Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 14:43   #21
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Finalmente una nuova versione del miglior processore della storia...
... ma vaff...., va...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:25   #22
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
guarda che un barton 2500 costava meno del 2600+, hai il tuo bel bus a 400 e ben 512 kb di cache!! Ma tanto andrà sempre meno del 2600+. Non capisco perché diate tutte queste ferie ai vostri neuroni. Niente di personale ma certi discorsi mi fanno cadere la mascella per terra!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:29   #23
Firedraw
Senior Member

dimenticavo .. il post era per seccio! questo in generale, preferisco spendere 35 euro per un duron 1.3 che 100 euro per un celly a 2.4 Ghz! sarà un PO' più lento ma spendo un terzo! Poi sei arrivo a 70 euro il 2000+ se lo fuma il celeron!! Hai voglia ad overcloccarlo... il celly sempre una 500 resta... non vorrei aver offeso la fiat 500!!
Old 04-08-2003, 15:33   #24
Firedraw
Senior Member

L'ultimo post giuro... vorrei aggiungere che per i desktop consumo energetico apparte.. per cpu di potenza fino a 2600 va amd. Fino al 3200+ si può pensare ad entrambi.. forse più si sale più è conveniente prendere intel.. oltre il 3200+ di potenza si pensa per forza ad intel dato che amd non ci arriva!
Non mi pare ci sia molto da commentarci sopra... poi se dovete aprirmi gli occhi fate pure!
Old 04-08-2003, 17:03   #25
kundera
Senior Member

L'Avatar di kundera

Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
cmq per il mercato brand il celeron è molto usato...andate a fare un giretto da merdaworld e vedete quanti pc assemblati con celeron ci sono..alla massa basta dare numeri e che comprano..
anche se un athlon xp 2000+ va molto di più del celeron 2700, la massa tra i due comprerà sempre il celeron 2700 perchè ha un numero più alto...e questo va tutto a favore di intel...cmq se amd non si sveglia la vedo dura...il barton è una gran "sola" di cpu, in quanto i mhz prodotti sono molto bassi, e la potenza di calcolo è molto limitata rispetto ad un P4...la scorsa settimana ho fatto dei bench al P4 2400c, e non c'è storia...il mio barton 2800+ va molto meno....
Old 04-08-2003, 17:14   #26
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
guarda che un barton 2500 costava meno del 2600+, hai il tuo bel bus a 400 e ben 512 kb di cache!! Ma tanto andrà sempre meno del 2600+. Non capisco perché diate tutte queste ferie ai vostri neuroni. Niente di personale ma certi discorsi mi fanno cadere la mascella per terra!

eddaglie!!rimane cmq il fatto che nn è fascia alta nè il 2600+ nè il 2500+!!!

.....se io i miei neuroni li ho mandati in ferie c'è chi li ha direttamente pensionati....visto che è stato detto che 'sti celeron costano quanto i processori di fascia alta di AMD...
Old 04-08-2003, 17:21   #27
kundera
Senior Member

L'Avatar di kundera

Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da seccio
eddaglie!!rimane cmq il fatto che nn è fascia alta nè il 2600+ nè il 2500+!!!

.....se io i miei neuroni li ho mandati in ferie c'è chi li ha direttamente pensionati....visto che è stato detto che 'sti celeron costano quanto i processori di fascia alta di AMD...
infatti molti assemblatori stanno usando amd per pc economici, il pc di fascia alta adesso monta P4
Old 04-08-2003, 17:51   #28
Firedraw
Senior Member

x seccio: Ma mica una cpu deve per forza essere di fascia alta come dici tu per poter essere più veloci di un celeron. se gli amd 2x00+non sono di fascia alta sicuramente sono potenti almeno 1,5 volte un celeron che costa uguale... ci inventiamo una fascia media che dici?? E magari una superentrylevel per i celeron!!
Old 04-08-2003, 17:58   #29
Firedraw
Senior Member

Be' ricominciamo con i post multipli scusate ma scordo sempre qualcosa.. sicuramente non ci sono amd di fascia alta nel mercato in quanto i p4 da 2,6 Ghz sono più potenti di qualsiasi amd xp.. ma si può pure dire che chi oggi compra un pc nuovo difficilmente ha la necessità di comprarsi una cpu più potente di un 2600+ a meno che non ha soldi da buttare! un 2,4 p4 costa il doppio di un 2600+, anche se sarà un 25-33% più potente, consideriamo anche ropporto prezzo/prestazioni please!
Old 04-08-2003, 17:58   #30
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
x seccio: Ma mica una cpu deve per forza essere di fascia alta come dici tu per poter essere più veloci di un celeron. se gli amd 2x00+non sono di fascia alta sicuramente sono potenti almeno 1,5 volte un celeron che costa uguale... ci inventiamo una fascia media che dici?? E magari una superentrylevel per i celeron!!

basta , ci rinuncio. io nn ho mai fatto discorsi sulle prestazioni....

ho solo detto obbiettato questa frase:

Quote:
Originariamente inviato da C4rino
...i celeron, quindi cpu entry level, costano quanto cpu amd di alto livello...
ma a quanto pare tutti la pensate come lui....oppure a quanto pare voi riuscite a trovare i proci di fascia alta di AMD a 100€....beh beati voi...
Old 04-08-2003, 18:02   #31
Firedraw
Senior Member

ma un xp 2600 sicuramente paragonato a un celeron diventa di fascia altaaa. In quella frase l'utente si riferiva alla fascia alta non di mercato ma della amd! Un 2600+ non sarà di fascia alta ma quasi. sempre considerando le cpu amd!
Old 04-08-2003, 18:13   #32
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
ma un xp 2600 sicuramente paragonato a un celeron diventa di fascia altaaa.
di nuovo a parlare di prestazioni......

Quote:
In quella frase l'utente si riferiva alla fascia alta non di mercato ma della amd! Un 2600+ non sarà di fascia alta ma quasi. sempre considerando le cpu amd!
andiamo....l'hai detto tu stesso nn è fascia alta.
la fascia alta per le CPU ,sk video, MoBo...è composta da 2-3 modelli al max....lo si vede dai prezzi spropositati rispetto ai modelli immediatamente sotto....
Old 04-08-2003, 18:23   #33
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Comunque sia di Celeron se ne vendono parecchi, quindi Intel non mi sembra stia sbagliando politica andando su di clock con i Celeron.

Inoltre la famosa massa di gente che di PC non ne capisce niente ma che rappresenta circa il 95% del mercato è sicuramente attratta dai MHz.

Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:56   #34
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ogni modello nuovo di celeron sempre i soliti discorsi.....

il celeron nn vale i soldi che costa lo sappiamo tutti
ma vende e intel lo terrà cmq
in quanto la solita massa ignorante guarda la freq ecc ecc
lo sanno tutti che con i soldi di un celeron ci si fa un CPU AMD molto + buona e dalle prestazioni migliori
ma purtroppo nn tutti vogliono AMD e nn tutti conoscono AMD

PENTIUM PENTIUM PENTIUM
è la parola che gira nelle mente della massa
infatti molti rivenditori astuti lo chiamano pentium celeron.......tanto per vendere

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 20:07   #35
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Se lo fanno significa che vende, intel non è stupida
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 02:24   #36
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
A sto punto AMD potrebbe fare na mossa tattica rispondendo x le rime,ke ne so un duron (o athlon fx o come diavolo lo voglion kiamare) 2700+,costerebbe la metà di un celeron (visto ke il Celeron 2.7 mi sa che l'xp 1800+ nn lo vede manco col binocolo,quindi frequenze basse) e gli darebbe fuoco sul piano prestazionale
Old 05-08-2003, 13:47   #37
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Raga secondo me è inutile il solo commento a questa notizia, tutti conosciamo il celeron (almeno credo) e sappiamo quanto sia inferiore agli altri processori quindi secondo me è meglio lasciare i nostri pensieri a quando uscirà il nuvo processore Celeron con i nuovi benchmark
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 13:59   #38
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®

infatti molti rivenditori astuti lo chiamano pentium celeron.......tanto per vendere
Quando lavoravo nella P.A. era arrivato una carico di PC nuovi (un 2 anni fa)... Sono p3 600, mi dissero: invece erano celeron 600 (ed effettivamente sull'etichetta dietro il PC era scritto "Pentium III - Celeron")

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 12:55   #39
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Quando lavoravo nella P.A. era arrivato una carico di PC nuovi (un 2 anni fa)... Sono p3 600, mi dissero: invece erano celeron 600 (ed effettivamente sull'etichetta dietro il PC era scritto "Pentium III - Celeron")

spesso è dettato d aignoranza, una volta un m,io amico mi disse che si dovvea fare il pc nuovo e si era scelto un p2 466, mi aveva fatto vedere anche il listino e risultavano tutti pentium il rivenditore non sapeva neanche quale era la differenza e metteva alla stregua celeron e pentium come se fossero 2 cose uguali. Spesso molte persone si improvvissano rivenditori e mettono un negozio alimentando l'ignoranza generale.
Old 06-08-2003, 13:36   #40
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
E' vero, anche se bisogna vedere quante volte è vera ignoranza e quante volte invece ci marciano su per truffare il cliente ignaro...

Comunque c'è una bella differenza tra i Celeron di una volta e quelli di adesso.
Quelli col core P3 erano dei processori dignitosi e, prima dell'avvento dell'Athlon, un ottima scelta come rapporto qualità/prezzo.... io ho avuto un Celeron 333 Mendocino ed era un ottimo processore per quello che l'avevo pagato....
Ora invece non avrebbero senso di esistere, se non fosse per la musichetta "Intel inside" che ancora risuona nelle teste di chi non mastica di informatica....

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian