Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 15:42   #21
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
senza polemica....

Chiaramente il link era sbagliato, e porgo le mie scuse per la disattenzione.

Mi chiedo tuttavia, perchè dovrei tradurre le news per gente come te, dal momento che hai dato prova di non leggerle neppure, altrimenti avresti capito che l'argomento della news non corrisponde con l'articolo linkato precedentemente.

Siamo tutti fallibili, ed è giusto che venga fatto notare, ma come per tutte le cose c'è modo e modo.

Cordialità.

Giusto. Ma non si potrebbe evitare, come spesso accade negli articoli, di usare meno terminologia inglese e più parole italiane per esprimere i concetti?
I Vs. articoli sono di ottima qualità ma a volte risultano poco chiari se si usano troppe parole in inglese (e a volte anche traducendo parole x parola il concetto vero non si capisce..).
La mia non vuole essere una critica, se la ritenete tale almeno consideratela costruttiva..
Ciao e buon lavoro!
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 15:49   #22
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
http://www.kodak.com/US/en/corp/display/overview.jhtml
..all'indirizzo di cui sopra, potete trovare delle ulteriori info(in Inglese).
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 16:24   #23
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...altre info "raccattate" qua' e la parlano di una durata superiore del display(2,5 volte), che si dovrebbe tradurre in una drastica riduzione della diffusa difettazione di pixel,....e l'altra info riguarda la "stampa" dei pannelli che data la flessibilità e la sottigliezza, potrebbero éssere stampati in rotativa: quindi velocemente e in maniera semplice(con il beneficio del dubbio
Old 02-09-2003, 16:24   #24
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Ma secondo me gli articoli sono meno chari quando sono tradotti La terminologia tecnica è meglio lasciarla in inglese. Preferite forse "direttorio" a "directory" ?
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 16:33   #25
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Città: Verona
Che discorsi che fai...
a parte che si può dire "cartella" e poi intendevo usare l'italiano quando si può farlo, con il buon senso .. altrimenti tanto vale fare un copia - incolla da qualche sito straniero, o no?
Ma con quale risultato allora? Che chi non si vuole scervellare ignora la news/articolo.. e passa ad altro..
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:52   #26
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Nello striminzito articolo nessuna accenno al fatto che gli OLED "marciscono" piuttosto rapidamente.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:01   #27
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

..tutto può essere....ma dacci qualche info in +...
Old 02-09-2003, 21:38   #28
Pinco Pallino #1
Senior Member

Attualmente gli OLED iniziano a deperire in una frazione della durata delle lampade di un LCD.
Tuttavia l'industria è fiduciosa e infatti stanno spendendo un bel po', Sony compresa.
Certo non sono cose che si leggono sul sito della Kodak...
Old 03-09-2003, 08:08   #29
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Vediamo se questi ti vanno bene visto che fai lo spiritoso....

http://www.wave-report.com/tutorials/oled.htm

http://www.auo.com/e_technology_oled.shtml

http://www.olight.com/dupont/olight/public/techno_olight_technology.cfm

http://www.wave-report.com/tutorials/oled.htm
Old 03-09-2003, 10:55   #30
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

...oOHH,......... finalmente qualcosa di serio in prospettiva monitor, altro che TFT(anche se: se tutti gli uffici a cui non servono i CRT in Italia sostituissero i monitor con dei TFT, avremmo un nettissimo risparmio globale del consumo di energia. Fanno tanti decreti opinabili, potrebbero sforzarsi e fare una politica di rottamazione, non sarebbe male
-------------------------------------------------

i crt sono e saranno sempre meglio degli lcd e tft per quanto riguarda la qualita visiva.......certo che se uno si prende un monitor con 75 hz di refresh oltre a consumare piu di un tft si cava anche gli occhi.....ma un eizo di quelli seri o il mio philips ad esempio a 1024 ti sparano anche piu di 100 hz e vedi l immagine come se fosse un etichetta attaccata al monitor: morale?? i tft li vedi male, scattano e costano; i crt ingombrano e devi saperli scegilere......i tft vanno bene per chi non ha prorpio spazio...per tutti gli altri i crt sono ancora la scelta migliore, io la vedo cosi
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 11:06   #31
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
perchè spiri
toso?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 11:54   #32
Pinco Pallino #1
Senior Member

Gli OLED avrebbero "Greater durability" rispetto ad un LCD???
Quando sostituendo le lampade torna nuovo mentre la luminosità degli OLED va a farsi benedire 3/4 volte più rapidamente.

Questo è un articolo serio:
http://www.xbitlabs.com/articles/editorial/display/oled_3.html
Old 03-09-2003, 12:41   #33
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
A parte il fatto che non mi è sembrato di essere assolutamente maleducato come lo sono stati alcuni nel rispondermi se non accettate delle critiche è inutile lasciare lo spazio per i commenti. Io dico a cosa ci serve un sito Italiano se poi ti manda a dei link in Inglese??? non è il fatto di non conoscerlo o meno ma propio per il fatto di dare un servizio in più, io sinceramente appena apro un link e vedo che è tutto in inglese lo chiudo, e come diceva un altro iscritto sono buoni tutti a fare un taglia e incolla oppure a mettere un link.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 13:21   #34
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

E non potevi postarlo prima??..stai parlando(o meglio nell'articolo si parla), dei problemi avuti sui primi modelli sperimentali di schermo OLED(ormai risalenti a un paio di anni fà). Infatti sono tuttora in fase di sparimentazione,(fine del 2004 per i primi modelli di monitor per PC di grandi dimensioni).
E poi leggendo tutto si capisce che é una tecnologia con un potenziale di crescita vastissimo, è solo all'inizio, e crtiticarla senza neanche darle una possibilità mi sembra pessimistico, visto poi il potenziale...
Old 03-09-2003, 13:50   #35
Pinco Pallino #1
Senior Member

Ciaba sono io il primo a dirlo che gli OLED sono il futuro.
Ma il problema di longevità è ancora attuale secondo più di una news che ho letto recentemente e non si riferiscono ai primi esperimenti.

Le news mi sembra di averle lette qui:
www.digitimes.com

Sono già in produzione su macchine fotografiche e telefonini.
Sony ha presentato un prototipo da 10'' ma altri ne hanno fatto uno da 20''.
Old 03-09-2003, 15:51   #36
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

parlo del 2004 come data ufficiale dell'inizio della commercializzazione in massa di display per PC...........Comunque a "mozzichi e bocconi" alla fine ci si capisce qualcosa di più........Se hai tempo dai un occhio a questo forum e ai relativi link....molto interessante.

http://arstechnica.infopop.net/OpenTopic/page?a=tpc&s=50009562&f=174096756&m=1700948655&r=1700948655
Old 03-09-2003, 17:12   #37
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
i crt sono e saranno sempre meglio degli lcd e tft per quanto riguarda la qualita visiva.......certo che se uno si prende un monitor con 75 hz di refresh oltre a consumare piu di un tft si cava anche gli occhi.....ma un eizo di quelli seri o il mio philips ad esempio a 1024 ti sparano anche piu di 100 hz e vedi l immagine come se fosse un etichetta attaccata al monitor: morale?? i tft li vedi male, scattano e costano; i crt ingombrano e devi saperli scegilere......i tft vanno bene per chi non ha prorpio spazio...per tutti gli altri i crt sono ancora la scelta migliore, io la vedo cosi
verovero

Old 03-09-2003, 17:44   #38
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
A parte il fatto che non mi è sembrato di essere assolutamente maleducato come lo sono stati alcuni nel rispondermi se non accettate delle critiche è inutile lasciare lo spazio per i commenti. Io dico a cosa ci serve un sito Italiano se poi ti manda a dei link in Inglese??? non è il fatto di non conoscerlo o meno ma propio per il fatto di dare un servizio in più, io sinceramente appena apro un link e vedo che è tutto in inglese lo chiudo, e come diceva un altro iscritto sono buoni tutti a fare un taglia e incolla oppure a mettere un link.
L'ho già detto: il link era sbagliato.
La news si riferisce ad un articolo del sito italiano Litihium, e come tale rimanda direttamente a quell'articolo.

Solitamente le news provenienti da fonti estere vengono rielaborate e tradotte prima di essere pubblicate.

Ribadisco che le critiche, se costruttive, sono sempre ben accette. Francamente non mi pare che i termini utilizzati nella tua "critica" fossero particolarmente costruttivi.

Saluti
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 18:17   #39
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
Parole sante
Old 04-09-2003, 10:36   #40
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
però ci pensate

i palmari con monitor 1po' + grandi ma con una autonomia triplicata o +
per le macchine fotografiche mi hanno detto che sarebbe comodo(su una sony è comodo xkè puoi scattare da tutte le angolazioni vedendo bene sul monitor il sogetto, senza bisogno di mirini a pozzetto o monitor orientabili(come su alcune nukon o cano gx
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian