Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 19:25   #21
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
nn e' quello il problema anche se scarichi poco e provi a fare un ping ti dara' dei valori altissimi
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 22:55   #22
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Difetti

Si sono ormai delineati i 2 fondamentali difetti di BitTorrent:
1- L'eccessiva occupazione di banda in upload che non permette la normale navigazione e che, come dice qualcuno qui, "ammazza" i ping
2- Il problema con la nascita e morte spesso prematura dei tracker

e non teniamo conto della scarsa quantità di file in lignua italiana!!!

Lo so lo so, pian pianino aumenteranno anche gli utenti italiani, ma se il programma non migliora sarà difficile che gli utenti si affezzionino.

io l'ho provato 2 volte, un mese fa ed ora.

All'epoca l'avevo subito cestinato perchè ODIO Winmx e tutto quello che vagamente gli assomiglia e mi ero gettato tra le braccia di kazaa. Ma all'epoca avevo un 56 k normale.
Ora con una flat adsl 256 k , e dopo aver scoperto l'emule , e cestinato l'odiato winmx o apprezzato la teconologia del BitTorrent.
Cmq per ora resto con l'emule, xchè mi rallenta troppo il pc (ho un duron 700 mhz) e internet explorer và a rallentatore. Lo tengo d'occhio
Per questo voglio sapere le vostre impressioni, giudizi, commenti
YATTADE''
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 10:36   #23
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Difetti

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
2- Il problema con la nascita e morte spesso prematura dei tracker
perche' li chiudono o perche' sono gestiti da utenti che tendono a disconnettersi spesso?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 12:07   #24
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Tracker

Non è che ci sia scelta... la morte di una lista di download gestita da un tracker (è un PC!!!) è causata dalla volontà dei vari utenti (nn solo del seeder) di non condividere + quel file, o meglio, di non concorrere + al download del file. di solito capita quando quasi tutti hanno finito il download e quindi chiudono il download. Il tracker,quando scendono sotto un certo limite le richieste del file, chiude la lista. Ripeto, è per questo che liste di due o tre settimane OLD sono inaffidabili. Allo stesso modo quando io seeder, primo utente che cerca un certo file, clicco su download questo solitamente nn parte subito. Questo perchè il tracker attende che ci sia un certo quorum di richieste.
Ora nn so se ultimamente hanno apportato significativi cambiamenti alla tecnologia del BitTorrent, anche detto peer to peer temporaneo, ma sò che la sua grande fregatura era proprio nella sua temporaneità!!!

YATTADE'
Old 01-09-2003, 13:02   #25
netbus
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Tracker

Il tracker è un server che coordina le azioni dei client BitTorrent, aprendo un file .torrent, il proprio pc contatta il tracker chiedendo una lista di peer da contattare per il download/upload.
I tracker possono essere down per diversi motivi, problemi del server in sè o attacchi esterni in cima alla lista (non dimentichiamoci che non a tutti piace che giri tutta stà roba illegale!). Generalmente se il tracker è down lo è anche il sito a cui fa riferimento.
Tuttavia se il tracker va down mentre hai in corso il download rimani comunque connesso ai peer trovati fino a quel momento ma finché il tracker non è a posto non riuscirai a trovarne di nuovi.
Per ovviare al problema che i torrent vecchi non li tiene aperti più nessuno nei forum solitamente è presente una pagina in cui effettuare le richieste di reseed, poi occorre solo sperare in qualche buon anima di seed che rimetta il file a disposizione!
netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 13:14   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

dalla tua affermazione che il tracker e' down di solito assieme al sito di riferimento deduco che sti tracker sono ben conosciuti e vengono utilizzati per molti download.
secondo me chi condivide un file dovrebbe essere il tracker e ci vorrebbe un meccanismo per eleggere un nuovo tracker tra i peer che sono gia' coinvolti nel download di quel file.
in ogni caso e' solo un'idea e probabilmente i progettisti l'avranno gia' presa in considerazione
Old 01-09-2003, 16:27   #27
netbus
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil
dalla tua affermazione che il tracker e' down di solito assieme al sito di riferimento deduco che sti tracker sono ben conosciuti e vengono utilizzati per molti download.
secondo me chi condivide un file dovrebbe essere il tracker e ci vorrebbe un meccanismo per eleggere un nuovo tracker tra i peer che sono gia' coinvolti nel download di quel file.
in ogni caso e' solo un'idea e probabilmente i progettisti l'avranno gia' presa in considerazione
pare sia un po' complicato gestireuntracker
a questo link trovi un'ottima guida in lingua inglese su bittorrent:
http://www.dessent.net/btfaq/
netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 17:37   #28
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Si sono d'accordo con netbus. In parte recoil ha ragione nell'affermare che se i tracker fossero gestiti da persone, o adiruttura dallo stesso seeder, il sistema sarebbe + affidabile e longevo ma bisogna tener conto che la gestione di migliaia di richieste continue sarebbe probitivo. Unica soluzione, per ora, è gestirle in modo automatico ma poco intelligente. Manca in effetti il tocco logico e morale (nel senso del P2P) di una persona che tenga conto delle necesiità e dei "diritti" degli utenti BitTorrent
YATTADE'
Old 01-09-2003, 20:48   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da netbus
pare sia un po' complicato gestireuntracker
a questo link trovi un'ottima guida in lingua inglese su bittorrent:
http://www.dessent.net/btfaq/
ho letto... è scomodo mettere su un tracker ma se esiste una implementazione Phyton non vedo perché non si possa farne una in un altro linguaggio (magari Java).
basta solo interagire con un semplice protocollo basato su HTTP
Old 01-09-2003, 21:03   #30
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da recoil
ho letto... è scomodo mettere su un tracker ma se esiste una implementazione Phyton non vedo perché non si possa farne una in un altro linguaggio (magari Java).
basta solo interagire con un semplice protocollo basato su HTTP
Parla potabile.... io non c'ho capito una mazza... spiegati meglio fai finta di essere all'orale
ehhee
YATTADE'
Old 01-09-2003, 21:29   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Parla potabile.... io non c'ho capito una mazza... spiegati meglio fai finta di essere all'orale
ehhee
YATTADE'
lo sbattimento è quello di scaricarsi Phyton e il codice sorgente mentre si potrebbe integrare tutto nel programma dato che il tracker a parte il dispendio di banda non è molto complicato.

appena avrò tempo cercherò di collaborare per qualcuno di questi programmi, sperando di essere all'altezza

Ultima modifica di recoil : 01-09-2003 alle 21:40.
Old 02-09-2003, 13:09   #32
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Raga sapete dirmi siti tipo suprnova, anche in pvt ?

10x

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 20:20   #33
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

e win mx?

scusatemi ma winmx non lo prendete in considerazione?

io uso solo quello e per quello che devo trovare lo trovo..

sarei tentato ad usare il mulo,ma leggo mooooooolti pareri di gente che nonscarica una cippa....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 20:41   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Re: e win mx?

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie

sarei tentato ad usare il mulo,ma leggo mooooooolti pareri di gente che nonscarica una cippa....
ma infatti c'è il thread dove si parla di tutti i programmi per il P2P e naturalmente è citato winmx. qui si parlava solo di BitTorrent
Old 02-09-2003, 22:25   #35
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Re: e win mx?

Quote:

Senti Sheerqueenie Io ti posso giurare che Amo i Queen quanto Odio il winmx. Siccome sul kazaa nn si trova facilmente roba italiana e non è adatto a file GROSSI, e il winmx mi mette sempre in coda mi son detto...I WANT TO BREAK FREE ed ho provato il mulo e creata la discussione che ha citato l'amico RECOIL...Anche perchè BUT LIFE STILL GOES ON e non potevo andare avanti con 3 software P2P contemporaneamente. Quindi I WALK OUT THE DOOR ed ho provato il BitTorrent, mi sono incuriosito e informato sulla sua struttura. E' un po' acerba come hai letto in questa discussione quindi resto clol mulo per ora che è veloce e bon fornito e il kazaa rapidissimo FLASHHHH WOHOOOOOOOO King of impossible.....
YATTADE'
Are you ready ehy, are you ready for this? Try BitTorrent
Old 03-09-2003, 08:21   #36
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

miticoooooooooo marvel!

ti adoro quanto adoro i queen!

quindi è da coglioni usare + di un programma pera to pera?

io ne vorrei usare 3,cioè winmx ,emule e
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:07   #37
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
miticoooooooooo marvel!

ti adoro quanto adoro i queen!

quindi è da coglioni usare + di un programma pera to pera?

io ne vorrei usare 3,cioè winmx ,emule e
Usarli contemporaneamente si... Io ora uso kazaa solo quando serve per file PICCOLI ed emule invece è sempre attivo. Con questo scarico i file GROSSI.
Ormai kazaa è un baluardo fisso del mio Pc, tentenno invece sull'emule. Per questo mi informo per bene su BitTorrent.Per ora è troppo spartano nellìinterfaccia e nella struttura per i miei gusti.
YATTADE'
Old 03-09-2003, 10:17   #38
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Torrent Spy

Vi capita mai che con BitTorrent i download nn si avviino mai? Può darsi che sia scaduto il tracker oppure il seeder che avviato la rete.
Scarrrrrricate Torrent Spy
http://torrent-spy.sourceforge.net
permette di detrminare fonti complete per un determinato donwload: trascinando il meta info file salvato localmente (esso contiene alcune informazioni sul file e l'indirizzo del tracker) , viene indicato se il tracker è ancora in funzione e il numero delle fonti complete a disposizione.
YATTADE'
Old 03-09-2003, 15:12   #39
alexio22
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
Ciao sapete come si fa a fare una "release" con bittorrent?

Grazie

Ciao
alexio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 15:13   #40
giuli0
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Riproto qua un messaggio comparso nel NG enkey.
Spero possa essere utile a qualcuno!
Io sto provando questo nuovo sistema P2P!

BIT TORRENT
Il rivoluzionario protocollo P2P scritto da un hacker americano famoso per i
suoi *RADUNI* e gli ideali di libertà arriva in Italia e Raulken.it
rapprenta il primo sito ITALIANO dove poter scaricare!

Bit Torrent NON HA CODE, è VELOCISSIMO, è multi fonte per lo stesso file, ha
il resume automatico, la ricerca delle fonti automatiche, non avendo grafica
non appesantisce la memoria occupando solo pochi mega di ram, non fa
problemi di ATTIVO/PASSIVO...

Ci trovate TUTTE LE ULTIME NOVITÀ in termini di DIVX, Applicazioni e tanto
altro!!!

Il software ideale per scaricare FACILE :-)

Lo trovate qui: http://www.raulken.it/home/modules.php?name=Bittorrent

Le fasi da seguire sono 4:
1) scarica e installare bit torrent da qui:
http://osdn.dl.sourceforge.net/bitto...rent-3.2.1.exe

2) RIAVVIARE il PC

3) Iscriversi a www.raulken.it e loggarsi

4) Andare nella sezione Bit Torrent (
http://www.raulken.it/home/modules.php?name=Bittorrent )
e fare click sulla voce TORRENT dei file che volete scaricare
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
DJI Osmo Nano a 309€: mini action cam ma...
La Corte ribalta il caso Amazon contro P...
Gli agenti di OpenAI che hanno bucato Hu...
Microsoft ha eliminato all'improvviso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian