|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Siccome di servizi in tv su manifestazioni per salvare la vita ad alcuni condannati ne ho visti più d'uno (ma non in questo caso)...devi evidentemente ammettere che esistono condannati di serie A e condannati di serie B. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi spiegeresti come mai proprio per questa esecuzione ci si dovrebbe essere stata una sollevazione di massa? ne fanno tante all'anno...
cmq "Per la grazia a Hill si erano mobilitate le associazioni contro la pena capitale che hanno scritto al governatore Jeb Bush: "la pena di morte da' a quest'individuo l'opportunita' di diventare un martire: anziche' essere deterrente contro la violenza rischia di incoraggiare altra violenza". Hill uccise Britton e Barrett in un momento in cui la violenza degli anti-abortisti era arrivata al culmine: due medici per gli aborti erano stati assassinati a Pensacola in Florida nel 1993, mentre l'anno dopo due donne erano state uccise in una clinica per gli aborti di Boston da John Salvi, un anti-abortista che successivamente si era suicidato in carcere. " o anche http://www.santegidio.org/it/pdm/news/ |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma oltre alle manifestazioni contro le pene di morte, si vedono anche manifestazioni contro i regimi.... Che bello... che bello quando hanno manifestato contro la pena di morte per i "sovversivi" a cuba oppuer contro la pena di morte per le persone rinchiuse nelle carceri cinesi... che si devono pure pagare la pallottola... oppure vi ricordate le manifestazioni a favore degli studenti iraniani?...
Ah già è tutto un sogno... però nessuno si deve scandalizzare se ciò non succede... ripeto, e credo che sia anche un ragionamento giusto, si manifesta solo per ciò che fa comodo. .. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..
Quote:
Vabbè Cyrà, ma che uomo di chiesa, quello era un bel pò matto.... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Samu in parte hai ragione,ma rischia di essere eccessiva la tua analisi imho.
insomma non è che qua sul forum o sulle piazze italiane si sia manifestato per ogni condannato tranne questo. certamente ci sono dei picchi,che riguardano questioni stranamente d'interesse ad una certa cultura,ma questo non mi sembra il caso migliore per evidenziare il fenomeno. si vede molto meglio nello sdegno che si ha per l'esecuzione di un pluriomicida e le spallucce per l'esecuzione di un poveraccio che tentava di scappare da Cuba,o il sostenere che uccidere una creatura innocente(non pluriomicida) di 3 mesi sia un diritto sociale. per me queste sono incongrunze peggiori. OT x Cyrano un uomo di chiesa non vuol dire,non è che è meno portato a sbagliare,di un credente,anzi specie in certe confessioni,il peggio sono i preti(ho in mente certe pieghe che sta prendendo il clero anglicano) comunque questo sacerdote presbiteriano(o ex-sacerdote non ho capito) pensa di aver fatto bene,in quanto ha ucciso una persona che assassina quotidianamente bambini. non ha fatto per niente bene(non fraintendete),ma non è cosi' incomprensibile mettendosi nei panni di chi vede l'aborto un omicidio,che uno sia preso dalla foga(sbagliata) di far cessare l'ingiustizia una volta per tutte. di per se,se tu spari ad uno(uccidendolo) che sta per sparare ad un altro(o usare il bisturi),rischiando la tua vita(la sedia elettrica per es.) hai fatto generalmente una buona azione. non scandalizzatevi per questa affermazione,guardatela senza quel che c'è nelle parentesi e vedrete che è sensata. l'azione di costui invece è pessima,perche' è presuntuosa. a questo mondo è pieno di ingiustizie,purtroppo (io parlo da cristiano) l'aborto è socialmente e culturalmente ormai radicato,non ha senso andare a sparare alla gente,perche' non risolvi nulla. (questo modo di parlare mi rendo conto possa lasciarvi di stucco,ma non potete non leggerla senza immedesimarvi in chi considera l'aborto omicidio di un innocente) non è piu' sangue che scorre per evitarne del altro,perche' gli aborti si continueranno a fare,ma è quindi sangue versato per nulla,e questo non è ammissibile..anzi non è versato per nulla,è sangue versato per una presunzione di poter risolvere tutto da se,e questo è il peccato di superbia,che è il peggiore. è sangue versato per vendicare da se un ingiustizia alla fin fine. ma non ha senso vendicare l'ingiustizia di un omicidio con un omicidio,se uno vuole gridare al mondo il valore della vita',fare cosi' è la peggior cosa per la causa della vita.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
nelle due ultime righe del mio intervento ho espresso lo stesso concetto BadMirror.
ma di per se,guarda che non è che un cristiano non puo uccidere per salvare una vita,puo farlo eccome. solo che tale spargimento di sangue puo essere giustificato dal assoluta necessarieta' del gesto,e deve essere seriamente determinante nel salvare la vita altrui. ho parlato di presunzione proprio perche' quel tizio,non ha riflettuto bene sui due punti sopra.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 06-09-2003 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..
Quote:
Un uomo di Chiesa , quindi un reverendo , in teoria segue quei dogmi alla lettera , o si presume tale. Ora , fra i 10 comandamenti c'è il 5° che insegna a non uccidere. Come si dice " senza SE e senza MA " . Ora , una persona , che fa di questi insegnamenti una colonna portante della propria vita , come può coscientemente andare contro uno di essi ( direi uno dei più importanti ) , e non solo , ribaltare completamente la situazione... quindi non solo dire che non verrà punito ma addirittura premiato. Ora... non parlo di fede religiosa , ma di psiche umana... mi chiedo come cazzo faccia a fare certi ragionamenti , una persona che dovrebbe aver abbracciato delle regole che insegnano l'esatto opposto di quel che ha compiuto... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: USA, pena di morte, reverendo bianco..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
x Cyrano
i ragionamenti che secondo me ha fatto,te gli ho scritti sopra. x BadMirror se non ne sei sicuro,fidati,per quel che riguarda il cattolicesimo penso di saperne a livello di morale. se una persona sta per venir uccisa,è giustificato uccidere a nostra volta. veramente attenzione a non leggere i comandamenti in senso letterale,ma essendo che sei pratico di studi biblici dovresti esserne cosciente come Dio non considera mai a differenza di altre fedi,l'uccidere un dovere in determinate situazioni,cosi' non obbliga al non uccidere se la situazione lo richiede. è un Dio ragionevole quello cristiano. se tu ti trovi con un fucile in mano,mentre qualcuno sta per essere lanciato giu da un monte da un pazzo,e tu spari..non hai commesso peccato alcuno. ci mancherebbe che vai al inferno per aver salvato un poveraccio. ovvio che deve essere proprio necessario l'uccidere. Gesu' poi non rinnega la legge mosaica,la pena di morte dalla Chiesa non è nemmeno esclusa in senso assoluto. la Chiesa ammette che possano esistere delle situazioni particolari(rarissime ovviamente) in cui perfino l'esecuzione puo avere una giustificazione,parliamo di quei casi(difficili da ipotizzare in societa' moderne,con tanto di prigioni efficenti) in cui la vita di un gruppo è seriamente minacciata dalla messa in circolazione di un individuo. ovvero in quei casi in cui in pratica stai uccidendo per legittima difesa,tua o di un gruppo.(ovvio che sono casistiche che in tempo di pace difficilmente si verificano).
|
|
|
#36 |
|
Member
|
ecco se vi interessa adesso ucciderei mia sorella..mi ha appena spaccato il sopracciglio aprendomi una porta in faccia di corsa.
volevo condividere con voi questo fatto di sangue
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa di Gesù e la legge mosaica è interessante (anche se per me parlare di legge mosaica è difficile, sai com'è dal mio punto di vista "archeostorico" certe cose sono ben diverse, ma questa è un'altra storia). |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!