|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Caro Lionred innanzitutto, non sono un ragazzino ma ho 33 anni, secondo, anche se l'acer 803 e il mio primo portatile, non lo porto sul palmo di mano ma ti dico le cose come stanno, terzo alla fine del tuo discorso hai detto le stesse cose che ho detto io, scalda un po, il suono non e dei migliori ecc..
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Eheheh allora non mi spiego come mai, sig. Ingegniere lei venga qui a parlare con dei ragazzetti tutti smaniosi di giocare a parlare di notebook. Non potrebbe trovarsi con i suoi colleghi a parlare di cose molto piu' culturali piuttosto che "sul web" a discutere dei giochini da bambini?
Senza offesa naturalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io so di alternative pressocchè identiche e sono:
Enface octave z500 Ergo darwin 600 Geo 950 Tutti centrino 1,6; 512 Mb RAM; Ati radeon 9000 64mb. Però personalmente non conosco nessuno de tre portatili |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() Visto che il primo a farneticare sei stato tu, adesso qualche baggianata me la posso permettere anche io ... ![]() Caro "ingegnere" ( secondo me si scrive senza la "i" intermedia)... il fatto che tu parli di IBM come del miglior brand di notebook, la dice lunga su quanto tu abbia confidenza con queste macchine ... sai in questo NG per fortuna non ci sono solo scienziati, ma anche studenti, appassionati, ignoranti di vario genere, e soprattutto tanta gente simpatica ... che lo è, anche perchè difende a spada tratta il note che ha acquistato anche se masterizza un cd in 2,5 ore oppure se richiede un rimorchio per il trasporto. Fortuna vuole che il mondo non sia pieno di persone che provano gusto a possedere oggetti "professionali", e valigette in similpelle (come tu immagino faccia) andando in giro credendo di somigliare a Jerry MCGuire , parlando come fossero l'oracolo di Matrix Del mondo dei computer e dell informatica in genere, mi piace molto pensare che sia accessibile a chiunque abbia un normale QI e tanta voglia di "smanettare", non a caso molte persone che mi hanno impressionato in questo ambiente erano semplici e non avevano particolari titoli ... Per concludere mi scuso con tutti per questo post molto OT ... che voleva solo essere un piccolo "inciso" in risposta a quanto scritto da Lionred, che spero vorra prendere questa risposta come una battuta tra amici virtuali come spero ci si possa considerare ![]() Ah dimenticavo ! Vorrei consigliare a Bane di comprare il TM800LCi ... e non perchè sia un buon notebook ... ma perchè l'ho comprato io e quindi è il top!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, piu' o meno
direttamente ho scoperto molte cose, la prima delle quali e' che la GeForce4 460Go non ha alcune caratteristiche che servono a me, la credevo effettivamente piu' recente, quindi torno su notebook con almeno GeForce4 4200 Go o Radeon 9000. Ho dato un'occhiata ai 3 notebook consigliati da pavonis: ottimo, hanno esattamente le caratteristiche che cercavo. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi tre produttori? In particolar modo su Enface, l'Octave z500 mi pare interessante (almeno a prima vista). Solo un dubbio, ma Ergo Darwin 600 e Geo 950 sono lo stesso notebook cambiato di marca? Sono identici anche nell'aspetto, uguali rifiniture, uguali dettagli, ecc... e' "normale"? =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Per Lionred:
Personalmente credo che la forza di un forum (e di questo in particolare) sia lo scambio di informazioni e sopratutto sensazioni tra utenti. Se voglio sapere i dati tecnici dei note vado sui rispettivi siti e me li leggo, se voglio sapere invece le impressioni d'uso vengo qui. Per quanto la gente non sia mai obiettiva al 100% non puo inventare più di tanto perchè altri utenti saranno pronti a smentire o rettificare le informazioni. Non troverai mai sul sito acer " il nostro note ha un monitor un po più brutto del dell" oppure " il note dura 3 ore se lo usate in modo intenso" ma troverai "Monitor al top della gamma" e " autonimia fino a 6 ore" ... Poi sta a chi legge capire se chi risponde ai post scrive per passare il tempo o per essere concretamente d'aiuto... Ciao a tutti ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Per l'enface octave z500 si possono consultare:
"Pc Professionale di Luglio 2003 "Portatile e wireless" di Giugno 2003 "Pc world" di Settembre 2003 su cui è stato recensito. Purtroppo non possiedo nessuna delle tre riviste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Io ho PC PRO Luglio ma devo cercarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Forse riesco a recuperare Pc world da un amico, questo z500 m'ha incuriosito molto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Trovato!
![]() In pratica l'Enface Z500 apre il cosiddetto deretano a suo fratello l'Enface 5400 grazie ad un Pentium M (centrino) da 1.6Ghz contro un Pentium 4-M 2,2 e ad una Radeon 9000-64Mb contro una ATI IGP 340M/8-64. Da notare che oltre che piu' veloce ha pure quasi un ora di autonomia in piu', che non è male! Vi posto le prestazioni: OCTAVE 5400 (MCC Winstone 2003 1.0) 25,6 (Business Winstone 2002 1.0.1) 19,1 (Business Disk Winmark 99 2.0 Kb/sec) 4270 (Business Graphics Winmark 99 2.0) 533 (CdRom KB/s) 1540 (Business Winstone Battery Winmark) 3h15m OCTAVE Z500 (MCC Winstone 2003 1.0) 34,1 (Business Winstone 2002 1.0.1) 27,5 (Business Disk Winmark 99 2.0 Kb/sec) 4770 (Business Graphics Winmark 99 2.0) 935 (CdRom KB/s) 1550 (Business Winstone Battery Winmark) 4h02m Fatemi sapere che ne pensate. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
c'e' confronto fra i due =) Sarebbe interessante vedere un confronto con un notebook maggiormente simile allo Z500. Dicevano altro di paricolare nell'articolo? Qualche nota negativa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
No, nessuna nota negativa.
A livello di porte è completissimo, ha un telaio in alluminio molto robusto, un'ottimo schermo 1400x1050 da 15", un Disco IBM 40Gb da 5400 rpm, un lettore di schede multiformato e il Combo Drive. Gli unici appunti che gli si possono fare sono la durata non eccelsa per un sistema Centrino (4 ore e 2 minuti) e solo 256Mb di RAM. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Quindi nella sezione pro/contro della scheda riassuntiva di pc professionale non ci sono note negative? Nessuna?
PS: Per la memoria esiste anche il modello identico ma con 512 Mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
La scheda che dici tu non c'è perchè è un "FIRST LOOKS".
Cmq non ci sono note negative nella recensione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Cmq nei first looks di Settembre sono presenti due schede per ogni pezzo e ognuno ha pro e contro descritti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
io darei un occhio anche all hp/compaq nx7000 con centrino 1.5
info qui quando finalmente mi ero deciso a prendere l'acer 803lci ecco che arriva quest'altra bestiola a un prezzo simile 2008€ a rigore sembra un pelino migliore(15.4 e 9200)ma anche 100mhz in meno e mezzo cm in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
A 2000 Euro ci faccio un pensiero seriamente =) Unico dubbio, come si comportano gli schermi 16:10? Ho gia' letto post a riguardo su questo forum, ma ancora non ho trovato una risposta chiara. Inizializzando a schermo intero una risoluzione classica 4:3 (esempio 1024x768) cosa succede all'immagine riprodotta? Viene deformata o compaiono dei bordi neri a lato? (Non parlo ovviamente della risoluzione di Windows, ma dell'inizializzazione grafica fatta, ad esempio, da un videogioco eseguito in modalita' fullscreen). Ultima modifica di Bane : 02-09-2003 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Quando usi Windows hai un desktop piu' largo e meglio sfruttabile.
Altrimenti nei giochi puoi stretchare (stirare) lateralmente l'immagine e quindi deformarla oppure lasciare le bande nere che è meglio secondo me. Se invece il gioco supporta il 16:10 ti allarga lateralmente l'immagine visualizzando un campo piu' ampio, molto piu' bello da vedere di un 4:3. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
chiaro ed ho gia' avuto risposta, fantastico =) Parlavo effettivamente di questa' eventualita', fortunatamente e' come speravo =) Thanx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Ciao a tutti!
Mi introduco in questa discussione perche' anch'io sono alla ricerca di un NB al livello dell 800lci e ho subito buttato l'occhio sul z500: ho telefonato alla Enface (lavoro a Pordenone...) per vedere se possono farmi visionare il NB direttamente in fabbrica visto che nessuno dei loro rivenditori autorizzati ne aveva uno disponibile in negozio. Mi tocchera richiamare alle 16.00 perche' i commerciali sono in riunione, ma la cosa dovrebbe essere fattibile. Vi faro' sapere. Riguardo all'Ergo Darwin600 on-line si puo' ordinare questa configurazione che non mi sembra tanto male: C600 15" P-M 1,4/256/40/COMBO/WLAN/NO SO Darwin C600 Architettura Centrino Schermo 15" TFT SXGA+ risoluzione 1400*1050 Processore Intel P-M 1,4Ghz Memoria 256Mb DDR 266 Scheda video ATI Mobility Radeon 9000 con 64Mb di memoria dedicata Hard disk 40Gb Unità Combo integrata DVD 8x + Masterizzatore 24/10/24x Scheda Intel PRO/Wireless 2100 802.11b Fast Ethernet 10/100 connettore RJ-45 integrata Modem 56K integrato 3 porte USB 2,0 - 1 IrDa - 1 Firewire IEEE1394 - 1 S-Video - 1 PC Card tipo II - 1 Slot Secure Digital Sistemi operativi supportati: Windows 2000 Professional e Windows XP. Sistema operativo non incluso Garanzia 24 mesi Carry In. Euro 1.487,64 + IVA e s.p. Tornando alla Enface, i prezzi a cui si possono acquistare i loro NB nei negozi sono in pratica quelli consigliati sul loro sito con un sconto di 20-30 euro max. Ma anche riguardo questo vi faro' sapere piu' avanti, dopo che saro' andato a farmi fare un preventivo in uno dei rivenditori. Ciao, Raffaele. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.