpatia quando i Pc erano ancora talmenti lenti da richiedere configurazioni all-scsi per portare a termine una copia a 2x al volo..
Ebbene non ho mai, dico MAI avuto tanti problemi come con questa nuova versione del Nero.

X rispondere direttamente: per MM

Non mi pare di essere stato offensivo o volgare..Magari ho usato un espressione un tantino colorita e pungente, ma niente che valga l'ammonimento di un moderatore..Forse prendete troppi caffè la mattina...

X subvertigo

Non volevo assolutamente offenderti.Spero che non te la sia presa..Io parlavo non solo per esperienza personale, ma anche per discussioni fatte tra amici e nei forum...

X tommy781

Qua non si tratta di voler a tutti i costi estendere il problema anche agli altri ( a che pro poi? Si vince niente?Mi pagano?) quanto piuttosto fornire un servizio alla comunità e agli amici, mettendoli in guardia da un programma che potrebbe essere una potenziale fonte di grattacapi.
Le lagnanze sul Nero 6 non sono solo nei forum, ma nella bocca della gente che ogni giorno mi viene a trovare e nei discorsi dei tanti conoscenti che, come me, sono appassionati di computer...
I forum sono solo pieni di tante conferme..
Ed è un vero peccato, perchè la grafica del Nero 6 piace molto anche a me, ma l'estetica non deve andare a discapito della funzionalità..Neppure io ho notato rallentamenti e credo che, nel complesso, sia abbastanza snello...

Riguardo poi questa tua "perla di saggezza" che riporto per intero:

" Forse sei tu che scrivi solo per sgranchire le dita e leggi i forum credendo di trovare in essi chissà cosa, è ovvio che posta quasi esclusivamente chi ha un problema, che ti aspetti? Ma quanti non postano perchè gira tutto alla perfezione? Ti assicuro che sono molti di più questi ultimi, prima di offendere le persone aziona il cervello e pensa a quello che scrivi, eviterai di dire cretinate."

Mi chiedo che fine abbia fatto il moderatore, forse a prendere un altro caffè?Mi pare che sia zeppa di offese personali del tutto gratuite e ingiustificate, ben più pesanti della mia affermazione di pocanzi visto che mi si dà del demente che scrive cretinate....

Bè mio caro Tommy, ti assicuro che neppure tu hai la verità in tasca, e non credo neppure i sondaggi per sapere quanti utenti abbiano avuto problemi con il nero 6 e quanti invece ne siano contenti...

Ultima perla della versione 6.0.0.15 è il famoso bug dell'overburn, che si risolve con una patch che la Ahead manda a quanti contattano il supporto tecnico in attesa della nuova versione che dovrebbe risolvere tutto...Io l'ho installata e risolve..Ho messo il link in un altro thread...

Ciao a tutti
Old 20-09-2003, 20:41   #22
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ed io ti ripeto che a me funziona perfettamente, non penso di essere miracolato e come me ne sono soddisfatti altri che conosco e che lo usano, se a te ed a altri crea problemi ti ripeto che allora c'è qualcosa che non va nell'harware, forse sarà schizzinoso, magari più delle precedenti versioni, ma cinon toglie che non a tutti crea problemi.
Prima di invocare il moderatore rilleggi il tuo post che ha scatenato la mia risposta, se era colorita la tua affermazione lo è anche la mia.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 00:08   #23
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Città: Lecce
A questo punto chiedo a tutti gli amici del forum di postare le proprie esperienze con il Nero 6, onde stabilire se davvero c'è qualcosa che non va o se il sottoscritto la mattina fa colazione con il cognac....
Old 21-09-2003, 00:54   #24
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot

X rispondere direttamente: per MM

Non mi pare di essere stato offensivo o volgare..Magari ho usato un espressione un tantino colorita e pungente, ma niente che valga l'ammonimento di un moderatore..Forse prendete troppi caffè la mattina...
Ti ho solo fatto notare che quella frase poteva suonare un po' offensiva: quando si legge un intervento si legge quanto c'è scritto e non le intenzioni di chi lo ha scritto
Senza contare il fatto che, come ho già detto, il tuo intervento non perdeva assolutamente di valore; quindi la frase era del tutto gratuita e non certo improntata ad una discussione aperta e civile

La risposta successiva di chi era chiamato in causa sembra avvalorare quanto ho detto...
Preferivi forse uno scambio di offese reciproche ed una sospensione di entrambi?

Con la tua ultima frase, invece, dimostri esattamente il contrario di quello che dici: continui a punzecchiare ed a scrivere frasi poco rispettose nei riguardi di altri utenti del forum (lasciamo perdere i mod), insistendo in questo atteggiamento di superiorità che evidentemente, a tuo vedere, ti consente di valutare e giudicare senza appello, chi ti stà di fronte

Per quanto mi riguarda, la questione è chiusa qui... anche perché, indipendentemente da quanti caffé prendo, riesco sempre a mantenere la calma ed il raziocinio...

Ultima modifica di MM : 21-09-2003 alle 00:56.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 16:01   #25
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
anche il titolo del post mi sembra molto esagerato...

"atroce schifezza".. mah

e poi iniziare un post con "mio dio"... qualcuno si potrebbe anche offendere
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 17:19   #26
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Subvertigo, l'intervento del collega MM é stato molto chiaro quindi direi di evitare ulteriori considerazioni affinché si possa continuare la discussione in modo sereno e, soprattutto, rimanere in tema.

Grazie.
Old 21-09-2003, 22:01   #27
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Non capisco questo continuo insistere OT su bevande (visto che Nero non e' una torrefazione) e religione; personalmente sono astemio e non bevo caffe', ma cioccolata. E tornando in argomento:
Quote:
E' mia personale opinione che, nel tentativo di battere ogni concorrente, abbiano voluto introdurre innovazioni e funzioni aggiuntive che non solo sono perfettamente inutili, ma che alla fine dei conti minano pure la stabilità del programma....
Per Nero andrebbe fatta una netta distinzione tra la masterizzazione cd e quella dvd.

Per i cd Nero e' da molto tempo il leader di mercato gia' con la versione 5; la gran parte dei masterizzatori cd venduti in Italia hanno la versione OEM di Nero incorporata.
Ed e' vero che ci sono molti programmi concorrenti, ma il concorrente reale come quote di mercato e' uno solo: la Roxio (che oltre a Easy CD Creator, possiede Toast - che e' il leader nel settore Mac - ed ha rilevato da tempo WinOnCd).
Poi anche come qualita' di funzionamento Nero era gia' leader con la versione 5, quindi la Ahead non aveva nessuna necessita' di passare alla versione 6. Tanto e' vero che della versione 6 si parlava da molto tempo, a tal punto che diversi mesi fa la Ahead si arrabbio' con dei siti e dei forum che avevano pubblicato indiscrezioni e news sulla nuova versione e sulla sua data di uscita, ottenendone la rimozione.

Per i dvd, a giudizio di molti ns. forumers, ci sono invece vari problemi di masterizzazione con Nero, ed altri software specifici che vanno meglio (e non delle suite all-in-one per la masterizzazione come Nero o Easy CD); un aggiornamento delle funzioni di Nero 5 per il dvd era inevitabile. Inoltre da qualche tempo e' uscita la versione 6 di Easy CD; probabilmente la Ahead aspettava la mossa di Roxio anche se sicuramente avrebbero voluto testare piu' a lungo.
Ma di fronte a un 6.0 del maggiore concorrente la Ahead Software non poteva rimanere ferma sul 5.5.x.x.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 21-09-2003 alle 22:07.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 13:47   #28
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ieri son riuscito sempre con nero 6 a fare un overburning con sforo di 50 MB, wowwww
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 00:21   #29
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
Visto che non sono il solo la cosa mi tranquillizza un attimino......
nero 6 non mi fa overburn, ho provato la .15 e la .19 (quest'ultima appena uscita), ma non c'è verso.
Mi resterebbe da tentare la .15 più apposita patch, ma mi sa che alla fine rimetto il fidato 5.5 visto cha la .15 liscia non mi faceva neanche masterizzare un cd normale (spazio insufficiente sul supporto!!!!).

Arigatoo!!!!!!!
Old 06-10-2003, 00:58   #30
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
a me è capitato...

Ho aggiornato la versione senza disinstallare il 5.5 e mi ha bruciato i cd.Ho letto i vostri post ma sono testardo come un mulo quindi ho disinstallato e reinstallato tutto da capo e ora va una bomba.
Old 06-10-2003, 01:47   #31
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Bah... io ho provato il nero 6 e il nero burning funziona bene, esattamente come le versioni precedenti .. quindi tutta sta differenza o peggioramente non riesco a vederlo

Certo poi ci sono tutti quei programmini pressochè inutili che appesantiscono...

Ma cosa hanno in testa alla ahead (scusate il gioco di parole ) ? Se avessi bisogno dei fronzoli installarei Easy Cd Creator (un 200 mb...) .... o no?
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 20:07   #32
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da Pikkholoh
Visto che non sono il solo la cosa mi tranquillizza un attimino......
nero 6 non mi fa overburn, ho provato la .15 e la .19 (quest'ultima appena uscita), ma non c'è verso.
Mi resterebbe da tentare la .15 più apposita patch, ma mi sa che alla fine rimetto il fidato 5.5 visto cha la .15 liscia non mi faceva neanche masterizzare un cd normale (spazio insufficiente sul supporto!!!!).

Arigatoo!!!!!!!

lo fa lo fa, e va benone!
Old 06-10-2003, 23:50   #33
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Pure a me nero 6 non mi fa l'overburn ( e neanche cd superiori a 697 MB).
Però questo già mi succede dall'ultimo aggiornamento del 5 5.5.10.50 .
Credo che sia dovuto a qualche modifica del codice fatta da questa versione e tenuta anche nel 6 che risulta incompatibile con alcune configurazioni o masterizzatori.
Inutile dire che dopo sono tornato al 5.5.4 che per la mia configurazione è l'ultimo utilizzabile.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 07:46   #34
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
leggendovi penso che miterro la mia 5.5.9 molto stretta ancora per diverso tempo
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 08:50   #35
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Città: Cotignola,Ravenna,Italia
non capisco il perchè di questi problemi.......

uso nero 6 da quando è uscito (la 6.0.0.0)e ho fatto una quantita' industriale di cd e di dvd......

nessuno bruciato...e tutti vanno benissimo.....pure al lavoro.....

il problema secondo me sta nel caso di avere un certo tipo di periferiche o driver installati
Old 07-10-2003, 11:57   #36
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

o magari un masterizzatore che n va..mai pensato?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian