|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
non ho mai usato apt ma ti assicuro che portage è una gran cosa... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se posso esprimere la mia opinione gentoo non è poi cosi veloce. Ho provato pure LFS (questa disto si che è ottimizata fino allo spasmo, anonimo ne sa qualcosa) e mi ha dato le stesse impresioni. I programmi che traggono dei veri benefici dal ricompilare per il proprio processore sono pochi (mplayer, lame, ...) e sono quelli che fanno un largo uso di estensioni come mmx, sse. DI certo anche X, kde e gnome possono ricavare qualche punto percentuale ma non piu del 2/3%. alla fine c'è una spece di effetto placebo dovuto alla convinzione che basta ricompilare qualcosa per renderla piu veloce, ma voi ce lo vedete ls andare piu veloce solo perchè è stato ricompilato per un atholon-xp ?? Bisogna poi attenti. a volte spingendo troppo le opzioni di gcc si puo ottenere l'effett oinverso a quello desiderato.
ciao |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Appunto
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
logico che con comandi tipo ls il guadago sia minimo... prova a vedere le differenze sulla partenza di OpenOffice... poi sei sicuro che la differenza sia solo il 2/3%? Rispetto a quale distribuzione? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti lui ha parlato solo di alcuni programmi Invece da come quegli esaltati ne parlano sembra chissà cosa..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si ma alla fine 1 0 2 secondi non fanno la differenza.
L'usabilità, la facilità, e la manutenzione sono le cose più importanti . Quindi come dissi un tempo ad ogniuno la sua.
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
non mi metto neanche a paragonare apt con portage. sarebbe come confrontare le mele con le pere. Il concetto di fondo è completamente diverso. Il primo è nato come sistema di pachettizazione di binari precompilati. Il secondo è stato fortemente ispirato dai ports di freebsd (anche se è scritto in python se non sbaglio). Anche se in fondo fanno la stessa cosa. Installano programmi ciao |
||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Quote:
Se il .doc non contiene tabelle, immagini, caratteri strani, impaginature/tabulazioni ecc viene perfettamente, ma inizia a complicarlo un pò e vedrai che con KWord perdi un sacco. Non so esattamente cosa non legge bene, ma spesso dei doc che mi hanno inviato alcuni miei amici fanno veramente schifo con KWord. Comunque, apparte OOWriter preferisco di gran lunga altri programmi come GNumeric. Quote:
Ieri quando cercavo più informazioni sulla gentoo non ho visto nessuna critica verso apt, ma ho letto che portage è migliore ![]() PS. Stasera (tardi in modo da lasciarlo lavorare di notte) molto probabilmente formatto e metto la gentoo. Mi creo anche un'altra partizione e ci piazzo la mandrake così se dovessi avere qualche problema uso quella per risolverlo. PS2. Apparte ciò che ho detto mi astengo dal discorso apt vs portage, dato che per ora non ne ho provato nemmeno uno |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Comunque il punto è che la ricompilazione influisce a seconda del programma e dell'uso che se ne viene fatto...
logico che un programma di pochi Kb la differenza non si vede... su altri più grossi si vede la differenza... sta all'utente decidere se il gioco vale la candela.. Si curamente per chi fa OC sicuramente... altrimenti tutto quello che "guadagna" OC lo perde per la poca ottimizzazione dei binari |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apt "buon" sistema :eheh:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parità di sistema con un'altra macchina, se uno OC e mette una distribuzione "standard" e un'altro mette gentoo ricompilando tutto, ma non OC, beh potrebbe accadere che la seconda macchina vada di più... Spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma il limite si riduce tantissimo e poi dipende dall'oc
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si infatti, dipende da tante cose... Cmq anche io preferisco la gentoo... l'ho installata per prova e mi è piaciuta molto... l'ho tolta aspettando l'arrivo dell'ADSL... senza una linea adeguata per la connessione ad internet perde senso come distribiuzione IMHO |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
è per questo che conviene passare a gentoo... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
io, come ho scritto, non ho mai usato apt, quindi non posso fare confronti, ma con portage basta un comando solo per aggiornare l'intero sistema e bastano due flags per decidere se installare pacchetti stabili o non ancora giudicati stabili, per vedere le opzioni di compilazione disponibili, le dipendenze, le versioni che è possibile installare, etc. etc. e si può fare lo stesso per il singolo pacchetto |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se al posto della parola portage mettevi apt , pensavo stessi parlando di apt , questo per chiarire le potenzialità e la comodità assoluta di apt. Forse portage ha copiato apt?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Quote:
Ma da ciò che ho letto, oltre che averlo copiato c'ha anche aggiunto qualcosa o l'ha migliorato (da quel che ho letto, ripeto di non averli ancora testati)... Quasi quasi nella seconda partizione invece che la mandrake ci installo la gentoo, peccato che dovrei scaricarmi 7 cd |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Debian vorrai dire?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.