Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 20:53   #21
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v

La storia che sia il sistema di gestione dei pacchetti sia superiore ad apt la dice tutta sulla sboronaggine e su quanto siano montate ste persone

non ho mai usato apt ma ti assicuro che portage è una gran cosa...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 20:56   #22
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Se posso esprimere la mia opinione gentoo non è poi cosi veloce. Ho provato pure LFS (questa disto si che è ottimizata fino allo spasmo, anonimo ne sa qualcosa) e mi ha dato le stesse impresioni. I programmi che traggono dei veri benefici dal ricompilare per il proprio processore sono pochi (mplayer, lame, ...) e sono quelli che fanno un largo uso di estensioni come mmx, sse. DI certo anche X, kde e gnome possono ricavare qualche punto percentuale ma non piu del 2/3%. alla fine c'è una spece di effetto placebo dovuto alla convinzione che basta ricompilare qualcosa per renderla piu veloce, ma voi ce lo vedete ls andare piu veloce solo perchè è stato ricompilato per un atholon-xp ?? Bisogna poi attenti. a volte spingendo troppo le opzioni di gcc si puo ottenere l'effett oinverso a quello desiderato.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 21:05   #23
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Se posso esprimere la mia opinione gentoo non è poi cosi veloce. Ho provato pure LFS (questa disto si che è ottimizata fino allo spasmo, anonimo ne sa qualcosa) e mi ha dato le stesse impresioni. I programmi che traggono dei veri benefici dal ricompilare per il proprio processore sono pochi (mplayer, lame, ...) e sono quelli che fanno un largo uso di estensioni come mmx, sse. DI certo anche X, kde e gnome possono ricavare qualche punto percentuale ma non piu del 2/3%. alla fine c'è una spece di effetto placebo dovuto alla convinzione che basta ricompilare qualcosa per renderla piu veloce, ma voi ce lo vedete ls andare piu veloce solo perchè è stato ricompilato per un atholon-xp ?? Bisogna poi attenti. a volte spingendo troppo le opzioni di gcc si puo ottenere l'effett oinverso a quello desiderato.

ciao

Appunto
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 21:06   #24
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
non ho mai usato apt ma ti assicuro che portage è una gran cosa...
Certo ma mettere in discussione apt è grave molto grave e presuntuoso..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Old 03-09-2003, 08:56   #25
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

ciao
Discorso vero in parte...

logico che con comandi tipo ls il guadago sia minimo...

prova a vedere le differenze sulla partenza di OpenOffice...

poi sei sicuro che la differenza sia solo il 2/3%? Rispetto a quale distribuzione?
Old 03-09-2003, 09:05   #26
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:
Originariamente inviato da Duncan

Infatti lui ha parlato solo di alcuni programmi

Invece da come quegli esaltati ne parlano sembra chissà cosa..
Old 03-09-2003, 09:47   #27
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
Si ma alla fine 1 0 2 secondi non fanno la differenza.

L'usabilità, la facilità, e la manutenzione sono le cose più importanti .
Quindi come dissi un tempo ad ogniuno la sua.

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 09:48   #28
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
OpenOffice è un mattone mastodontico. andrebbe riscritto completamente da capo. Ho dato un'occhiata al codice sorgente di sfuggita è devo ammettere che mi è venuto il malditesta ... Preferisco di gran lunga KOffice, veloce, semplice senza tanti fronzoli.

Quote:
poi sei sicuro che la differenza sia solo il 2/3%? Rispetto a quale distribuzione?
LFS/Gentoo(athlon-xp) confrontate con Slackware/DebianSid(i386).

non mi metto neanche a paragonare apt con portage. sarebbe come confrontare le mele con le pere. Il concetto di fondo è completamente diverso. Il primo è nato come sistema di pachettizazione di binari precompilati. Il secondo è stato fortemente ispirato dai ports di freebsd (anche se è scritto in python se non sbaglio). Anche se in fondo fanno la stessa cosa. Installano programmi

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:59   #29
uhmuhmuhm
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
Quote:
OpenOffice è un mattone mastodontico. andrebbe riscritto completamente da capo. Ho dato un'occhiata al codice sorgente di sfuggita è devo ammettere che mi è venuto il malditesta ... Preferisco di gran lunga KOffice, veloce, semplice senza tanti fronzoli.
Non so quanto sia sporco il codice di OO, nè quello di KOffice, però hai mai provato ad aprire un doc con KWord?
Se il .doc non contiene tabelle, immagini, caratteri strani, impaginature/tabulazioni ecc viene perfettamente, ma inizia a complicarlo un pò e vedrai che con KWord perdi un sacco.
Non so esattamente cosa non legge bene, ma spesso dei doc che mi hanno inviato alcuni miei amici fanno veramente schifo con KWord.
Comunque, apparte OOWriter preferisco di gran lunga altri programmi come GNumeric.

Quote:
Certo ma mettere in discussione apt è grave molto grave e presuntuoso..
Io apt non l'ho mai usato, ma ho sentito dire che è un buon sistama...
Ieri quando cercavo più informazioni sulla gentoo non ho visto nessuna critica verso apt, ma ho letto che portage è migliore

PS. Stasera (tardi in modo da lasciarlo lavorare di notte) molto probabilmente formatto e metto la gentoo.
Mi creo anche un'altra partizione e ci piazzo la mandrake così se dovessi avere qualche problema uso quella per risolverlo.
PS2. Apparte ciò che ho detto mi astengo dal discorso apt vs portage, dato che per ora non ne ho provato nemmeno uno
uhmuhmuhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 11:41   #30
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Comunque il punto è che la ricompilazione influisce a seconda del programma e dell'uso che se ne viene fatto...

logico che un programma di pochi Kb la differenza non si vede... su altri più grossi si vede la differenza... sta all'utente decidere se il gioco vale la candela..

Si curamente per chi fa OC sicuramente... altrimenti tutto quello che "guadagna" OC lo perde per la poca ottimizzazione dei binari
Old 03-09-2003, 11:42   #31
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:
Originariamente inviato da uhmuhmuhm

ma ho letto che portage è migliore
Appunto questa la dice lunga sulla testa di questa gente

apt "buon" sistema :eheh:
Old 03-09-2003, 11:44   #32
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:

Si curamente per chi fa OC sicuramente... altrimenti tutto quello che "guadagna" OC lo perde per la poca ottimizzazione dei binari

Old 03-09-2003, 11:48   #33
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:

A parità di sistema con un'altra macchina, se uno OC e mette una distribuzione "standard" e un'altro mette gentoo ricompilando tutto, ma non OC, beh potrebbe accadere che la seconda macchina vada di più...

Spero di essermi spiegato
Old 03-09-2003, 11:50   #34
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:
A parità di sistema con un'altra macchina, se uno OC e mette una distribuzione "standard" e un'altro mette gentoo ricompilando tutto, ma non OC, beh potrebbe accadere che la seconda macchina vada di più...

Spero di essermi spiegato

Si ma il limite si riduce tantissimo e poi dipende dall'oc
Old 03-09-2003, 11:55   #35
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Si ma il limite si riduce tantissimo e poi dipende dall'oc

Si infatti, dipende da tante cose...

Cmq anche io preferisco la gentoo... l'ho installata per prova e mi è piaciuta molto... l'ho tolta aspettando l'arrivo dell'ADSL... senza una linea adeguata per la connessione ad internet perde senso come distribiuzione IMHO
Old 03-09-2003, 14:34   #36
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da BananaPower

L'usabilità, la facilità, e la manutenzione sono le cose più importanti .
Quindi come dissi un tempo ad ogniuno la sua.

è per questo che conviene passare a gentoo...
Old 03-09-2003, 14:39   #37
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Appunto questa la dice lunga sulla testa di questa gente

apt "buon" sistema :eheh:
ma l'hai provato portage? o parli per partito preso?

io, come ho scritto, non ho mai usato apt, quindi non posso fare confronti, ma con portage basta un comando solo per aggiornare l'intero sistema e bastano due flags per decidere se installare pacchetti stabili o non ancora giudicati stabili, per vedere le opzioni di compilazione disponibili, le dipendenze, le versioni che è possibile installare, etc. etc.

e si può fare lo stesso per il singolo pacchetto
Old 03-09-2003, 16:51   #38
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
ma l'hai provato portage? o parli per partito preso?

io, come ho scritto, non ho mai usato apt, quindi non posso fare confronti, ma con portage basta un comando solo per aggiornare l'intero sistema e bastano due flags per decidere se installare pacchetti stabili o non ancora giudicati stabili, per vedere le opzioni di compilazione disponibili, le dipendenze, le versioni che è possibile installare, etc. etc.

e si può fare lo stesso per il singolo pacchetto
Non parlo per partito preso.

Se al posto della parola portage mettevi apt , pensavo stessi parlando di apt , questo per chiarire le potenzialità e la comodità assoluta di apt.

Forse portage ha copiato apt?
Old 03-09-2003, 17:15   #39
uhmuhmuhm
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
Quote:
Non parlo per partito preso.

Se al posto della parola portage mettevi apt , pensavo stessi parlando di apt , questo per chiarire le potenzialità e la comodità assoluta di apt.

Forse portage ha copiato apt?
Bhè, se è nato da quello è ovvio che l'ha copiato.
Ma da ciò che ho letto, oltre che averlo copiato c'ha anche aggiunto qualcosa o l'ha migliorato (da quel che ho letto, ripeto di non averli ancora testati)...
Quasi quasi nella seconda partizione invece che la mandrake ci installo la gentoo, peccato che dovrei scaricarmi 7 cd
uhmuhmuhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 18:11   #40
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:
Originariamente inviato da uhmuhmuhm
Quasi quasi nella seconda partizione invece che la mandrake ci installo la gentoo, peccato che dovrei scaricarmi 7 cd

Debian vorrai dire?
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian