|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
senza polemica....
Chiaramente il link era sbagliato, e porgo le mie scuse per la disattenzione.
Mi chiedo tuttavia, perchè dovrei tradurre le news per gente come te, dal momento che hai dato prova di non leggerle neppure, altrimenti avresti capito che l'argomento della news non corrisponde con l'articolo linkato precedentemente. Siamo tutti fallibili, ed è giusto che venga fatto notare, ma come per tutte le cose c'è modo e modo. Cordialità. Giusto. Ma non si potrebbe evitare, come spesso accade negli articoli, di usare meno terminologia inglese e più parole italiane per esprimere i concetti? I Vs. articoli sono di ottima qualità ma a volte risultano poco chiari se si usano troppe parole in inglese (e a volte anche traducendo parole x parola il concetto vero non si capisce..). La mia non vuole essere una critica, se la ritenete tale almeno consideratela costruttiva.. Ciao e buon lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
http://www.kodak.com/US/en/corp/display/overview.jhtml
..all'indirizzo di cui sopra, potete trovare delle ulteriori info(in Inglese). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
...altre info "raccattate" qua' e la parlano di una durata superiore del display(2,5 volte), che si dovrebbe tradurre in una drastica riduzione della diffusa difettazione di pixel,....e l'altra info riguarda la "stampa" dei pannelli che data la flessibilità e la sottigliezza, potrebbero éssere stampati in rotativa: quindi velocemente e in maniera semplice(con il beneficio del dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ma secondo me gli articoli sono meno chari quando sono tradotti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Verona
|
Che discorsi che fai...
a parte che si può dire "cartella" e poi intendevo usare l'italiano quando si può farlo, con il buon senso .. altrimenti tanto vale fare un copia - incolla da qualche sito straniero, o no? Ma con quale risultato allora? Che chi non si vuole scervellare ignora la news/articolo.. e passa ad altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nello striminzito articolo nessuna accenno al fatto che gli OLED "marciscono" piuttosto rapidamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
..tutto può essere....ma dacci qualche info in +...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Attualmente gli OLED iniziano a deperire in una frazione della durata delle lampade di un LCD.
Tuttavia l'industria è fiduciosa e infatti stanno spendendo un bel po', Sony compresa. Certo non sono cose che si leggono sul sito della Kodak... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Vediamo se questi ti vanno bene visto che fai lo spiritoso....
![]() http://www.wave-report.com/tutorials/oled.htm http://www.auo.com/e_technology_oled.shtml http://www.olight.com/dupont/olight/public/techno_olight_technology.cfm http://www.wave-report.com/tutorials/oled.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
...oOHH,......... finalmente qualcosa di serio in prospettiva monitor, altro che TFT(anche se: se tutti gli uffici a cui non servono i CRT in Italia sostituissero i monitor con dei TFT, avremmo un nettissimo risparmio globale del consumo di energia. Fanno tanti decreti opinabili, potrebbero sforzarsi e fare una politica di rottamazione, non sarebbe male
------------------------------------------------- i crt sono e saranno sempre meglio degli lcd e tft per quanto riguarda la qualita visiva.......certo che se uno si prende un monitor con 75 hz di refresh oltre a consumare piu di un tft si cava anche gli occhi.....ma un eizo di quelli seri o il mio philips ad esempio a 1024 ti sparano anche piu di 100 hz e vedi l immagine come se fosse un etichetta attaccata al monitor: morale?? i tft li vedi male, scattano e costano; i crt ingombrano e devi saperli scegilere......i tft vanno bene per chi non ha prorpio spazio...per tutti gli altri i crt sono ancora la scelta migliore, io la vedo cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
toso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Gli OLED avrebbero "Greater durability" rispetto ad un LCD???
Quando sostituendo le lampade torna nuovo mentre la luminosità degli OLED va a farsi benedire 3/4 volte più rapidamente. Questo è un articolo serio: http://www.xbitlabs.com/articles/editorial/display/oled_3.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A parte il fatto che non mi è sembrato di essere assolutamente maleducato come lo sono stati alcuni nel rispondermi se non accettate delle critiche è inutile lasciare lo spazio per i commenti. Io dico a cosa ci serve un sito Italiano se poi ti manda a dei link in Inglese??? non è il fatto di non conoscerlo o meno ma propio per il fatto di dare un servizio in più, io sinceramente appena apro un link e vedo che è tutto in inglese lo chiudo, e come diceva un altro iscritto sono buoni tutti a fare un taglia e incolla oppure a mettere un link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
E non potevi postarlo prima??
![]() E poi leggendo tutto si capisce che é una tecnologia con un potenziale di crescita vastissimo, è solo all'inizio, e crtiticarla senza neanche darle una possibilità mi sembra pessimistico, visto poi il potenziale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ciaba sono io il primo a dirlo che gli OLED sono il futuro.
Ma il problema di longevità è ancora attuale secondo più di una news che ho letto recentemente e non si riferiscono ai primi esperimenti. Le news mi sembra di averle lette qui: www.digitimes.com Sono già in produzione su macchine fotografiche e telefonini. Sony ha presentato un prototipo da 10'' ma altri ne hanno fatto uno da 20''. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
parlo del 2004 come data ufficiale dell'inizio della commercializzazione in massa di display per PC...........Comunque a "mozzichi e bocconi" alla fine ci si capisce qualcosa di più........Se hai tempo dai un occhio a questo forum e ai relativi link....molto interessante.
http://arstechnica.infopop.net/OpenTopic/page?a=tpc&s=50009562&f=174096756&m=1700948655&r=1700948655 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La news si riferisce ad un articolo del sito italiano Litihium, e come tale rimanda direttamente a quell'articolo. Solitamente le news provenienti da fonti estere vengono rielaborate e tradotte prima di essere pubblicate. Ribadisco che le critiche, se costruttive, sono sempre ben accette. Francamente non mi pare che i termini utilizzati nella tua "critica" fossero particolarmente costruttivi. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
però ci pensate
i palmari con monitor 1po' + grandi ma con una autonomia triplicata o +
per le macchine fotografiche mi hanno detto che sarebbe comodo(su una sony è comodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.