|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
ora ke sei idoneo fai domanda x fare il servizio militare da volontario
stai 3 anni con uno stipendio decente dopodikè ti congedi e hai una riserva di posti e punti aggiuntivi in tutti i concorsi pubblici
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita
Quote:
mi riaggancio a quanto detto già da qualcun altro: se proprio ci tenevi a non servire questo Stato di merda, potevi scegliere di fare il servizio civile e a quest'ora staresti lavorando x l'Alenia (che, tra l'altro, opera anche in campo militare), quindi direi che sia anche colpa tua, non credi? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Re: Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita
Quote:
Utenti con cui ho trattato Ultima modifica di Preddy : 18-07-2003 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: TORINO
|
Quote:
Mi appoggio alla grande alla tua affermazione,hai detto cio' che io volevo dire e che per pigrizia o poca voglia non ho scritto.Sbagliando. ciao
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
perchè 3 anni? Può fare il vfa di una anno, i 3 anni sono più per chi magari ha intenzione di restare nell'esercito. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Mi sa che mica l'hai letto il post. l'hanno tenuto 2 anni fermo a fare controlli per essere ritenuto idoneo o no, se no da mo che avrebbe fatto richiesta. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
Beh fortunatamente io me lo sono levato dai piedi, ho finito il servizio civile meno di 2 mesi, fà cmq confermo che a volte la cosa peggiore è dovere aspettare la chiamata con tutte le lungaggini burocratiche e mediche di turno.
E tu lì ad aspettare i loro comodi tirando a campare in qualche modo. Per fortuna da settembre se và tutto bene inizio ad inserirmi del tutto nel mondo del lavoro e a tirare un pò il fiato economicamente. Manco a farlo apposta ho appena lasciato l'auto dal meccanico a causa dello spinterogeno. |
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ma l'Alenia al Fusaro???
Li ci lavora un amico di famiglia, dice che però è uno sbattimento di pazzi...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
|
Quote:
Gratuitamente? Mi pare abbia un motivo preciso per essere incazzato. La verità è che lo Stato esiste per servire e garantire il cittadino, in estrema analisi, per cui quando lo vessa è da condannare senza attenuanti. Che comporti anche diritti è fuori discussione: che rovini una vita perché il cittadino "possa" espletarli è veramente vergognoso!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita
Quote:
Ciao !
Ultima modifica di DvL^Nemo : 18-07-2003 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
x tutti quelli che mi hanno quotato:
la mia risposta è stata solo ed esclusivamente dovuta al modo in cui la persona che ha aperto questo thread si è rivolta nei confronti dello Stato in cui vive, ma vedo che di gente che la pensa allo stesso modo ce n'è fin troppa e, anzi, mi meraviglio che il mod sia intervenuto contro il sottoscritto (tanto x cambiare mi spiace ma, x fortuna, non la penso in questa maniera..... adesso continuate pure nella vostra attività preferita |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non mi sembra che tutti quelli che quest'anno l'hanno perso ora siano a pelar patate.... diciamo che a quell'età nessuno ne ha voglia |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sbaglia, lo critico. Soprattutto se infrange le regole da lui stesso fissate, come in questo caso. E per favore lascia perdere i discorsi sulle critiche e tutto quanto... Io è la prima volta che ho a che fare con te. E l'orientamento politico con la leva militare devi proprio spiegarmi che cosa ha a che vedere.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah be' hai detto tutto con le prime due affermazioni..... quindi lo Stato deve solo fornirti servizi e basta? un pozzo dal quale attingere e nient'altro, mmmm non c'è male complimenti riguardo all'altro discorso, sulla questione del servizio militare, la politica c'entra eccome ed è una cosa ormai stra-nota |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e permettermi di espletare i miei doveri nei suoi confronti in modo rapido ed efficace Eh già, l'ho proprio detto io! O per te il fatto che io debba fare il militare (e l'ho fatto) autorizza lo Stato a tenermi in ballo per tre anni fra una cosa e l'altra?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Premetto che il mio post non ha niente a che fare con la politica, non la inserisco mai nei miei discorsi, neanche lontanamente in modo sottinteso.
Lo Stato (che sia di Destra, Sinistra, Sopra, Sotto, monarchia etc) mi ha fatto un torto, e ho tutto il diritto di criticarlo e chiamarlo come mi pare (al massimo mi scuso per la brutta parola, ma solo per una questione di "forum"). Io pago le tasse e faccio il mio dovere di cittadino, però ottengo ben poco in cambio, quindi questo sentimento di "ringraziamento perpetuo" verso lo Stato proprio non ce l'ho, mi dispiace. Un saluto e
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
bene, considerate le prime due affermazioni e il tuo modo di vedere lo Stato penso che non ci sia nemmeno bisogno di una risposta...... le stesse risposte non fanno altro che avvalorare quanto ho affermato riguardo il discorso sul rapporto politica (di una certa parte della politica)/servizio di leva (ma la cosa può essere estesa tranquillamente ad altri ambiti) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondimi a questo: "Lo Stato deve permettermi di espletare i miei doveri nei suoi confronti in modo rapido ed efficace" Dimmi cosa ci trovi di sbagliato e dimmi se in questo caso lo Stato lo ha fatto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

nome di bevuta: papà brikketto!