Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 13:42   #21
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
nel 2001 negli Usa ci sono state 155 condanne a morte.

ti risulta che ogni volta ci sia stata una manifestazione?

mai vista una.

semmai vengono accese le luci del Colosseo.

Siccome di servizi in tv su manifestazioni per salvare la vita ad alcuni condannati ne ho visti più d'uno (ma non in questo caso)...devi evidentemente ammettere che esistono condannati di serie A e condannati di serie B.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:45   #22
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mi spiegeresti come mai proprio per questa esecuzione ci si dovrebbe essere stata una sollevazione di massa? ne fanno tante all'anno...

cmq "Per la grazia a Hill si erano mobilitate le associazioni contro la pena capitale che hanno scritto al governatore Jeb Bush: "la pena di morte da' a quest'individuo l'opportunita' di diventare un martire: anziche' essere deterrente contro la violenza rischia di incoraggiare altra violenza". Hill uccise Britton e Barrett in un momento in cui la violenza degli anti-abortisti era arrivata al culmine: due medici per gli aborti erano stati assassinati a Pensacola in Florida nel 1993, mentre l'anno dopo due donne erano state uccise in una clinica per gli aborti di Boston da John Salvi, un anti-abortista che successivamente si era suicidato in carcere.
"
o anche http://www.santegidio.org/it/pdm/news/
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:47   #23
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Ma oltre alle manifestazioni contro le pene di morte, si vedono anche manifestazioni contro i regimi.... Che bello... che bello quando hanno manifestato contro la pena di morte per i "sovversivi" a cuba oppuer contro la pena di morte per le persone rinchiuse nelle carceri cinesi... che si devono pure pagare la pallottola... oppure vi ricordate le manifestazioni a favore degli studenti iraniani?...
Ah già è tutto un sogno... però nessuno si deve scandalizzare se ciò non succede... ripeto, e credo che sia anche un ragionamento giusto, si manifesta solo per ciò che fa comodo. ..
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:53   #24
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Ma oltre alle manifestazioni contro le pene di morte, si vedono anche manifestazioni contro i regimi.... Che bello... che bello quando hanno manifestato contro la pena di morte per i "sovversivi" a cuba oppuer contro la pena di morte per le persone rinchiuse nelle carceri cinesi... che si devono pure pagare la pallottola... oppure vi ricordate le manifestazioni a favore degli studenti iraniani?...
Ah già è tutto un sogno... però nessuno si deve scandalizzare se ciò non succede... ripeto, e credo che sia anche un ragionamento giusto, si manifesta solo per ciò che fa comodo. ..
a chi lo dicei,ho pure dovuto rinunciare alla gita sul Garda che era fissata per oggi.Inutile dire per colpa di chi.
Old 06-09-2003, 14:06   #25
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

E mi chiedo : come può un uomo di Chiesa , pensare di essere premiato per aver ucciso un altro uomo??

Ciaozzz

Vabbè Cyrà, ma che uomo di chiesa, quello era un bel pò matto....
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:12   #26
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Samu in parte hai ragione,ma rischia di essere eccessiva la tua analisi imho.
insomma non è che qua sul forum o sulle piazze italiane si sia manifestato per ogni condannato tranne questo.
certamente ci sono dei picchi,che riguardano questioni stranamente d'interesse ad una certa cultura,ma questo non mi sembra il caso migliore per evidenziare il fenomeno.
si vede molto meglio nello sdegno che si ha per l'esecuzione di un pluriomicida e le spallucce per l'esecuzione di un poveraccio che tentava di scappare da Cuba,o il sostenere che uccidere una creatura innocente(non pluriomicida) di 3 mesi sia un diritto sociale.
per me queste sono incongrunze peggiori.

OT x Cyrano
un uomo di chiesa non vuol dire,non è che è meno portato a sbagliare,di un credente,anzi specie in certe confessioni,il peggio sono i preti(ho in mente certe pieghe che sta prendendo il clero anglicano)
comunque questo sacerdote presbiteriano(o ex-sacerdote non ho capito) pensa di aver fatto bene,in quanto ha ucciso una persona che assassina quotidianamente bambini.
non ha fatto per niente bene(non fraintendete),ma non è cosi' incomprensibile mettendosi nei panni di chi vede l'aborto un omicidio,che uno sia preso dalla foga(sbagliata) di far cessare l'ingiustizia una volta per tutte.

di per se,se tu spari ad uno(uccidendolo) che sta per sparare ad un altro(o usare il bisturi),rischiando la tua vita(la sedia elettrica per es.) hai fatto generalmente una buona azione.
non scandalizzatevi per questa affermazione,guardatela senza quel che c'è nelle parentesi e vedrete che è sensata.

l'azione di costui invece è pessima,perche' è presuntuosa.
a questo mondo è pieno di ingiustizie,purtroppo (io parlo da cristiano) l'aborto è socialmente e culturalmente ormai radicato,non ha senso andare a sparare alla gente,perche' non risolvi nulla.
(questo modo di parlare mi rendo conto possa lasciarvi di stucco,ma non potete non leggerla senza immedesimarvi in chi considera l'aborto omicidio di un innocente)
non è piu' sangue che scorre per evitarne del altro,perche' gli aborti si continueranno a fare,ma è quindi sangue versato per nulla,e questo non è ammissibile..anzi non è versato per nulla,è sangue versato per una presunzione di poter risolvere tutto da se,e questo è il peccato di superbia,che è il peggiore.
è sangue versato per vendicare da se un ingiustizia alla fin fine.
ma non ha senso vendicare l'ingiustizia di un omicidio con un omicidio,se uno vuole gridare al mondo il valore della vita',fare cosi' è la peggior cosa per la causa della vita.
Old 06-09-2003, 14:20   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Vabbè Cyrà, ma che uomo di chiesa, quello era un bel pò matto....
Il problema è che giustiziandolo lo si è tramutato in una sorta di martire , e c'è il rischio che diventi un esempio per altri...

Ciaozzz
Old 06-09-2003, 14:22   #28
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
'azione di costui invece è pessima,perche' è presuntuosa.
Non è presuntuosa, è pessima per lo stesso motivo che mi spinge a dire no alla pena di morte. Uno non può dichiarare la "sacralità" e l'"intoccabilità" della vita umana un momento prima (omicidio/aborto) e un momento dopo invece spezzare questa inviolabilità decidendo di dare la morte ad un'altra persona. Una cosa del genere non ha senso.
Old 06-09-2003, 14:24   #29
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..

Quote:
Il problema è che giustiziandolo lo si è tramutato in una sorta di martire , e c'è il rischio che diventi un esempio per altri...
Ma su questo sono d'accordo, dicevo solo che c'entra poco la fede, era un pazzo che ora purtroppo potrebbe influenzare altri pazzi come lui
Old 06-09-2003, 14:29   #30
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

nelle due ultime righe del mio intervento ho espresso lo stesso concetto BadMirror.
ma di per se,guarda che non è che un cristiano non puo uccidere per salvare una vita,puo farlo eccome.
solo che tale spargimento di sangue puo essere giustificato dal assoluta necessarieta' del gesto,e deve essere seriamente determinante nel salvare la vita altrui.
ho parlato di presunzione proprio perche' quel tizio,non ha riflettuto bene sui due punti sopra.

Ultima modifica di Anakin : 06-09-2003 alle 14:32.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:29   #31
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
...certamente ci sono dei picchi,che riguardano questioni stranamente d'interesse ad una certa cultura...
Prescindendo dal caso specifico, è proprio questo che mi fa schifo.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:36   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma su questo sono d'accordo, dicevo solo che c'entra poco la fede, era un pazzo che ora purtroppo potrebbe influenzare altri pazzi come lui
Allora... il mio discorso era questo : un uomo peccatore come me non si fa problemi ad andare contro i dogmi della chiesa ( prendiamo i 10 comandamenti )... si fa per dire eh!
Un uomo di Chiesa , quindi un reverendo , in teoria segue quei dogmi alla lettera , o si presume tale.
Ora , fra i 10 comandamenti c'è il 5° che insegna a non uccidere.
Come si dice " senza SE e senza MA " .
Ora , una persona , che fa di questi insegnamenti una colonna portante della propria vita , come può coscientemente andare contro uno di essi ( direi uno dei più importanti ) , e non solo , ribaltare completamente la situazione... quindi non solo dire che non verrà punito ma addirittura premiato.
Ora... non parlo di fede religiosa , ma di psiche umana... mi chiedo come cazzo faccia a fare certi ragionamenti , una persona che dovrebbe aver abbracciato delle regole che insegnano l'esatto opposto di quel che ha compiuto...

Ciaozzz
Old 06-09-2003, 14:36   #33
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

ma di per se,guarda che non è che un cristiano non puo uccidere per salvare una vita,puo farlo eccome.
solo che tale spargimento di sangue puo essere giustificato dal assoluta necessarieta' del gesto,e deve essere seriamente determinante nel salvare la vita altrui.
Non ne sono sicuro, credo che possa sacrificarsi per salvare la vita altrui, per il resto un cristiano confida cmq nell'aldilà e nel giudizio di Dio anche per le altre persone
Old 06-09-2003, 14:40   #34
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..

Quote:
come può coscientemente andare contro uno di essi
Credo tu ti sia risposto da solo. Coscientemente non può, ma la coscienza di un malato mentale, di un estremista, è labile, molto labile. Il fatto è che ti sbagli se dai per scontato che un uomo di chiesa sia necessariamente al lontano dal male e dalle turbe mentali, magari, se fosse così avremmo trovato la cura del secolo. Purtroppo sono uomini, nè più nè meno come tutti gli altri.
Old 06-09-2003, 15:05   #35
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

x Cyrano
i ragionamenti che secondo me ha fatto,te gli ho scritti sopra.

x BadMirror
se non ne sei sicuro,fidati,per quel che riguarda il cattolicesimo penso di saperne a livello di morale.
se una persona sta per venir uccisa,è giustificato uccidere a nostra volta.
veramente attenzione a non leggere i comandamenti in senso letterale,ma essendo che sei pratico di studi biblici dovresti esserne cosciente
come Dio non considera mai a differenza di altre fedi,l'uccidere un dovere in determinate situazioni,cosi' non obbliga al non uccidere se la situazione lo richiede.
è un Dio ragionevole quello cristiano.
se tu ti trovi con un fucile in mano,mentre qualcuno sta per essere lanciato giu da un monte da un pazzo,e tu spari..non hai commesso peccato alcuno.
ci mancherebbe che vai al inferno per aver salvato un poveraccio.
ovvio che deve essere proprio necessario l'uccidere.

Gesu' poi non rinnega la legge mosaica,la pena di morte dalla Chiesa non è nemmeno esclusa in senso assoluto.
la Chiesa ammette che possano esistere delle situazioni particolari(rarissime ovviamente) in cui perfino l'esecuzione puo avere una giustificazione,parliamo di quei casi(difficili da ipotizzare in societa' moderne,con tanto di prigioni efficenti) in cui la vita di un gruppo è seriamente minacciata dalla messa in circolazione di un individuo.
ovvero in quei casi in cui in pratica stai uccidendo per legittima difesa,tua o di un gruppo.(ovvio che sono casistiche che in tempo di pace difficilmente si verificano).
Old 06-09-2003, 15:10   #36
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

ecco se vi interessa adesso ucciderei mia sorella..mi ha appena spaccato il sopracciglio aprendomi una porta in faccia di corsa.
volevo condividere con voi questo fatto di sangue
Old 06-09-2003, 15:28   #37
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
xx BadMirror
veramente attenzione a non leggere i comandamenti in senso letterale,ma essendo che sei pratico di studi biblici dovresti esserne cosciente
Bè, personalmente dal punto di vista archeologico e in parte storico, dal punto di vista della morale invece non mi sono mai addentrato quindi potrei dire delle catronerie
Questa cosa di Gesù e la legge mosaica è interessante (anche se per me parlare di legge mosaica è difficile, sai com'è dal mio punto di vista "archeostorico" certe cose sono ben diverse, ma questa è un'altra storia).
Old 06-09-2003, 15:29   #38
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
ecco se vi interessa adesso ucciderei mia sorella..mi ha appena spaccato il sopracciglio aprendomi una porta in faccia di corsa.
Azz, fa un male boia!!! Ah le sorelle.... (io ne ho 2, ti capisco)
Old 06-09-2003, 16:28   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
se una persona sta per venir uccisa,è giustificato uccidere a nostra volta.
come Dio non considera mai a differenza di altre fedi,l'uccidere un dovere in determinate situazioni,cosi' non obbliga al non uccidere se la situazione lo richiede.
è un Dio ragionevole quello cristiano.
se tu ti trovi con un fucile in mano,mentre qualcuno sta per essere lanciato giu da un monte da un pazzo,e tu spari..non hai commesso peccato alcuno.
ci mancherebbe che vai al inferno per aver salvato un poveraccio.
ovvio che deve essere proprio necessario l'uccidere.

Gesu' poi non rinnega la legge mosaica,la pena di morte dalla Chiesa non è nemmeno esclusa in senso assoluto.
la Chiesa ammette che possano esistere delle situazioni particolari(rarissime ovviamente) in cui perfino l'esecuzione puo avere una giustificazione,parliamo di quei casi(difficili da ipotizzare in societa' moderne,con tanto di prigioni efficenti) in cui la vita di un gruppo è seriamente minacciata dalla messa in circolazione di un individuo.
ovvero in quei casi in cui in pratica stai uccidendo per legittima difesa,tua o di un gruppo.(ovvio che sono casistiche che in tempo di pace difficilmente si verificano).
Il ragionamento non sta in piedi. Non si tratta di un pericolo di morte imminente per cui è giustificata qualsiasi azione ma di una scelta compiuta a freddo dove il medico è solo l'esecutore materiale di una volontà espressa da altri e accettata dalla società. Diresti la stessa cosa se azioni del genere venissero compiute da chi è contro la pena di morte? Se iniziassero a sparare e uccidere gli esecutori delle condanne i giudici che le hanno emesse o i governatori che non hanno concesso la grazia? Perché non ci sarebbe alcuna differenza a mio modo di vedere.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:29   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Invece di ucciderla , presentamela !

Ciaozzz

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian