Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 16:02   #21
andreamary
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Per Fan-of-Fanz

[OT] Scommetto che tu stai studiando ingegneria...
Comunque prima di parlare con cattiveria di ciò che non si conosce e non si vuole nemmeno conoscere sarebbe meglio informarsi un pochino su cosa in realtà sono comunicazione e marketing. Poi ci si fa un'idea, buona o cattiva che sia, ma con cognizione di causa.
andreamary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:03   #22
andreamary
Junior Member

Per Fan-of-Fanz

Comunque prima di parlare con cattiveria di ciò che non si conosce e non si vuole nemmeno conoscere sarebbe meglio informarsi un pochino su cosa in realtà sono comunicazione e marketing. Poi ci si fa un'idea, buona o cattiva che sia, ma con cognizione di causa.
andreamary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:11   #23
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non mi sembra proprio una scheda per workstation. Senza gli slot pica a 64bit la vedo piu' come scheda home/office per l'utente esigente.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:24   #24
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
ottimo il rapporto qualita'/prestazioni/prezzo non molto facile da trovare nei sistemi dual xeon....certamente il mancato PCI64bit e' una grossa pecca...
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 17:39   #25
Orsobubu
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Non mi sembra proprio una scheda per workstation. Senza gli slot pica a 64bit la vedo piu' come scheda home/office per l'utente esigente.
Sinceramente, la mancanza dei PCI 64bit non mi sembra una problema così rilevante (ok, anche solo uno e sarebbe stato ottimo): direi che la scheda così com'è si potrebbe collocare nella fascia per workstation, anche se entry level (in un settore in cui non esistono queste sfumature una dotazione del genere può fare la differenza, e sul costo la fa...).

Con un buon ctrl e non più un paio di dischi da 10k rpm "non dovresti" avere strozzature sul PCI: il resto lo monti tutto sull'ICH5R in quantità...
Magari non fai il serverone, ma una workstation di sicuro
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 17:56   #26
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Da che mondo e mondo gli ingegneri non si preoccupano della pubblicità dei loro prodotti, ma fanno parlare ciò che inventano e basta. Poi altre figure professionali hanno inventato un mondo, che è quello della comunicazione, e in base ad esso fanno campare le loro piccole e grandi ambizioni.

Ragazzi, ricordiamoci sempre che gli ingengeri si laureano in base a una serie di scienze esatte, mentre i comunicatori si laureano(?) in base a discipline che hanno a che fare con il nostro LATO OSCURO.
Adesso però cominci ad essere OT e pure trolloso.
Ad ogni modo: non è intelligente definire come fai tu chi non si laurea in ingegneria (oltre ad essere una cazzata quella che dici, non è neanche supportata da un minimo di argomentazione).
La storia del lato oscuro poi... cmq evitiamo di andare avanti ulteriormente, che non è il caso.

Ultima modifica di Orsobubu : 06-09-2003 alle 17:59.
Old 06-09-2003, 17:58   #27
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Orsobubu
Quest'estate ci ho fatto un pensierino: sembra essere una scheda con ottimo rapporto prezzo/prestazioni (non esistono in italia schede dual Xeon a questo prezzo), e con ottime caratteristiche (chipset in primis, che pare essere meglio del E7505)
Comunque per chi fosse interessato, qui c'è un'altra recensione

http://www.gamepc.com/labs/view_cont...=xeoncw&page=1

Pare inoltre che si possa overclockare fino a 165Fsb e che a breve asus rilascerà un nuovo bios per il supporto al fsb 800 per la nuova serie Xeon. Molti possessori (leggi forum su www.2cpu.com) lamentano però il fatto che Asus abbia disabilitato per alcune CPU la possibilità di overclock (ma è ancora cosa da chiarire: forse il discorso vale solo per le CPU a 400 fsb).
C'è da considerare a mio avviso, che in ambiente workstation (ed in particolare per chi si assembla la macchina) la possibilità di oc di due Xeon oltre i 3Ghz sia estremamente allettante...

Forse altri produttori con questo nuovo chipset potrebbero cominciare la produzione di mobo più abbordabili (come Asus magari Abit ed MSI) e più "smanettabili" rispetto alle classiche costose Tyan o Supermicro (ottime schede, che peraltro ho avuto).
sapevo che caterwood non fosse in grado di supportare prescott ad alte frequenze operative e il nocona bus a 800 si vedrà solo dal 3,6 ghz sapete niente in proposito? e per palladium come siamo messi?
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 19:43   #28
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xk180j
sapevo che caterwood non fosse in grado di supportare prescott ad alte frequenze operative e il nocona bus a 800 si vedrà solo dal 3,6 ghz sapete niente in proposito? e per palladium come siamo messi?
C'è stata un pò di confusione quando Intel ha annunciato Prescott e Nocona: se non ricordo male (quindi prendi la cosa con le pinze) nocona avrebbe dovuto avere sia 533fsb (nella prima fase) sia una versione a 667Fsb. Poi hanno smentito dicendo che avrebbero -come per il prescott- lanciato direttamente la versione a 800fsb (ma proponendo comunque una prima versione a 533fsb @3.47Ghz)
Ora: il fatto che comunque propongano un Canterwood "modificato" (anche se su mobo diversa dal "solito")a breve uscita dal nuovo E7501 lascia ben sperare sulla compatibilità con i futuri processori... ma con intel non si sa mai: gli basta cambiare il socket dei processori come hanno fatto per gli Xeon da 603 pin a 604 e stai fresco...

Per il palladium: non saprei.
Old 06-09-2003, 22:12   #29
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Per Fan-of-Fanz

Quote:
Originariamente inviato da andreamary
Io ho letto alcune dispense per venditori, e si basano tutte su giochi di parole, ignoranza dell'interlocutore, effetto "se ce l'hai sei figo", domande a trabocchetto, ecc.
E non si tratta di dispense per venditori di numeri del lotto, ma di aziende note a livello anche internazionale, il tutto firmato dal laureato in Comunicazione e Marketing di turno.
Da notare che persino le dispense stesse erano spacciate per serie...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 22:15   #30
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Il problema che per utilizzare questa matherboard bisogna unasre un sistema che supporti i 4 processori, perchè gli xeon sono tutti HT e quindi il sistema vedra 4 cpu
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 22:36   #31
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology
Il problema che per utilizzare questa matherboard bisogna unasre un sistema che supporti i 4 processori, perchè gli xeon sono tutti HT e quindi il sistema vedra 4 cpu
Windows XP Professional riconosce che si tratta di 2 processori fisici e 4 logici e li sfrutta tutti adeguantamente.
Ovviamente non ci dovrebbe essere nessun problema per Windows Server 2003, né per Linux.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 00:28   #32
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
bho, leggendo anandtech, viene fuori che i problemi sono un pelo più banali...reperibilità dell'alimentatore, settaggi da bios limitati, dissipatori (se non sono inclusi con le cpu)...riguardo le scienze esatte degli ingegneri, sono un po' scettico: elettronica e informatica saranno esatte singolarmente, ma messe insieme fanno un bel po' di casini (mai avuta una b.s.o.d.?) o magari è colpa della fisica
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:10   #33
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Di certo il mio prox sistema sarà multiprocessore e dotato di 2HD scsi.....e credo che visto la sempre maggiore disponibilità di mobo dual processor a prezzi onesti tale soluzione sarà sempre più diffusa (cmq per me una mobo di tal tipo necessita di PCI-X per i controller scsi...) .....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 12:55   #34
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lasa
Di certo il mio prox sistema sarà multiprocessore e dotato di 2HD scsi.....e credo che visto la sempre maggiore disponibilità di mobo dual processor a prezzi onesti tale soluzione sarà sempre più diffusa (cmq per me una mobo di tal tipo necessita di PCI-X per i controller scsi...) .....
Purtroppo il periodo delle vere "vacche grasse" per chi cerca un bi-processore abbordabile è finito da un pezzo: io è già da qualche anno che uso solo dual ed ho cominciato con un dual celeron 300A @464 su una Supermicro... poi da li sono arrivate le varie proposte da Abit (BP6, VP6) Soyo, Iwill, Acorp etc: si poteva allestire un ottimo bi-processore (ed overclockare) senza spendere una fortuna. Poi Intel ha bloccato tutto.
Questa scheda Asus lascia bene sperare, ma sarà effettivamente da vedere quali produttori si lanceranno nella mischia e quanto longevi saranno questi progetti... Questione di pochi mesi e vedremo

Ultima modifica di Orsobubu : 07-09-2003 alle 14:41.
Old 07-09-2003, 12:57   #35
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
almeno una c'è io temevo che da noi non arrivasse
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 04:59   #36
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
OT: a chi serve comunicare alla stampa

Per Andreamary
No, decisamente non sono uno che studia ingegneria. Cmq fidati, parlo con cognizione di causa. Ci ho fatto dei corsi. Ci ho conosciuto della gente. E mi hanno raccontato come ci si comporta, come bisogna comportarsi, e cosa non puoi scrivere. Scelte eticamente condannabili.

Per Orsobubu: Stavo rispondendo a delle constatazioni sul pezzo di cui sopra. Non puoi dire che ero OT perchè: a) lo dovresti dire a tutti coloro che commentano com'è fatto il comunicato di cui sopra. b) dovresti dire che il comunicato di cui sopra è OT.

Il lato oscuro è semplicemente tutta la serie di discipline che hanno a che fare con psicologia, messaggi subliminali, ragazze che non centrano nulla con il prodotto pubblicizzato, venditori (a volte imbroglioni) in giacca e ben rasati, proprietà di linguaggio superiore alla media e uso dello stesso a fini non propriamente (uso distorto di sociolinguistica e semiotica) ecc. ecc. Il consumismo che ti illude di trasformarti in superuomo (di massa).

Inoltre non ho capito perchè non è intelligente come faccio io definire punto. Ti manca il complemento oggetto o chi per esso. Se specifichi meglio posso rispondere e dirti perchè ho scritto ciò che ho scritto.

Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 08-09-2003 alle 05:02.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 11:53   #37
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

La definizione di workstation ad oggi non e' facile. Alcuni, secondo me sbagliando, considerano workstation cio' che ha componenti un po' fuori dalla norma, per esempio dual cpu, dischi scsi, schede video 3d ad alte prestazioni. Altri invece, tra cui io, pensano che ws sia un sistema ad alte prestazioni in cui il costo dei componenti vada in secondo piano, per privilegiare la ricerca delle migliori prestazioni possibili per il compito che si vuole svolgere. Risparmiare sulla scheda madre con la conseguenza di avere solo pci normali mi sembra un controsenso, visto che tantissime schede di fascia alta sono pci64. E' una limitazione ingiustificabile per una ws visto soprattutto il modesto risparmio che ne consegue (300-350 euro in meno su oltre 2000?). E' per questo che la scheda mi sembra piu' destinata ad utenti evoluti che a ws, forse per contrastare le mb per mp (nonostante esse abbiano caratteristiche generalmente ben superiori a questa scheda e possano essere considerate a pieno titolo mb per ws). Penso sia una scelta per spingere verso il basso l'adozione dei dual. Amd non c'e' riuscita per le caratteristiche troppo da ws delle schede, questa invece sembra un qualcosa molto simile alla mitica abit vp6. Del resto leggendo l'annuncio il target sembrano essere proprio i power uses e non il mercato ws
Old 08-09-2003, 12:38   #38
Orsobubu
Senior Member

Re: OT: a chi serve comunicare alla stampa

Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Per Orsobubu: Stavo rispondendo a delle constatazioni sul pezzo di cui sopra. Non puoi dire che ero OT perchè: a) lo dovresti dire a tutti coloro che commentano com'è fatto il comunicato di cui sopra. b) dovresti dire che il comunicato di cui sopra è OT.
La news annuncia un anuova scheda madre dual Xeon "più economica" delle altre.
Tu spari a zero su argomenti che nulla hanno a che vedere con la scheda. Non so se te ne sei accorto, ma Andreamary ha giustamente messo OT sul subject del post. Tu no.
Quote:
Inoltre non ho capito perchè non è intelligente come faccio io definire punto. Ti manca il complemento oggetto o chi per esso. Se specifichi meglio posso rispondere e dirti perchè ho scritto ciò che ho scritto.
Rileggi meglio quello che ho scritto.
Old 08-09-2003, 13:26   #39
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
-CUT-
Altri invece, tra cui io, pensano che ws sia un sistema ad alte prestazioni in cui il costo dei componenti vada in secondo piano, per privilegiare la ricerca delle migliori prestazioni possibili per il compito che si vuole svolgere.
Sono daccordo con te, ma con una riserva: la definizione di workstation, proprio perchè non è così facile, può essere più flessibile. Per questo nel precedente messaggio ho preferito definire la scheda per "workstation entry level": proprio perchè secondo me anche le ws si possono classificare in più fasce.
Quote:
Risparmiare sulla scheda madre con la conseguenza di avere solo pci normali mi sembra un controsenso, visto che tantissime schede di fascia alta sono pci64. E' una limitazione ingiustificabile per una ws visto soprattutto il modesto risparmio che ne consegue (300-350 euro in meno su oltre 2000?).
Come giustamente hai detto prima, l'utente ws privilegia la ricerca delle migliori prestazioni possibili per il compito che vuole svolgere, ma bisogna vedere cosa fa questo utente...
Potrebbe non aver bisogno del pci64 e preferire un re-investimento di 350 euro in qualcos'altro che gli serve di più (su 2000 sono un abbondante 15%)... magari in virtù del fatto che deve prendere per uno studio modesto un 3 o 4 macchine e rigiocarsi quindi quei 1400 euro.

Quote:
-CUT-
Penso sia una scelta per spingere verso il basso l'adozione dei dual. Amd non c'e' riuscita per le caratteristiche troppo da ws delle schede, questa invece sembra un qualcosa molto simile alla mitica abit vp6. Del resto leggendo l'annuncio il target sembrano essere proprio i power uses e non il mercato ws
Qui condivido appieno, l'intenzione di Asus è molto probabilmente questa... fermo restando, che per come la vedo io, preferisco suddividere le ws in fascie entry level, media, alta (o magari anche non così nette), e quindi supporre che asus cerchi di penetrare un settore ws entry level che è dominato -per forza di cose- da schede di fascia più alta.
Old 08-09-2003, 14:16   #40
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Staremo a vedere. Piu' passa il tempo piu' sara' difficile distinguere tra ws e pc. Forse perche' sono in molti a richiedere prestazioni estreme anche a computer utilizzati per giochi o compiti home in generale.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian