|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per Fan-of-Fanz
[OT] Scommetto che tu stai studiando ingegneria...
Comunque prima di parlare con cattiveria di ciò che non si conosce e non si vuole nemmeno conoscere sarebbe meglio informarsi un pochino su cosa in realtà sono comunicazione e marketing. Poi ci si fa un'idea, buona o cattiva che sia, ma con cognizione di causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
Per Fan-of-Fanz
[OT] Scommetto che tu stai studiando ingegneria...
Comunque prima di parlare con cattiveria di ciò che non si conosce e non si vuole nemmeno conoscere sarebbe meglio informarsi un pochino su cosa in realtà sono comunicazione e marketing. Poi ci si fa un'idea, buona o cattiva che sia, ma con cognizione di causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non mi sembra proprio una scheda per workstation. Senza gli slot pica a 64bit la vedo piu' come scheda home/office per l'utente esigente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ottimo il rapporto qualita'/prestazioni/prezzo non molto facile da trovare nei sistemi dual xeon....certamente il mancato PCI64bit e' una grossa pecca...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Con un buon ctrl e non più un paio di dischi da 10k rpm "non dovresti" avere strozzature sul PCI: il resto lo monti tutto sull'ICH5R in quantità... Magari non fai il serverone, ma una workstation di sicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo: non è intelligente definire come fai tu chi non si laurea in ingegneria (oltre ad essere una cazzata quella che dici, non è neanche supportata da un minimo di argomentazione). La storia del lato oscuro poi... cmq evitiamo di andare avanti ulteriormente, che non è il caso. Ultima modifica di Orsobubu : 06-09-2003 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora: il fatto che comunque propongano un Canterwood "modificato" (anche se su mobo diversa dal "solito")a breve uscita dal nuovo E7501 lascia ben sperare sulla compatibilità con i futuri processori... ma con intel non si sa mai: gli basta cambiare il socket dei processori come hanno fatto per gli Xeon da 603 pin a 604 e stai fresco... Per il palladium: non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Per Fan-of-Fanz
Quote:
E non si tratta di dispense per venditori di numeri del lotto, ma di aziende note a livello anche internazionale, il tutto firmato dal laureato in Comunicazione e Marketing di turno. Da notare che persino le dispense stesse erano spacciate per serie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Il problema che per utilizzare questa matherboard bisogna unasre un sistema che supporti i 4 processori, perchè gli xeon sono tutti HT e quindi il sistema vedra 4 cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ovviamente non ci dovrebbe essere nessun problema per Windows Server 2003, né per Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
bho, leggendo anandtech, viene fuori che i problemi sono un pelo più banali...reperibilità dell'alimentatore, settaggi da bios limitati, dissipatori (se non sono inclusi con le cpu)...riguardo le scienze esatte degli ingegneri, sono un po' scettico: elettronica e informatica saranno esatte singolarmente, ma messe insieme fanno un bel po' di casini (mai avuta una b.s.o.d.?) o magari è colpa della fisica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Di certo il mio prox sistema sarà multiprocessore e dotato di 2HD scsi.....e credo che visto la sempre maggiore disponibilità di mobo dual processor a prezzi onesti tale soluzione sarà sempre più diffusa (cmq per me una mobo di tal tipo necessita di PCI-X per i controller scsi...) .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa scheda Asus lascia bene sperare, ma sarà effettivamente da vedere quali produttori si lanceranno nella mischia e quanto longevi saranno questi progetti... Questione di pochi mesi e vedremo ![]() Ultima modifica di Orsobubu : 07-09-2003 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
almeno una c'è io temevo che da noi non arrivasse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
OT: a chi serve comunicare alla stampa
Per Andreamary
No, decisamente non sono uno che studia ingegneria. Cmq fidati, parlo con cognizione di causa. Ci ho fatto dei corsi. Ci ho conosciuto della gente. E mi hanno raccontato come ci si comporta, come bisogna comportarsi, e cosa non puoi scrivere. Scelte eticamente condannabili. Per Orsobubu: Stavo rispondendo a delle constatazioni sul pezzo di cui sopra. Non puoi dire che ero OT perchè: a) lo dovresti dire a tutti coloro che commentano com'è fatto il comunicato di cui sopra. b) dovresti dire che il comunicato di cui sopra è OT. Il lato oscuro è semplicemente tutta la serie di discipline che hanno a che fare con psicologia, messaggi subliminali, ragazze che non centrano nulla con il prodotto pubblicizzato, venditori (a volte imbroglioni) in giacca e ben rasati, proprietà di linguaggio superiore alla media e uso dello stesso a fini non propriamente (uso distorto di sociolinguistica e semiotica) ecc. ecc. Il consumismo che ti illude di trasformarti in superuomo (di massa). Inoltre non ho capito perchè non è intelligente come faccio io definire punto. Ti manca il complemento oggetto o chi per esso. Se specifichi meglio posso rispondere e dirti perchè ho scritto ciò che ho scritto. Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 08-09-2003 alle 05:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
La definizione di workstation ad oggi non e' facile. Alcuni, secondo me sbagliando, considerano workstation cio' che ha componenti un po' fuori dalla norma, per esempio dual cpu, dischi scsi, schede video 3d ad alte prestazioni. Altri invece, tra cui io, pensano che ws sia un sistema ad alte prestazioni in cui il costo dei componenti vada in secondo piano, per privilegiare la ricerca delle migliori prestazioni possibili per il compito che si vuole svolgere. Risparmiare sulla scheda madre con la conseguenza di avere solo pci normali mi sembra un controsenso, visto che tantissime schede di fascia alta sono pci64. E' una limitazione ingiustificabile per una ws visto soprattutto il modesto risparmio che ne consegue (300-350 euro in meno su oltre 2000?). E' per questo che la scheda mi sembra piu' destinata ad utenti evoluti che a ws, forse per contrastare le mb per mp (nonostante esse abbiano caratteristiche generalmente ben superiori a questa scheda e possano essere considerate a pieno titolo mb per ws). Penso sia una scelta per spingere verso il basso l'adozione dei dual. Amd non c'e' riuscita per le caratteristiche troppo da ws delle schede, questa invece sembra un qualcosa molto simile alla mitica abit vp6. Del resto leggendo l'annuncio il target sembrano essere proprio i power uses e non il mercato ws
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Re: OT: a chi serve comunicare alla stampa
Quote:
Tu spari a zero su argomenti che nulla hanno a che vedere con la scheda. Non so se te ne sei accorto, ma Andreamary ha giustamente messo OT sul subject del post. Tu no. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potrebbe non aver bisogno del pci64 e preferire un re-investimento di 350 euro in qualcos'altro che gli serve di più (su 2000 sono un abbondante 15%)... magari in virtù del fatto che deve prendere per uno studio modesto un 3 o 4 macchine e rigiocarsi quindi quei 1400 euro. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Staremo a vedere. Piu' passa il tempo piu' sara' difficile distinguere tra ws e pc. Forse perche' sono in molti a richiedere prestazioni estreme anche a computer utilizzati per giochi o compiti home in generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.