Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2003, 15:41   #21
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
max un po diparte?

i prodotti da te citati sono ottimi, ma un po di contegno
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 07:32   #22
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Bella vaschetta Max, a trovarla quin in Italia

Purtroppo mi sono comprato la Seltz L30, va benissimo ha una portata pazzesca ma adesso come adesso la venderei per prendermi 2 vaschette WTank di Next con le sicce da 800 l/h!

A settembre faccio la spesa, spendo sti 300€ e mi raffreddo anche le p@lle a liquido

Byez
Old 25-07-2003, 08:25   #23
Paglioni
Member

Iscritto dal: Feb 2002
quanto costa? dove si trova? ))
Paglioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:34   #24
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
watercooling.de
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:54   #25
Paglioni
Member

stavo poi pensando, per un secondo computer che mi fa da server e non devo smuovere, di fare una tanica che incorpori pompa e rad, e che faccia da base al case stesso. pero' non so se c'e' gia' un progetto per qualche cosa del genere, e nemmeno chi potrebbe realizzare la tanica che sia a tenuta stagna.

Io non sono pratico di queste cose...
Old 25-07-2003, 10:13   #26
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
Ragazzi.. ma l'acqua è veramente il miglior liquido utilizzabile ?? non c'è un liquido con proprietà migliori dell'acqua, anche s il costo poi sarà ben diverso... chessò, alcool, aranciata, chinotto... si usa l'acqua perchè costa poco e rende bene o è veramente quanto di meglio c'è ?? Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 10:20   #27
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

nell'ambito dei pc, penso che sia la miglior soluzione.
Old 25-07-2003, 10:35   #28
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Si era detto che il miglior liquido e' quello che ha la piu' alta presenza di ioni che sono proprio quelli che trasportano via il calore!

Sembre se non ricordo male si era detto che il miglior liquido e' l' Amuchina, che ha una elevata presenza di ioni ma che rimane sempre acqua, si usa per sciaqquare l' insalata dato che pulisce molto piu' a fondo!!!

Pero' ti posso dire che sono solo chiacchiere non penzo ci siano vere e proprie prove!!

Byez
Old 25-07-2003, 10:39   #29
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

l'amuchina e il rame non vanno molto d'accordo
Old 25-07-2003, 13:12   #30
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da Paglioni
stavo poi pensando, per un secondo computer che mi fa da server e non devo smuovere, di fare una tanica che incorpori pompa e rad, e che faccia da base al case stesso. pero' non so se c'e' gia' un progetto per qualche cosa del genere, e nemmeno chi potrebbe realizzare la tanica che sia a tenuta stagna.

Io non sono pratico di queste cose...

Io avevo fatto una vasca in plexi da mettere sotto al pc, con le stesse misure. Semplice da fare, ti fai tagliare le lastre su misura, poi colla e silicone. Per rinforzarlo metti degli angolari d'alluminio.

Io avevo sistemeto dentro anche la pompa, in immersione e i tubi li facevo passare tramite due fori sul fondo del case.

Pro: bello da vedere, soprattutto con liquido wood-reactive; ci stavano circa 8 litri di acqua, quindi basse temperature e rad anche senza ventola.

Contro: scomodo se devi trasportare o spostare il case.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 13:34   #31
Paglioni
Member

siccome, ripeto, io non sono pratico e non mi fido di lavorare con l'acqua, non c'e' qualcuno che, date le misure, realizzerebbe tale vasca dietro compenso? poi magari la cosa puo' interessare anche altra gente...
Old 25-07-2003, 13:38   #32
gord0n
Senior Member

L'Avatar di gord0n

Città: vicenza
il problema di quella bellissima vaschetta e' che ha parti in alluminio e in teoria non sarebbe buona cosa mischiare alluminio e rame in soluzioni acquose in quanto l'alu tende con il tempo a corrodersi

Ho concluso affari con: KamiG, FATAL, aleph0, niko0, lucasante, spank, xej, delly, river, romeop, xblastx, nonnovi, felixmarra, alkemiX
gord0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 13:56   #33
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
hahahahahaha maxP4.. facci sapere come va....

la struttura e le alette sono come quelle dell'ice pro? non si trova null ain giro.. se qualcuno ha info me le passa in pvt?

sono curioso...
Oggi è arrivato... sopra c'è scritto W-ZERO X2 è quello di cui stavi parlando?

Mi servono 3/4 giorni per organizzarmi ed installarlo e poi eseguo le prove.

Senti maaaaaaa.... mi dici (in pvt) a cosa si riferisce quella faccina a 64 denti che hai messo "di la"?.... noncistoaddormì
Old 29-07-2003, 00:15   #34
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Hahahhahaha hai preso gia' il Raddy nuovo di Next vero????

Hai preso il single o il Dual????

Dimmi poi come va che a settembre ottobre quando esce il 4 mi chappo tutto il Kit

Byez

Non ho restistito, levato l'IcePro e montato l'X2.

Con una ventola sola funzionante (1060 rpm) i dati sono questi
Dopo 1 ora e 10 minuti di Toast CPU sono a 38°. Prima stavo sui 43°.

Adesso raccolgo un po' le idee, ma mi sembra che con il pc usato per lavoro (ormai è il mio metro di paragone) la temperatura sia circa 1/2° inferiore. Con programmi di bench è più bassa di 5/6°.

Sono buoni come risultati?
Old 29-07-2003, 02:21   #35
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Io avevo fatto una vasca in plexi da mettere sotto al pc, con le stesse misure. Semplice da fare, ti fai tagliare le lastre su misura, poi colla e silicone. Per rinforzarlo metti degli angolari d'alluminio.

Io avevo sistemeto dentro anche la pompa, in immersione e i tubi li facevo passare tramite due fori sul fondo del case.

Pro: bello da vedere, soprattutto con liquido wood-reactive; ci stavano circa 8 litri di acqua, quindi basse temperature e rad anche senza ventola.

Contro: scomodo se devi trasportare o spostare il case.
max ti spiace sei mi dai + info sulla tua idea? xchè poi l' hai bocciata? rendeva bene?
Old 29-07-2003, 08:14   #36
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:

Adesso raccolgo un po' le idee, ma mi sembra che con il pc usato per lavoro (ormai è il mio metro di paragone) la temperatura sia circa 1/2° inferiore. Con programmi di bench è più bassa di 5/6°.

Diciamo che sono nella media anzi forse di piu'!!!!

Con 2 ventole sicuramente altri 2° li prendi, veramente fantastico ne vale la pena!!!

Byez
Old 29-07-2003, 08:31   #37
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:

diciamo che non hai fatto un confronto alla pari.... ....

paragoni unrad singola ventola e dalla dimensioni contenute con un doppia ventola e spesso 8cm..

dovevi paragonarlo ad un extreme2 o un Black Zero per avere un raffronto... cmq dicci dicci tutto ciò che puoi su sto rad..
Old 29-07-2003, 08:34   #38
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Senti maaaaaaa.... mi dici (in pvt) a cosa si riferisce quella faccina a 64 denti che hai messo "di la"?.... noncistoaddormì

quale?
Old 29-07-2003, 10:06   #39
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da g.cesare
max ti spiace sei mi dai + info sulla tua idea? xchè poi l' hai bocciata? rendeva bene?

CHiedi mi pure e ti rispondo, che info ti servono?

Per il rendimento mi sembra che non avesse problemi, la vasca teneva circa 8 litri e se l'ambiente non era troppo caldo potevo pure tenere le ventole del radiatore spente.

Le dimensioni erano larghezza per lunghezza uguali a quelle del case, l'altezza 10 cm.
Sul fondo del case avevo fatto dei fori in corrispondenza delle uscite dei tubi (fatte con dei raccordi in metallo) dalla vasca in modo che era tutto nascosto.
Le lastre di plexi sono state incollate e poi all'interno sigillate con una "ditata" di silicone.
All'interno, con dei pannellini in plexi a tutta altezza, avevo fatto delle paratie che servivano sia per rinforzare la struttura, si per creare un flusso acqua fredda/calda, in modo che quella calda di rientro facesse un giro prima di rientrare in circolo.
Su tutti i lati ho tagliato degli angolari in alluminio che poi sono stati incollati, per rinforzare ancora la struttura.
Una volta chiuso il coperchio l'ho sigillato.

I contro erano che come l'avevo costruita io non era salda con il case, quindi era complicato da spostare o fare manutenzione.
Il coperchio era sigillato, quindi per aprirla andava smontata.

Queste due cose si possono risolvere tranquillamente, facendo due staffe o prolungando gli angolari verticali fino al case e fissarli in qualche modo e creare un coperchio chiuso con viti.
Old 29-07-2003, 10:07   #40
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
diciamo che non hai fatto un confronto alla pari.... ....

paragoni unrad singola ventola e dalla dimensioni contenute con un doppia ventola e spesso 8cm..

dovevi paragonarlo ad un extreme2 o un Black Zero per avere un raffronto... cmq dicci dicci tutto ciò che puoi su sto rad..

No, lo so che non è alla pari, non voleva essere una sfida, ma solo avere un termine di paragone. Comunque durante la prova ho utilizzato solo una ventola.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian