Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 23:23   #21
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
ora ke sei idoneo fai domanda x fare il servizio militare da volontario
stai 3 anni con uno stipendio decente dopodikè ti congedi e hai una riserva di posti e punti aggiuntivi in tutti i concorsi pubblici

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 23:41   #22
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita

Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Un sentito grazie a questo merdoso Stato.
ti ricordo solo che questo merdoso Stato è quello in cui vivi tu, i tuoi genitori e tutte le persone a te + care...... invece di gettare sempre merda gratuitamente rifletti un attimo prima di fare certe affermazioni e pensa anche che se hai ancora un minimo di libertà e democrazia lo devi anche a chi sceglie di servire il tuo merdoso Stato, sotto ogni forma

mi riaggancio a quanto detto già da qualcun altro: se proprio ci tenevi a non servire questo Stato di merda, potevi scegliere di fare il servizio civile e a quest'ora staresti lavorando x l'Alenia (che, tra l'altro, opera anche in campo militare), quindi direi che sia anche colpa tua, non credi?
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:34   #23
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Re: Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita

Quote:
Originariamente inviato da JCD
mi riaggancio a quanto detto già da qualcun altro: se proprio ci tenevi a non servire questo Stato di merda, potevi scegliere di fare il servizio civile e a quest'ora staresti lavorando x l'Alenia (che, tra l'altro, opera anche in campo militare), quindi direi che sia anche colpa tua, non credi?
Purtroppo non hai chiaro il funzionamento di questa cosa. La domanda per il civile la puoi fare solo DOPO esser stato idoneizzato. E ti assicuro che ho fatto di tutto per rendere le cose veloci e facili (figurati che inizialmente volevo fare il militare), ma poi mi hanno fatto venire lo schifo di tutto il sistema. Forse non hai presente la realtà del luogo in cui vivo, ma sappi che persa questa occasione di lavoro, sono cavoli amari.

Ultima modifica di Preddy : 18-07-2003 alle 00:41.
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 01:19   #24
lo zio MEDDE®
Senior Member

L'Avatar di lo zio MEDDE®

Iscritto dal: Jun 2002
Città: TORINO

Quote:
ti ricordo solo che questo merdoso Stato è quello in cui vivi tu, i tuoi genitori e tutte le persone a te + care...... invece di gettare sempre merda gratuitamente rifletti un attimo prima di fare certe affermazioni e pensa anche che se hai ancora un minimo di libertà e democrazia lo devi anche a chi sceglie di servire il tuo merdoso Stato, sotto ogni forma

Mi appoggio alla grande alla tua affermazione,hai detto cio' che io volevo dire e che per pigrizia o poca voglia non ho scritto.Sbagliando.

ciao
Old 18-07-2003, 10:31   #25
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
ora ke sei idoneo fai domanda x fare il servizio militare da volontario
stai 3 anni con uno stipendio decente dopodikè ti congedi e hai una riserva di posti e punti aggiuntivi in tutti i concorsi pubblici

perchè 3 anni? Può fare il vfa di una anno, i 3 anni sono più per chi magari ha intenzione di restare nell'esercito.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:34   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze

Quote:

Mi sa che mica l'hai letto il post. l'hanno tenuto 2 anni fermo a fare controlli per essere ritenuto idoneo o no, se no da mo che avrebbe fatto richiesta.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:39   #27
anonimizzato

Beh fortunatamente io me lo sono levato dai piedi, ho finito il servizio civile meno di 2 mesi, fà cmq confermo che a volte la cosa peggiore è dovere aspettare la chiamata con tutte le lungaggini burocratiche e mediche di turno.
E tu lì ad aspettare i loro comodi tirando a campare in qualche modo.
Per fortuna da settembre se và tutto bene inizio ad inserirmi del tutto nel mondo del lavoro e a tirare un pò il fiato economicamente.
Manco a farlo apposta ho appena lasciato l'auto dal meccanico a causa dello spinterogeno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:56   #28
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ma l'Alenia al Fusaro???
Li ci lavora un amico di famiglia, dice che però è uno sbattimento di pazzi...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:00   #29
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond

Quote:

Gratuitamente? Mi pare abbia un motivo preciso per essere incazzato.

La verità è che lo Stato esiste per servire e garantire il cittadino, in estrema analisi, per cui quando lo vessa è da condannare senza attenuanti.

Che comporti anche diritti è fuori discussione: che rovini una vita perché il cittadino "possa" espletarli è veramente vergognoso!
Shazam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:05   #30
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999

Quote:

Mi sa che tu sei uno di quelli che vuole leggere solo quello che vuole. Per carita' un po' di amor di patria ci puo' anche anche stare pero' la tua mi pare proprio una polemica solo ed unicamente gratuita.
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:25   #31
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Re: Come i militari mi hanno rovinato la vita

Quote:
Originariamente inviato da Preddy

Che dire, la morale credo l'abbiate capita. Un sentito grazie a questo merdoso Stato.
Ti posso capire benissimo, mi e' successa la stessa cosa piu' o meno, ero in attesa di una chiamata di lavoro ( SICURA ), faccio la visita "rivedibile", al che ovviamente dovetti rinunciare al posto di lavoro. Fortuna che la seconda visita mi e' successa la stessa cosa ( attesa di visita ) sono stato dichiarato NON idoneo e assunto.. Altrimenti avrei perso il secondo lavoro di seguito e con la crisi che c'e' nel giorno d'oggi nel settore informatico non se se me ne sarebbe presentata un'altra.. ho iniziato a lavorare a 21 anni e ho preso come te 85/100.. Si guadagna, ma credimi, lavorando i soldi vanno via in fretta, non solo per cazzate, ma anche per cio' che riguarda proprio il lavoro, pranzo, trasporto ecc.. E' dura lo so
Ciao !

Ultima modifica di DvL^Nemo : 18-07-2003 alle 11:28.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 16:31   #32
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

x tutti quelli che mi hanno quotato:

la mia risposta è stata solo ed esclusivamente dovuta al modo in cui la persona che ha aperto questo thread si è rivolta nei confronti dello Stato in cui vive, ma vedo che di gente che la pensa allo stesso modo ce n'è fin troppa e, anzi, mi meraviglio che il mod sia intervenuto contro il sottoscritto (tanto x cambiare ormai sembra sia diventato lo sport preferito dei mods di questo forum), anzichè cercare di far utilizzare toni un po' + moderati.... ricordo che si sta parlando dello Stato in cui vivete e del quale, a volte, determinate regole non piacciono o non fanno comodo, ma ci sono punto e basta..... il thread l'ho letto benissimo ed ho semplicemente criticato i modi ed i toni utilizzati, ma vedo che qui, evidentemente, l'orientamento politico è a senso unico e l'unica cosa che conta è solo ed esclusivamente quella di criticare sempre e comunque le istituzioni, sicuri di attirare le simpatie degli altri utenti....

mi spiace ma, x fortuna, non la penso in questa maniera..... adesso continuate pure nella vostra attività preferita
Old 18-07-2003, 16:39   #33
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
ma è ora che si abolisca la leva al più presto, non per sentimenti pacifisti ma perchè viene svolta in un'età troppo critica dove un giovane sta formando la sua vita e non può perdere un anno, non può.

non mi sembra che tutti quelli che quest'anno l'hanno perso ora siano a pelar patate....
diciamo che a quell'età nessuno ne ha voglia
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:41   #34
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Quote:
x tutti quelli che mi hanno quotato:

la mia risposta è stata solo ed esclusivamente dovuta al modo in cui la persona che ha aperto questo thread si è rivolta nei confronti dello Stato in cui vive, ma vedo che di gente che la pensa allo stesso modo ce n'è fin troppa e, anzi, mi meraviglio che il mod sia intervenuto contro il sottoscritto (tanto x cambiare ormai sembra sia diventato lo sport preferito dei mods di questo forum), anzichè cercare di far utilizzare toni un po' + moderati.... ricordo che si sta parlando dello Stato in cui vivete e del quale, a volte, determinate regole non piacciono o non fanno comodo, ma ci sono punto e basta..... il thread l'ho letto benissimo ed ho semplicemente criticato i modi ed i toni utilizzati, ma vedo che qui, evidentemente, l'orientamento politico è a senso unico e l'unica cosa che conta è solo ed esclusivamente quella di criticare sempre e comunque le istituzioni, sicuri di attirare le simpatie degli altri utenti....

mi spiace ma, x fortuna, non la penso in questa maniera..... adesso continuate pure nella vostra attività preferita
Spiacente ma lo Stato non è il mio Dio, lo Stato esiste per fornirmi servizi e per permettermi di espletare i miei doveri nei suoi confronti in modo rapido ed efficace.

Se sbaglia, lo critico. Soprattutto se infrange le regole da lui stesso fissate, come in questo caso.

E per favore lascia perdere i discorsi sulle critiche e tutto quanto... Io è la prima volta che ho a che fare con te. E l'orientamento politico con la leva militare devi proprio spiegarmi che cosa ha a che vedere.
Old 18-07-2003, 17:51   #35
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da Shazam
Spiacente ma lo Stato non è il mio Dio, lo Stato esiste per fornirmi servizi e per permettermi di espletare i miei doveri nei suoi confronti in modo rapido ed efficace.

Se sbaglia, lo critico. Soprattutto se infrange le regole da lui stesso fissate, come in questo caso.

E per favore lascia perdere i discorsi sulle critiche e tutto quanto... Io è la prima volta che ho a che fare con te. E l'orientamento politico con la leva militare devi proprio spiegarmi che cosa ha a che vedere.
Premesso che non ho letto tutto, un conto è criticare lecitamente lo stato, che, è vero, non è il dio di nessuno, altro discorso è dare sempre la colpa a qualcun altro che non si sia noi stessi
Old 18-07-2003, 17:54   #36
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:

ah be' hai detto tutto con le prime due affermazioni..... quindi lo Stato deve solo fornirti servizi e basta? un pozzo dal quale attingere e nient'altro, mmmm non c'è male complimenti

riguardo all'altro discorso, sulla questione del servizio militare, la politica c'entra eccome ed è una cosa ormai stra-nota
Old 18-07-2003, 17:57   #37
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Quote:
ah be' hai detto tutto con le prime due affermazioni..... quindi lo Stato deve solo fornirti servizi e basta? un pozzo dal quale attingere e nient'altro, mmmm non c'è male complimenti

riguardo all'altro discorso, sulla questione del servizio militare, la politica c'entra eccome ed è una cosa ormai stra-nota

e permettermi di espletare i miei doveri nei suoi confronti in modo rapido ed efficace

Eh già, l'ho proprio detto io! O per te il fatto che io debba fare il militare (e l'ho fatto) autorizza lo Stato a tenermi in ballo per tre anni fra una cosa e l'altra?
Old 18-07-2003, 17:59   #38
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Premetto che il mio post non ha niente a che fare con la politica, non la inserisco mai nei miei discorsi, neanche lontanamente in modo sottinteso.
Lo Stato (che sia di Destra, Sinistra, Sopra, Sotto, monarchia etc) mi ha fatto un torto, e ho tutto il diritto di criticarlo e chiamarlo come mi pare (al massimo mi scuso per la brutta parola, ma solo per una questione di "forum"). Io pago le tasse e faccio il mio dovere di cittadino, però ottengo ben poco in cambio, quindi questo sentimento di "ringraziamento perpetuo" verso lo Stato proprio non ce l'ho, mi dispiace.

Un saluto e altri 10 di questi mesi
Old 18-07-2003, 18:01   #39
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:

bene, considerate le prime due affermazioni e il tuo modo di vedere lo Stato penso che non ci sia nemmeno bisogno di una risposta...... le stesse risposte non fanno altro che avvalorare quanto ho affermato riguardo il discorso sul rapporto politica (di una certa parte della politica)/servizio di leva (ma la cosa può essere estesa tranquillamente ad altri ambiti)
Old 18-07-2003, 18:02   #40
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Quote:
bene, considerate le prime due affermazioni e il tuo modo di vedere lo Stato penso che non ci sia nemmeno bisogno di una risposta...... le stesse risposte non fanno altro che avvalorare quanto ho affermato riguardo il discorso sul rapporto politica (di una certa parte della politica)/servizio di leva (ma la cosa può essere estesa tranquillamente ad altri ambiti)

Rispondimi a questo:

"Lo Stato deve permettermi di espletare i miei doveri nei suoi confronti in modo rapido ed efficace"

Dimmi cosa ci trovi di sbagliato e dimmi se in questo caso lo Stato lo ha fatto.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian