|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Finalmente una nuova versione del miglior processore della storia...
... ma vaff...., va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
guarda che un barton 2500 costava meno del 2600+, hai il tuo bel bus a 400 e ben 512 kb di cache!! Ma tanto andrà sempre meno del 2600+. Non capisco perché diate tutte queste ferie ai vostri neuroni. Niente di personale ma certi discorsi mi fanno cadere la mascella per terra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
dimenticavo .. il post era per seccio! questo in generale, preferisco spendere 35 euro per un duron 1.3 che 100 euro per un celly a 2.4 Ghz! sarà un PO' più lento ma spendo un terzo! Poi sei arrivo a 70 euro il 2000+ se lo fuma il celeron!! Hai voglia ad overcloccarlo... il celly sempre una 500 resta... non vorrei aver offeso la fiat 500!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
L'ultimo post giuro... vorrei aggiungere che per i desktop consumo energetico apparte.. per cpu di potenza fino a 2600 va amd. Fino al 3200+ si può pensare ad entrambi.. forse più si sale più è conveniente prendere intel.. oltre il 3200+ di potenza si pensa per forza ad intel dato che amd non ci arriva!
Non mi pare ci sia molto da commentarci sopra... poi se dovete aprirmi gli occhi fate pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
|
cmq per il mercato brand il celeron è molto usato...andate a fare un giretto da merdaworld e vedete quanti pc assemblati con celeron ci sono..alla massa basta dare numeri e che comprano..
anche se un athlon xp 2000+ va molto di più del celeron 2700, la massa tra i due comprerà sempre il celeron 2700 perchè ha un numero più alto...e questo va tutto a favore di intel...cmq se amd non si sveglia la vedo dura...il barton è una gran "sola" di cpu, in quanto i mhz prodotti sono molto bassi, e la potenza di calcolo è molto limitata rispetto ad un P4...la scorsa settimana ho fatto dei bench al P4 2400c, e non c'è storia...il mio barton 2800+ va molto meno.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
eddaglie!!rimane cmq il fatto che nn è fascia alta nè il 2600+ nè il 2500+!!! .....se io i miei neuroni li ho mandati in ferie c'è chi li ha direttamente pensionati....visto che è stato detto che 'sti celeron costano quanto i processori di fascia alta di AMD... ![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
x seccio: Ma mica una cpu deve per forza essere di fascia alta come dici tu per poter essere più veloci di un celeron. se gli amd 2x00+non sono di fascia alta sicuramente sono potenti almeno 1,5 volte un celeron che costa uguale... ci inventiamo una fascia media che dici?? E magari una superentrylevel per i celeron!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Be' ricominciamo con i post multipli scusate ma scordo sempre qualcosa.. sicuramente non ci sono amd di fascia alta nel mercato in quanto i p4 da 2,6 Ghz sono più potenti di qualsiasi amd xp.. ma si può pure dire che chi oggi compra un pc nuovo difficilmente ha la necessità di comprarsi una cpu più potente di un 2600+ a meno che non ha soldi da buttare! un 2,4 p4 costa il doppio di un 2600+, anche se sarà un 25-33% più potente, consideriamo anche ropporto prezzo/prestazioni please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
basta , ci rinuncio. io nn ho mai fatto discorsi sulle prestazioni.... ho solo detto obbiettato questa frase: Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ma un xp 2600 sicuramente paragonato a un celeron diventa di fascia altaaa. In quella frase l'utente si riferiva alla fascia alta non di mercato ma della amd! Un 2600+ non sarà di fascia alta ma quasi. sempre considerando le cpu amd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la fascia alta per le CPU ,sk video, MoBo...è composta da 2-3 modelli al max....lo si vede dai prezzi spropositati rispetto ai modelli immediatamente sotto....
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Comunque sia di Celeron se ne vendono parecchi, quindi Intel non mi sembra stia sbagliando politica andando su di clock con i Celeron.
Inoltre la famosa massa di gente che di PC non ne capisce niente ma che rappresenta circa il 95% del mercato è sicuramente attratta dai MHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ogni modello nuovo di celeron sempre i soliti discorsi.....
il celeron nn vale i soldi che costa lo sappiamo tutti ma vende e intel lo terrà cmq in quanto la solita massa ignorante guarda la freq ecc ecc lo sanno tutti che con i soldi di un celeron ci si fa un CPU AMD molto + buona e dalle prestazioni migliori ma purtroppo nn tutti vogliono AMD e nn tutti conoscono AMD PENTIUM PENTIUM PENTIUM è la parola che gira nelle mente della massa infatti molti rivenditori astuti lo chiamano pentium celeron.......tanto per vendere BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se lo fanno significa che vende, intel non è stupida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
A sto punto AMD potrebbe fare na mossa tattica rispondendo x le rime,ke ne so un duron (o athlon fx o come diavolo lo voglion kiamare) 2700+,costerebbe la metà di un celeron (visto ke il Celeron 2.7 mi sa che l'xp 1800+ nn lo vede manco col binocolo,quindi frequenze basse) e gli darebbe fuoco sul piano prestazionale
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Raga secondo me è inutile il solo commento a questa notizia, tutti conosciamo il celeron (almeno credo) e sappiamo quanto sia inferiore agli altri processori quindi secondo me è meglio lasciare i nostri pensieri a quando uscirà il nuvo processore Celeron con i nuovi benchmark
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
spesso è dettato d aignoranza, una volta un m,io amico mi disse che si dovvea fare il pc nuovo e si era scelto un p2 466, mi aveva fatto vedere anche il listino e risultavano tutti pentium ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
E' vero, anche se bisogna vedere quante volte è vera ignoranza e quante volte invece ci marciano su per truffare il cliente ignaro...
Comunque c'è una bella differenza tra i Celeron di una volta e quelli di adesso. Quelli col core P3 erano dei processori dignitosi e, prima dell'avvento dell'Athlon, un ottima scelta come rapporto qualità/prezzo.... io ho avuto un Celeron 333 Mendocino ed era un ottimo processore per quello che l'avevo pagato.... Ora invece non avrebbero senso di esistere, se non fosse per la musichetta "Intel inside" che ancora risuona nelle teste di chi non mastica di informatica.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.